Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 17:57   #701
tcheunnis
Member

L'Avatar di tcheunnis

Iscritto dal: Oct 2006
eccomi. Scusa se ho ritardato la risposta! Ho risolto mi era partita la scheda audio purtroppo.
Caso vuole che è partita proprio lo stesso giorno in cui ho installato il revox2 da 160... e allora avevo subito pensato che mi entrasse il revo dentro l'audio.
Per farti capire era come sentire il rumore di scariche elettriche in cuffia e caso vuole che queste scariche salissero di intensità durante il lavoro del revo.

Prova che ti riprova e scopro ahimé che mi è scoppiata la scheda audio....creative xfi pro

tolto quella risolto tutto

ciao e grazie.

Altra domanda: ma secondo voi la scheda madre usata può influire sulle prestazioni dei revo su pcie?
Cooler master HAF932 | Enermax modu 87 900 W|ASUS Rampage 3 extreme|Intel i7 920 d0| Ram Vengeance 12 gb Cl9 | Revo x2 160 gb |Hd Velociraptor 300 Gb + Samsung 1 Tb+Wd Black 2 Tb. | Ati 6950 2 gb Flex|Asus VH246H 24" 1920*1080|Mouse Logitech G5+CyberSNIPA V2+Razer Destructor|
tcheunnis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:10   #702
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
quanto costa ora?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:17   #703
tcheunnis
Member

L'Avatar di tcheunnis

Revo x2 160 400 eurozzi
Cooler master HAF932 | Enermax modu 87 900 W|ASUS Rampage 3 extreme|Intel i7 920 d0| Ram Vengeance 12 gb Cl9 | Revo x2 160 gb |Hd Velociraptor 300 Gb + Samsung 1 Tb+Wd Black 2 Tb. | Ati 6950 2 gb Flex|Asus VH246H 24" 1920*1080|Mouse Logitech G5+CyberSNIPA V2+Razer Destructor|
tcheunnis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:44   #704
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da tcheunnis Guarda i messaggi
Revo x2 160 400 eurozzi
ci sto facendo un pensierino
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:08   #705
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Io so solo che avere 2 raid su 2 chipset differenti rallenta decisamente il sistema... per fortuna dopo 20 min si spengono i dischi e il revo inizia a dare il meglio di se. La procedura di Sirioo sembra funzionare...credo.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:40   #706
ersola
Member

Città: Padova
Ciao ragazzi, per cause di forza maggiore sono rimasto parecchio indietro ed ho quindi necessità di avere alcuni buoni consigli.
Sono incuriosito dal nuovo Revo 2 e vorrei acquistarlo ma, leggendo il thread, mi sono sorti notevoli dubbi soprattutto in relazione al suo veloce decadimento. Non essendo un esperto avrei bisogno di avere alcune delucidazioni:
Posso installare solo Ubuntu o sono costretto ad usare anche Windows?
Eventualmente posso installare Windows Server 2008?
Inoltre, posso formattare il Revo e come? Formattando vengono bruciate delle celle o posso andare tranquillo?
Sono molte domande ed altre ancora ne ho però, nel corso del thread, cercherò di porle sperando di ottenere sempre la vostra collaborazione.
ersola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:45   #707
ersola
Member

Città: Padova
scusate, doppio post... ho editato
ersola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:25   #708
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ho un piccolo ma fastidioso problema: Ho seguito i vari consigli per ottimizzare la resa dell'SSD ma la velocità di boot viene vanificata dal driver ethernet che in avvio si collega ovviamente ma ci mette una vita e blocca l'avvio degli altri programmi. Come posso risolvere??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:30   #709
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ho un piccolo ma fastidioso problema: Ho seguito i vari consigli per ottimizzare la resa dell'SSD ma la velocità di boot viene vanificata dal driver ethernet che in avvio si collega ovviamente ma ci mette una vita e blocca l'avvio degli altri programmi. Come posso risolvere??
a me lo faceva con utility setpoint della logitech ... prova a disabilitare i softw alla avvio e vedi qualche ti crea problemi
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:39   #710
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Ma era l'utility setpoint che ti bloccava tutto oppure ti rallentava il collegamento ethernet come nel mio caso? Cmq ora provo a disabilitarle una alla volta... vediamo un pò
Old 12-05-2011, 18:53   #711
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ma era l'utility setpoint che ti bloccava tutto oppure ti rallentava il collegamento ethernet come nel mio caso? Cmq ora provo a disabilitarle una alla volta... vediamo un pò
mi rallentava all avvio la ethernet come nel tuo caso

Ultima modifica di sirioo : 12-05-2011 alle 19:00.
Old 12-05-2011, 18:53   #712
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ersola Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per cause di forza maggiore sono rimasto parecchio indietro ed ho quindi necessità di avere alcuni buoni consigli.
Sono incuriosito dal nuovo Revo 2 e vorrei acquistarlo ma, leggendo il thread, mi sono sorti notevoli dubbi soprattutto in relazione al suo veloce decadimento. Non essendo un esperto avrei bisogno di avere alcune delucidazioni:
Posso installare solo Ubuntu o sono costretto ad usare anche Windows?
Eventualmente posso installare Windows Server 2008?
Inoltre, posso formattare il Revo e come? Formattando vengono bruciate delle celle o posso andare tranquillo?
Sono molte domande ed altre ancora ne ho però, nel corso del thread, cercherò di porle sperando di ottenere sempre la vostra collaborazione.
Ragazzi un piccolo aiuto su ( mi rivolgo soprattutto a Sirioo che ha aperto il thread), non ci capisco granchè di questo Revo.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:59   #713
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ragazzi un piccolo aiuto su ( mi rivolgo soprattutto a Sirioo che ha aperto il thread), non ci capisco granchè di questo Revo.
puoi installare quello che vuoi il decadimento nel mio caso dopo 4 mesi nn lo vedo...
Old 12-05-2011, 19:14   #714
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Ho lasciato solo i driver della scheda audio, video, Intel Sata e l'antivirus
Old 12-05-2011, 19:14   #715
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ho lasciato solo i driver della scheda audio, video, Intel Sata e l'antivirus
disattivali

sia ben chiaro il revo nn e responsabile di questo tuo problemino...anche con un hd meccanico te lo faceva...

in passato lo stesso giochetto me lo fece kaspersky poi sono passato ad avira ed ho ripreso 10 anni di vita....ultimamente invece e riapparso con setpoint tolto anche lui dall avvio e la ethernet funz bene

Ultima modifica di sirioo : 12-05-2011 alle 19:19.
Old 12-05-2011, 19:21   #716
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Nono lo so che non è l'SSD tant'è che in effetti me lo faceva anche prima di acquistarlo!! Ora disattivo tutto ma in caso fosse uno dei driver è un gran problema... l'unica sarà aspettare un aggiornamento driver misà

Nisba tutto disattivato ma non cambia... che rottura

Ultima modifica di Kicco_lsd : 12-05-2011 alle 19:27.
Old 12-05-2011, 20:13   #717
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
puoi installare quello che vuoi il decadimento nel mio caso dopo 4 mesi nn lo vedo...
Ma per installare lo faccio come se fosse un disco di boot normale? Per aggiornare il firmware, e ho già installato Ubuntu, devo seguire la guida? Per formattare invece devo usare Secure Erase o posso formattare normalmente?
Scusa Sirioo ma sono in confusione.
Old 12-05-2011, 21:53   #718
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ma per installare lo faccio come se fosse un disco di boot normale? Per aggiornare il firmware, e ho già installato Ubuntu, devo seguire la guida? Per formattare invece devo usare Secure Erase o posso formattare normalmente?
Scusa Sirioo ma sono in confusione.
x installare devi fare come un semplice hd , x agg il firmware usa la guida....

x formattare basta fare da win7 formatta , il se serve solo in casi estremi...
Old 12-05-2011, 22:05   #719
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se hanno abilitato il TRIM in configurazione RAID0?
il trim nn e attivo come su qualsiasi conf raid , ma e attivo il Background garbage collection che limita qualsiasi decadimento prestazionale...
Old 12-05-2011, 22:12   #720
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
x installare devi fare come un semplice hd , x agg il firmware usa la guida....

x formattare basta fare da win7 formatta , il se serve solo in casi estremi...
Non devo prima installare i drivers OCZ per poi mettere Windows? Come uso il Secure Erase?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian