Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 06:47   #1061
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Peter666 Guarda i messaggi
leggi qui ho chiesto qualche giorno fa al supporto Microsoft: http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-cc99ceaf6ccb
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ultim0_73 Guarda i messaggi
La butto lì, hai provato con AI Recovery Burner?
No, stasera vedrò di impazzirci un altro po'.

Buon 21 dicembre
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 18:25   #1062
-BillieJoe-
Senior Member

L'Avatar di -BillieJoe-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trieste
Ciao ragazzi, dopo natale vorrei prendere il g75vx versione senza 3D.. Qualche possessore mi può dare un suo parere? Poi, come se la cava con bf3, guild wars 2 e starcraft 2, i giochi che mi interessano di più? Qualche sito affidabile dove prenderlo? Grazie!
Old 22-12-2012, 15:25   #1063
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Foto (fatte col cell)

http://imageshack.us/g/1/9930326/

Buone feste!
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 22:01   #1064
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher27 Guarda i messaggi
Foto (fatte col cell)

Buone feste!
wow, bellissimo, complimentoni liam
oh mamma
e la scimmia cresce
Old 23-12-2012, 08:41   #1065
bisy88
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di BG!!
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher27 Guarda i messaggi
Foto (fatte col cell)

Buone feste!
Ho avuto 2 erezioni...non una, 2!! haha

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
bisy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 09:27   #1066
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
Ho avuto 2 erezioni...non una, 2!! haha
Ciao bisy88...dove hai detto che l'hai prenotato il notebook? Ah si, ora ricordo nello stesso posto dove l'ho prenotato io...
Beh, adesso io mi sono un "pochino" rotto di aspettare e gli ho dato un ultimatum (gli ultimi 30 giorni): da quello che ho capito parlando al telefono la situazione è difficile, il furto di account subito gli ha creato un Everest di rogne, adesso poi che siamo sotto Natale i problemi si vedono ancora di più: spedizioni intasate, la procura che dovrebbe indagare e invece gli crea ulteriori rallentamenti (oltre al danno la beffa), lui dice di aspettare che "prima o poi" si risolve....lo spero tantissimo....ma ormai ci credo poco.
Se a te arriva fammelo sapere....così almeno mi si riaccende la speranza....

Ultima modifica di R.o.g.er : 23-12-2012 alle 10:16.
R.o.g.er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:30   #1067
Trone_Astaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da R.o.g.er Guarda i messaggi
Ciao bisy88...dove hai detto che l'hai prenotato il notebook? Ah si, ora ricordo nello stesso posto dove l'ho prenotato io...
Beh, adesso io mi sono un "pochino" rotto di aspettare e gli ho dato un ultimatum (gli ultimi 30 giorni): da quello che ho capito parlando al telefono la situazione è difficile, il furto di account subito gli ha creato un Everest di rogne, adesso poi che siamo sotto Natale i problemi si vedono ancora di più: spedizioni intasate, la procura che dovrebbe indagare e invece gli crea ulteriori rallentamenti (oltre al danno la beffa), lui dice di aspettare che "prima o poi" si risolve....lo spero tantissimo....ma ormai ci credo poco.
Certo che dire che siete stati sfortunati è poco!!!! Invidio la vostra "calma"...io ad esempio in questi giorni, per un ritardo di SOLO un giorno ho chiamato 3 volte ad una nota azienda di trasporti per chiedere spiegazioni. Il povero autista aveva bucato ed era saltata anche la mia consegna! Sono fatto all'antica....se ti pago prima devi rispettare i tempi previsti..altrimenti mi incazzo!!! Se fosse successo a me non avrei chiuso occhio neanche la notte dal nervoso!
Spero che possiate avere i vostri notebook al più presto.
Trone_Astaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:41   #1068
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Il mio g75 dovrebbe venirmi consegnato venerdi, lo shop online ieri mi ha mandato una mail chiedendomi se fossi a casa per la consegna!

Una curiosita': ha davvero il masterizzatore blu-ray? Il disco fisso e' un classico 7200giri o e' un ibrido?
Nel frattempo penso se mettere subito un ssd o aspettare, mi sembra che i samsung siano aumentati di prezzo! Penso che un 840basic possa bastare no?
Old 23-12-2012, 12:16   #1069
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Il mio g75 dovrebbe venirmi consegnato venerdi, lo shop online ieri mi ha mandato una mail chiedendomi se fossi a casa per la consegna!

Una curiosita': ha davvero il masterizzatore blu-ray? Il disco fisso e' un classico 7200giri o e' un ibrido?
Nel frattempo penso se mettere subito un ssd o aspettare, mi sembra che i samsung siano aumentati di prezzo! Penso che un 840basic possa bastare no?
ciao, ha il masterizzatore bluray 6x
il disco un ibrido
per l'ssd è un problema in quanto non c'è modo per adesso di avere una copia pulita full di win8. a massimo metti win7
colgo l'occasione per chiedere a qualcuo, se è riuscito ad avere una copia full di win8. ciao a tutti e buona domenica
Old 23-12-2012, 13:07   #1070
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Non ricordo dove l'ho letto, forse sul forum rog, ma dicevano che il seriale di win8 e' salvato nel bios pertanto basterebbe installare una versione pulita e, a quanto dicono, dovresti poi trovarla gia' attivata.

Non dovesse funzionare, anche se non e' propriamente corretto, mi acquisto una licenza da 30€ e buonanotte.
Old 23-12-2012, 13:17   #1071
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Quote:
Originariamente inviato da Trone_Astaroth Guarda i messaggi
Certo che dire che siete stati sfortunati è poco!!!! Invidio la vostra "calma"...io ad esempio in questi giorni, per un ritardo di SOLO un giorno ho chiamato 3 volte ad una nota azienda di trasporti per chiedere spiegazioni. Il povero autista aveva bucato ed era saltata anche la mia consegna! Sono fatto all'antica....se ti pago prima devi rispettare i tempi previsti..altrimenti mi incazzo!!! Se fosse successo a me non avrei chiuso occhio neanche la notte dal nervoso!
Spero che possiate avere i vostri notebook al più presto.
Alla fine e' solo una questione di soldi, non volendo superare i mille euro sono sceso a compromessi, ma tutto ha un limite....anche il tempo d'attesa.
Old 23-12-2012, 13:24   #1072
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, ha il masterizzatore bluray 6x
il disco un ibrido
per l'ssd è un problema in quanto non c'è modo per adesso di avere una copia pulita full di win8. a massimo metti win7
colgo l'occasione per chiedere a qualcuo, se è riuscito ad avere una copia full di win8. ciao a tutti e buona domenica
Il disco è un ibrido ? ..e precisamente come sarebbe strutturato il disco ?
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:23   #1073
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Non ricordo dove l'ho letto, forse sul forum rog, ma dicevano che il seriale di win8 e' salvato nel bios pertanto basterebbe installare una versione pulita e, a quanto dicono, dovresti poi trovarla gia' attivata.

Non dovesse funzionare, anche se non e' propriamente corretto, mi acquisto una licenza da 30€ e buonanotte.
ciao, anche win7 si autosalva nel bios, infatti quando cambi scheda madre, devi riattivare win7 in quanto ti dice che stai usando una copia pirata, il problema è riuscire a trovare una versione completa di windows8. quelle che ci sono in giro, sono tutte versioni upgrade da win7 e xp
spero di trovare al + presto una copia completa di win8...magari stesso la versione upgrade risulterebbe essere una versione full..
per il seriale, non ci sono problemi ad averne uno nuovo in modo legale
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Il disco è un ibrido ? ..e precisamente come sarebbe strutturato il disco ?
se non sbaglio sono 720gb hdd + 24gb ssd
queste sono le informazioni reperibili sul forum americano e sulle specifiche dei rivenditori.
ciao
Old 23-12-2012, 19:15   #1074
bisy88
Member

Quote:
Sì ma mi sto preoccupando perchè sento solo ritardi...a me ha detto che doveva stare nei tempi e che dovrebbe risolvere a inizio Gennaio (quando mi scadono i 60gg lavorativi). Ma continuo a sentire da altri qui nel forum che prende scuse e continua a ritardare settimana dopo settimana.
Anche con sta storia dell'account fregato...è da Aprile che lo dice...quindi penso proprio che lo usi solo come scusante...guarda io ora aspetto i 60 gg a gennaio...e dopo vedo..

poi per carità ad altre 2 persone che ho sentito è arrivato ed anche nei tempi...

Poi è difficile chiedere il rimborso, alla fine dici "cavolo ho già aspettato 3 mesi, se chiedo il rimborso ho buttato via tutto sto tempo, magari se aspetto ancora due settimane arriva." Il problema è che continuando così quello ci mangia su u.u

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT

Ultima modifica di bisy88 : 24-12-2012 alle 08:29.
Old 24-12-2012, 08:37   #1075
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
Sì ma mi sto preoccupando perchè sento solo ritardi...a me ha detto che doveva stare nei tempi e che dovrebbe risolvere a inizio Gennaio (quando mi scadono i 60gg lavorativi). Ma continuo a sentire solo scuse.
Anche con sta storia dell'account fregato...è da Aprile che lo dice...quindi penso proprio che lo usi solo come scudo...guarda io ora spetto i 60 gg a gennaio...e dopo vedo..

perchè ad altre 2 persone che ho sentito è arrivato...poi vedo...
Come hai ben detto tu: "SPEREM !!!" e sono d'accordo con te dato che io aspetto da tantissimo, ma adesso o la va o la spacca, entro Gennaio....

Ultima modifica di R.o.g.er : 24-12-2012 alle 08:52.
Old 24-12-2012, 11:49   #1076
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
se non sbaglio sono 720gb hdd + 24gb ssd
direi di no
allora l' hdd ibrido seagate monumentus x7 ha 8gb di chace ssd integrati, se sono di + non è un hdd ibrido ma è una memoria ssd usata come chace ma installata a parte che non ha niente a che fare con l' hdd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 13:07   #1077
bisy88
Member

Quote:
Come hai ben detto tu: "SPEREM !!!" e sono d'accordo con te dato che io aspetto da tantissimo, ma adesso o la va o la spacca, entro Gennaio....
Sì hai ragionissima!! E il fatto che aspetti da così tanto rende la tua decisione ancora più difficile, se no a sto punto ordiniamo il g76 ahahaha rido per non piangere

Old 24-12-2012, 20:48   #1078
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
direi di no
allora l' hdd ibrido seagate monumentus x7 ha 8gb di chace ssd integrati, se sono di + non è un hdd ibrido ma è una memoria ssd usata come chace ma installata a parte che non ha niente a che fare con l' hdd
Grazie mille per la precisazione tony
Ho controllato un po nei forum rog, e confermo la tua correzione.
Ancora mi chiedo dove io abbia letto quella disinformazione che ho scritto.
Cmq...

Buon Natale a Tutti
Old 26-12-2012, 15:39   #1079
Peter666
Member

Iscritto dal: Jun 2012
COPIA DI BACKUP E IMMAGINE DI STEMA

Sono settimane che sto provando ad eseguire il backup del disco e una copia dell'immagine ma il sistema sul mio Asus G75VX, ma non riesce mai a terminare nessuna delle due funzioni.

Ho contattato microsoft e mi ha detto che senza dvd restore o l'immagine del s.o. orginale è impossibile eseguire una nuova installazione sun un'altro hd.
mi consiglia di sentire il produttore per vedere se rilascia una copia dvd del s.o. win8 OEM.

A quel punto contatto Asus e mi risponde così:
grazie per aver contattato il supporto Help Desk.
La informiamo che Asus non fornisce dvd.
Per eseguire un''''installazione del s.o. senza software OEM la invitiamo a contattare Microsoft.

gli rispondo:
C'è un modo per conoscere il product Key della copia Oem di Win8 ?
Esistono tool Asus per scaricare la ISO del s.o. montato sul notebook?

risposta Asus: In merito alla sua richiesta la invitiamo a creare un clone del suo hdd originale sul nuovo.
Per conoscere il product kay di Windows deve contattare Microsoft dopo aver connesso il pc almeno una volta ad internet.

Questo è l'avviso che rilascia windows durantre i tentativi di backup su disco esterno: Windows Backup: backup dell''immagine di sistema non eseguito perché lo spazio disponibile in uno dei volumi critici è insufficiente.
Liberare lo spazio eliminando i file non necessari e riprovare.

Questo è l'avviso che rilascia windows durantre i tentativi di reazione immagine di sistema: "Spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow del volume nel percorso di archiviazione. Assicurarsi che in tutti i volumi di cui eseguire il backup sia disponibile lo spazio su disco necessario per la creazione della copia shadow. Il problema si applica sia alla destinazione di archiviazione che ai volumi inclusi nel backup.
Requisito minimo: Per volumi di dimensione minori di 500MB, sono necessari almeno 50MB di spazio disponibile. Per volumi maggiori di 500MB, sono necessari almeno 320MB di spazio disponibile. Spazio consigliato: almeno 1GB di spazio disponibile su disco in ogni volume se le dimensioni del volume sono maggiori di 1GB."

http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-cc99ceaf6ccb

Non so più dove sbattere la testa qualcuno di voi è riuscito a creare una copia di backup o dell'immagine?
Peter666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:23   #1080
-BillieJoe-
Senior Member

L'Avatar di -BillieJoe-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trieste
Il mio g75vx dovrebbe arrivarmi venerdì e siccome vorrei metterci un ssd mi ritrovo con lo stesso problema della licenza di win8. Io farei anche il disco di ripristino però vorrei fare un'installazione pulita per eliminare tutti i programmi e vari trial che ci sono perinstallati.. Purtroppo da quello che leggo mi sa che devo mettermi il cuore in pace e comprarmi una nuova licenza di Windows 8
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian