Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 11:15   #961
ultim0_73
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
ah poi per l'ssd per me basta anche un 128 gb, sempre samsung 830 (840 ora costa un po' troppo e non va chissà quanto più veloce di un 830) o m4 crucial
Il Samsung 830 Pro 128GB soi trova anche a 130
ultim0_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:42   #962
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Trone_Astaroth Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato il G75VX-CV006H e dovrebbe arrivarmi prima di Natale (stando a quello che mi ha detto il mio rivenditore di fiducia).
Ora volevo farmi ulteriormente del male (al portafoglio) e acquistare anche un SSD da 256GB. C'è qualcosa di super performante? E poi mi chiedo...sarebbe il caso di installare il sistema operativo Windows 8 sull'SSD vero?

Ciao, se sei intenzionato a prendere il meglio, da poco è uscito l'ocz vector che a detta degli esperti, farà faville. considerando che è nella stessa fascia di prezzo del samsung 840 (che ha problemi di stabilità quando pieno sopra al 50% ) ti conviene aspettare qualche recensione del vector e poi decidere quale prendere.
io prenderò o l'ocz vertex4 (che con il firmware 1.5 è migliorato tantissimo) oppure l'ocz vector. su bpm il vertex 4 costa 177 euro, mentre il vector 230
il sistema operativo lo devi installare sull'ssd facendo preferibilmente un'installazione pulita. considerando 8 giga di ram, puoi togliere lo spazio dedicato ai file di paging. togliendo i file di paging, l'ssd ti durerà più a lungo.
ciao

Quote:
Originariamente inviato da ultim0_73 Guarda i messaggi
Se l'ho scritto è perchè l'ho chiesto, quindi prima di utilizzare la tastiera e scrivere "smettiamola di voler per forza darci le martellate sulle palle!", aziona il cervello. L'ignorante è riferito al tuo scarso vocabolario, il che la dice tutta sul tuo commento senza senso. Purtroppo, è un dato di fatto, dietro un monitor siamo tutti bravi.
Nei miei pochi messaggio sono sempre stato cordiale con tutti, e quando sono intervenuto è perchè so cosa scrivo, vedasi discorso dello Shuttle RoG, ma non ti sei neanche minimamente degnato di verificare a chi stavi dando una risposta da "ignorante":
ignorante
[i-gno-ràn-te] agg., s.
• agg.
1 Che non ha sufficiente padronanza di una materia SIN digiuno, profano: essere i. di matematica; con uso assol., che manca globalmente di cultura SIN incolto
2 Che non conosce le regole della buona educazione e dunque si comporta scortesemente SIN maleducato
• s.m. e f.
1 Persona incolta, illetterata
2 Persona maleducata, rozza;
tu gli hai chiesto una informazione, non gli hai chiesto di verificare personalmente sul prodotto.
se lo avessi fatto, il rivenditore probabilmente ti avrebbe risposto in maniera diversa.

per quanto riguarda l'italiano..

il termine più appropriato è "maleducato"
il termine "ignorante" usato come sinonimo di "maleducato" diventa un "insulto"
evita di insultarmi
torna a studiare e scrivi soltanto dopo aver imparato le regole della convivenza civile
Ps: se hai altro da dirmi, fallo in forma privata, senza dare spettacolo!

Ultima modifica di Juken : 09-12-2012 alle 13:23.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:50   #963
ultim0_73
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juken
tu gli hai chiesto una informazione, non gli hai chiesto di verificare personalmente sul prodotto.
se lo avessi fatto, il rivenditore probabilmente ti avrebbe risposto in maniera diversa.

per quanto riguarda l'italiano..

il termine più appropriato è "maleducato"
il termine "ignorante" usato come sinonimo di "maleducato" diventa un "insulto"
evita di insultarmi
torna a studiare e scrivi soltanto dopo aver imparato le regole della convivenza civile
Ps: se hai altro da dirmi, fallo in forma privata, senza dare spettacolo!
A te in privato non devo dire proprio nulla, fortunatamente, anche perchè a dare spettacolo ci stai pensando tu alla grande!!!
ultim0_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:59   #964
clodi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Uffa!!!
Ma i moderatori stanno facendo il ponte?
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:02   #965
Trone_Astaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao, se sei intenzionato a prendere il meglio, da poco è uscito l'ocz vector che a detta degli esperti, farà faville. considerando che è nella stessa fascia di prezzo del samsung 840 (che ha problemi di stabilità quando pieno sopra al 50% ) ti conviene aspettare qualche recensione del vector e poi decidere quale prendere.
io prenderò o l'ocz vertex4 (che con il firmware 1.5 è migliorato tantissimo) oppure l'ocz vector. su bpm il vertex 4 costa 177 euro, mentre il vector 230
il sistema operativo lo devi installare sull'ssd facendo preferibilmente un'installazione pulita. considerando 8 giga di ram, puoi togliere lo spazio dedicato ai file di paging. togliendo i file di paging, l'ssd ti durerà più a lungo.
ciao
Ehm...veramente ho preso la versione con 16GB (dai fatemi vantare un po'!!!!!!!). Grazie per la dritta....do un'occhiata a qualche recensione!
Trone_Astaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:33   #966
gianfranco.g
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Win 8 e nuovo bios- Problema

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè mi è successo una cosa che non riesco proprio a capire e a risolvere.....

Ho aggiornato il g75 a win8 con istallazione pulita su ssd 256 corsair GT già da un po' ed era tutto a posto MA.........ieri sera ho avuto la brillante idea di aggiornare il bios preso dal sito asus e le prestazioni video sono dimezzate, praticamente i giochi non funzionano, l'indice wind. delle prestazioni scheda sono passate da 7,2 a 4,2.
C'è qualcosa che non va ma non capisco cosa.
Chiaramente ho cercato di tornare al vecchio bios ma non me lo permette e poi ripensandoci è meglio che trovi il problema, ho provato anche inutilmente ad aggiornare i driver video con dei beta più recenti.

Voi cosa fareste ? io avrei pensato:
(prima di rischiare con qualche programma per il downgrade del bios)

- Load setup default sul bios ?
- reistallare driver chipset ?

eventualmente che altro e in che ordine??
qualcuno ha già avuto questo problema?

Grazie in anticipo
gianfranco.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:41   #967
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Trone_Astaroth Guarda i messaggi
Ehm...veramente ho preso la versione con 16GB (dai fatemi vantare un po'!!!!!!!). Grazie per la dritta....do un'occhiata a qualche recensione!
LOL , quindi ancora meno hai bisogno dei file di paging
Appena arriva, fai mille foto e qualche benchmark che siamo curiosi di vedere come viaggia
Quando ti dovrebbe arrivare?

Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.g Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè mi è successo una cosa che non riesco proprio a capire e a risolvere.....

Ho aggiornato il g75 a win8 con istallazione pulita su ssd 256 corsair GT già da un po' ed era tutto a posto MA.........ieri sera ho avuto la brillante idea di aggiornare il bios preso dal sito asus e le prestazioni video sono dimezzate, praticamente i giochi non funzionano, l'indice wind. delle prestazioni scheda sono passate da 7,2 a 4,2.
C'è qualcosa che non va ma non capisco cosa.
Chiaramente ho cercato di tornare al vecchio bios ma non me lo permette e poi ripensandoci è meglio che trovi il problema, ho provato anche inutilmente ad aggiornare i driver video con dei beta più recenti.

Voi cosa fareste ? io avrei pensato:
(prima di rischiare con qualche programma per il downgrade del bios)

- Load setup default sul bios ?
- reistallare driver chipset ?

eventualmente che altro e in che ordine??
qualcuno ha già avuto questo problema?

Grazie in anticipo
ciao
installa CCleaner e DriverSweeper. disinstalla driver video avendo cura di pulire i registri con ccleaner. poi entra in modalità provvisoria e fai la pulizia profonda con driversweeper dei file nvidia. riavvia in modalità normale, installa i driver video presenti sul sito asus (per provare), fai partire un benchmark come l'analisi prestazioni di windows e controlla che punteggio ti da. se ti da un punteggio "normale", ripeti l'operazione di disinstallazione e pulizia driver video, e metti i driver video più recenti nvidia e vedi se va. per adesso prova così. per sicurezza prova a anche controlare tramite cpu-z e gpu-z se ti da i dati giusti per le componenti, sperando che non ci sia niente di rotto. per ora prova questo, eventualmente fai una disinstallazione del chipset (con pulitura dei registri con ccleaner) e installazione pulita. facci sapere. ciao

Ultima modifica di Juken : 10-12-2012 alle 17:44.
Old 10-12-2012, 21:37   #968
pato8623
Member

ciao ragazzi....mi dite se il G75VX ha la porta thunderbolt...??? cosi me levo il pensiero!!! ^_^ grazie!!
pato8623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:52   #969
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da pato8623 Guarda i messaggi
ciao ragazzi....mi dite se il G75VX ha la porta thunderbolt...??? cosi me levo il pensiero!!! ^_^ grazie!!
si, è presente, sul lato destro del g75vx
situato fra le porte usb e la porta hdmi
ciao

Edit: qui puoi vedere le foto della versione italiana appartenente a luigi1984, un utente del thread
http://imageshack.us/g/689/20121204165459.jpg/

Ultima modifica di Juken : 10-12-2012 alle 22:47.
Old 10-12-2012, 23:22   #970
gianfranco.g
Junior Member

r

Ultima modifica di gianfranco.g : 10-12-2012 alle 23:24.
Old 10-12-2012, 23:28   #971
gianfranco.g
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi

ciao
installa CCleaner e DriverSweeper. disinstalla driver video avendo cura di pulire i registri con ccleaner. poi entra in modalità provvisoria e fai la pulizia profonda con driversweeper dei file nvidia. riavvia in modalità normale, installa i driver video presenti sul sito asus (per provare), fai partire un benchmark come l'analisi prestazioni di windows e controlla che punteggio ti da. se ti da un punteggio "normale", ripeti l'operazione di disinstallazione e pulizia driver video, e metti i driver video più recenti nvidia e vedi se va. per adesso prova così. per sicurezza prova a anche controlare tramite cpu-z e gpu-z se ti da i dati giusti per le componenti, sperando che non ci sia niente di rotto. per ora prova questo, eventualmente fai una disinstallazione del chipset (con pulitura dei registri con ccleaner) e installazione pulita. facci sapere. ciao

Purtroppo ho fatto anche di più...ho reinstallato Windows 8 ho fatto il test prestazioni win, dopo installazione di tutti i driver ma niente, indice prestazionale scheda: 4,3

Ma che è successo??
Che devo fare?? RMA?
Aiutooo
Old 10-12-2012, 23:45   #972
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Purtroppo ho fatto anche di più...ho reinstallato Windows 8 ho fatto il test prestazioni win, dopo installazione di tutti i driver ma niente, indice prestazionale scheda: 4,3

Ma che è successo??
Che devo fare?? RMA?
Aiutooo
se il pc lo hai preso con su windows7, facendo l'rma, in assistenza ti rimettono windows7.
prova a rimettere windows 7 e vedi che punteggio ti da.
in questo modo, se ti ridà il vecchio punteggio, almeno puoi escludere il difetto hardware

Ultima modifica di Juken : 10-12-2012 alle 23:47.
Old 11-12-2012, 06:43   #973
kunofox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, anche io ho acquistato un g75vx e mi sembra veramente ottimo, soprattutto riguardo alle temperature: lanciando un'analisi in ABAQUS (4 thread 3.2Ghz fisso) tocco i 60° 65° contro i 90° dell'asus del mio socio (i7 26xx 2.600Ghz). Sempre in ufficio, hanno preso un retina pro che scalda come un fornello. Ho fatto un ram upgrade a 24Gb, ma ora mi viaggia a 1333Mhz
La Vga è una 670mx: ho provato ad aggiornare i driver nvidia (306 e 310beta) ma mi dice che l'hardware non e' compatibile, qualcuno ha per caso provato provato?

La thunderbolt funziona egregiamente.

Relativamente al Bios, io ho pre installato il 204 e mi pare che sul sito ci sia la versione 203, se non erro.

Massimo

Ultima modifica di kunofox : 11-12-2012 alle 06:48.
kunofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 06:50   #974
kunofox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Ma che è successo??
Che devo fare?? RMA?
Aiutooo
Conviene che aspetti almeno un aggiornamento nuovo BIOS o torni alla versione precedente ( se e' possibile). Sicuramente trovi qualche rom stock in giro.

Maxx
kunofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 07:26   #975
clodi
Member

Ieri sera il portatile mi ha proposto un aggiornamento dei driver nvidia alla versione 306.97. Dopo l'aggiornamento ho rieseguito un test delle prestazioni (Windows8 pro 64bit) e l'indice grafico è passato da 7.2 a 7.3
Old 11-12-2012, 07:38   #976
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:

Ma che è successo??
Che devo fare?? RMA?
Aiutooo
gianfranco dimenticavo una cosa.
fai qualche benchmark vantage facendo degli screen, in modo che altri possano darti conferma sui loro dati
se ti da prestazioni scarse anche in windows7, prova un hdd invece che l'ssd

ti ricordo che il bad flashing bios è coperto da garanzia e quindi se fai un rma, ti sostituiranno la scheda madre in modo gratuito....solo che se lo mandi ora, dubito che ti ritorni in tempo per natale, in quanto i centri assistenza, solitamente non hanno molte scorte di motherboard

Quote:
Originariamente inviato da clodi Guarda i messaggi
Ieri sera il portatile mi ha proposto un aggiornamento dei driver nvidia alla versione 306.97. Dopo l'aggiornamento ho rieseguito un test delle prestazioni (Windows8 pro 64bit) e l'indice grafico è passato da 7.2 a 7.3
ciao clodi, una info. usi ssd o hdd stock?

Ultima modifica di Juken : 11-12-2012 alle 07:50.
Old 11-12-2012, 07:41   #977
clodi
Member

ciao Juken, ho preso un Samsung 830 da 256Gb come disco primario e uso il disco meccanico come disco per i dati.
Old 11-12-2012, 19:33   #978
pato8623
Member

Ragazzi domani vado a ordinare il G75VX T4007H....aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non vedo l'oraaaaaa!!! ^____^ quando lo avrò tra le mani posto qualche foto...
pato8623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:37   #979
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da pato8623 Guarda i messaggi
Ragazzi domani vado a ordinare il G75VX T4007H....aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non vedo l'oraaaaaa!!! ^____^ quando lo avrò tra le mani posto qualche foto...
bravissimo!!!
fai delle bellissime macro che vogliamo vedere i dettagli XD
sai già quanto aspettare per averlo?
Old 11-12-2012, 21:04   #980
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:

Ma che è successo??
Che devo fare?? RMA?
Aiutooo
controlla le frequenze gpu, credo che il bios la faccia funzionare a frequenza minima
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian