|
|
Risultati sondaggio: Userete le vostre console Next-gen per visualizzare HD-DVD e Blu Ray? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
29 | 37.66% |
no |
![]() ![]() ![]() |
30 | 38.96% |
se mi regalano un film hd forse... |
![]() ![]() ![]() |
18 | 23.38% |
Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Appena si definisce uno standard, (SE se ne definisce uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
no, non me ne può fregà de meno
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Considerando che sono entrato nell'hd da fine estate, sicuramente SI
![]() La differenza dalla SD e' abissale. Per chi ha dubbi sull 1080p, aspettate le codifiche serie. In giro ci sono dei buoni divx codificati h264 a 1080P che rendono giustizia al formato ![]() Comunque anche un film in 720P e' infinitamente superiore a qualsiasi dvd ![]() L'audio invece non ho ancora avuto modo di provarlo, ma credo che il passaggio da un sistema DTS-ES (o THX) ad un DTS-HD non sia cosi' marcato come SD -> HD
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Guarda con l'add-on della 360 l'audio non esce neanche in dts ma in dd con un bitrate maggiore.. beh la differenza rispetto ad un dd normale si sente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non credo che ci sara' tanta facilmente l'hd sul digitale terrestre, gia' sul satellite l'offerta e' col contagocce ![]() Negli USA ed in UK invece ci sono molte piu' offerte, in UK SkyOneHD e' favolosa ![]() Quote:
Un DVD si vede al massimo della risoluzione su un tubo catodico (ovviamente non un tubo HD), per cui non avresti alcun vantaggio nel vedere un film con una risoluzione piu' elevata.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'unica cosa che odio nei dvd e' l'audio a basso bit-rate.
Delle volte rimpiango le mie vhs, perche' hanno un suono stereo migliore di quello che ottengo con i dvd. ![]() Ed e' l'unico motivo che in futuro (molto in futuro) mi fara' passare alla alta definzione. Per me vedere i film in 1080p ne posso fare a meno, me li godo anche a 480p ma se ce' un audio non compresso, o comuque a 1.5Mbps e' la fine del mondo.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sicuramente visto che dovro' cambiare sintoampli prendero' in considerazione un DTS-HD ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
è vero.. te ne rendi conto specialmente quando ti capita di vedere un DivX, il video pessimo lo puoi tollerare ma un audio pessimo proprio no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno vedo un dvd a 480p, e un hd-dvd riscalato a 480p su un crt il secondo avra' una qualita' e dettaglio migliore. Questo perche' in fase di telecine, non si applicano tutti i filtri ad alta frequenza che "distruggono" i piccoli dettagli e che sono il flagello dei dvd. EE e' un fenomeno ignoto sui dvd ad alta definzione.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena ho tempo faccio la prova Anche se credo che sia quasi indistinguibile Comunque ora che ci penso...ma come lo vedo un hd-dvd su un crt? in RGB? mmm c'e' qualcsoa che non mi torna
![]() Ultima modifica di Timewolf : 25-02-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
|
provato l'HDDVD 360 su un samsung 19" tramite vga ovviamente.Domani arriva l'aquos da 37 e sarà un'altra cosa (peccato che king kong sia inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi vedere col component. Comunque e' ovvio che la risoluzione rimanga la stessa, sia per un dvd a 480p che un hd-dvd a 480p. Quello che cambia e' il bitrate. Sui dvd non puo' eccedere credo 10mbit/s. Sul hd-dvd/blu-ray il bitrate e' molto ma molto maggiore da cui l'assenza di filtri ad alta frequenza che portano via i piccoli dettagli etc...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Su una connessione RGB non credo invece ci siano molte differenze ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
King Kong e' uno di quei (pochi) film con anche l'italiano
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Costa troppo una tv, costa troppo il lettore e la qualità dvd la trovo gia molto buona. Ovviamente ho votato no.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
beh nella ps3 hai il br integrato ![]() Per xbox costa 'solo' 200 euro ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.