Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 19:33   #1481
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ma scusa se te lo compri tu, muori? ti ricordo che il g75 ha il doppio slot, e mediamente lo trovi sulle 1200€ attualmente
scusa potresti dirmi dove che lo compro all'istante? perchè io lo trovo a 1700 euro, ma non mediamente.. al prezzo più basso sulla rete
Dammi il link che lo compro all'istante! Ti ringrazio anche in anticipo

Quote:
ed il modello + corazzato (16GB ram/750gb hdd/panello 3d+occhiali nvidia) lo trovi sulle 1500€, e con 120€ in + ti pigli l'840 pro .
1500? ti prego dammi il link... Perchè lo cerco da oltre due mesi e per quella cifra sarei disposto a prenderlo di corsa.. Però dammi il link

Quote:
Tra l'altro sto vedendo proprio adesso, nn ci son su tutti i modelli citati, gli ssd.
Santech: abbiamo appurato che c'è
Samsung: te ne linko uno a caso https://www.samsung.com/it/consumer/...NP700G7C-T01IT
MSI: te ne elenco uno a caso che non è quello che hai nominato tu: http://www.msi.com/product/nb/GT70-0...=Specification

Quote:
P.S.
nn sapevo che samsung faceva notebook gaming , cmq ho controllato e l'unico modello che monta entrabi gli hdd è il serie 7 gamer, prezzo medio 1600€
si ma in italia ho trovato anche gli altri con SSD. Per il G75 li trovo, ma solo su ebay germania con tastiera con layout germania..

Quote:
P.S.2
per l'esattezza, l'msi costa 2799$ (2160€ circa), e cmq in italia manco lo trovi
hanno smesso di distribuire in italia, ma basta che compri da amazon o da un qualunque rivenditore msi che abbia il buon cuore di contattarli
sul prezzo ti do ragione.. sono un pò più cari.. ma ripeto.. il G75VX a 1500 euro nuovo di pari configurazione "non esiste".
E se mi smentisci sono felice.. talmente felice che finalmente sono riuscito a trovarlo al prezzo che volevo! E ti dico grazie già da ora se mi mandi il link. Sono sincero! Non leggerlo come se fosse ironico, perchè non lo è..
mi sto sbattendo da 2 mesi ormai.. Mi stavo per buttare pure sull'usato, ma poi ho trovato i santech...
Unica cosa in più che do all'asus è lo schermo 3D che tutti gli altri portatili non hanno. Per me il 3d non è una prerogativa, però sempre meglio averlo che non.

Quote:
cmq peace and love, c'è sempre una soluzione per queste cose, + difficile è sostituire la vga .
ci mancherebbe! si fa pour parler..
Ma visto che ci siamo..
è possibile aggiungere un SSD a mano in questo portatile o è cosa proibitiva? Ho letto della "sostituzione" dell'hdd da 750 con un SSD, ma l'aggiunta?

Ultima modifica di AragornElessar : 14-05-2013 alle 19:37.
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:56   #1482
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
scusa potresti dirmi dove che lo compro all'istante? perchè io lo trovo a 1700 euro, ma non mediamente.. al prezzo più basso sulla rete
Dammi il link che lo compro all'istante! Ti ringrazio anche in anticipo
il problema è che nn si trova + in giro, e chi ce l'ha lo vende caro tipo questo http://web.tradeco.it/FMPro?-db=arti...X_CV006H&-view, ma quando ce n'erano in volume, si potevano anche trovare a quel prezzo, infatti appena usciti i vx, dal mio rifornitore tanto costavano, adesso disponibilità "0", tempi di arrivo "nn specificati".

Quote:
Santech: abbiamo appurato che c'è
Samsung: te ne linko uno a caso https://www.samsung.com/it/consumer/...NP700G7C-T01IT
MSI: te ne elenco uno a caso che non è quello che hai nominato tu: http://www.msi.com/product/nb/GT70-0...=Specification
praticamente hai elencato i modelli che ho detto io , che cmq, uno dei 2 difficile da avere ed a prezzi nn proprio concorenziali.

Quote:
mi sto sbattendo da 2 mesi ormai..
praticamente da quando nn si trova + in giro

Quote:
è possibile aggiungere un SSD a mano in questo portatile o è cosa proibitiva? Ho letto della "sostituzione" dell'hdd da 750 con un SSD, ma l'aggiunta?
certo che lo puoi fare, è descritto in prima pagina del 3d, ed è previsto anche dalla stessa asus, e puoi tenere entrambi gli hdd.
Old 14-05-2013, 20:06   #1483
AragornElessar
Senior Member

hmmmm
cavolo che sculo che ho avuto..
uff
per la cosa del montaggio ssd supplementare è interessante.. e si risparmia pure qualcosa..
a questo punto conviene attendere il modello nuovo e vedere se sarà la stessa zuppa il montaggio dell'ssd. Farò così!
Intanto i santech nuovi stanno per uscire..

cmq grazie per tutte le info^^
Old 14-05-2013, 20:40   #1484
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
hmmmm
cavolo che sculo che ho avuto..
uff
per la cosa del montaggio ssd supplementare è interessante.. e si risparmia pure qualcosa..
a questo punto conviene attendere il modello nuovo e vedere se sarà la stessa zuppa il montaggio dell'ssd. Farò così!
Intanto i santech nuovi stanno per uscire..

cmq grazie per tutte le info^^
io il mio l'ho pagato 1577€, e son stato proprio becco perchè era l'ultimo pezzo , dopo hanno interrotto la produzione per il 75vx, praticamente se nn lo acquistavo all'epoca (settembre anno scorso) dovevo aspettare come minimo 3 mesi, tra l'altro si vociferava già da marzo del G750. Per il G750, credo che sia praticamente lo stesso, 2 slot per hdd, + che altro spero che sarà quello il prezzo, nn è malaccio considerando il fattore novità haswell+gtx770m, anche se tutt'ora la 7970M (montata sul santech da 1600€) è + performante del rebrand 670/675MX .

P.S.
cmq a dir la verità, nelle specifiche del G750 compare anche un ssd da 128GB.

P.S.2
2 settimane fà mi è arrivato il shuttle rog dopo quasi 3 mesi d'attesa , che dire, escludendo il neo del tascone dedicato, dove il g75 entra a pressione , direi che è un'ottimo prodotto.

Ultima modifica di antonioalex : 14-05-2013 alle 20:47.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 23:50   #1485
the_clown
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Ciao, ho un G75VW T1054V..gli ho installato un SSD Samsung 830 e su quest'ultimo ho installato seven..ho anche Windows 8 acquistato a 15 euri ma per il momento non mi piace..poi leggendo in giro non pare ci siano tutte ste migliorie prestazionali..a parte un avvio leggermente più veloce (se mi sbaglio correggetemi!!)..
Vorrei chiedere a qualcuno che ha mia stessa macchina se mi fa la cortesia di controllare nell'elenco dei programmi installati (da pannello di controllo) se sono presenti una serie di ActiveX in cinese, cirillico, arabo ..perché nell'HD da 750 con seven preinstallato ho queste ActiveX mentre nell'SSD avendo fatto un'installazione pulita non ci sono..Vorrei capire se sono legati alle lingue di Explorer preinstallate o se sono dei mostricelli beccati in giro..visto che ne ho trovato uno in un office 2013..per fortuna neutralizzato in tempo..almeno spero..
Grazie a tutti..
Ahh ho saputo che lo spacciatore calabro pare sia in cattive acque, non so cosa gli sia accaduto, spero si risolva presto e mi spiace per tutti quelli che hanno pagato senza ricevere il computer..a me fortunatamente è arrivato comunque pagato a fine maggio e arrivato a metà ottobre..
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:31   #1486
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
mio punto di vista

ragazzi, per l'amor del cielo, questo è un forum di discussione, fatto per le disquisizioni tecniche, e da gente competente, ma dal mio punto di vista mi sembra che si faccia il giochino di inseguire tutte le innovazioni dicendo che questo portatile oramai è vetusto, sta uscendo roba nuova...bla bla bla.
Mi sembra che il discorso sia un po' banale, e dovremmo focalizzarci piu' sul parlare del portatile in questione e non del fatto che verrà superato a breve da nuove cpu vga e ribla bla bla; questo è ovvio e vale per ogni pezzo esistente, ed è , ribadisco, una banalità. Succede sempre, è il mercato, è subdolo, e serve a vendere di piu'.
Ma godetevi sto portatile ! E' potente , è un gran portatile da gaming; gioco, mi soddisfa e basta con le masturbazioni mentali.
Resta il mio punto di vista, ovvio !

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:11   #1487
AragornElessar
Senior Member

e aggiungo..
se lo volete proprio vendere per il nuovo, me lo prendo io
Old 19-05-2013, 15:54   #1488
MALACARNE
Member

L'Avatar di MALACARNE

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
pare convenga attendere i nuovi modelli
non dovrebbe mancare molto a quanto mi han detto nell'altro thread
di quali modelli parli? e qual'è l'atro thread?
Old 19-05-2013, 17:32   #1489
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MALACARNE Guarda i messaggi
di quali modelli parli? e qual'è l'atro thread?
http://hardware.hdblog.it/2013/04/06...orce-gtx-770m/
Old 19-05-2013, 21:56   #1490
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
ragazzi, per l'amor del cielo, questo è un forum di discussione, fatto per le disquisizioni tecniche, e da gente competente, ma dal mio punto di vista mi sembra che si faccia il giochino di inseguire tutte le innovazioni dicendo che questo portatile oramai è vetusto, sta uscendo roba nuova...bla bla bla.
Mi sembra che il discorso sia un po' banale, e dovremmo focalizzarci piu' sul parlare del portatile in questione e non del fatto che verrà superato a breve da nuove cpu vga e ribla bla bla; questo è ovvio e vale per ogni pezzo esistente, ed è , ribadisco, una banalità. Succede sempre, è il mercato, è subdolo, e serve a vendere di piu'.
Ma godetevi sto portatile ! E' potente , è un gran portatile da gaming; gioco, mi soddisfa e basta con le masturbazioni mentali.
Resta il mio punto di vista, ovvio !
nn c'è dubbio che sia un signor pc, ma nell'arco di 1 anno hanno cambiato ben 3 volte configurazione hardware, con ulteriore problemi di reperibilità, questo è il grosso problema del g75, almeno i predecessori son durati un po di +. Cmq nn mi lamento, metro ci gira alla grande con impostazioni su "normale" .
Old 22-05-2013, 13:12   #1491
Marino Di Giampaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Alimentatore

Salve ragazzi,volevo informarvi che il mio g75vx,per un paio di settimane ha lavorato tranquillamente,faccio modellazione grafica e render con programmi cad e cas,poi si è bruciato l'alimentatore.
Ovviamente tutto in garanzia,sostituzione dell'alimentatore,ma a me ha dato questo problema...
Marino Di Giampaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:53   #1492
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi a quanto si potrebbe vendere un Asus G75VW-T1054V con poco più di sei mesi di vita ? Tenuto in maniera perfetta e non ha mai dato alcuno problema.
exel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:31   #1493
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da exel Guarda i messaggi
Ragazzi a quanto si potrebbe vendere un Asus G75VW-T1054V con poco più di sei mesi di vita ? Tenuto in maniera perfetta e non ha mai dato alcuno problema.
boh, me lo chiedevo anche io, forse son costretto a darlo via..

direi che un 850€ se perfetto ci stanno, IMHO
Old 29-05-2013, 16:55   #1494
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
boh, me lo chiedevo anche io, forse son costretto a darlo via..

direi che un 850€ se perfetto ci stanno, IMHO
ma a te capito il g75 "in ottime condizioni" sfregiate?
Old 29-05-2013, 17:15   #1495
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ma a te capito il g75 "in ottime condizioni" sfregiate?
la forzatura che fece il venditore? si, ma ora lo mando alla ASUS e (speriamo) me lo faccio sistemare

storia bruttissima, il venditore è stato molto fortunato per molti motivi, uno dei quali è stato che non ho assolutamente tempo altrimenti si sarebbe beccato una denuncia per truffa.

Ultima modifica di bonzoxxx : 29-05-2013 alle 17:19.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:09   #1496
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
la forzatura che fece il venditore? si, ma ora lo mando alla ASUS e (speriamo) me lo faccio sistemare

storia bruttissima, il venditore è stato molto fortunato per molti motivi, uno dei quali è stato che non ho assolutamente tempo altrimenti si sarebbe beccato una denuncia per truffa.
nn credo che gli sfregi rientrino nella riparazione, anzi ti dico di +, io l'ho spedito un paio di mesi fa in assistenza, (perchè l'hdd è partito sulla luna), quando è ritornato aveva il filtro della polvere rovinato .
Old 30-05-2013, 17:29   #1497
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Ragazzi oggi smanettando con il bios prima di formattarlo ho fatto qualcosa che nn dovevo fare e ora il pc appeno lo accendo mi fa la schermata nera e basta. Cosa posso fare?

Stavo su questa pagina.

Ultima modifica di speed_speed : 30-05-2013 alle 17:40.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 19:50   #1498
Sti85
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
re

ma perchè è fuori distribuzione?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:31   #1499
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ma perchè è fuori distribuzione?
perchè tra poco esce il nuovo modello, bastava leggere qualche commento fa .
Old 30-05-2013, 21:05   #1500
Sti85
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
re

g76?
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian