Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2016, 11:36   #301
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
Venerdì scorso sarebbe dovuto avvenire il passaggio da VDSL VULA Tim 30mega a MAKE Vodafone 100mega su rete rigida, cosa che ovviamente NON è avvenuta. Contatto oggi il call center Vodafone per sentirmi dire che il tecnico era passato ma non aveva potuto fare l'intervento, ed invece mi sento dire che tutto procede senza intoppi, c'è stato un ritardo, ma entro 48h avverrà il passaggio... io continuo a non crederci, ho nuovamente spiegato che sono su rete rigida, ma loro insistono... io intanto comincio a pensare a come migliorare la mia VULA....vedremo
tienici informati, pure io risulto coperto dalla fibra vodafone, pur essendo in rigida...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:28   #302
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
tienici informati, pure io risulto coperto dalla fibra vodafone, pur essendo in rigida...
Aggiornamento:
ho contattato il call center che mi dice:
"si sono riscontrati problemi tecnici per l'upgrade della velocità, in data 01/08/2016 hanno aperto segnalazione, al momento in lavorazione. Stanno risolvendo il problema. Bisogna attendere perchè è in lavorazione".

Ciò può voler dire 3 cose:
1) Mi collegheranno su rete elastica passando una nuova linea (anzi due visto che anche il mio vicino l'ha chiesta). Cosa altamente improbabile.

2) La telecom il 25/07 ha attivato una nuova centrale sullo stesso sito dove sono adesso collegato, quindi verrò trasportato su questa, con possibili miglioramenti in termini di velocità. Probabile.

3) L'operatore ha presunto che il problema verrà risolto perchè ancora in lavorazione ma in realtà non accadrà nulla. Improbabile.

Vedremo
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:54   #303
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Domanda, tanto per tagliare la testa al toro.

Comune coperto al 100% da VDSL tim da armadio
Centrale del comune NON coperta da vdsl, in quanto la fibra degli armadi finisce non alla centrale del comune ma alla centrale di un comune piu grosso nelle vicinanze.

Abitazione ( la mia ) in rete rigida.
Il comune interessato e' di circa 15.000 abitanti.

Nel caso di decisione da parte di TIM di non erogare Vdsl dalla centrale del comune "piccolo", non verra' mai attivata/decideranno di passare alcune abitazioni in rete flessibile oppure i fenomeni collegati in rigida resteranno in adsl fino al 2067?
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:45   #304
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
mi sa che noi fortunelli dovremo puntare al 4G/5G...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:58   #305
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Domanda, tanto per tagliare la testa al toro.

Comune coperto al 100% da VDSL tim da armadio
Centrale del comune NON coperta da vdsl, in quanto la fibra degli armadi finisce non alla centrale del comune ma alla centrale di un comune piu grosso nelle vicinanze.

Abitazione ( la mia ) in rete rigida.
Il comune interessato e' di circa 15.000 abitanti.

Nel caso di decisione da parte di TIM di non erogare Vdsl dalla centrale del comune "piccolo", non verra' mai attivata/decideranno di passare alcune abitazioni in rete flessibile oppure i fenomeni collegati in rigida resteranno in adsl fino al 2067?
Da quello che sto vedendo io è più facile che resti su ADSL....ma puoi provare a farti passare su armadio da Tim (il loro tecnico mi ha detto che è molto più facile che lo facciano loro piuttosto che altri getsori) io sto cercando di convincere Vodafone a crearmi una rete elastica (ho il tombino fibra Vodafone a 20 metri dal portone)... la verità è che non è nemmeno facile trovare un interlocutore che ti dica SI oppure NO.... per ora resto su rete rigida VDSL VULA Tim sotto contratto Vodafone, che comunque è mooolto più stabile dellla ADSL anche se vado a 16Mega in down e 1,5 in up (in realtà è una VDSL 30mega che grazie ai 1,5Km. di cavi diventa 16). Il prezzo è in linea con le adsl (30 euro ogni 4 settimane, chiamate incluse).

Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 10:02.
Old 10-08-2016, 11:29   #306
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Sì ma il problema non è tanto di tenersi la vdsl da rigida. .il problema è che proprio non erogano vdsl da centrale, neanche tim, nel mio caso. Come fare quindi a richiedere la vdsl sperando che il tennico mi sposti in elastica?
Solite porcate all'italiana insomma...sempre meglio!
Old 10-08-2016, 11:45   #307
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sì ma il problema non è tanto di tenersi la vdsl da rigida. .il problema è che proprio non erogano vdsl da centrale, neanche tim, nel mio caso. Come fare quindi a richiedere la vdsl sperando che il tennico mi sposti in elastica?
Le porcate all'italiana non c entrano niente.
Il teCnico non ti può spostare in elastica perché dovrebbe scavare rompere strade ecc.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 16:13   #308
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il teCnico non ti può spostare in elastica perché dovrebbe scavare rompere strade ecc.
Guarda che non è sempre così.... il tecnico mi ha rivelato che spesso la tubazione delle reti rigide è la stessa che passa per l'armadio (a volte a suo dire abbiamo reti rigide perchè talune palazzine costruite dopo non trovavano spazio in armadio, questo il mio caso), quindi basterebbe intercettare il cavo e tirare fuori il doppino e collegarlo all'ONU....lui mi ha confidato che un lavoro del genere non lo farebbe mai perchè non è previsto... un elettricista privato lo farebbe in 10 minuti però loro lavorano senza poter assumere alcuna iniziativa....

Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 16:17.
Old 10-08-2016, 16:19   #309
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Forse c'è una soluzione...hai provato a chiedere a Tim se, dopo aver cessato la tua linea, è possibile attivare una vdsl da armadio su nuova attivazione? In teoria attivando una nuova linea dovrebbe essere onere di Tim collegarti su armadio. Prova a verificare se sul tuo civico è possibile una VDSL senza avere una linea preesistente.

Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 16:22.
Old 10-08-2016, 16:42   #310
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le porcate all'italiana c'entrano eccome. Punto.
Il discorso dello spostare da rigida a elastica, se non è previsto, non è tecnicamente fattibile io non ci metto becco. Accetto che sia così e fine.
La porcate all'italiana, e ribadisco che sono porcate (e la cosa non è opinabile) è il coprire un intero comune e lasciare scoperte delle abitazioni (che poi non sono neanche poche!) perché non viene ritenuto giusto coprire la centrale ed erogare direttamente dalla stessa. Fa bella figura comunque il comune coperto, per quei 4 imbecilli che restano facciamo spallucce, magari non se ne accorge nessuno.
D'altro canto un mio amico aspettava l'adsl da 13 anni, finalmente glielhanno messa, il comune adiacente era coperto dal 2003. Questo fa capire le lungaggini che ci possono essere. Di sicuro se mi metto io a sbraitare gli entra da un orecchio e gli esce da quell'altro. Ciò non toglie che sia, ribadisco, una porcata.

@sunvit: sicuramente chiederei una nuova attivazione, ma come la richiedo? Io risulto coperto da adsl, cosa faccio ordino un'adsl a tim e quando si presenta il tecnico gli chiedo se può provare ad attivare una vdsl? Non penso sia autorizzato. E senno a chi chiedere? Al 187? Non penso sappiano la differenza....Grazie cmq

Che poi sono contento anche dell'adsl. per fortuna funziona bene
Un mio amico abita a 3km dalla centrale ed e' in rete rigida adsl a 8 mega e vita

Ultima modifica di -Yara- : 10-08-2016 alle 16:55.
Old 10-08-2016, 16:49   #311
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Forse c'è una soluzione...hai provato a chiedere a Tim se, dopo aver cessato la tua linea, è possibile attivare una vdsl da armadio su nuova attivazione? In teoria attivando una nuova linea dovrebbe essere onere di Tim collegarti su armadio. Prova a verificare se sul tuo civico è possibile una VDSL senza avere una linea preesistente.
Non funziona così. Puoi cessare tutte le linee che vuoi, ma alla prima riattivazione ti ricollegano alla chiostrina condominiale... col piffero che si mettono a scavare per collegarti all'armadio.

AGGIUNTA: e se richiedi una nuova linea per adsl o vdsl, la prima verifica che fanno è, appunto, se c'è una coppia libera nella chiostrina condominiale e ti tirano un altro doppino fino a casa.

Ultima modifica di rxd8s : 10-08-2016 alle 16:52.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:35   #312
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Guarda che non è sempre così.... il tecnico mi ha rivelato che spesso la tubazione delle reti rigide è la stessa che passa per l'armadio (a volte a suo dire abbiamo reti rigide perchè talune palazzine costruite dopo non trovavano spazio in armadio, questo il mio caso), quindi basterebbe intercettare il cavo e tirare fuori il doppino e collegarlo all'ONU....lui mi ha confidato che un lavoro del genere non lo farebbe mai perchè non è previsto... un elettricista privato lo farebbe in 10 minuti però loro lavorano senza poter assumere alcuna iniziativa....
Ma quale dieci minuti, non diciamo sciocchezze.
Sicuramente può capitare il caso che descrivi, ma è una rarità.
Inoltre non potrebbero farti questo piacere ad personam.
Old 10-08-2016, 17:36   #313
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Le porcate all'italiana c'entrano eccome. Punto.
Il discorso dello spostare da rigida a elastica, se non è previsto, non è tecnicamente fattibile io non ci metto becco. Accetto che sia così e fine.
La porcate all'italiana, e ribadisco che sono porcate (e la cosa non è opinabile) è il coprire un intero comune e lasciare scoperte delle abitazioni (che poi non sono neanche poche!) perché non viene ritenuto giusto coprire la centrale ed erogare direttamente dalla stessa. Fa bella figura comunque il comune coperto, per quei 4 imbecilli che restano facciamo spallucce, magari non se ne accorge nessuno.
D'altro canto un mio amico aspettava l'adsl da 13 anni, finalmente glielhanno messa, il comune adiacente era coperto dal 2003. Questo fa capire le lungaggini che ci possono essere. Di sicuro se mi metto io a sbraitare gli entra da un orecchio e gli esce da quell'altro. Ciò non toglie che sia, ribadisco, una porcata.

@sunvit: sicuramente chiederei una nuova attivazione, ma come la richiedo? Io risulto coperto da adsl, cosa faccio ordino un'adsl a tim e quando si presenta il tecnico gli chiedo se può provare ad attivare una vdsl? Non penso sia autorizzato. E senno a chi chiedere? Al 187? Non penso sappiano la differenza....Grazie cmq

Che poi sono contento anche dell'adsl. per fortuna funziona bene
Un mio amico abita a 3km dalla centrale ed e' in rete rigida adsl a 8 mega e vita
Sisi fate sempre i complottari.
Gli altri operatori che manco le mettono le onu in centrale allora?
Tim è un'azienda privata e se non si tratta di bandi pubblici, non ha il dovere di coprire nulla a prescindere.
La copertura arriverà prima o poi.
Old 10-08-2016, 17:46   #314
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Bello, hai letto quello che ho scritto o no?
Chi ha parlato di complotto?
Se non coprono avranno le loro ragioni: economiche, tecniche, burocratiche ecc ecc. Non ci metto becco perche' non ho competenza, come ho scritto.
Cio' non toglie, e te lo ripeto per l'ennesima volta, che sia una porcata!

Per quanto riguarda gli altri operatori fatti loro: io non ho fatto distinzioni. I lavori da c@lo li fanno loro come tutti gli altri.

Ultima modifica di -Yara- : 10-08-2016 alle 17:49.
Old 10-08-2016, 17:48   #315
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
un'altra risposta del genere e ti assumono al call center
Non sei nella posizione di rispondere in questo modo visto che vai ai concerti di tiscali e mr Soru.
Old 10-08-2016, 17:51   #316
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Bello, hai letto quello che ho scritto o no?
Chi ha parlato di complotto?
Se non coprono avranno le loro ragioni, economiche, tecniche, burocratiche ecc ecc. Non ci metto becco perche' non ho competenza, come ho scritto.
Cio' non toglie, e te lo ripeto per l'ennesima volta, che sia una porcata!

Per quanto riguarda gli altri operatori fatti loro: io non ho fatto distinzioni. I lavori da c@lo li fanno loro come tutti gli altri.
Capisco che non sia giusto, ma equilibrio economico non vuol dire etica o equità.
È una porcata se avessero dato fondi europei per coprire e non l'hanno fatto.
Se sono fondi privati non è una porcata.
Old 10-08-2016, 17:53   #317
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Boh.
Si tu dici giustamente e' una ditta privata possono fare quello che gli pare..
Non fa una piega. Ma e' anche la piu grande azienda italiana di tlc (che poi parliamo anche degli altri che non si muovono), qualche responsabilita' dovra' pur averla o no?
Old 10-08-2016, 18:10   #318
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Non funziona così. Puoi cessare tutte le linee che vuoi, ma alla prima riattivazione ti ricollegano alla chiostrina condominiale... col piffero che si mettono a scavare per collegarti all'armadio.

AGGIUNTA: e se richiedi una nuova linea per adsl o vdsl, la prima verifica che fanno è, appunto, se c'è una coppia libera nella chiostrina condominiale e ti tirano un altro doppino fino a casa.
Davvero?
Allora se non ho linea telefonica, il mio comune é coperto da vdsl su armadio e chiedo l'attivazione della vdsl mi dicono che non é disponibile? Oppure provano ad attivare e poi quando si accorgono che sono su rete rigida mi dicono che non disponibile? Per me fanno la seconda.... E i lavori non li fanno quando dovrebbero, visto che dichiarano comune coperto da vdsl al 100℅.
Per mia esperienza ti dico che sia Tim, Fastweb, Tiscali e Vodafone mi dicono che sul mio civico é disponibile la 100 mega salvo poi accorgersi che la centrale cui sono collegato non va oltre la 30mega.... Ancora oggi, dopo 2 mesi di proteste, tutti i gestori alla verifica vendono una 100mega su un civico in rete rigida, dove Tim dichiara per voce del suo tecnico che oltre il 30 mega su rete rigida Tim non va.... Come la chiameresti questa? Porcata all'italiana? Non dovrei pretendere i lavori visto che ancora oggi spacciano una 30 per una 100... Adesso ci é cascato anche il mio vicino che si trova una linea vdsl anche peggiore della mia...
Io vado a 16 lui a 12....alle sue rimostranze sai cosa ha risposto il tecnico Tim?Il suo vicino é stato più fortunato perché ha beccato un canale migliore....ragazzi ci mancano 4 mega di portante ed é solo fortuna...neanche un tentativo per provare altri doppini liberi.... Sostituire il cavo usurato no?

Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 18:21.
Old 10-08-2016, 18:55   #319
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Se tu non hai linea telefonica e non hai nemmeno il doppino, te ne collegano uno direttamente a quelle chiostrine che ci sono sui pali..e se quelle sono in rigida credo che ci sia poco da fare
Come fanno a collegarti all'armadio?
Old 10-08-2016, 19:25   #320
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Se tu non hai linea telefonica e non hai nemmeno il doppino, te ne collegano uno direttamente a quelle chiostrine che ci sono sui pali..e se quelle sono in rigida credo che ci sia poco da fare
Come fanno a collegarti all'armadio?
Se è in condominio poi al 300℅ rimane in rigida
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP