Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 10:52   #2381
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Ma come mai il 3.8 ancora non arrvia nel live update? Io non ho il lettore floppy e l'aggiornamento via dos è un filino macchinoso...
Old 07-02-2006, 12:01   #2382
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Lupino
Salve gente,
dopo alcune peripezie sono ruscito a far partire il pc nuovo. Però ho alcuni dubbi sulla CPU e sulla memoria.
La scheda madre è una MSI K8N DIAMOND, la cpu un AMD X2 3800 e la memoria sono 2Gb DDR400 3200 della teamgroup (TXDR1024M400HC2).
Il pc mi vede la memoria come 2Gb a 201Mhz e la CPU come Hammer (?) a 2010Mhz. I timing delle meorie sono, stando a quanto riportato sull'etichetta delle stesse: CL=2-3-2-5, mentre se entro nel bios "Cell Menu" ed attivo le impostazioni vedo che i valori sono impostati diversamente, molto più alti.
Inoltre ho notato che nelle applicazionin normali con WXP non trovo nessuna velocità maggiore rispetto a quello che uso su questo pc W2K con 512Mb di mem e un Athlon XP 2400, anzi a dire il vero questo che uso è MOLTO più veloce...strano, no? Anche perchè su questo PC non ho mai fatto nessun formattone da almeno 4 anni e nonstante questo gira che è una scheggia.
Secondo voi che devo cambiare nel bios ???
Grazie per le info

Lup

Ciao, a quanto sei riuscito a salire con le tue memorie?
Old 07-02-2006, 12:12   #2383
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da Fran123
basta che siamo TCCD
Scusate, ho letto 8 pagine del Thread, all'inizio e alla fine, pensate che posso fare una domanda?

Sto cercando di capire l'impatto delle varie schede madri sulle performance delle memorie( in overclock logicamente )!
Non ho visto niente di interessante, spero di risparmiarmi le altre 100 pagg. co n il Vs aiuto.
Mi è sembrato di vedere che nessuno ha riportato nella signature un risultato anche minimo, al più ci si limita ad indicare la certificazione delle proprie memorie.

Ho sempre visto il fatto di riportare il proprio sistema in sign con un po' di scetticismo ma mi rendo conto che se nel forum si parla di overclock e tweaking forse sarebbe bene che tutti lo riportassero( chissà che non lo mettano nel regolamento ).

Cmq, le mie TCCD funzionano benissimo su una DFI, siano esse Nforce4 o RD480, so che reggono i 290Mhz senza problemi. Le schede madri DFI usano una disposizione degli slot davvero singolare e un'infinità di impostazioni nel bios ecc...

Sto cercando, su vari thread, la prova che è possibile ottenere questi risultati anche su altre schede.

Come funzionano le TCCD su questa scheda?
Old 09-02-2006, 09:59   #2384
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: A casa mia...
Ragazzi, si può far niente per la ventolina del chipset? E' terribile....
PSU: OCZ StealthXstreme 500W - CPU: Intel i5 750 @3200 - COOLED By: ThermalRight Ultra 120 extreme - MOBO: ASUS P7P55D - HARD DISK: Corsair F120 SSD - RAM: 2*4gb G.Skill Sniper PC12800 CL8 @1600 - VGA: Sapphire HD6850 - MONITOR: Samsung SyncMaster BX2350 FullHD 1080p - AUDIO: Line 6 Pod Studio UX1 - CASSE: M-Audio AV30
Nectas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:52   #2385
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Nectas
Ragazzi, si può far niente per la ventolina del chipset? E' terribile....
Puoi mettere una ventola + silenziosa, oppure un dissipatore passivo della Zalman, l'unico inconveniente di questa ultima possibilità e il problema che ti giochi lo spazio per inserire schede video performanti a doppia alimentazione, più lunghe delle normali. Es. 6800 , X1800XL
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:11   #2386
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Ora ho una x800xl e il dissi sta a circa 1 cm dal pcb edlla vga...che dissi mi consigliate?
PSU: OCZ StealthXstreme 500W - CPU: Intel i5 750 @3200 - COOLED By: ThermalRight Ultra 120 extreme - MOBO: ASUS P7P55D - HARD DISK: Corsair F120 SSD - RAM: 2*4gb G.Skill Sniper PC12800 CL8 @1600 - VGA: Sapphire HD6850 - MONITOR: Samsung SyncMaster BX2350 FullHD 1080p - AUDIO: Line 6 Pod Studio UX1 - CASSE: M-Audio AV30
Old 10-02-2006, 10:56   #2387
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Nectas,
che memorie monterai sulla K8N ?
Old 10-02-2006, 11:22   #2388
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ciao ragazzi,
per tutti quelli che hanno avuto problemi con l'nforce4 e gli hdd Maxtor c'e' un aggiornamento del firmware da richiedere a Maxtor:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html

qualcuno di molto gentile ne ha messo uno a disposizione ricevuto appunto da Maxtor per i 6V, vedi i commenti della news stessa.

Il mio modello 6B200M0 pur soffrendo dei problemi di cui sopra non e' stato contemplato nell'aggiornamento.

Cimmo ->
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:02   #2389
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Nectas,
che memorie monterai sulla K8N ?

Ho già montato il tutto, ho messo 2*512 Corsair XMS PC3200C2, ma non ho ancora aggiornato la firma

Cmq anche io honotato che il bus si setta da solo a 201 nonostante io abbia disabilitato il c&Q e qualsiasi overclock automatico...........mah!
Old 10-02-2006, 18:13   #2390
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Fammi sapere a quanto arrivano
Ci conto
Old 10-02-2006, 18:46   #2391
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Bah, per ora, per provare le ho portate a 227, giusto la soddisfazione di vedere come va un 4000+ .......ma ora sono a def....aspetto un po ad occare......vorrei raggiungere almeno l'fx55.....
Old 10-02-2006, 20:56   #2392
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ho un problema con la K8n Platinum: Io non trovo i fix per il bus PCi, infatti quando overcloccko inesorabilmente la scheda wlan PCI ha disfunzione e ho ping altissimi, cosa che non succede a default. Ho fatto di tutto abassato l HTT, le ram in asincrono, timings rilassati ecc... Voi sapete dove trovarlo?
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 23:12   #2393
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Bel test!
Chi si sarebbe mai andato a preoccupare di cosa succedeva ai ping una volta overcloccato il sistema.
Vediamo ora se qualcun altro ha lo stesso problema.
Old 11-02-2006, 00:18   #2394
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da Nectas
Bah, per ora, per provare le ho portate a 227, giusto la soddisfazione di vedere come va un 4000+ .......ma ora sono a def....aspetto un po ad occare......vorrei raggiungere almeno l'fx55.....
Dai, sali, a me interessa solo questo ...e magari un altra scheda madre come termine di paragone!
Buona fortuna
;-)
Old 11-02-2006, 06:39   #2395
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da matthi87
Ragazzi ho un problema con la K8n Platinum: Io non trovo i fix per il bus PCi, infatti quando overcloccko inesorabilmente la scheda wlan PCI ha disfunzione e ho ping altissimi, cosa che non succede a default. Ho fatto di tutto abassato l HTT, le ram in asincrono, timings rilassati ecc... Voi sapete dove trovarlo?
Lo so che è un bel test, sono arrabbiato nero, ho un processore che arriva tranquillamente a 2700 mhz ma non posso tenerlo cosi perchè giocare in rete diventa impossibile. Ho ping altissimi.
Nessuno sa niente?
Old 11-02-2006, 09:01   #2396
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Contatta MSI !!!
Per 300€ qualcosa ti devono pur dare, no?!?!?
Sono obbligati a porre rimedio se il problema non è solo tuo.
Tu sei sicuro di questo?
Non può essere un caso?
Old 11-02-2006, 11:30   #2397
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Ma non so io non voglio dire che è colpa della MSI, ma magari sono io che non trovo i settaggi giusti
Old 11-02-2006, 17:26   #2398
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Niente?
Old 11-02-2006, 18:01   #2399
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Niente?
secondo me non ci sono, cmq provo a ridare un'occhiata nel bios al prossimo riavvio
Old 11-02-2006, 18:05   #2400
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Contatta MSI !!!
Per 300€ qualcosa ti devono pur dare, no?!?!?
Sono obbligati a porre rimedio se il problema non è solo tuo.
Tu sei sicuro di questo?
Non può essere un caso?
non credo che il mancato overclocking (oltre a quello del corecell) venga preso in considerazione da MSI, cmq tentare non nuoce.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian