Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2005, 13:09   #361
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
io veramente ne ho ordinato uno solo... un conto e' fare il proprio gioco (e ne ho bisogno sul serio) un conto e' tirare a fregare....
Old 25-04-2005, 13:11   #362
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
anche io ho ordinato uno solo...tantar non nuoce contrassegno rulez
Old 25-04-2005, 13:17   #363
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
IDEM....puoi trovare mille altri miei post su consigli vari sugli NB...anke io ne ho bisogno davvero..
Cmq tieni conto che ci sono 2500 euro in meno...
sonique è offline  
Old 25-04-2005, 13:32   #364
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
la differenza di prezzo è troppo alta. Bene che vi vada otterrete uno sconto sull' acquisto, ma visto il numero di persone che ordinano IMHO neppure quello.
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 13:43   #365
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Milan6Grande
Io ho comprato a 250 Euro, e lo posso dimostrare, e se loro recidono il contratto mi devono pagare una penale che equivale al doppio della somma da me anticipata o pagata.
Chi ha pagato con carta, quindi dovrà essere risarcito del doppio.

Scusa, puoi spiegare meglio? Ne sei certo? perchè mi sembra POCO POCO impossibile
elect è offline  
Old 25-04-2005, 13:44   #366
sonique
Senior Member

Infatti mi sa che amdrà cosi...
sonique è offline  
Old 25-04-2005, 13:46   #367
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
La legge NON è uguale per tutti...

IMHO l'errore è dovuto alla virgola spostata -> 259,09 = 2.590,9...
Comunquesia faranno ciò che vogliono, ovvero non daranno nulla a nessuno e se la legge non dice così si faranno fare una legge nuova... Forse ci stanno usando per fare qualche esperimento di marketing... magari noi crediamo di essere furbi inveci ci stanno usando aggratis.... O potrebbero aver trovato un modo per fare soldi in qualche modo creando appositamente questo errore... Io forse ho visto troppe volte matrix però... Meditate gente, meditate
Shapo è offline  
Old 25-04-2005, 13:48   #368
sonique
Senior Member

Si magari per avere informazioni su di noi (ognuno di noi ha inserito numero di telefono, cellulare via etc etc)...da usare a fini commerciali..
sonique è offline  
Old 25-04-2005, 13:50   #369
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Vabbè, cmq sia sarà bello finchè durerà, se mai però la cosa dovesse andare in porto ( nei miei sogni migliori) al pick and pay di torino andiamoci insieme
elect è offline  
Old 25-04-2005, 13:51   #370
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Shapo
IMHO l'errore è dovuto alla virgola spostata -> 259,09 = 2.590,9...
Comunquesia faranno ciò che vogliono, ovvero non daranno nulla a nessuno e se la legge non dice così si faranno fare una legge nuova... Forse ci stanno usando per fare qualche esperimento di marketing... magari noi crediamo di essere furbi inveci ci stanno usando aggratis.... O potrebbero aver trovato un modo per fare soldi in qualche modo creando appositamente questo errore... Io forse ho visto troppe volte matrix però... Meditate gente, meditate
dai è un semplice errore. Non è la prima volta che succede e capiterà ancora.
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 13:51   #371
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da karlini
ci sono anch'io

Anche il mitico Karlini si è fatto coinvolgere in questa farsa?

Troppo lolloso questo thread!

La mia opinione è che ci possiamo scordare di pagare il notebook la cifra in questione.
Mi sembra evidente che non potrebbero mai onorare un numero di ordini così alto e in perdita (temo che abbiano ricevuto più ordini tra ieri e oggi che in tutto l'anno).

Fossero state una decina di persone... chissà... ma ormai la voce s'è sparsa e per principio non favoriranno nessuno.

Il tipo che ha aperto il thread non brilla certo per furbizia; se avesse taciuto l'errore di e-price forse avrebbe potuto scampare il toshiba, ma dico solo forse perchè in realtà mi sembra sempre difficile.

Comunque la chiacchere stanno a zero; domani si vedrà.

Certo non avrei mai pagato con la carta di credito, non per il rischio di perdere qualcosa, ma per il tempo perso che comporta la restituzione del denaro.

Comunque mi fa piacere ritrovare Karlini

Visto che questo thread è così quotato posso aprofittare per indicare alla vostra attenzione la mia richiesta di aiuto contenuta qui (se avete qualcosa da dire scrivete lì perfavore)?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924993

A volte non bisogna essere esperti musicali per poter essere d'aiuto.

Grazie
Zara è offline  
Old 25-04-2005, 13:52   #372
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
art. 1427 c.c.
il contraente il cui consenso fu dato per errore, estorto con violenza o carpito con il dolo, può chiedere l'annullamento del contratto.
art. 1428 c.c.
l'errore è causa di annullamento del contratto quando è essenziale e riconoscibile dall'altro contraente.
art. 1433 c.c.
l'errore si considera riconoscibile quando,in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti, una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo.
art. 1433 c.c.
le disposizioni degli articoli precedenti si applicano anche nel caso in cui l'errore cade sulla dichiarazione, o in cui la dichiarazione è stata inesattamente trasmessa dalla persona o dall'ufficio che ne è stato incaricato.

Qualcuno ve lo aveva già fatto notare (mi sembra ratko) il computer non lo avrete mai, e non per scorrettezza da parte del venditore, ma per legge. Potete fare tutte le copie delle mail di conferma che volete, la cosa non cambia, il contratto è concluso certo...ma è annullabile legittimamente dalla controparte per vizio della volontà (errore per la precisione). E non ha senso dire hanno sbagliato devono pagare, la legge non (sempre) è così stupida. Se l'errore è così macroscopico la parte in errore viene tutelata. E anche dal punto di vista morale, permettetemi di dire che è una rapina approfittare di un evidente errore del commerciante. E' capitato che mi abbiano dato un resto superiore al dovuto, e io l'ho fatto notare così come l'ho fatto notare quando l'errore di calcolo danneggiava me.
Se volete il Qosmio G10 compratelo, è una bellissima macchina (io ce l'ho) ma pagatelo il giusto.
Quoto
Non so se sono io che li prendo troppo sul serio o sono loro che si stanno prendendo troppo sul serio...
CarloR1t è offline  
Old 25-04-2005, 13:56   #373
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Il tipo che ha aperto il thread non brilla certo per furbizia; se avesse taciuto l'errore di e-price forse avrebbe potuto scampare il toshiba, ma dico solo forse perchè in realtà mi sembra sempre difficile.

Ma và, stà tranquillo che anche se fosse stato solo uno non avrebbea avuto il mostro per 260
elect è offline  
Old 25-04-2005, 14:01   #374
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da elect
Ma và, stà tranquillo che anche se fosse stato solo uno non avrebbea avuto il mostro per 260
Lo penso anch'io infatti; l'ho scritto sopra.
Però se mai avesse avuto una possibilità di farla franca sbandierandolo ai quattro venti ora non ha neanche questa

Ultima modifica di Zara : 25-04-2005 alle 14:08.
Zara è offline  
Old 25-04-2005, 14:01   #375
rakso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
art. 1427 c.c.
il contraente il cui consenso fu dato per errore, estorto con violenza o carpito con il dolo, può chiedere l'annullamento del contratto.
art. 1428 c.c.
l'errore è causa di annullamento del contratto quando è essenziale e riconoscibile dall'altro contraente.
art. 1433 c.c.
l'errore si considera riconoscibile quando,in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti, una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo.
art. 1433 c.c.
le disposizioni degli articoli precedenti si applicano anche nel caso in cui l'errore cade sulla dichiarazione, o in cui la dichiarazione è stata inesattamente trasmessa dalla persona o dall'ufficio che ne è stato incaricato.

Qualcuno ve lo aveva già fatto notare (mi sembra ratko) il computer non lo avrete mai, e non per scorrettezza da parte del venditore, ma per legge. Potete fare tutte le copie delle mail di conferma che volete, la cosa non cambia, il contratto è concluso certo...ma è annullabile legittimamente dalla controparte per vizio della volontà (errore per la precisione). E non ha senso dire hanno sbagliato devono pagare, la legge non (sempre) è così stupida. Se l'errore è così macroscopico la parte in errore viene tutelata. E anche dal punto di vista morale, permettetemi di dire che è una rapina approfittare di un evidente errore del commerciante. E' capitato che mi abbiano dato un resto superiore al dovuto, e io l'ho fatto notare così come l'ho fatto notare quando l'errore di calcolo danneggiava me.
Se volete il Qosmio G10 compratelo, è una bellissima macchina (io ce l'ho) ma pagatelo il giusto.

... kaiser ha sintetizzato bene la questione che si è posta, ovviamente secondo il mio punto di vista.

Di là dalla problematica se sul "se" con la conferma dell'ordine si è concluso o meno un contratto di compravendita, mi sembra pacifico che il venditore può chiederne l'annullamento.

Il punto è questo, e secondo me va approfondito:
nell'ipotesi in cui l'acquirente, sulla premessa di aver concluso un contratto che obbliga il venditore alla consegna del bene, pretenda il bene medesimo, il venditore dovrebbe agire giudizialmente per far dichiarare l'annullamento del contratto che non opera "per legge".

Ovvero, la problematica che seriamente potrebbe innescarsi è correlata alle conseguenze di un'azione giudiziaria intrapresa per tutelare le reciproche pretese:
a) consegna del prodotto al prezzo pubblicizzato - per il consumatore;
b) rifiuto per errore nel consenso e richiesta di annullamento del (presunto) contratto - per il venditore.

rakso
rakso è offline  
Old 25-04-2005, 14:02   #376
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ma veramente qualcuno ha fatto l' ordine convinto di farla franca ?!?
Credevo l' aveste fatto tutti più per gioco che per altro ...
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 14:03   #377
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

non è vero! non è vero!
per una volta che posso permettermi il portatile ad un prezzo quasi umano, voi mi state dicendo che sarei un fesso a credere anche solo di poterlo avere?

unguè!...unguè!
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline  
Old 25-04-2005, 14:04   #378
rakso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Scusa, puoi spiegare meglio? Ne sei certo? perchè mi sembra POCO POCO impossibile
nel caso di specie non si tratta di recesso per "ripensamento" quanto di errore della dichiarazione del prezzo, che conduce semplicemente all'annullamento del contratto ed impone la restituzione del prezzo pagato.

rakso
rakso è offline  
Old 25-04-2005, 14:06   #379
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
rakso, ma tu sei un avvocato?
rave è offline  
Old 25-04-2005, 14:08   #380
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
si configurerebbe anche il reato di "pubblicità ingannevole"
SHIVA>>LuR<< è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian