Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 09:11   #781
dla
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao e scusa se per un paio di giorni sono sparita...ma ho avuto un sacco da fare...cmq...secondo me (come ti ho gia detto parlo da inesperta in campo di pc) il problema e che non riesco a riattivare il ripristino del sistema, che ho dissttivato come diceva la guida prima di re iniziare a ripulire il pc!
puoi disrmi come fare visto che da pannello di controllo non posso accedere al menù sistema?ho provato anche con f8 prima dell'avvio di windows e poi ho cliccato si ripristino sistema (o qualcosa del genere) ma non e cambiato nulla...please help me...sono disperata...e tutto bloccato non mi fa accedere a nulla...nessuna cartella...nessun programma...solo internet!
dla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:16   #782
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da dla Guarda i messaggi
ciao e scusa se per un paio di giorni sono sparita...ma ho avuto un sacco da fare...cmq...secondo me (come ti ho gia detto parlo da inesperta in campo di pc) il problema e che non riesco a riattivare il ripristino del sistema, che ho dissttivato come diceva la guida prima di re iniziare a ripulire il pc!
puoi disrmi come fare visto che da pannello di controllo non posso accedere al menù sistema?ho provato anche con f8 prima dell'avvio di windows e poi ho cliccato si ripristino sistema (o qualcosa del genere) ma non e cambiato nulla...please help me...sono disperata...e tutto bloccato non mi fa accedere a nulla...nessuna cartella...nessun programma...solo internet!
Dalla tua descrizione si evince che sei infetta, segui la Guida in prima pagina ed allega i log per il controllo.
Old 17-12-2009, 15:25   #783
dla
Junior Member

vabbe non hai capito il problema...fa niente...grazie lo stesso!!!
Old 17-12-2009, 15:55   #784
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da dla Guarda i messaggi
vabbe non hai capito il problema...fa niente...grazie lo stesso!!!
i programmi della guida non riesci a farli girare?
hai impostate delle restrizioni che puoi sbloccare semplicemente seguendo la guida senza fare di testa tua
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:01   #785
dla
Junior Member

ok provo a rispiegare cosa mi è successo...chiarendo prima di tutto che non ho assolutamente fatto nulla di testa mia...
ho seguito la guida alla lettera per eliminare il virus, ovvero il falso messaggio di windows alert.dopo aver fatto la scansione con malwarebytes e aver messo in quarantena i file infetti mi e apparso il messaggio che mi chiedeva di riavviare il pc e così ho fatto.
quando si è riavviato però, mi e apparso un'altro messaggio che mi diceva che era impossibile creare la barra degli strumenti e da li non riesco piu ad accere al menù start non riesco più ad aprire nussuna cartella nessun programma tranne explorer e malwerbytes, in piu non riesco a ripristinare la configurazione del sistema (disattivata, come dice la guida) prima di eseguire tutte le operazioni indicate sempre nella guida!!
quindi la mia domanda è: come faccio a risolvere questo problema e a fare in modo che il mio pc funzioni come prima?!?
Old 17-12-2009, 17:04   #786
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
se lanci manualmente explorer.exe poi non riesci a seguire i restanti punti?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:06   #787
dla
Junior Member

no...non riesco ad allegare il log, non riesco a fare nulla!
Old 17-12-2009, 17:30   #788
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
premi questa combinazione di tasti ctrl + alt + canc

ti si aprirà il task manager quindi termina explorer.exe, una volta terminato premi "file -> nuova operazione -> scrivi explorer.exe
e poi batti invio
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:01   #789
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho fra le mani un PC di un'amica che aveva dei problemi con un rogue che visualizzava varie schermate (Antimalware, Security Center e l'icona nella tray).
La persona dopo che mi ha contattato ha fatto diverse scansioni con SpyBot e sembra che sia andato via quasi tutto. Allego i log. CureIt non ha trovato niente.
mbam-log-2009-12-17 (19-33-40).txt
a2scan_091217-200041.txt
hijackthis.log

Che ne pensate ?

Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:54   #790
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho fra le mani un PC di un'amica che aveva dei problemi con un rogue che visualizzava varie schermate (Antimalware, Security Center e l'icona nella tray).
La persona dopo che mi ha contattato ha fatto diverse scansioni con SpyBot e sembra che sia andato via quasi tutto. Allego i log. CureIt non ha trovato niente.
mbam-log-2009-12-17 (19-33-40).txt
a2scan_091217-200041.txt
hijackthis.log

Che ne pensate ?

Grazie
Dovremmo essere ok, suggeriscigli la presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383

deve necessariamente aggiornare IE alla versione 8 - Java.....etc.
Old 18-12-2009, 09:33   #791
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
deve necessariamente aggiornare IE alla versione 8 - Java.....etc.
L'ho già fatto subito dopo
Old 18-12-2009, 11:33   #792
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'ho già fatto subito dopo
Perfetto
Old 23-12-2009, 16:14   #793
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi aiuto ho preso il malware defense e non riesco a disinstallarlo...mi ha inabilitato il mio antivirus antivir e nonr iesco a toglierlo....il bastardo non mi fa fare neppure il ripristino di una configurazione funzionante vecchia di una settimana...
aiutio help me

Ho anche provato ad installare nuovamente antivirus ed antimalware ma si installano regolarmente ma quando vado a lanciarli il maledetto malware li inibisce e quindi non partono proprio....

Ultima modifica di royy : 23-12-2009 alle 16:19.
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:58   #794
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da royy Guarda i messaggi
ragazzi aiuto ho preso il malware defense e non riesco a disinstallarlo...mi ha inabilitato il mio antivirus antivir e nonr iesco a toglierlo....il bastardo non mi fa fare neppure il ripristino di una configurazione funzionante vecchia di una settimana...
aiutio help me

Ho anche provato ad installare nuovamente antivirus ed antimalware ma si installano regolarmente ma quando vado a lanciarli il maledetto malware li inibisce e quindi non partono proprio....
Segui la Guida in prima pagina
Old 24-12-2009, 11:44   #795
IcemanKlaas 111
Junior Member

Buongiorno a tutti ^^

Sono alle prese con malware defense ma non c'è il modo di toglierlo...

Praticamente mio zio mi ha portato il suo portatile con questo malware defense, ho seguito il procedimento da voi consigliato,(non completamente perchè alcuni programmi non partono) ma non riesco a toglierlo totalmente...Gli avvisi non escono più ma non mi installare l'antivirus. Poi nemmeno malwarebyte parte...

Se qualcuno mi può gentilmente aiutare gli sarei davvero grato ^^
IcemanKlaas 111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:48   #796
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da IcemanKlaas 111 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ^^

Sono alle prese con malware defense ma non c'è il modo di toglierlo...

Praticamente mio zio mi ha portato il suo portatile con questo malware defense, ho seguito il procedimento da voi consigliato,(non completamente perchè alcuni programmi non partono) ma non riesco a toglierlo totalmente...Gli avvisi non escono più ma non mi installare l'antivirus. Poi nemmeno malwarebyte parte...

Se qualcuno mi può gentilmente aiutare gli sarei davvero grato ^^
Malware Defense è una bella rogna, dimmi se sei riuscito ad aggiornare le firme virali di MBAM.
Old 24-12-2009, 11:59   #797
IcemanKlaas 111
Junior Member

Guarda non credo, all'inizio neanche si installava, poi non so come, ci sono riuscito. Comunque appena finita l'installazione non è mai partito
IcemanKlaas 111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:01   #798
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da IcemanKlaas 111 Guarda i messaggi
Guarda non credo, all'inizio neanche si installava, poi non so come, ci sono riuscito. Comunque appena finita l'installazione non è mai partito
Utilizza il tuo PC per masterizzare su un CD/DVD (in alternativa un supporto removibile USB) i seguenti tool che utilizzerai per disinfettare il PC dello zio.

1 ComboFix - Download
Compatibile: Windows XP - Vista
Caratteristiche: non necessita di installazione

NB: ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata, (chiudere tutte le finestre - i programmi aperti - non toccare il mouse) disconnesso dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

Doppio click su ComboFix.exe e seguite le istruzioni a video, rifiutando l'installazione della Console di Ripristino di emergenza

Attendete pazientemente in quanto la scansione può durare alcuni minuti al termine troverete il file di log da allegare per il controlo in C:\ComboFix.txt

2 Malwarebytes' Anti-Malware - http://download.bleepingcomputer.com...mbam-setup.exe
premurati di rinominarlo in pippo.exe

3 Database delle firme http://mbam.malwarebytes.org/database/mbam-rules.exe nell'eventualità sia necessario aggiornare le signature di MBAM in locale

4 rkill - http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com da utilizzare solo in caso di necessità

Ultima modifica di Chill-Out : 26-12-2009 alle 21:13.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 01:24   #799
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
niente niente...non si riesce a toglierlo questo maledetto malware defense...
ma possibile che non esista un modo automatico per eliminarlo....magari facendo una scansione da un sito internet o installando un'applicazione?
help help....mi sto rovinando le feste di nataleeeeeeeeeeeee
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 08:49   #800
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sei riuscito a produrre il file C:\ComboFix.txt ? A Chill-Out interessava quello per poterti aiutare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP