|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
ok, tutto chiaro, grazie ancora... domani vi faccio sapere come è andata.
Il tecnico arriva oggi pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
coppia primaria è la tratta da Centrale ad Armadio, coppia secondaria è la tratta da Armadio a Chiostrina coppia di raccordo è la tratto da Chiostrina ad Armadio ![]() In questo caso non c'è l'armadio ovviamente quindi la coppia la si considera primaria. Ti confermo che entrambe possono essere scambiate con altre previa possibilità tecnica (es. coppie disponibili e non degradate) ma di solito per la primaria sono un po' restii perché devono avere anche accesso alla centrale (e alcuni dipendenti di ditte esterne in appalto ad esempio non sempre lo hanno se non su richiesta) In questo caso direi che non hanno molta scelta visto che la primaria è anche secondaria. Ultima modifica di jake101 : 23-11-2016 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
È capitato la stessa cosa a me, il gestore è Tiscali, ho dovuto aprire una richiesta di conciliazione al corecom, perché oltre la beffa danno era un aumento di canone e il pagamento dell'attivazione della fibra. in adsl ero sui 14 mb, in Fibra meno di 12 mb. Il tecnico ha effettuato anche il cambio coppia più volte, risultato sempre peggiore. Sono tornato in adsl senza pagare nulla e con la velocità tornata a 14 mb, ovviamente il numero lo perderai.
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
allora il tecnico ha misurato alla chiostrina che arrivano 9 mb, mi ha detto che è inutile fare qualsiasi tentativo tanto io non andrò mai più di 7/8 mb in fibra.
Mi ha ribadito che non dovevano neanche farmi partire l'attivazione della fibra. Ho deciso di fare recesso, chiudere la linea attuale che ho con infostrada e aprire linea nuova con telecom,alice senza limiti 7 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
salve, sono nella vostra situazione... abito in un condominio con circa altre 25 persone, e sono in rigida a 3km dalla centrale (mi hanno anche attivato una volta ma nemmeno si allineava il modem) sono circondato da cabinet con ONU a poche centinaia di m ho pure una chiostrina collegata ad uno di quegli armadi poco distanti, a meno di 50m da casa... questa chiostrina è posizionata dove sbuca il cavo della rigida, che poi prosegue, volevo sapere se avessi qualche speranza, magari se qualcuno di voi è riuscito a farsi collegare ad un' armadio magari... grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
secondo la vostra esperienza una rete rigida distante 1,2km in linea d'aria e 1,6km pedonali, quanto può raggiungere tramite adsl e tramite vdsl (nel caso non vada in ko tecnico) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
nel caso in cui il tecnico rileva una velocità scadente, non può fare il collegamento in adsl+2 al posto di tentare il vdsl? oppure testare entrambe le linee e vedere quale funziona meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Member
|
Quote:
in adsl... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Vodafone fibra su rigida
Espongo il mio problema per vedere se qualcuno ha qualche consiglio.
Da sito vodafone e geo.vodafone è attivabile fibra 100 -> attivo il tutto e... dopo un pochino di tempo non va una sega.. blackout totale di 4gg oggi il tecnico tim mi chiama dal cabinet e mi dice che ad una distanza di 2.3 km la fibra non prende nulla e che difficilmente me l'avrebbero attivata... cioè io dico dal 14 dicembre non aveva visto nessuno che ero a quella distanza? Io posso anche essere un ignorante e non sapere nulla di distanze etc.. vabbè.. cmq mezzora dopo mi chiama e mi dice che voilà il problema era di vodafone centrale e che mi ha attivato, ma da test del tecnico al cabinet la velocità presa e cmq massima è 5.9 mega.. difatti con speed test siamo lì. la domanda è: cosa mi conviene fare? downgrade ad adsl? (regalare 10 euro mese mi sembra stupido) C'è un armadio vicino che però c'è il solito problema di farsi spostare l'utenza lì.. cosa impossibile a quanto ho capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se non hai un miglioramento sull'upload tale da giustificare un "me la tengo lo stesso perché almeno ho up leggermente migliore", direi di tornare in adsl.
Al limite se vuoi tenerla concorda con Vodafone un prezzo migliore. Di fatto dovrebbero farti il prezzo della vdsl 20/3, che fino a poco fa era solo un 5-6E in più dell'adsl (ce l'ha un mio amico, anche se per ora gli va ancora a 30Mb) e parlo dell'adsl più economica in commercio (e quindi pure di meno di certe altre adsl). Anche con il futuro vectoring (se ci sarà) i benefici a quella distanza saranno prossimi a zero (al max ad essere ottimisti un 1-2Mb in più dato che già a 1-1.2km il vectoring fa poco) Ultima modifica di Yrbaf : 07-01-2017 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Oggi ha chiamato il 187 per sapere se nella nuova casa che vado sono in rigida o elastica , non hanno saputo dirmi niente , ho provato con Facebook, Twitter tutto ma non capiscono , mi dicono hai l'adsl a 20 mega non ti basta ? Cosa ti importa dove sei collegato , tanto prima o poi la fibra arriva , ma che vuol dire ???? Come faccio a sapere se sono in rigida o cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
e sperare di trovarne uno gentile o quantomeno abbastanza educato da risponderti (dicendo qualcosa di sensato) e non mandarti a spigolare. finchè chiami per telefono o scrivi, non scoprirai mai nulla. solo se trovi un contatto interno TIM diretto potrai aver risposte sensate, altrove sono solo risposte di facciata e convenevoli stile call center.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Member
|
Quote:
Ok ti ringrazio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Member
|
Oggi ho fatto una foto a dove sono ubicato
![]() ![]() Ma da come si vede da fibraclick non c'è la centralina 21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
niente, nella mia zona hanno appena completato la posa della FTTH ma la mia via è stata fatta solo a metà
quindi tutto il quartiere dal 2015 aveva FTTS e ora FTTH mentre noi in rigida siamo ancora fermi all ADSL... e la cosa ridicola e che per quelli di TIM tutta la mia città (Modena) risulta perfettamente cablata cercherò di spiegare il problema alla ditta Sielte che ha fatto i lavori, ma la vedo grigia... da casa mia alla colonnina più vicina c è solo un prato di 30 metri...quasi quasi mi armo di pala e alla domenica scavo un canale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
Con una distanza di 660m circa in rigida che prestazioni si possono ottenere?
già avere 50/10 mi andrebbe bene
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non si può darti una risposta certa e valida sicuramente nel tuo caso.
Un mio amico è in rigida ed a 650m pedonali dalla centrale e gli va (meglio dire andava è 4 o 5 mesi che non parliamo più della sua linea) a solo 33/7 circa. Però il tecnico gli ha detto che i cavi forse sono da 800 e più metri. Ultima modifica di Yrbaf : 03-02-2017 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
i miei sono tra i 650 e i 700 metri di cavo quindi qualcosa dovrei recuperare
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.