Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 16:33   #201
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Sto leggermente e dico molto leggermente migliorando. 4 kill in 45 min contro le 3 in 60 di prima... Certo la difficoltà del gioco è spiazzante abituato com'ero a bad company 2.
Tranquillo: non puoi fare peggio di me. Ho giocato una 15ina di ore al primo RO, e mi sono giocato tutta la beta. Ebbene, non finisco mai una partita con più di 4/5 kills. Inoltre vengo nastroucciso generalmente da cani e porci
Però mi diverto un sacco
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
sì 50...
già in RO1 in alcune mappe sono fastidiose 2 chissà con 3 che cazzo di spam ne esce...
Mah, a me è sinceramente sembrato molto meno in uso lo spam di granate qui che nel primo. Forse solamente perché era una beta... ma tant'è..

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:49   #202
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ebbene, non finisco mai una partita con più di 4/5 kills. Inoltre vengo nastroucciso generalmente da cani e porci
Però mi diverto un sacco
Già, è molto difficile killare in RO, ma che soddisfazione quando succedeva...
Inoltre i punti non si fanno tanto con le kill
Puoi ammazzare tanta gente, ma se non conquisti/difendi i territori non vinci, ed è questo il bello di RO

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mah, a me è sinceramente sembrato molto meno in uso lo spam di granate qui che nel primo. Forse solamente perché era una beta... ma tant'è..
Boh, il gioco in pratica neanche l' ho provato, non tiro nessuna conclusione, però memore dall' esperienza di RO1 3 granate mi sembrano esagerate

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-09-2011 alle 17:56.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:46   #203
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Comprato e scaricato il gioco..Lo lancio e mi esce "Steam is required to play the game"

edit: ho riavviato steam e ora va..mha, mistero..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 14-09-2011 alle 17:49.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:16   #204
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Aggiungo subito in prima pagina le classi con rispettivo equipaggiamento. Dammi 10 minuti.

Aggiungere un server? Se intendi aggiungere un server ai preferiti premi destro sul server e fai aggiungi ai preferiti. Oppure ci entri, premi esc e lì sulla sinistra avrai un comando tipo: 'Add to favorites'
Grazie per le classi, per quanto riguarda un server: se volessi aggiungere i server di gov come devo fare?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:24   #205
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Grazie per le classi, per quanto riguarda un server: se volessi aggiungere i server di gov come devo fare?
Server browser -> pulsante destro del mouse -> inserisci id di server (circa)

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:47   #206
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Altra cosa, si possono reimpostare i tasti vero, che io uso le freccette e non w-a-s ecc per giocare?!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:52   #207
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
scusate se mi permetto, ma secondo me non è molto "intelligente" maxare tutto. Cioè, mettere in un gioco multiplayer fisica e occlusione ambientale, in mappe così grandi, lo uccidi proprio. Anche le ombre dinamiche sono pesanti.

Queste sono le mie imp con la config in firma un pelo overclockata.

così ho provato appena adesso, faccio i 60 frame anche nelle mappe più pesanti in full hd.
Darrol il tuo ragionamento va bene per chi ha un pc medio, ma chi (come me) ha un i5 2500k ed una gtx570 vuole che il gioco vada a 100 fps attivando pure i peli sulla pelle dei soldati.....mi comprendi?
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:53   #208
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
A parte che ancora non ho capito se mi gira o meno (coi requisiti in firma girava bc2 al minimo a 50 fps....) ma mi state facendo passar la voglia di comprarlo...
E' davvero così difficile killare qualcuno? Non dico di volere un laser game come cod, o una roba frenetica come bc2... ma cavolo 4 kill in un'ora, 10 se va bene...che noia. Avere un gioco tattico, riflessivo mi va più che bene. Ma arrivare al livello di gridare di gioia per una kill...
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:57   #209
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
A parte che ancora non ho capito se mi gira o meno (coi requisiti in firma girava bc2 al minimo a 50 fps....) ma mi state facendo passar la voglia di comprarlo...
E' davvero così difficile killare qualcuno? Non dico di volere un laser game come cod, o una roba frenetica come bc2... ma cavolo 4 kill in un'ora, 10 se va bene...che noia. Avere un gioco tattico, riflessivo mi va più che bene. Ma arrivare al livello di gridare di gioia per una kill...
cosa ti aspettavi da un gioco simulativo ?? 50 kill all ora??? scordatelo
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:03   #210
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
4 Crash in 2,5 ore di gioco. Andiamo bene.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:06   #211
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
4 Crash in 2,5 ore di gioco. Andiamo bene.
2-3 freeze.. un crash.. 2.4 ore segnate da steam
una patchettina non farebbe male
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:13   #212
Eike
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma va, si killa che è un piacere (ed il netcode a me pare una figata, vedi una testina-->spem-->presa, vedi mezza testina-->spem-->presa; sull'alpha di bf3 dovevi anche un po' pregare qualche divinità perché entrassero i colpi, secondo la tradizione Dice).
Ovvio, devi pigliarci anche tu e saper killare, altrimenti t'attacchi al tram e ne fai poche. Mi pare ovvio.
Così, giusto per dimostrarlo:

Io ne ho fatte 38 e non ho manco giocato particolarmente bene, era solo un round (infatti questo è lo screen dell'inizio del secondo, che non ho giocato perché dovevo mangiare :v fastidio) ed altri hanno fatto anche più kill (ho giocato da SL con il fuciletto).
Ed era impostato a realism, niente mappa e nomi e cazzate varie a schermo.
Esistono poi mappe dove è molto più facile fare tante kill, ed altre invece dove se ne fanno di meno per via magari delle dimensioni..

Ultima modifica di Eike : 14-09-2011 alle 19:22.
Eike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:16   #213
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Altra cosa, si possono reimpostare i tasti vero, che io uso le freccette e non w-a-s ecc per giocare?!
Certamente

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:56   #214
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Finalmente ho messo le mani su questo gingillo, e dico solo che è una figata, anche se ci sono chiari problemi di prestazioni e bug abbastanza pesanti.
La copertura è semplicemente una figata, semplice e intuitiva da usare, sistema di danni e bendaggio idem,
Ottimo il filing delle armi con i bolt-action ottimi sulla distanza, mitragliette perfette in spazi angusti e mg da saper usare, causa rinculo e fiammata in uscita dei colpi che oscurano parzialmente la visuale del bersaglio, le lunghe raffiche non portano a nulla.
Ottima la cosa del posizionamento dell' mg che si può spostare in caso di visuale offuscata, ora se si striscia e si vuole fare uno sprint il personaggio si mette in automatico in posizione proma, molto bello anche questo
Non faccio giudizzi su altre armi/granate/carri, non ho avuto modo di provarli

La grafica non è male, ma è ingiustamente pesante per quello che offre, superbo il sonoro delle armi e delle voci circostanti, sembra di essetre veramente in un campo di battaglia con esplosioni, grida disperate spari ecc..

Insomma è RO ma non così legnoso come il 1°, è stato mantenuto lo stesso ritmo e difficoltà, con armi che non si ricaricano in 2 nanosecondisecondi, niente medikit magici e sopratutto armi letali come dovrebbero essere
Ovviamente le azioni alla Rambo sono fortemente sconsigliate

Veniamo ai problemi: non è normale che in alcune situazioni se AUMENTAVO i dettagli aumentavano i fps...
Il gioco non è chiaramente ottimizzato su quel frangente, e anche dopo l' aggiornamento il driver 280.26 non riconosce il gioco su "impostazioni programma" nelle impostazioni 3D, si attendono aggiornamenti del gioco/driver.
Il gioco mi è crashato 1 volta in 1 ora di gioco, inoltre c'è qualche bug grafico

Secondo mè era meglio che rimandavano l' uscita, giusto per sistemare questi problemi, sopratutto quello dei crash che a quanto pare è abbastanza frequente

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-09-2011 alle 20:01.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:59   #215
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
pazzo

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:01   #216
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
sto prendendo sempre piu la mano...e i risultati di kill migliorano sensibilmente D
divertentissimo
e che atmosfera da ww2
il ppsh-41 dei russi ha un rinculo impressionante ma che soddisfazione domarla
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:04   #217
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Non sei abbituato a giocare a RO, tutto qui, comunque no, non è difficile killare, alla mia 1° partita ne ho seccati 21.
Non pensare però che se hai in mano una mg fai strafe, in lontananza e con gente raggruppata è già tanto se ne secchi un paio, bisogna prenderci la mano e capire le reazioni dell' arma quando si spara

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
2-3 freeze.. un crash.. 2.4 ore segnate da steam
una patchettina non farebbe male
Vero, speriamo che facciano presto
Old 14-09-2011, 20:17   #218
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Uff, ma perché non sistemano sta cosa delle statistiche e dei livelli acquisiti che non s'aggiornano?
Oltre algi sblocchi per chi ha la deluxe che ancora non ci sono...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:34   #219
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Giocato 1 oretta a apartments, nessun crash prestazioni ottime solo un po' di stutter a inizio round poi tutto liscissimo

devo dire che è incredibile quanto hanno migliorato la beta per come era messa lo scorso week-end

che dire, credo sia semplicemente il miglior fps mai uscito.

netcode ottimo
feeling armi spettacolare
mappe varie e divertenti
atmosfera spettacolare (musiche urla frasi in russo/tedesco )
grafica più che piacevole

l'unico neo che riesco a trovargli è che, almeno rispetto a ro1, le smg sono diventate troppo letali. anche sulla media/lunga distanza con mp40 e ppsh si è più che efficaci... oltre al fatto che l ruolo di assalto era molto più limitato in ro1 (molti meno posti). in apartments girano tutti con smg e fucili semiautomatici, nessuno gioca più come schutze/strelok

ah e ovviamente.... le stats sono da fixare, cosa che mi rode non poco perchè per me era uno dei punti di forza rispetto a ro1...

per il resto, ripeto... come fps multiplayer credo sia semplicemente inarrivabile per qualunque cosa sia uscita fino a ieri (e imho la cosa sarà valida anche nei prossimi mesi...)
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:37   #220
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
Darrol il tuo ragionamento va bene per chi ha un pc medio, ma chi (come me) ha un i5 2500k ed una gtx570 vuole che il gioco vada a 100 fps attivando pure i peli sulla pelle dei soldati.....mi comprendi?
no, secondo me non ha senso anzi, farebbero bene loro ad eliminare proprio quelle opzioni così la smettete
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian