|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il monitor sembra molto bello, io sono indeciso con il Samsung 215 tw,che a quanto sento dire è ottimo, anche se sinceramente mi sembrano molto simili tolto il designe dell'Asus che molto più accattivante.
Sinceramente l'asus sostiusce il monitor nei primi tre mesi, ottima cosa, ma io con l'assistenza Asus nn ho avuto una bella esperienza, settore notebook tempi molto lunghi e molto disorganizzati. Comunque il dubbio mi rimane.HELP PLS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, è sempre consigliabile informarsi prima di acquistare. Il pw201, ha una superficie di tipo "glare", cioè riflettente. Se non ti piacciono i monitor con tale superficie, è sconsigliabile ovviamente prenderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
Non ho dubbi sul fatto che un call center dica cosi e credo che sia tutto vero, ma ripeto io ho avuto una brutta esperienza con Asus riguardo ad un notebook, la garanzia diceva entro 5 gg lavorativi, il mio notebook ha fatto avanti e indietro per ben 3 mesi!! e nn stava 5 giorni, e quando tornava aveva nuovi problemi...sinceramente credo che io sia un caso isolato fortunatamente ma la fiducia la ho persa. ![]() Comunque le differenze tecniche a livello pannello ecc sono uguali?o chi è migliore solo il glare di differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le differenze, ti posso solo dire che il pw201, come potrai capire leggendo l'inizio della discussione, monta un pannello mpva, ha angoli di visuale di 176 gradi, 8ms il tempo di risposta. Ha una webcam 1.3mpix integrata, 3 porte usb, vari ingressi video che comprendono vga, dvi-d, component, composito e s-vga. L'altro monitor non lo conosco, consiglio di leggerti la discussione apposita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() Le caratteristiche dei due monitor sono molto simili, il samsung è da 22 reale ha un contrasto 1000:1 nn ha la web cam (poco importa) e nn è glare uscite ed entrate sono identiche, ma il dubbio mi rimane in quanto nn li ho visti dal vero quindi mi chiedevo se qualcuno di voi li avesse visti sia Samsung che Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
grazie... comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il pannello del samsung è un S-PVA. Praticamente è leggermente meglio avendo una dinamica migliore e un nero veramente NERO.
Se l'uso che ne fai è per fotoritocco il Samsung è da preferire. Se l'uso che ne fai è general porpouse allora puoi scegliere indifferentemente uno o l'altro. Chi ha questo monitor può farmi una prova? Può impostare la scheda grafica a 1440 e vedere com'è la qualità dell'immagine e la leggibilità del testo di una pagina internet? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi, qualcuno ha preso per caso il PW201 da qualche sito che propone, con un piccolo sovrapprezzo, il controllo pixel ?
Sarei curioso di sapere come funziona questa cosa : 1. Nel caso del PW201, che ha già di per sè una garanzia ZBD sul singolo pixel acceso, questo servizio GARANTISCE la TOTALE assenza di pixel difettosi, accesi o spenti che siano ? 2. Mettiamo di comprarlo online con questa opzione e che comunque ( errare è umano... ) arrivi con un pixel nero. Che si fa ? Si ha il diritto di rimandarglielo indietro e averne subito uno in sostituzione ? Voglio dire, diritto di recesso a parte, le spese di spedizione per il rientro e il reinvio se le pagano loro ? Ps.: per }DrSlump{ - per qto riguarda il Philips 200WP7ES : tutte fregnacce. Nessuna garanzia specifica sui pixel. E' un classe 2 con la sua bella garanzia di m***a ! Ultima modifica di MarcoGG : 31-10-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
prendilo, da qualsiasi negozio e, nel caso non ti piacesse per QUALSIASI motivo, puoi avvalerti delle normative vigenti per la restituzione del prodotto entro i termini prescritti. Il monitor è qualitativamente valido e merita una occhiata, i difetti li ho già descritti precedentemente, quindi sai cosa può capitarti tra le mani. Per quanto riguarda i pixel spenti, sono rari e puoi anche non accorgerti di averne. Se te ne accorgi e ti da fastidio, prendi, impacchetti e rispedisci inidetro perchè "il prodotto non soddisfaceva le mie aspettative iniziali". Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Sono ormai da qualche giorno un felice possessore di questo LCD. Inutile dire che è fantastico per quanto riguarda stile e prestazioni: sono pienamente soddisfatto!
Le uniche critiche che posso muovere a questo monitor sono l'assenza di un connettore HDMI (peccato) e la relativa qualità delle casse integrate (non che negli alt monitor sia migliore in ogni caso). Lo schermo all'opera (si integra benissimo con il PC in sig come potete vedere): ![]() Prima di andare a dormire, l'Asus si trasforma anche nella mia televisione (basta girarlo dall'altra parte e abbassarlo): ![]() Anche da dietro è molto elegante: ![]() Non posso che consigliare questo fantastico schermo, in particolare ora che il suo prezzo è sceso sotto i 450 Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
personalmente il monitor asus pur avendo ottime caratteristiche, anche se è un belinea, perchè Asus nn mi pare costruisca monitor...al contrario la linea la trovo pacchiana e troppo appariscente tra qualche anno nn credo che lo ammirerete quanto oggi...a mio avviso tolto le caratteristiche ha una fattezza di un giocattolo per console..
Mia opinione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi passeresti lo shop dove lo hai visto sotto i 450 € ? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
eeehh??? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa: ma dove l'hai trovato a quel prezzo?? P.s. Bellissimo il case e complimenti anche per il mouse.. insomma.. bella postazione ![]() Ultima modifica di }DrSlump{ : 23-11-2006 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Scusata la domanda niubba...ma a parte questo asus...quali altri 20" vantano connessioni come s-video,composito,component?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
La mia è solo un'opinione....secondariamente ehhh!! se tu nn lo sapessi Asus non fa pannelli per lcd...quindi non ho capito cosa c'entri ehh??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Bibolone: "personalmente il monitor asus pur avendo ottime caratteristiche, anche se è un belinea, perchè Asus nn mi pare costruisca monitor...al contrario la linea la trovo pacchiana e troppo appariscente tra qualche anno nn credo che lo ammirerete quanto oggi...a mio avviso tolto le caratteristiche ha una fattezza di un giocattolo per console..
Mia opinione " ---------> Ovvio che ognuno può avere le sue opinioni. Personalmente la linea spartana ed elegante allo stesso tempo dell'Asus è di gran lunga la mia preferita fra i monitor tutt'ora in commercio, oltre ad essere estremamente pratica per gli spostamenti del monitor (su, giù, di lato, piegato avanti e indietro). Il monitor è decisamente costruito da Asus, non so dove tu abbia raccolto le informazioni che scrivi... l'unica parte del monitor non prodotta direttamente da Asus è il pannello, che è il medesimo del Belinea 102035. In ogni caso il pannello non è prodotto neppure da Belinea. Non mi risulta che qualcuna delle grandi ditte produttrici di monitor si produca anche i pannelli, esistono ditte specializzate per questo, che poi vendono i pannelli ai costruttori. Inutile dire che poi come il pannello viene montato e ottimizzato è tutta capacità del costruttore del monitor, ovvero, in questo caso, Asus. ---------------> Commenti sul prezzo: il negozio in questione (ce ne sono due), sta in Svizzera, ma bisognerebbe ancora verificare se fa spedizioni in Italia (io l'ho comandato per posta, perché è comunque a 300 km di distanza da dove abito io e non ho avuto alcun problema). Ovviamente bisogna pagare anticipatamente. Se siete ancora interessati vi mando il link. Dr. Slump: "Ciao, mi invieresti anche in pvt, qualche foto scattata al buio? Mi interessa vedere come si comporta il tuo monitor per quanto riguarda il backlight bleeding. Un altra cosa: ma dove l'hai trovato a quel prezzo?? P.s. Bellissimo il case e complimenti anche per il mouse.. insomma.. bella postazione" ---------------> Appena capisco come disattivare il flash da quella cavolo di macchinaccia che mi ritrovo ti posto la foto (stasera ci provo, perché ora sono al lavoro). Grazie per i complimenti! Sono stati 6 mesi di duro lavoro di montaggio e smontaggio e soprattutto di duri risparmi, però ora sono pienamente soddisfatto! argez: "Scusata la domanda niubba...ma a parte questo asus...quali altri 20" vantano connessioni come s-video,composito,component?" ----------> Così a naso non me ne viene in mente nessuno. Penso che con tutte quante quelle prese ci sia solo l'Asus. Forse qualche Samsung. In ogni caso l'Asus è l'unico ad avere la presa DVI HDCP Compliant (per televisione HD). avventurina: "Perdona una domanda da totale inesperto, ho visto che possiedi anche una PS2... come si comporta il monitor con la suddetta? grazie" ------------> devo dire che il downscaling non è così terribile come molti me l'avevano decantato. Secondo me ci vuole buon occhio per notare le differenze. Prima di comprare il DvD con presa adatta per il digitale, guardavo anche diversi film su PS2 e la differenza è abbastanza minima. (poi o smesso di guardarli lì perché mi sono ricordato che potevo farlo anche con il PC e la qualità DVI... lol). Spero di aver risposto a tutto... eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.