Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 16:01   #601
mdelfede
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
allora ok... a me il 3d non solo non serve, ma nemmeno mi piace... e il pc lo userei per giocare e lavorare... quindi io prenderei la versione base con la 670m... ma se tu lo usi principalmente per lavorare, allora te la consiglio la 660m... ne sarai soddisfattissimo
Ops... devo rettificare, sembra che anche il 91053v abbial la scheda 670 e non la 660.... e "sembra" che la differenza sia il bluetooth, almeno da quanto ho trovato sul sito di alcuni rivenditori.
Sui siti asus non c'e' traccia del 91053v... ho trovato queste fonti :

http://www.asusworld.it/series.asp?m...p=&src=1&db_p=

Che è poi dove stanno i listini prezzi asus... e questo :

http://rog.asus.com/forum/showthread...untry=&status=

Che è una raccolta di modelli nei vari Paesi.
Ovviamente del 91053v non c'e' traccia....

Max
mdelfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:20   #602
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto del G75VW-9Z198V e avrei qualche domanda da rivolgere ai possessori di modelli simili, in particolare il 91055V (che credo sia uguale a quello che voglio acquistare ma con in più il display 3d).

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu 12.04 o comunque una distribuzione linux con un kernel 3.2 o più recente?

C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe? Ad esempio le seguenti componenti funzionano correttamente?
  • GTX 670M (si riesce ad utilizzare o va solo la HD4000??)
  • WiFi
  • Audio Out + Microfono
  • Touchpad
  • Gestione corretta delle ventole
  • Tasti funzione
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 17:22   #603
mdelfede
Member

Bella domanda :-)

L'ho fatta anch'io su un altro forum, e sto aspettando la prova con una live di ubuntu 12.04 che dovrebbero farmi entro qualche giorno.
Ho intenzione di prendere anch'io questo portatile, ma usando esclusivamente ubuntu vorrei essere tranquillo.
Per quanto riguarda la scheda grafica.... da quel che ne so, nel modello 3d lo schermo NON è compatibile con la HD4000 quindi, o va la 670 o non si vede un tubero.
Per il modello non 3d, probabilmente puo funzionare anche con la 4000.

Ciao

Max

p.s. : se qualcuno ha informazioni sulle differenze tra il 91055 e il 91053, gli sarei eternamente grato.... a parte la prova di ubuntu, sto aspettando solo quell'informazione x fare l'ordine.

pps : il G75VW-9Z198V HA lo schermo 3d come il 91055 MA ha lo schermo lucido, e queste sono info direttamente dal sito asus, quindi corrette.... è il motivo x cui sono propenso a prendere il 91053.

Ultima modifica di mdelfede : 23-09-2012 alle 17:28.
Old 23-09-2012, 18:06   #604
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Quote:
Originariamente inviato da mdelfede Guarda i messaggi
L'ho fatta anch'io su un altro forum, e sto aspettando la prova con una live di ubuntu 12.04 che dovrebbero farmi entro qualche giorno.
Bene, potresti girarmi il link al thread?

Nel frattempo ti segnalo questo sito, che porta un po' di buone notizie:
http://www.linlap.com/wiki/asus+g75vw

Quote:
Ho intenzione di prendere anch'io questo portatile, ma usando esclusivamente ubuntu vorrei essere tranquillo.
Ti capisco perfettamente, uso linux sia a casa che a lavoro e assicurarsi che tutto funzioni su un nuovo hw prima di acquistarlo è una scocciatura con cui combatto da anni oramai

Quote:
Per quanto riguarda la scheda grafica.... da quel che ne so, nel modello 3d lo schermo NON è compatibile con la HD4000 quindi, o va la 670 o non si vede un tubero.
Per il modello non 3d, probabilmente puo funzionare anche con la 4000.
Del fatto che sui modelli 3d ci sia solo l'nVidia ho conferma: http://ubuntuforums.org/showthread.p...8#post12120288

Non so però cosa succede con i modelli NON 3d: il supporto ufficiale ad Optimus manca su linux e bumblebee non è ancora all'altezza. Sinceramente preferirei non avere proprio la possibilità di utilizzare la iGPU così da evitare qualunque rogna.

Quote:
pps : il G75VW-9Z198V HA lo schermo 3d come il 91055 MA ha lo schermo lucido, e queste sono info direttamente dal sito asus, quindi corrette.... è il motivo x cui sono propenso a prendere il 91053.
Posso chiederti il link al sito asus dove hai trovato queste informazioni? Perché a me risulta che il display non sia assolutamente 3d, tant'è che costa "solo" 1450€, nonostante monti l'Intel HM77 e abbia 16GB di RAM.
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
Old 23-09-2012, 18:46   #605
mdelfede
Member

Quote:
Originariamente inviato da leinardi Guarda i messaggi
Bene, potresti girarmi il link al thread?

Nel frattempo ti segnalo questo sito, che porta un po' di buone notizie:
http://www.linlap.com/wiki/asus+g75vw
Ottimo... vedo che han risolto praticamente tutti i problemi :-)

Quote:
Ti capisco perfettamente, uso linux sia a casa che a lavoro e assicurarsi che tutto funzioni su un nuovo hw prima di acquistarlo è una scocciatura con cui combatto da anni oramai
idem... ma ne vale la pena. Una volta messo a punto te ne dimentichi, al contrario di winzozz. I 2-3 programmi win che uso li faccio girare con wine e vanno benissimo, per il resto c'e' tutto.

Quote:
Del fatto che sui modelli 3d ci sia solo l'nVidia ho conferma: http://ubuntuforums.org/showthread.p...8#post12120288

Non so però cosa succede con i modelli NON 3d: il supporto ufficiale ad Optimus manca su linux e bumblebee non è ancora all'altezza. Sinceramente preferirei non avere proprio la possibilità di utilizzare la iGPU così da evitare qualunque rogna.
io preferirei avere la 660m che consuma meno... per quel che ci faccio, la 670 mi serve a poco. Peccato che pare che in Italia con la 660 non ne vendano.

Quote:
Posso chiederti il link al sito asus dove hai trovato queste informazioni? Perché a me risulta che il display non sia assolutamente 3d, tant'è che costa "solo" 1450€, nonostante monti l'Intel HM77 e abbia 16GB di RAM.
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=351

Come vedi, specificano chiaramente che il monitor è 3d, glare, e che vengono forniti gli occhialini a corredo.
Del 91053 invece non c'e' traccia... su acuni siti lo danno con la 660m (ma ci credo poco...), su altri con la 670 senza specificare se è 3d o no, nessuno specifica se il display è glare, alcuni dicono che ha il bluetooth (che non sarebbe male....).
In sintesi, una chiarezza impressionante come al solito :-)

Max
Old 23-09-2012, 18:55   #606
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Quote:
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=351

Come vedi, specificano chiaramente che il monitor è 3d, glare, e che vengono forniti gli occhialini a corredo.
Del 91053 invece non c'e' traccia... su acuni siti lo danno con la 660m (ma ci credo poco...), su altri con la 670 senza specificare se è 3d o no, nessuno specifica se il display è glare, alcuni dicono che ha il bluetooth (che non sarebbe male....).
Occhio che asusworld non è gestito direttamente da asus ma è solo un rivenditore autorizzato, quindi non prenderei come oro colato le loro descrizioni.

Ad esempio guarda qui: http://www.pixmania.com/it/it/128025...vw-9z198v.html

Pixmania vende lo stesso esatto modello ma a 500€ in meno! Specificando che NON è 3d, al contrario del modello 91055V, che infatti costa 350€ in più: http://www.pixmania.com/it/it/125421...vw-91055v.html
Old 23-09-2012, 19:04   #607
mdelfede
Member

Quote:
Occhio che asusworld non è gestito direttamente da asus ma è solo un rivenditore autorizzato, quindi non prenderei come oro colato le loro descrizioni.

Ad esempio guarda qui: http://www.pixmania.com/it/it/128025...vw-9z198v.html

Pixmania vende lo stesso esatto modello ma a 500€ in meno! Specificando che NON è 3d, al contrario del modello 91055V, che infatti costa 350€ in più: http://www.pixmania.com/it/it/125421...vw-91055v.html
oddio... il link di asusworld viene dal sito asus.it, quindi lo prendo abbastanza per buono..... altrimenti ci sono gli estremi per una restituzione completa dell'importo.
Per quanto riguarda i prezzi... c'e' un po' di tutto.
Il 91055 lo vendeva redcoon allo stesso prezzo al quale vende il 91053 adesso; il 9z198 viene venduto allo stesso identico prezzo del 91055 da
vari rivenditori (che sono un po' + cari di quelli a prezzo inferiore...).
Questo li ha tutti e 4 :

http://www.hackerscomputer.com/c2534.../m41/asus.html

e come vedi i prezzi dei modelli da 16 GB sono praticamente identici.

Max

p.s. : Pixmania NON è un singolo venditore ma raggruppa diversi venditori, ognuno con i suoi prezzi... non puoi fare confronti.

Ultima modifica di mdelfede : 23-09-2012 alle 19:14.
Old 23-09-2012, 19:18   #608
mdelfede
Member

Aggiungo che "compatibile 3d" vuol dire tutto e niente :

http://rog.asus.com/forum/showthread...untry=&status=

io lo associerei con "3d capable", e TUTTI i modelli con la 670m sono 3d capable (basta connetterci un monitor 3d esterno....), mentre "3d ready" vuol dire che hanno il monitor 3d.
Come vedi, "compatibile 3d" è aria fritta :-)

Max
Old 23-09-2012, 19:38   #609
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Mah, non so proprio che pensare, c'è troppa differenza tra i prezzi sullo stesso modello e descrizioni che dichiarano l'una il contrario dell'altra...

Sarei quasi tentato di ordinare il G75VW-9Z198V a 1450€ sperando di ricevere anche gli occhiali 3D
Old 23-09-2012, 19:43   #610
mdelfede
Member

Piu che gli occhiali, spera che il monitor sia 3d
Gli occhiali li puoi comperare, il monitor sono cavoli.

Io aspetto... anzi, mi sa che invio un paio di domande ai venditori, vediamo se aprono le scatole e dicono cosa diamine c'e' dentro, visto che l' asus tace
Old 24-09-2012, 13:21   #611
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Incredibile ma su Youtube c'è una persona che ha acquistato un 9Z198V e ha postato un video di pochi secondi sui tempi di boot: http://www.youtube.com/watch?v=mvWvyM70sFo

Tramite i commenti ho chiesto qualche info e sembra proprio che il monitor sia 3d e che gli occhiali siano effettivamente in dotazione.

Io parto con l'ordine
Old 24-09-2012, 13:25   #612
mdelfede
Member

Quote:
Incredibile ma su Youtube c'è una persona che ha acquistato un 9Z198V e ha postato un video di pochi secondi sui tempi di boot: http://www.youtube.com/watch?v=mvWvyM70sFo

Tramite i commenti ho chiesto qualche info e sembra proprio che il monitor sia 3d e che gli occhiali siano effettivamente in dotazione.

Io parto con l'ordine
si, accidenti allo schermo glare.... attualmente ho un hp con schermo glare e con la luce alle spalle è una rottura immensa !
Ho chiesto info sul 91053... se è opaco parte l'ordine.

Max
Old 24-09-2012, 13:40   #613
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
quindi è confermato che il 9z198v abbia la stessa configurazione dell'alto di gamma, ma con lo schermo glare come principale (ed unica?) differenza
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:58   #614
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Quote:

Io parto con l'ordine
Ordinato, a 1.467,88€ spedito però: il sito che lo dava a 1.446,05€ +ss l'ha già tolto dal catalogo
Old 24-09-2012, 17:44   #615
Metallaio
Junior Member

L'Avatar di Metallaio

Iscritto dal: Sep 2012
ragazzi ho appena comprato borderlads2 ma scatta tremendamente anche con tutte le opzioni al minimo. COM'è POSSIBILE?
Metallaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:42   #616
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da Metallaio Guarda i messaggi
ragazzi ho appena comprato borderlads2 ma scatta tremendamente anche con tutte le opzioni al minimo. COM'è POSSIBILE?
qui lo fanno girare al max settings borderlands2
http://www.youtube.com/watch?v=jWI_1GRZXlQ

buona sera a tutti
sto valutando l'acquisto di questo modello
mi sembra una bomban
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:36   #617
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Metallaio Guarda i messaggi
Impossibile. Hai scaricato gli ultimi driver della scheda video ?
Old 25-09-2012, 14:17   #618
andrea_pelloni
Member

L'Avatar di andrea_pelloni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
spero che ti arrivi veramente. visto il pm provo ad indovinare:
- era uno che ha molti feedback vero? (non significa nulla)
- non accetta paypal.....con paypal puoi riavvere indietro i soldi
- 30/60 giorni per arrivare.....fra 60 giorni chissa cosa può succedere
- lo stesso venditore fà lo stesso con gli N76.....e ritira l'offerta alla fine se non li va il prezzo quasi allo scadere?
- ha avuto un problema con il suo account ed è in ritardo con le spedizioni?(guarda i feedback)
sperò che ti arrivi
Ciao a tutti.
Anche io vorrei acquistare il G75 tramite questi signori, ma non l'ho fatto finora per una sfiducia totale che ho per le cose troppo convenienti.
Infatti sono oltre 4 mesi che ogni 2 giorni mettono all'asta uno di questi gioielli, che sono stati aggiudicati a costi da 860 a 1150 Euro circa, oltre la spedizione, quindi MOOOOOLTOOOO inferiori alla concorrenza.
La mia domanda è questa: qualcuno di quelli che li hanno acquistati (e pagati) tramirte questo sistema, lo ha ricevuto?
Oppure stanno ancora ad aspettare la grazia?
Spero che qualcuno mi possa dare buone notizie, grazie.

Andrea

Ultima modifica di andrea_pelloni : 25-09-2012 alle 14:18. Motivo: firma errata
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:28   #619
fabiosky_123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lucca
Ciao a tutti.
Oggi ho tentato tutto il giorno di installare windows 7 sull' ssd ma non c'è stato verso.
Ho utilizzato il metodo di speed mettendo w7 su chiavetta usb ma ogni volta che arrivavo alla schermata dove fa vedere il disco e la sua grandezza mi dice che è impossibile installare il SO perchè non trova una partizione dove farlo.
Anche creando 2 partizioni non si riesce ad installare.
Non so più cosa provare.

edit: Risolto.Era colpa dell'iso sulla chiavetta.Masterizzata su dvd e tutto perfetto!

Clevo/Eurocom P375sm
Intel i7 4930mx - 16Gb ddr3 Kingston 1600MHz - 1xMsata Samsung 830pm_64Gb + 1xHHD WD_750Gb - 2xNvidia GTX 780m Sli

Ultima modifica di fabiosky_123 : 25-09-2012 alle 23:53.
fabiosky_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 20:35   #620
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
una domandona a chi ha un ssd samsung 830 l'ho montato in un netbook asus 1225b e personalmente mai visto un ssd cosi scandaloso, c'è qualche impostazione per farlo andare meglio oppure aggiornamento firmware ? oppure e proprio cosi perchè avevo installato un ocz e volava questo proprio sembra un hdd a 7200rpm

Ultima modifica di karl69 : 26-09-2012 alle 11:59.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian