|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Quote:
ho contattato il call center che mi dice: "si sono riscontrati problemi tecnici per l'upgrade della velocità, in data 01/08/2016 hanno aperto segnalazione, al momento in lavorazione. Stanno risolvendo il problema. Bisogna attendere perchè è in lavorazione". Ciò può voler dire 3 cose: 1) Mi collegheranno su rete elastica passando una nuova linea (anzi due visto che anche il mio vicino l'ha chiesta). Cosa altamente improbabile. 2) La telecom il 25/07 ha attivato una nuova centrale sullo stesso sito dove sono adesso collegato, quindi verrò trasportato su questa, con possibili miglioramenti in termini di velocità. Probabile. 3) L'operatore ha presunto che il problema verrà risolto perchè ancora in lavorazione ma in realtà non accadrà nulla. Improbabile. Vedremo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Domanda, tanto per tagliare la testa al toro.
Comune coperto al 100% da VDSL tim da armadio Centrale del comune NON coperta da vdsl, in quanto la fibra degli armadi finisce non alla centrale del comune ma alla centrale di un comune piu grosso nelle vicinanze. Abitazione ( la mia ![]() Il comune interessato e' di circa 15.000 abitanti. Nel caso di decisione da parte di TIM di non erogare Vdsl dalla centrale del comune "piccolo", non verra' mai attivata/decideranno di passare alcune abitazioni in rete flessibile oppure i fenomeni collegati in rigida resteranno in adsl fino al 2067? ![]() ![]()
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
mi sa che noi fortunelli dovremo puntare al 4G/5G...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Sì ma il problema non è tanto di tenersi la vdsl da rigida. .il problema è che proprio non erogano vdsl da centrale, neanche tim, nel mio caso. Come fare quindi a richiedere la vdsl sperando che il tennico mi sposti in elastica?
Solite porcate all'italiana insomma...sempre meglio!
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il teCnico non ti può spostare in elastica perché dovrebbe scavare rompere strade ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
|
Guarda che non è sempre così.... il tecnico mi ha rivelato che spesso la tubazione delle reti rigide è la stessa che passa per l'armadio (a volte a suo dire abbiamo reti rigide perchè talune palazzine costruite dopo non trovavano spazio in armadio, questo il mio caso), quindi basterebbe intercettare il cavo e tirare fuori il doppino e collegarlo all'ONU....lui mi ha confidato che un lavoro del genere non lo farebbe mai perchè non è previsto... un elettricista privato lo farebbe in 10 minuti però loro lavorano senza poter assumere alcuna iniziativa....
Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dello spostare da rigida a elastica, se non è previsto, non è tecnicamente fattibile io non ci metto becco. Accetto che sia così e fine. La porcate all'italiana, e ribadisco che sono porcate (e la cosa non è opinabile) è il coprire un intero comune e lasciare scoperte delle abitazioni (che poi non sono neanche poche!) perché non viene ritenuto giusto coprire la centrale ed erogare direttamente dalla stessa. Fa bella figura comunque il comune coperto, per quei 4 imbecilli che restano facciamo spallucce, magari non se ne accorge nessuno. D'altro canto un mio amico aspettava l'adsl da 13 anni, finalmente glielhanno messa, il comune adiacente era coperto dal 2003. Questo fa capire le lungaggini che ci possono essere. Di sicuro se mi metto io a sbraitare gli entra da un orecchio e gli esce da quell'altro. Ciò non toglie che sia, ribadisco, una porcata. @sunvit: sicuramente chiederei una nuova attivazione, ma come la richiedo? Io risulto coperto da adsl, cosa faccio ordino un'adsl a tim e quando si presenta il tecnico gli chiedo se può provare ad attivare una vdsl? Non penso sia autorizzato. E senno a chi chiedere? Al 187? Non penso sappiano la differenza....Grazie cmq Che poi sono contento anche dell'adsl. per fortuna funziona bene ![]() Un mio amico abita a 3km dalla centrale ed e' in rete rigida ![]() ![]()
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 10-08-2016 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
AGGIUNTA: e se richiedi una nuova linea per adsl o vdsl, la prima verifica che fanno è, appunto, se c'è una coppia libera nella chiostrina condominiale e ti tirano un altro doppino fino a casa. Ultima modifica di rxd8s : 10-08-2016 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente può capitare il caso che descrivi, ma è una rarità. Inoltre non potrebbero farti questo piacere ad personam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli altri operatori che manco le mettono le onu in centrale allora? Tim è un'azienda privata e se non si tratta di bandi pubblici, non ha il dovere di coprire nulla a prescindere. La copertura arriverà prima o poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
Bello, hai letto quello che ho scritto o no?
Chi ha parlato di complotto? Se non coprono avranno le loro ragioni: economiche, tecniche, burocratiche ecc ecc. Non ci metto becco perche' non ho competenza, come ho scritto. Cio' non toglie, e te lo ripeto per l'ennesima volta, che sia una porcata! Per quanto riguarda gli altri operatori fatti loro: io non ho fatto distinzioni. I lavori da c@lo li fanno loro come tutti gli altri.
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 10-08-2016 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
È una porcata se avessero dato fondi europei per coprire e non l'hanno fatto. Se sono fondi privati non è una porcata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Boh.
Si tu dici giustamente e' una ditta privata possono fare quello che gli pare.. Non fa una piega. Ma e' anche la piu grande azienda italiana di tlc (che poi parliamo anche degli altri che non si muovono), qualche responsabilita' dovra' pur averla o no?
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora se non ho linea telefonica, il mio comune é coperto da vdsl su armadio e chiedo l'attivazione della vdsl mi dicono che non é disponibile? Oppure provano ad attivare e poi quando si accorgono che sono su rete rigida mi dicono che non disponibile? Per me fanno la seconda.... E i lavori non li fanno quando dovrebbero, visto che dichiarano comune coperto da vdsl al 100℅. Per mia esperienza ti dico che sia Tim, Fastweb, Tiscali e Vodafone mi dicono che sul mio civico é disponibile la 100 mega salvo poi accorgersi che la centrale cui sono collegato non va oltre la 30mega.... Ancora oggi, dopo 2 mesi di proteste, tutti i gestori alla verifica vendono una 100mega su un civico in rete rigida, dove Tim dichiara per voce del suo tecnico che oltre il 30 mega su rete rigida Tim non va.... Come la chiameresti questa? Porcata all'italiana? Non dovrei pretendere i lavori visto che ancora oggi spacciano una 30 per una 100... Adesso ci é cascato anche il mio vicino che si trova una linea vdsl anche peggiore della mia... Io vado a 16 lui a 12....alle sue rimostranze sai cosa ha risposto il tecnico Tim?Il suo vicino é stato più fortunato perché ha beccato un canale migliore....ragazzi ci mancano 4 mega di portante ed é solo fortuna...neanche un tentativo per provare altri doppini liberi.... Sostituire il cavo usurato no? Ultima modifica di sunvit : 10-08-2016 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
Se tu non hai linea telefonica e non hai nemmeno il doppino, te ne collegano uno direttamente a quelle chiostrine che ci sono sui pali..e se quelle sono in rigida credo che ci sia poco da fare
![]() Come fanno a collegarti all'armadio?
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.