Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 18:37   #901
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Posso chiedervi a quale venditore della baia vi riferite? xD
computer's mondo (tutto in inglese)
Old 30-11-2012, 19:01   #902
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Bene bene, ho acquistato anche io da quel venditore a fine settembre e i 60 giorni lavorativi ( 3 mesi in soldoni) stanno per scadere. Il venditore mi aveva già accennato alla possibilità di ricevere il nuovo modello, se sarà così la lunga attesa sarà completamente ripagata! :-D
Old 30-11-2012, 19:04   #903
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Bene bene, ho acquistato anche io da quel venditore a fine settembre e i 60 giorni lavorativi ( 3 mesi in soldoni) stanno per scadere. Il venditore mi aveva già accennato alla possibilità di ricevere il nuovo modello, se sarà così la lunga attesa sarà completamente ripagata! :-D
guarda, se te ne ha accennato, stai tranquillo che ti arriva il modello nuovo..ma sinceramente, dopo tre mesi, io direi che sarebbe il minimo.
Old 30-11-2012, 19:10   #904
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Quote:
guarda, se te ne ha accennato, stai tranquillo che ti arriva il modello nuovo..ma sinceramente, dopo tre mesi, io direi che sarebbe il minimo.
Beh si, i tempi di spedizione non sono certo il massimo ma li avevo già preventivati. In ogni caso se ricevo il nuovissimo g75 a meno di mille euro è un super affare, e nel frattempo il mio g73 continua a svolgere egregiamente il suo lavoro... ;-)
Old 30-11-2012, 20:10   #905
bisy88
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di BG!!
Quote:
Beh si, i tempi di spedizione non sono certo il massimo ma li avevo già preventivati. In ogni caso se ricevo il nuovissimo g75 a meno di mille euro è un super affare, e nel frattempo il mio g73 continua a svolgere egregiamente il suo lavoro... ;-)

Infatti! se arriva ed è tutto apposto direi che abbiam risparmiato un 400 € abbondanti e ne vale l'attesa...a me i 60gg lavorativi scadono a fine dicembre...dai che non manca tantissimooooooo

Oltre che non abbiam fretta di riceverlo, almeno io non ho chissà che esigenza, uso il mio fedele xps 16 che dopo 3 anni dice ancora la sua

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
bisy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:51   #906
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
a quanto te lo sei aggiudicato? e incluso di spedizione e assicurazione, quanto hai sborsato?
Old 30-11-2012, 23:44   #907
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Quote:
a quanto te lo sei aggiudicato? e incluso di spedizione e assicurazione, quanto hai sborsato?

Me lo sono aggiudicato ad un'asta per 975 euro che sono diventati 956 con lo sconto del 2% per il pagamento con bonifico. Più 35 di spedizione e 9 di assicurazione, fa 1000 euri giusti giusti...
Old 01-12-2012, 09:05   #908
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Padova
Quote:
Ciao raga, facciamo un fioretto collettivo perchè anche io ho acquistato il prodotto li ma è da molto molto tempo che aspetto.....
l'ultima volta che ci ho parlato mi ha assicurato che entro la metà di dicembre dovrei averlo.....lo spero perchè altrimenti ritiro l'offerta e mi faccio rimborsare.
Comunque non è tutta colpa sua: Asus deve aver avuto dei problemi con il precedente modello (VW) e non ne ha consegnati molti, sicuramente non abbastanza per coprire la domanda.
Il venditore inoltre ha subito il furto dell'account e-bay che gli ha creato non pochi grattacapi
Speriamo bene per la gioia di noi tutti......

Ultima modifica di R.o.g.er : 01-12-2012 alle 09:08.
R.o.g.er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:12   #909
bisy88
Member

Quote:
Me lo sono aggiudicato ad un'asta per 975 euro che sono diventati 956 con lo sconto del 2% per il pagamento con bonifico. Più 35 di spedizione e 9 di assicurazione, fa 1000 euri giusti giusti...
Più o meno come me poi beh che siano 50 € in più o in meno non cambia molto, il risparmio è davvero buono con 1000 euro non ti prendi manco l'N76 della asus!! l'importante è che arrivi va...

Quote:
Originariamente inviato da R.o.g.er Guarda i messaggi
Ciao raga, facciamo un fioretto collettivo perchè anche io ho acquistato il prodotto li ma è da molto molto tempo che aspetto.....
l'ultima volta che ci ho parlato mi ha assicurato che entro la metà di dicembre dovrei averlo.....lo spero perchè altrimenti ritiro l'offerta e mi faccio rimborsare.
Comunque non è tutta colpa sua: Asus deve aver avuto dei problemi con il precedente modello (VW) e non ne ha consegnati molti, sicuramente non abbastanza per coprire la domanda.
Il venditore inoltre ha subito il furto dell'account e-bay che gli ha creato non pochi grattacapi
Scusa se te lo chiedo ma tu da quanto aspetti??? cmq su youtube ho trovato un utente che ha pubblicato dei video sul g75vw e l'ha ordinato pure lui da lì, gli ho chiesto info e mi fa che il pc funziona benissimo e come tempi di consegna circa 3 mesi per lui
Speriamo davvero uff

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
Old 01-12-2012, 09:41   #910
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
Più o meno come me poi beh che siano 50 € in più o in meno non cambia molto, il risparmio è davvero buono con 1000 euro non ti prendi manco l'N76 della asus!! l'importante è che arrivi va...

Scusa se te lo chiedo ma tu da quanto aspetti??? cmq su youtube ho trovato un utente che ha pubblicato dei video sul g75vw e l'ha ordinato pure lui da lì, gli ho chiesto info e mi fa che il pc funziona benissimo e come tempi di consegna circa 3 mesi per lui
Speriamo davvero uff
Non voglio spaventarti ma è da oltre un anno che aspetto...comunque come ho detto sopra non do tutta la responsabilità a lui, ho deciso di aspettare così a lungo perchè non vedendo arrivare il modello che avevo scelto (era ancora il g74) gli ho chiesto se potevo avere il G75 e lui ha acconsentito, così siamo arrivati ad oggi.....con la speranza appunto di risolvere entro il mese.
Old 01-12-2012, 10:15   #911
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

buon giorno a tutti

Quote:
Il problema è solo in parte di asus. Purtroppo il venditore della baia gli ordini, non li manda subito, ma solo quando ha raggiunto un tot di prodotti preordinati, e quindi è normale che spesso ci si trova in condizione di dover aspettare ad oltranza.

Quote:
Non voglio spaventarti ma è da oltre un anno che aspetto...comunque come ho detto sopra non do tutta la responsabilità a lui, ho deciso di aspettare così a lungo perchè non vedendo arrivare il modello che avevo scelto (era ancora il g74) gli ho chiesto se potevo avere il G75 e lui ha acconsentito, così siamo arrivati ad oggi.....con la speranza appunto di risolvere entro il mese.
Per legge, una cosa comprata su internet, "DEVE" arrivarti a casa entro e non oltre i 6 mesi.
Se non ti arriva entro la metà di dicembre, gli farei presente che è in ritardo di oltre 6 mesi secondo la legge e che rischia parecchio.
Old 01-12-2012, 10:56   #912
bisy88
Member

Quote:
Ok non volevi spaventarmi ma ci sei riuscito xD ok che hai scelto di aspettar il g75, ma è da maggio che è uscito

Old 01-12-2012, 20:18   #913
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Quote:
Ok non volevi spaventarmi ma ci sei riuscito xD ok che hai scelto di aspettar il g75, ma è da maggio che è uscito

In effetti un anno non è normale! Nella descrizione era chiaramente indicato che i tempi massimi di spedizione sono 60 giorni lavorativi, cioè 90 giorni, ma di certo nn ho intenzione di aspettare un giorno di più

Ultima modifica di SuperSkunk85 : 01-12-2012 alle 20:57.
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 21:51   #914
the_clown
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
win 7

Ciao, ho sostituito l'hd con un ssd Samsung 830 da 256 mb, ho installato win7 64bit pulito, ho installato tutti i driver consigliati da speed..controllo nella gestione hardware e mi da problemi sul controller di rete..qual'è il driver incriminato? Unico errore che ho fatto seguendo la guida di speed è che ho invertito l'installazione dei driver della wlan con quelli della lan. Ho provato anche a disinstallarli entrambi e a reinstallare in ordine ma niente.
Inoltre i driver audio come li installo? non c'è setup e se gli dico di aggiornarli (di sentire si sente..come si sente non l'ho testato) mi dice che quelli che ha son più nuovi..bohh..
grazie.
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 08:08   #915
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da the_clown Guarda i messaggi
Ciao, ho sostituito l'hd con un ssd Samsung 830 da 256 mb, ho installato win7 64bit pulito, ho installato tutti i driver consigliati da speed..controllo nella gestione hardware e mi da problemi sul controller di rete..qual'è il driver incriminato? Unico errore che ho fatto seguendo la guida di speed è che ho invertito l'installazione dei driver della wlan con quelli della lan. Ho provato anche a disinstallarli entrambi e a reinstallare in ordine ma niente.
Inoltre i driver audio come li installo? non c'è setup e se gli dico di aggiornarli (di sentire si sente..come si sente non l'ho testato) mi dice che quelli che ha son più nuovi..bohh..
grazie.
ciao, scusa la domanda ma...chi/cosa è speed?
per i driver, non potevi limitarti a prenderli nella sezione driver sul sito asus?
Old 02-12-2012, 09:44   #916
bisy88
Member

Quote:
In effetti un anno non è normale! Nella descrizione era chiaramente indicato che i tempi massimi di spedizione sono 60 giorni lavorativi, cioè 90 giorni, ma di certo nn ho intenzione di aspettare un giorno di più
Sì infatti...cioè capisco visto che hai deciso di prendere il modello nuovo se ritardava di ancora uno o due mesi...ma così no mmmm vedo ultimamente anche nei suoi feed gente che si lamenta abbastanza...spero che non stia iniziando a tirare fregature...

seppure a qualcuno che ho sentito è arrivato...

Old 02-12-2012, 15:48   #917
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Sì infatti...cioè capisco visto che hai deciso di prendere il modello nuovo se ritardava di ancora uno o due mesi...ma così no mmmm vedo ultimamente anche nei suoi feed gente che si lamenta abbastanza...spero che non stia iniziando a tirare fregature...

seppure a qualcuno che ho sentito è arrivato...
te dici ultimamente ma...è da circa 3 anni che gli vado dietro a questo venditore e sinceramente, la gente si è sempre lamentata della lentezza delle spedizioni, alcuni con accuse pesanti ma alla fine se sei stanco di aspettare e chiedi il rimborso, questo rivenditore ti rimborsa senza problemi (attesa di 30 giorni)

Ultima modifica di Juken : 02-12-2012 alle 16:02.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:01   #918
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
è meglio che non parlo
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 02-12-2012 alle 17:05.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:32   #919
bisy88
Member

Io l'ho sentito oggi perchè avevo ordinato il VW e, visto che i 60gg lavorativi mi scadono a fine Dicembre, ho chiesto se mi avrebbero mandato il VX e se, in tal caso, avrei dovuto aspettar ancora di più.

Mi fa che domani manderà l'ordine per farmi arrivare il VX al posto del VW e di non preoccuparmi perchè, seppur facendo arrivare il VX, riuscirà cmq a rispettare la scadenza dei 60gg lavorativi.

Beh uff speriamo

Old 03-12-2012, 08:18   #920
R.o.g.er
Member

L'Avatar di R.o.g.er

Quote:
Io l'ho sentito oggi perchè avevo ordinato il VW e, visto che i 60gg lavorativi mi scadono a fine Dicembre, ho chiesto se mi avrebbero mandato il VX e se, in tal caso, avrei dovuto aspettar ancora di più.

Mi fa che domani manderà l'ordine per farmi arrivare il VX al posto del VW e di non preoccuparmi perchè, seppur facendo arrivare il VX, riuscirà cmq a rispettare la scadenza dei 60gg lavorativi.

Beh uff speriamo
Si, lo so, ho aspettato oltre ogni limite, però il notebook mi serve anche se non subito e considerato il prezzo che l'ho pagato.....non lo troverei da nessun'altra parte.
Comunque, gli ho dato un ultimatum: se non ce l'ho per la fine dell'anno mi faccio rimborsare, perchè ho pazienza, ma non ad oltranza...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian