Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 13:29   #5421
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ragazzi,sparo una cazzata che m'è venuta ora:è possibile,secondo voi,smontare il blocco dei pedali da una macchina allo sfascio e usarlo su una postazione?
Che dite?
be se ci cabli l'elettronica della pedaliera imho si può fare. ma farai una faticaccia immane credo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:39   #5422
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
be se ci cabli l'elettronica della pedaliera imho si può fare. ma farai una faticaccia immane credo
Beh alla fine "basta" vincolare il potenziometro al pedale ed è fatta.
Si,ok così pare facile.
Non si può smontare tutto il blocco pedali?C'è una barra al quale sono vincolati in una vera auto?Minchia,giuro che non lo so
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:14   #5423
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Si,ok così pare facile.
Non si può smontare tutto il blocco pedali?C'è una barra al quale sono vincolati in una vera auto?Minchia,giuro che non lo so
No, no. Se cominci così il lavoro mi sa che diventa dura... Prova a a farti un giro da un demolitore e attento ai cani!
Old 12-08-2009, 14:23   #5424
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Castexx,l'hai preso il mod radical?
Ieri avevo la linea ballerina, poi alla sera mi son messo a giocare col nintendo e me ne son dimenticato adesso scarico
Old 12-08-2009, 14:39   #5425
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
cmq una delle mie macchine preferite rimane la E30.è troppo sanguigna da portare..

video:
http://www.youtube.com/watch?v=vtGZ4393Ey0
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 15:17   #5426
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Si,ok così pare facile.
http://img19.imageshack.us/img19/168...ilverstone.jpg
questo è quello che sono riuscito a fare fin'ora, forse migliorando il setup e facendo un giro senza errori si può arrivare anche a 1.21 basso(parlo per me, ovviamente ci sarà qualche alieno che avrà girato in 1.15 )
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:19   #5427
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi vi saluto, vado 3 giorni a scrocco nella casa al lago della morosa Fate i bravi e giocate tanto
Old 12-08-2009, 19:20   #5428
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi dove trovo un vademecum per il driver della domenica (cioe' io in rFACTOR) dove si possa imparare a fare l' assetto?

Io non riesco a fare l' assetto (compressione lenta, veloce ecc) e devo capire bene l' utilizzo delle barre antirollio e camber campanatura pressione gomme.

Attendo link grazie.

BTW sono contento che questa sia un thread attivo con link interessanti alle mod.

Junior83: se chiude rfactor central poi che aprono? Si sa qualcosa a proposito? Ho visto anch' io il count down in alto a dx del sito.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:24   #5429
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Ragazzi vi saluto, vado 3 giorni a scrocco nella casa al lago della morosa Fate i bravi e giocate tanto
Tu posi il volante e prendi il joystick,invece?
Old 12-08-2009, 19:25   #5430
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
ragazzi dove trovo un vademecum per il driver della domenica (cioe' io in rFACTOR) dove si possa imparare a fare l' assetto?

Io non riesco a fare l' assetto (compressione lenta, veloce ecc) e devo capire bene l' utilizzo delle barre antirollio e camber campanatura pressione gomme.

Attendo link grazie.

BTW sono contento che questa sia un thread attivo con link interessanti alle mod.

Junior83: se chiude rfactor central poi che aprono? Si sa qualcosa a proposito? Ho visto anch' io il count down in alto a dx del sito.
E' semplicemente un cambio di sito.
Devo capire pure io come si interpreta un setup,accetto suggerimenti
Old 12-08-2009, 19:32   #5431
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
è la cosa più difficile, inoltre è il 50% del tempo fatto, un grandissimo pilota con un pessimo settaggio non ha nessuna possibilità contro uno bravo ma con un settaggio notevole, tant'è vero che chi dice che le vecchie f1 erano quasi inguidabili e con parzializzazioni fino alla 4 marcia secondo me sbaglia, questo è pur sempre un gioco, le macchine di formula uno sono sempre state difficili da guidare ma neanche poi cosi tanto, un ottimo assetto evita un testacoda in 2, un pessimo te lo fa fare in 4 volendo
tutto questo imho
Old 12-08-2009, 19:37   #5432
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi

Attendo link grazie.

Provo a darti due delucidazioni:
BARRA ANTIROLLIO - La barra antirollio serve per limitare i movimenti di rollio, appunto, cioè la rotazione del telaio attorno al suo asse longitudinale. In parole povere il fatto che la macchine si appoggi su un lato quando percorre una curva. Una barra più morbida permette più rollio, e quindi più rotazione, in modo più progressivo. In questo modo hai un po' più tenuta laterale ma la macchina è meno reattiva. Una barra antirollio più dura, al contrario, ti da una rotazione minore in termini di gradi, ma molto più rapida, con un conseguente aumento della reattività della vettura. Per le monoposto spesso si usa una barra antirollio anteriore più dura e posteriore più morbida, in modo che il muso sia bello reattivo per entrare in curva e il posteriore non parta via ad ogni staccata o accelerazione. A questo discorso ovviamente devi abbinare la durezza delle molle.
CAMBER (CAMPANATURA) - il camber è, in parole povere, l'inclinazione della ruota rispetto al suo asse neutro verticale. Può essere positivo o negativo.
Un camber positivo porta la parte superiore della ruota verso l'esterno e la parte inferiore verso l'interno (pensa alle ruote posteriori della vecchia 500). Nelle vetture da corsa si usa al 99% sempre camber negativo, quindi con la parte bassa all'esterno, poichè in questo modo si aumenta la tenuta in curva, visto che con il trasferimento di peso la ruota tende ad appoggiarsi sul suo limite esterno. Aumentare troppo il camber però diminuisce l'efficienza in frenata, poichè a macchina dritta hai meno superficie a contatto con l'asfalto.
Figura -> http://www.rockcrawler.com/techrepor...ary/camber.jpg
PRESSIONE GOMME - dopo aver fatto il grosso delle regolazioni base, dai un occhio alla pressione. Parlando di monoposto, la differenza tra la temperatura del lato interno e di quello esterno deve essere di 7-10 gradi (per alcuni anche 5, per altri anche 15, ci sono diverse filosofie), e la temperatura della parte centrale deve essere intermedia tra le due. Se aumenti la pressione si alza la temperatura centrale, se la abbassi si alzano le laterali.
Occhio, una gomma troppo gonfia ha poca superficie a contatto e tiene meno, una troppo sgonfia ha una rigidità scorretta e temperature sballate, e tiene meno...quidi devi giocarci un po'

rFc chiude e diventa simraceway, ma al momento i modder stanno boicottando il tutto non dando il permesso per mettere i loro mod sul sito, vedremo come va a finire.
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:38   #5433
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Può servire?
http://virtualracersedge.com/car_tuning_101.htm
Old 12-08-2009, 19:39   #5434
Matti1291
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
è la cosa più difficile, inoltre è il 50% del tempo fatto, un grandissimo pilota con un pessimo settaggio non ha nessuna possibilità contro uno bravo ma con un settaggio notevole, tant'è vero che chi dice che le vecchie f1 erano quasi inguidabili e con parzializzazioni fino alla 4 marcia secondo me sbaglia, questo è pur sempre un gioco, le macchine di formula uno sono sempre state difficili da guidare ma neanche poi cosi tanto, un ottimo assetto evita un testacoda in 2, un pessimo te lo fa fare in 4 volendo
tutto questo imho
Old 12-08-2009, 19:41   #5435
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
Provo a darti due delucidazioni:
BARRA ANTIROLLIO - La barra antirollio serve per limitare i movimenti di rollio, appunto, cioè la rotazione del telaio attorno al suo asse longitudinale. In parole povere il fatto che la macchine si appoggi su un lato quando percorre una curva. Una barra più morbida permette più rollio, e quindi più rotazione, in modo più progressivo. In questo modo hai un po' più tenuta laterale ma la macchina è meno reattiva. Una barra antirollio più dura, al contrario, ti da una rotazione minore in termini di gradi, ma molto più rapida, con un conseguente aumento della reattività della vettura. Per le monoposto spesso si usa una barra antirollio anteriore più dura e posteriore più morbida, in modo che il muso sia bello reattivo per entrare in curva e il posteriore non parta via ad ogni staccata o accelerazione. A questo discorso ovviamente devi abbinare la durezza delle molle.
CAMBER (CAMPANATURA) - il camber è, in parole povere, l'inclinazione della ruota rispetto al suo asse neutro verticale. Può essere positivo o negativo.
Un camber positivo porta la parte superiore della ruota verso l'esterno e la parte inferiore verso l'interno (pensa alle ruote posteriori della vecchia 500). Nelle vetture da corsa si usa al 99% sempre camber negativo, quindi con la parte bassa all'esterno, poichè in questo modo si aumenta la tenuta in curva, visto che con il trasferimento di peso la ruota tende ad appoggiarsi sul suo limite esterno. Aumentare troppo il camber però diminuisce l'efficienza in frenata, poichè a macchina dritta hai meno superficie a contatto con l'asfalto.
Figura -> http://www.rockcrawler.com/techrepor...ary/camber.jpg
PRESSIONE GOMME - dopo aver fatto il grosso delle regolazioni base, dai un occhio alla pressione. Parlando di monoposto, la differenza tra la temperatura del lato interno e di quello esterno deve essere di 7-10 gradi (per alcuni anche 5, per altri anche 15, ci sono diverse filosofie), e la temperatura della parte centrale deve essere intermedia tra le due. Se aumenti la pressione si alza la temperatura centrale, se la abbassi si alzano le laterali.
Occhio, una gomma troppo gonfia ha poca superficie a contatto e tiene meno, una troppo sgonfia ha una rigidità scorretta e temperature sballate, e tiene meno...quidi devi giocarci un po'

rFc chiude e diventa simraceway, ma al momento i modder stanno boicottando il tutto non dando il permesso per mettere i loro mod sul sito, vedremo come va a finire.
bella spiegazione, il camber lo ricordavo, mentre l'antirollio no
Old 12-08-2009, 19:44   #5436
Matti1291
Senior Member

Sì ma non fermarti a questa spiegazione. Junior ha scritto l'essenziale, ma purtroppo ci sono tantissime variabili che dipendono da altre regolazioni. Nel senso che magari tieni la barra avanti durissima e quella dietro morbidissima, ma in determinati circuiti vai comunque in testacoda. Purtroppo ci sono troppe cose da tenere in considerazione...ti faranno girare la testa
Old 12-08-2009, 20:51   #5437
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Matti1291 Guarda i messaggi
Sì ma non fermarti a questa spiegazione. Junior ha scritto l'essenziale, ma purtroppo ci sono tantissime variabili che dipendono da altre regolazioni. Nel senso che magari tieni la barra avanti durissima e quella dietro morbidissima, ma in determinati circuiti vai comunque in testacoda. Purtroppo ci sono troppe cose da tenere in considerazione...ti faranno girare la testa
oltre che girare la macchina
Old 12-08-2009, 21:06   #5438
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Matti1291 Guarda i messaggi
Ma infatti è sottointeso che se vuoi fare un buon setup devi provare e provare e provare, e poi ancora provare.
Inoltre, io ti ho scritto solo i concetti basilari dei tre punti che hai chiesto, ci sarebbe da scrivere pagine e pagine per ognuno

Altra cosa, se vuoi un consiglio, comincia a smanettare con gli assetti prima dalle cose basilari (ali, rapporti, rigidezza molle), ma poi, per fare davvero un assetto decente (e non necessariamente buono, occhio), devi andare a studiarti un po' le regolazioni di rimbalzo e compressione degli ammortizzatori, e soprattutto il differenziale, che molti lasciano lì così anche perchè è forse la parte più difficile del setup, ma se settato bene ti rende la macchina tutta un'altra cosa (erogazione in uscita, stabilità in staccata, ecc...), imho è un punto chiave per un buon assetto.

Se hai voglia e tempo di approfondire, ti basta cercare su google guide al setup (non importa il simulatore, il funzionamento fisico di una vettura è sempre quello).
Due bei link al volo
http://www.racingontheweb.net/RotW.f...showtopic=1076
http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Italiano

Ricorda però che per fare un setup davvero buono ci vuole pazienza e soprattutto tanti ma tanti giri di prova. E cosa fondamentale cambia sempre una cosa alla volta, poi fai dei giri per vedere come va. Se va male continua solo con quel parametro, se va bene passa ad un altro aspetto del setup e rifai dei giri di prova. E' noioso ma non avendo un team di ingegneri che fa le simulazioni e una squadra test a disposizione è l'unico modo per fare ottimi setup su un simulatore.
E infatti a me piacciono i mod con poche regolazioni possibili
Buon divertimento!
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:40   #5439
Matti1291
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
Ma infatti è sottointeso che se vuoi fare un
Altra cosa, se vuoi un consiglio, comincia a smanettare con gli assetti prma dalle cose basilari (ali, rapporti, rigidezza molle), ma poi, per fare davvero un assetto decente (e non necessariamente buono, occhio), devi andare a studiarti un po' le regolazioni di rimbalzo e compressione degli ammortizzatori, e soprattutto il differenziale, che molti lasciano lì così anche perchè è forse la parte più difficile del setup, ma se settato bene ti rende la macchina tutta un'altra cosa (erogazione in uscita, stabilità in staccata, ecc...), imho è un punto chiave per un buon assetto.
Esattamente. Se regoli a dovere il differenziale...ti sembrerà di avere il traction control!!!
Old 12-08-2009, 22:28   #5440
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
setup

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e di questa sezione, però giro da parecchio con i simulatori di guida.
Ho iniziato con GPL che è tra i miei preferiti insieme a NetKar Pro e Iracing.
Uso rFactor solo per il mod '79 e niente altro...

Ho sentito molti dire che il setup non fa la differenza, e non ne sono mai stato convinto!
Ovviamente ci vuole manico, senza quello non si va da nessuna parte, ma un buon bilanciamento dell'auto e traiettorie pulite fanno la differenza.

http://www.softrunstheworld.com/racing/downloads.html
in questo link troverete delle guide, quelle che consiglio di leggere sono:
"Guida al setup" realizzata raccogliendo tutte le informazioni del grande guru
Miles_Glorius
"Guida al Motec" importante per capire come usare la telemetria
"The Suspensions Bibble" è in inglese ma toglie molti dubbi.
"Guida al file PLR"

A questo link http://vda.forumfree.net/?f=5199451 discussioni sul setup

A questo link http://vda.forumfree.net/?f=4914763 discussioni e lezioni sulla telemetria

Se leggete la guida al setup prestate attenzione, tra le altre cose, al paragrafo riguardante il corretto settaggio delle molle (rapporto di leva), e come ottenere un corretto bilanciamento delle stesse applicando la formula indicata.
Nei setup di base in rFactor non sempre sono settate correttamente, e settarle bene può fare la differenza.

Per qualsiasi cosa chiedete.

Mi scuso per il post lungo e se ho scritto cose che avete già discusso... ma 275 pagine so 'na cifra da legge!
Mi sono permesso di postare link perchè non contengono pubblicità, ma solo informazioni utili sul setup dell'auto.
Qual'ora i moderatori lo ritenessero opportuno rimuoverò gli stessi e provvederò ad uppare le guide, se a qualcuno servono.

Ciao!

P.S. la guide fanno riferimento a GTR2, vanno bene anche per rFactor
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD
La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian