Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 17:13   #3741
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
e per completare la risposta

nemmeno io sono un gamer ma so che molti giochi si possono "forzare" a risoluzioni non previste mediante modifica manuale di uno o più file .ini (Es. Wow)

viceversa per quelli più anzianotti che non hanno nemmeno questa possibilità o ci si rassegna a vedere stiracchiato/distorto oppure si forza da pannello driver della scheda video l'aspect 1:1 e si vede poi come in un vecchio 4:3 o 5:4 con le bande nere

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:32   #3742
Ryuk2009
Junior Member

L'Avatar di Ryuk2009

Iscritto dal: Dec 2008
Buon anno a tutti

leggo da un po' la discussione, però preferirei che del samsung ne parlaste nel suo thread perché già è lunga e se si devono scorrere pagine sempre sullo stesso argomento addio

La mia domanda è semplice:
io ho un Samsung 920n, col quale le scie esistono per quanto non esagerate, allora vorrei passare a un 20 sia per la risoluzione, sia per il wide, sia per le scie. Ovviamente ci gioco

Però come fidarsi degli ms che dichiarano?
Il t200 dichiara 2ms e si trova a un buon prezzo, altrimenti a 2ms non ho trovato molto, c'è ad esempio un monitor sul sito dell ma alla fine viene poco più di 200 € e non so quanto valga più del samsung

Però se mi dite che 5ms è uguale e i 2ms sono sparati lì avrei decisamente più scelta
Ryuk2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:09   #3743
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Ryuk2009 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti

leggo da un po' la discussione, però preferirei che del samsung ne parlaste nel suo thread perché già è lunga e se si devono scorrere pagine sempre sullo stesso argomento addio

io ho un Samsung 920n, col quale le scie esistono per quanto non esagerate, allora vorrei passare a un 20 sia per la risoluzione, sia per il wide, sia per le scie. Ovviamente ci gioco

Il t200 dichiara 2ms e si trova a un buon prezzo, altrimenti a 2ms non ho trovato molto, c'è ad esempio un monitor sul sito dell ma alla fine viene poco più di 200 € e non so quanto valga più del samsung

Però se mi dite che 5ms è uguale e i 2ms sono sparati lì avrei decisamente più scelta
siamo al limite della tecnica . si diffonderanno sempre piu i modelli a 2ms (per ovvie leggi di aggiornamento tecnologico) e diventeranno diffusissimi, standard, però la tecnologia è obsoleta. sotto non si scende.

Io opterei per un 2ms e sarei sicuro di non doverlo cambiare per un bel pò di anni (salvo trovare qualche CRT in giro di pari dimensioni e appropiarsene subito)

aspettando l'OLED (che però non è esente da difetti) su grande scala.. le cose stanno così
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:05   #3744
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Buon anno a tutti

Buon anno anche a te

A che samsung ti riferisci? Ce ne sono tanti, e c'è più di una discussione dedicata.

Quote:

I ms che dichiarano nelle schede tecniche non corrispondono mai a quanto misurato nelle recensioni, però c'è di buono una cosa: i pannelli dichiarati 2 ms sono comunque più veloci di quelli dichiarati 5 ms (ho letto diverse recensioni serie), e quindi, visto che sei un gamer, devi orientarti sui primi.

La discussione dedicata al T200 è questa. Troverai opinioni di chi l'ha comprato tempo fa, e ci gioca.

Una valida alternativa ai samsung potrebbero essere alcuni LG, facilmente reperibili online e nei negozi normali. Tipicamente sono monitor con display veloce e basso input-lag, quindi adatti ai gamers. Questa è la discussione su un nuovo modello da 22", dove però troverai un post che cita una identica versione da 20" con links a qualche recensione. La discussione è corta.

Ho notato che la tendenza dei produttori è ormai quella di sfornare modelli da 22", sicuramente anche perchè a produrli gli costerà solo qualche euro in più rispetto agli identici 20".
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 01:18   #3745
Ryuk2009
Junior Member

L'Avatar di Ryuk2009

mi riferivo ai pannelli samsung, essendo già molta roba da leggere con pure quello diventa anche più difficile

Grazie della risposta, il fatto è che questo 19 mi va perfetto, un 22 mi pare grandino.

Che ne dite dei negozi che ti controllano i bad pixel? io ne ho trovato uno e costa 20 euro, ma forse ne vale la pena...
Old 02-01-2009, 01:34   #3746
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie della risposta, il fatto è che questo 19 mi va perfetto, un 22 mi pare grandino.
Non ti capisco. Prima avevi detto che ti interessava un 20", ed io ti ho confermato che è una buona idea, ti ho indicato il samsung T200 che è un 20", e ti ho spiegato un po' di cose. Adesso scrivi che il tuo 19" ti va perfetto...
Old 02-01-2009, 05:38   #3747
Ryuk2009
Junior Member

L'Avatar di Ryuk2009

Ho notato che la tendenza dei produttori è ormai quella di sfornare modelli da 22", sicuramente anche perchè a produrli gli costerà solo qualche euro in più rispetto agli identici 20".

si scusa mi riferivo a questo per il fatto del 22', senza quote non si capiva
Old 02-01-2009, 13:15   #3748
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Salve ed Auguri@Tutti!!

Mi unisco al Thread chiedendovi consiglio per un 20/22" Lcd da acquistare ad un buon prezzo, attualmente ho un 17" Acer, premetto non ci devo giocare.
Una prima domanda essendo niubbo sugli Lcd, ma sono tutti Wide adesso?.
Ho visto in offerta da €nics un Acer x223wd a €159, online ne costa €220, potrebbe essere un buon acquisto?.
Mille Grazie per eventuali risposte.
Old 02-01-2009, 14:26   #3749
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Salve ed Auguri@Tutti!!

Mi unisco al Thread chiedendovi consiglio per un 20/22" Lcd da acquistare ad un buon prezzo, attualmente ho un 17" Acer, premetto non ci devo giocare.
Ho visto in offerta da €nics un Acer x223wd a €159, online ne costa €220, potrebbe essere un buon acquisto?.
Buon anno anche a te

Si trovano ancora in giro monitor non wide, ma la tendenza dei produttori è ormai il widescreen, perchè più adatto ad applicazioni multimediali.

L'acer che hai indicato è un vecchio modello, uscito nell'ottobre del 2007. Ho trovato una piccola recensione, e globalmente dicono che non è male (link). Per uso "office" e tradizionale va sicuramente bene. Se lo acquisterai devi stare attento al modello, perchè quello che hai indicato tu, con "wd" finale, è quello che ha anche l'ingresso DVI, ma esiste anche il modello che ha solo la VGA (e che costa meno). In quella recensione pare che sconsiglino il collegamento in VGA, quindi se quello fosse il tuo caso, sarebbe meglio cercare un altro monitor, viceversa accertati con i tuoi occhi che abbia anche la DVI.

Il prezzo non è niente di speciale, perchè il modello che ha solo la VGA si trova online a circa 145 euro, e 14 euro in più per avere anche la DVI è normale.

Adesso vedi tu.. se ti servisse un monitor con un buon ingresso VGA posso consigliarti il samsung T220, che globalmente è molto buono (ho il T200 che è la versione identica da 20", e lo uso in VGA). Costa un po' di più, ma è probabile che nelle prossime settimane salti fuori qualche buona offerta anche su quello, che globalmente è uno step sopra l'acer .
Old 02-01-2009, 15:18   #3750
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Salve ed Auguri@Tutti!!

Ce l'ho a lavoro e non mi piace la resa dei colori
Ti consiglio il mio che ho a casa invece il 222U della Asus un monitor ottimo costa un po di più ma ne vale la pena, o il T220 della Samsung.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:39   #3751
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Buon anno anche a te

Adesso vedi tu.. se ti servisse un monitor con un buon ingresso VGA posso consigliarti il samsung T220, che globalmente è molto buono (ho il T200 che è la versione identica da 20", e lo uso in VGA). Costa un po' di più, ma è probabile che nelle prossime settimane salti fuori qualche buona offerta anche su quello, che globalmente è uno step sopra l'acer .
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ce l'ho a lavoro e non mi piace la resa dei colori
Ti consiglio il mio che ho a casa invece il 222U della Asus un monitor ottimo costa un po di più ma ne vale la pena, o il T220 della Samsung.
Mille grazie ragà penso proprio di orientarmi sul Samsung
Confermate che samsung T220 vado sul sicuro?
Old 02-01-2009, 17:46   #3752
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mille grazie ragà penso proprio di orientarmi sul Samsung
Confermate che samsung T220 vado sul sicuro?
Se non ti capita uno sfigato, direi proprio di si

Cmq c'è una lunga discussione dedicata al T220/T220HD. Lascia perdere il modello HD, che ha in più il tuner per vedere la televisione.

Mi sento però di consigliarti, se puoi, di aspettare un po' per acquistarlo, perchè i prezzi dei monitor (e anche dei TV) sono in calo, stando ad alcuni articoli che ho letto nelle ultime settimane. Penso che nei prossimi mesi se ne vedranno delle belle.
Old 02-01-2009, 17:54   #3753
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se non ti capita uno sfigato, direi proprio di si

Cmq c'è una lunga discussione dedicata al T220/T220HD. Lascia perdere il modello HD, che ha in più il tuner per vedere la televisione.

Mi sento però di consigliarti, se puoi, di aspettare un po' per acquistarlo, perchè i prezzi dei monitor (e anche dei TV) sono in calo, stando ad alcuni articoli che ho letto nelle ultime settimane. Penso che nei prossimi mesi se ne vedranno delle belle.
Gentilissimo!, in realtà non vado di fretta potrei aspettare fino a Febbraio/Marzo
Grazie ancora caro

Ps:Per un 19/20" sempre Samsung?

Ultima modifica di ingwye : 02-01-2009 alle 18:14.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:55   #3754
Ryuk2009
Junior Member

L'Avatar di Ryuk2009

Quote:
Gentilissimo!, in realtà non vado di fretta potrei aspettare fino a Febbraio/Marzo
Grazie ancora caro

Ps:Per un 19/20" sempre Samsung?
t200 come si diceva prima

19 non conviene alla fine, 20 è un pollice in più ma vale una risoluzione maggiore
Old 03-01-2009, 00:11   #3755
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
t200 come si diceva prima

19 non conviene alla fine, 20 è un pollice in più ma vale una risoluzione maggiore
Thanks
Old 03-01-2009, 13:04   #3756
criminalripper
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti

Due settimane fa,ho comprato un "ASUS VW221D".

Come monitor è molto bello,ecc,ma giustamente arriva il problema.Praticamente ogni tanto che gioco,mi capita uno "sfarfallio"del monitor,o ancora meglio" tipo flickering" come qua: http://www.youtube.com/watch?v=4UHLyTGQuDQ (ma si nota molto meno da me).I driver sono gli extreme-force(tweaked) 8.12(radeon hd 3870gx2)Anche con i driver ufficiali non è cambiato niente,non so che fare .Poi un altra cosa,ho letto in giro che a 1680x1050 il Refresh Rate arriva a 75hz,ma invece a me solo 60hz,sia in windows che nei giochi(la differenza cmq si nota un pochino,sopratutto passando da un philips 17).In world of warcraft mi fa settare 75hz,ma in tutti gli altri giochi no.Non mi fa forzare neanche con ati tool.Anche in Left 4 dead,se attivo il vsync+triplo buffering,non si nota,ma il mouse "lagga",però se tengo disattivato,mi ritrovo con quel problema(senza lag mouse).Stesso problema in FarCry 2. Spero in qualche aiutino,grazie

Ultima modifica di criminalripper : 03-01-2009 alle 13:10.
criminalripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:15   #3757
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Mi sa che ho scelto per il T200 HD €190 è un Buon prezzo?.
Mille grazie
Old 03-01-2009, 14:55   #3758
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Mi sa che ho scelto per il T200 HD €190 è un Buon prezzo?.
Mille grazie
Ma sinceramente a quella cifra non lo comprerei,allo stesso prezzo come dicevo poche righe più sopra c'è il 222U della Asus che da 22'' pollici e non ha nulla da invidiare al Samsung,se poi si è proprio fissati con una marca allora vabbè non mi pronuncio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:10   #3759
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Salve,
Dovrei acquistare un monitor lcd da appendere al muro, non posso col piedistallo sennò la distanza dalla sedia è troppo piccola. Vorrei comprare un samsung t200, sul sito samsung c'è scritto che si può appendere, i rivenditori del negozio in cui sono andato a vederlo mi hanno detto di no. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Che prezzo sarebbe buono per questo monitor NON hd?

Grazie
Old 03-01-2009, 16:49   #3760
Ryuk2009
Junior Member

L'Avatar di Ryuk2009

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma sinceramente a quella cifra non lo comprerei,allo stesso prezzo come dicevo poche righe più sopra c'è il 222U della Asus che da 22'' pollici e non ha nulla da invidiare al Samsung,se poi si è proprio fissati con una marca allora vabbè non mi pronuncio
si dovrebbe chiarire "TV o no?"

ASUS VW222U 2ms Monitor
Samsung T220 2ms Monitor

il prezzo è quello, come è quello per i fratelli minori

Se invece vuole il TV i modelli HD di samsung credo siano l'unica scelta, ma perdono dai monitor, anche se non sono esperto vedo 5ms invece di 2ms, per questo io li ho scartati
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL