Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 21:44   #381
littleball
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Comunque è confermato, il mio Note, non ne vuole sapere di leggere sto vertex 3 in versione AHCI nel primo slot

Ultima modifica di littleball : 27-07-2012 alle 21:55.
littleball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 00:10   #382
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Ora mi torna in mente un problema che avevo sul fisso, avevo preso un corsair force gt da 240, questo si avviava in ritardo in confronto al boot della cheda madre, lo faceva sulla mia con z77 ma non su un altra con z68.
Ogni volta che accendevo pc mi faceva il boot sul secondo disco, scrivendomi che non c'era il sistema.
La soluzione e stata farmi cambiare il disco ssd, lo stesso disco nuovo non presentava il problema.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 01:08   #383
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Guida ASUS G75VW Clean Install Guide

Guida Windows 7 USB/DVD

Faccio questa guida per chi ha bisogno di formattare l'Asus G75VW

Premetto subito che ne IO ne Hardware Upgrade ci assumiamo la responsabilità per eventuale guasti o rotture del Portatile.

Prima di iniziare consiglio di Scaricare prima tutti i Driver è dopo averli installati tutti utilizzate anche Windows Update

1) Fare un Backup

Fare una Backup dell'intero HD per qualsiasi problema o se qualcosa vada storto.

2) Guida: Tool Windows 7 USB/DVD

Occorrente:
1) Chiavetta USB da 4 GB o più
2) File Immagine di Windows 7 ( Li trovate in fondo al post )
!) Cliccare sulle Foto per ingrandirle.

----------------------------
1) Scarichiamo il programma (Link) e avviamolo con i permessi di Amministratore (Esegui come amministratore)

2) Installiamo il programma.
2.1_ Next
2.2_ Install
2.3_ Aspettiamo che installa il programma
2.4_ Finish

3) Avviamo il programma. (Troviamo il collegamento in: Start -> Tutti i programmi -> Windows 7 USB DVD Download Tool )

3.1_ Clicchiamo su Browse
3.2_ Selezioniamo il file .ISO di Windows (Il mio si trova sul Desktop)
3.3_ Apriamo il file
3.4_ Clicchiamo su Next

3.5_ Clicchiamo USB Device
!_ La penna USB deve essere maggiore di 4Gb [in questo caso io ho usato una da 18 Gb Kingston(Non collegate altre Penne USB)]
3.6_ Clicchiamo Begin copying
3.7_ Aspettiamo il termine del processo (Evitate di fare altre operazione con il computer per evitare errori)
3.8_ Clicchiamo su Start over

Guida Installazione Windows

3) Leviamo qualsiasi unita CD-DVD nel portatile o chiavetta USB ( tranne quella dove sta installato il Windows sopra)

4) Inseriamo la Chiavetta USB dove abbiamo installato Widows 7 Spegniamo il portatile ed entriamo nel Bios

5) Andiamo nella Finestra BOT e selezioniamo il Bot iniziale, in questo caso la chiavetta USB

6) Salviamo è usciamo dal Bios

7) Al riavvio vi esce questa schermata, Attendiamo

8) Nella schermata operativa Selezioniamo le lingue che vogliamo.

9) Ora selezionate il sistema operativo che volete. (io ho scaricato una versione 22 in 1)
9.1_ 32Bit x86
9.2_ 64Bit x64

10) Accettiamo i termini di Contratto

11) Clicchiamo su Personalizza (utenti esperti)

12) Selezioniamo il disco primario e formattiamolo.

13)

??) Ora aspettiamo la fine dell'installazione di Windows.

??) Fine dell'installazione

Installazione Drivers

Ecco come dobbiamo installare i Driver. Seguire l'ordine come sta qui sotto, se richiede il riavvio fatelo. dimenticatevi.

01- Atheros Wireless LAN Driver v9.2.0.469

02-Intel Chipset Driver v9.3.0.1021
Chiede il riavvio

03- Intel Rapid Storage Technology Driver v11.2.0.1006
Chiede il riavvio

04- Intel Management Engine Interface v8.0.13.1502

05- nVIDIA Drivers
Chiede il riavvio

06- Via Audio Driver v6.0.01.10500B
Chiede il riavvio

07- Atheros LAN Driver v2.0.8.8

08- Intel USB 3.0 Driver v1.0.5.235
Chiede il riavvio

09- Alcor Multi-Card Reader Driver v3.1.142.60386
Chiede il riavvio

10- Synaptics Touchpad Driver v15.3.43.0
Chiede il riavvio

11- Keyboard Device Filter Utility v1.0.0.3

12- ATKACPI Driver & Hotkey-related Utilities v1.0.0015
Chiede il riavvio

13- ASUS Virtual Camera Utility v1.0.25

14- Power4Gear Hybrid Utility v1.1.50
Chiede il riavvio

15- ASUS Wireless Switch Utility v3.0.27
Chiede il riavvio

16- ASUS Fan Filter Checker v1.0.0001
Chiede il riavvio

Opzionale

17-ASUS USB Charger Plus v2.0.9

18-Intel Turbo Boost Technology Monitor v1.0.400.4

29-Life Frame3 Utility v3.0.29

20-ASUS Splendid Video Enhancement Technology v1.02.0040

21-Instant On v2.1.10

22-Rotation Desktop v1.1.3.2

23-Gaming Mouse Driver v1.00.0000

24-ASUS Wallpapers

26-ASUS G75VW Screensaver

Windows 7 USB/DVD download tool

Info: Link
Downolad

Link Windows 7

Windows 7 SP1 Media Refresh Digital River Direct Links (5/12/2011 new releases with SP1 included)

Info: These are the original ISO files from Microsoft for All Windows 7 versions, they are not cracked or tampered with and thus you still need your valid product key to activate it.
Windows 7 Professional x86: Italian
Windows 7 Professional x64: Italian

DA FINIRE

Ultima modifica di speed_speed : 28-07-2012 alle 11:00.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 01:10   #384
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ti ricordi che ti ho chiesto di w7, le iso che hai pubblicato sono le stesse che io ho usato quindi cosa mi sai dire riguardo al installazione da usb che ti avevo chiesto?

anche io, ma sono decisamente fuori budget per ora

provato in un altro pc?
ma da gestione dispositivi compare qualcosa?
Si provato e funzionano. mmm Non so cosa devo fare
Old 28-07-2012, 09:28   #385
littleball
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Ora mi torna in mente un problema che avevo sul fisso, avevo preso un corsair force gt da 240, questo si avviava in ritardo in confronto al boot della cheda madre, lo faceva sulla mia con z77 ma non su un altra con z68.
Ogni volta che accendevo pc mi faceva il boot sul secondo disco, scrivendomi che non c'era il sistema.
La soluzione e stata farmi cambiare il disco ssd, lo stesso disco nuovo non presentava il problema.
Leggendoti, deduco che dovrei cambiare disco perché fallato, giusto? o comunque provarcene un altro?...al momento sono riuscito a provarcene solo uno in Sata2 e veniva riconosciuto..
però, perché sul secondo slot il disco viene visto in modalità AHCI, è sul primo che non ne vuole sapere
littleball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 09:49   #386
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ecco come dobbiamo installare i Driver. Seguire l'ordine come sta qui sotto, se richiede il riavvio fatelo. dimenticatevi.

01- Atheros Wireless LAN Driver v9.2.0.469

02-Intel Chipset Driver v9.3.0.1021
Chiede il riavvio
che io sappia il chipset è il primissimo da installare
Quote:
4) Inseriamo la Chiavetta USB dove abbiamo installato Widows 7 Spegniamo il portatile ed entriamo nel Bios

5) Andiamo nella Finestra BOT e selezioniamo il Bot iniziale, in questo caso la chiavetta USB

6) Salviamo è usciamo dal Bios
cambiare il boot usb nel bios può risultare confusionario, meglio fare esc invece che f2 e compare un piccolo menù da dove scegliere direttamente l' ordine di boot, + veloce e intuitivo insomma
Quote:
10) Accettiamo i termini di Contratto
mi spieghi dove caspita trovi la iso che permette di selezionare gli os da installare da usb?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 10:01   #387
clodi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
Quote:
mi spieghi dove caspita trovi la iso che permette di selezionare gli os da installare da usb?
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 10:04   #388
clodi
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
oppure qui:

http://www.windowsblogitalia.com/201...-tutte-le.html
clodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 10:09   #389
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
che io sappia il chipset è il primissimo da installare

cambiare il boot usb nel bios può risultare confusionario, meglio fare esc invece che f2 e compare un piccolo menù da dove scegliere direttamente l' ordine di boot, + veloce e intuitivo insomma

Perche nn mi andava internet. ecco perchce.

Grazie per il consiglio. Mo riavvio il pc e faccio delle foto.

Hai un messaggio privato
Old 28-07-2012, 11:33   #390
Lolrenzo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao! Ho trovato questo thread e mi sembra il posto adatto in cui porre il mio problema Ho comprato da poco un notebook ASUS G75VW. E' da un paio di giorni che all'accensione il tasto invio risulta costantemente premuto, come se ci fosse un input continuo. Dopo un po' smette da solo, anche se ciò mi causa qualche minuto di panico inoltre, ho notato che ciò avviene all'avvio dopo qualche ora di non utilizzo (es. la mattina). Non sono troppo sicuro che il problema sia dell'hardware, perché poi funziona perfettamente tutto il giorno; è solo in quelle particolari circostanze che si "blocca". Ho notato che, ad esempio, premendo il "bloc num" l'input continuo smette e invio si disattiva per riattivarsi un po' dopo. Sapreste spiegarmi perché?

Grazie

P. S. A livello diagnostico, ho installato molti aggiornamenti, potrebbe essere dovuto a quello? Un ripristino di sistema risolverebbe?
Lolrenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:02   #391
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
sub bug con jack

Quote:
Originariamente inviato da Lolrenzo Guarda i messaggi
Ciao! Ho trovato questo thread e mi sembra il posto adatto in cui porre il mio problema Ho comprato da poco un notebook ASUS G75VW. E' da un paio di giorni che all'accensione il tasto invio risulta costantemente premuto, come se ci fosse un input continuo. Dopo un po' smette da solo, anche se ciò mi causa qualche minuto di panico inoltre, ho notato che ciò avviene all'avvio dopo qualche ora di non utilizzo (es. la mattina). Non sono troppo sicuro che il problema sia dell'hardware, perché poi funziona perfettamente tutto il giorno; è solo in quelle particolari circostanze che si "blocca". Ho notato che, ad esempio, premendo il "bloc num" l'input continuo smette e invio si disattiva per riattivarsi un po' dopo. Sapreste spiegarmi perché?

Grazie

P. S. A livello diagnostico, ho installato molti aggiornamenti, potrebbe essere dovuto a quello? Un ripristino di sistema risolverebbe?
Ciao ti consiglio di tenere d'occhio questo forum : http://rog.asus.com/forum/forumdispl...ries-Notebooks
è quello ufficiale Asus,seguito da moderatori che ''dovrebbero'' riportare anomalie e bug del g75,del tuo problema pero' non vè traccia,prova ad aprire un post lì,è parecchio frequentato,riguardo al problema del sub che funziona pure con cuffie attaccate e obbliga a staccare-riattaccare il jack è un bug riconosciuto dalla Asus stessa che stà ''lavorando'' con via per il fix,è un problema minore pero' su un portatile che è ''attualmente'' il top di gamma è grave e poi se uno non si ricorda e spara la musica convinto di avere le cuffie attaccate e si sente a sclero l'audio dal sub a manetta..è una rottura..(idem se non si ascolta musica o altro per + di 5minuti e poi si riattiva da solo il sub,a cuffie attaccate..),l'UNICO modo per risolvere è disinstallare il driver VIA,pero' così si ''perde'' il sub..pero' l'audio in cuffia è ''pulito'' come sempre..
certo che caxxo di bug stupido..ah non cambia niente pure installando ''clean'' windows 7,provato personalmente,bah almeno il pc è + reattivo..
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 16:25   #392
Lolrenzo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao ti consiglio di tenere d'occhio questo forum : http://rog.asus.com/forum/forumdispl...ries-Notebooks
è quello ufficiale Asus,seguito da moderatori che ''dovrebbero'' riportare anomalie e bug del g75,del tuo problema pero' non vè traccia,prova ad aprire un post lì,è parecchio frequentato,riguardo al problema del sub che funziona pure con cuffie attaccate e obbliga a staccare-riattaccare il jack è un bug riconosciuto dalla Asus stessa che stà ''lavorando'' con via per il fix,è un problema minore pero' su un portatile che è ''attualmente'' il top di gamma è grave e poi se uno non si ricorda e spara la musica convinto di avere le cuffie attaccate e si sente a sclero l'audio dal sub a manetta..è una rottura..(idem se non si ascolta musica o altro per + di 5minuti e poi si riattiva da solo il sub,a cuffie attaccate..),l'UNICO modo per risolvere è disinstallare il driver VIA,pero' così si ''perde'' il sub..pero' l'audio in cuffia è ''pulito'' come sempre..
certo che caxxo di bug stupido..ah non cambia niente pure installando ''clean'' windows 7,provato personalmente,bah almeno il pc è + reattivo..
Grazie! Il forum però deve avere dei problemi perché non riesco a postare pur essendomi registrato da un po' :/
Lolrenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 17:31   #393
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
volevo fare una domanda questo note a il sensore di luminosita della tastiera in automatico senza schiacciare bottoni o varie?mi confermate che non c'e il bluetooth su tutti i modelli?
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 20:20   #394
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
volevo fare una domanda questo note a il sensore di luminosita della tastiera in automatico senza schiacciare bottoni o varie?mi confermate che non c'e il bluetooth su tutti i modelli?
niente sensore automatico della luminosità della tastiera devi per forza schiacciare i bottoni, niente bluetooth, audio un cesso, e luminosita del monitor penoso, per questi tre "difetti" era molto meglio il g73 quasi mi sono pentito di averlo venduto
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 20:54   #395
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
niente sensore automatico della luminosità della tastiera devi per forza schiacciare i bottoni, niente bluetooth, audio un cesso, e luminosita del monitor penoso, per questi tre "difetti" era molto meglio il g73 quasi mi sono pentito di averlo venduto
grazie per le conferme... quindi mi sa che puntero su un n76
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 02:27   #396
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Sul bluetooth e l'audio penoso (ma non tanto ) ti do ragione ma sulla tastiera non credo propio.
Old 29-07-2012, 06:03   #397
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Sul bluetooth e l'audio penoso (ma non tanto ) ti do ragione ma sulla tastiera non credo propio.
cosa intendi sulla tastiera non mi dai ragione ? la tua ha forse un sensore automatico per l' illuminazione ? se rileggi il mio post non ho detto che la tastiera è un difetto ma l'audio (dammi retta l'audio fa proprio cagare anche con gli ultimissimi driver scaricati ieri ) il bluethoot potevano metterlo e la luminosita del monitor potevano
sicuramente migliorarla dato che ho avuto un g73SW che al minimo era luminoso quanto questo al massimo

Ultima modifica di karl69 : 29-07-2012 alle 07:47.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 14:06   #398
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
cosa intendi sulla tastiera non mi dai ragione ? la tua ha forse un sensore automatico per l' illuminazione ? se rileggi il mio post non ho detto che la tastiera è un difetto ma l'audio (dammi retta l'audio fa proprio cagare anche con gli ultimissimi driver scaricati ieri ) il bluethoot potevano metterlo e la luminosita del monitor potevano
sicuramente migliorarla dato che ho avuto un g73SW che al minimo era luminoso quanto questo al massimo
Scusa volevo dire lo schermo. hihihi

Cmq io mi trove bene con luminosità dello schermo.
Stasera sistemo la guida che ho postato l'altro giorno
Old 29-07-2012, 23:24   #399
I-Cory
Member

L'Avatar di I-Cory

Iscritto dal: Jun 2012
Domanda: ma se nell anno nuovo dovessero aggiornare il G75 a livello hardware, cambieranno anche il sistema operativo?
Perchè sto leggendo molte "bad news" riguardo Windows 8, per il fatto che sarà un sistema chiuso..>.< (del tipo che passerà tutto da Microsoft store, vedere tra le news di questo sito)
Voi sapete dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!
I-Cory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:47   #400
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da I-Cory Guarda i messaggi
Domanda: ma se nell anno nuovo dovessero aggiornare il G75 a livello hardware, cambieranno anche il sistema operativo?
Perchè sto leggendo molte "bad news" riguardo Windows 8, per il fatto che sarà un sistema chiuso..>.< (del tipo che passerà tutto da Microsoft store, vedere tra le news di questo sito)
Voi sapete dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!
le applicazioni in metro si, ma usando la grafica normale puoi installare quello che vuoi da dove vuoi, dai non siamo mica ai livelli apple (ancora )
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP