Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 20:16   #3721
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
idem con patate...
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:24   #3722
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io devo sostituire il 959nf crt. 19'
E non so che pesci pigliare
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:31   #3723
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
il mio T220 è made in Romania, Novembre 2008. Dal menu osd leggo versione CAA.1002 ma a quanto pare non vuol dire nulla
non vorrei dire fesserie, ma ai tempi del 2232 se non erro i made in romania erano pannelli samsung.

tic tac tic tac ... aspetto la risposta di althotas...

ALTHOTAAAAAS DOVE SEI?
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:33   #3724
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
non vorrei dire fesserie, ma ai tempi del 2232 se non erro i made in romania erano pannelli samsung.

ALTHOTAAAAAS DOVE SEI?
infatti per ora quelli che ho visto compresi il mio made in romania finiscono tutti per xax 100x magari è una cavolata...
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:36   #3725
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi

ALTHOTAAAAAS DOVE SEI?
Non so cosa dirti sul 2232

Tutto quello che avevo letto sulla lotteria dei pannelli l'ho scritto l'altro giorno. In passato la cosa non mi interessava. Quando in agosto ho comprato il T200 (in offerta) non è che per 180 euro avessi molte alternative, quindi pannello samsung o no l'ho preso ugualmente. Tanto per gli altri marchi non credere che le cose siano molto diverse .

Sarebbe interessante recuperare il serrvice manual.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:46   #3726
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Io devo sostituire il 959nf crt. 19'
E non so che pesci pigliare
Quali sono i tuoi problemi/dubbi? Che cosa ci fai solitamente con il monitor? Budget?
Old 23-12-2008, 22:16   #3727
waikiki
Senior Member

Attualmente ho una configurazione molto vetusta, A64 3200+,512X2 DDR, 6800gs con cui gioco soprattutto online(per esempio a 1024x768 a pes6 online), oltre a navaigare sul web molto, e vedere streaming .
Sto con lo schermo del crt samsung mezzo rovinato per colpa di mia madre che l'ha rovinato col detersivo.
Ho intenzione di rinnovare il pc solo a metà 2009 anche perchè per ora non ne sento il bisogno .
Il crt non mi da problemi di risoluziona nativadell'lcd, non mi mette l'ansia che da un momento all'altro posso vedere un pixel bruciato in qualunque momento come accade negli lcd(dal momento dell'acquisto fino al corso degli anni), ha una qualità visiva sicuramente superiore, tempi di risposta zero, input lag zero....

Ultima modifica di waikiki : 24-12-2008 alle 12:21.
Old 23-12-2008, 22:37   #3728
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quindi mi pare di capire che vorresti eventualmente sostituire il CRT solo perchè è stato un po' rovinato?

Se fosse così, hai 2 possibilità:

1. Ti compri un LCD tra i 20" ed i 22" che abbia buone caratteristiche velocistiche, e scarso input lag.

2. Ti compri un CRT identico al tuo (o anche meglio), nuovo o magari usato e lo fai pagare alla mamma (perlomeno in parte).

Non farti tanti problemi per i pixel . Ho un vecchio DELL (samsung rimarchiato) del dicembre 2001, usato mediamente 8-9 ore al giorno e non ho alcun problema. Dopo 7 anni di utilizzo l'unica cosa che ho notato è che quando lo accendo adesso ci mette di più prima di arrivare alla luminosità preimpostata (penso una decina di secondi in più rispetto a quando era nuovo). Per il resto va come 7 anni fa, e lo sto usando anche in questo momento

Mi sà che la prima cosa che devi decidere è se comprare un CRT o un LCD
Old 23-12-2008, 23:25   #3729
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Attualmente ho una configurazione molto vetusta, A64 3200+,512X2 DDR, 6800gs con cui gioco soprattutto online(per esempio a 1024x768 a pes6 online), oltre a navaigare sul web molto, e vedere streaming .
Sto con lo schermo del crt samsung mezzo rovinato per colpa di mia madre che l'ha rovinato col detersivo.
Ho intenzione di rinnovare il pc solo a metà 2009 anche perchè per ora non ne sento il bisogno .
Il crt non mi da problemi di risoluziona nativa, non mi mette l'ansia che da un momento all'altro posso vedere un pixel bruciato in qualunque momento (dal momento dell'acquisto al corso degli anni), ha una qualità visiva sicuramente superiore, tempi di risposta zero, input lag zero....
Ciao
guarda, puoi chiedermi tutto quello che vuoi perchè per tua fortuna io ho sostituito proprio un 959NF con un Samsung T200
Il 959NF è quì accanto a me ed è in condizioni perfette tenuto maniacalmente, praticamente nuovo, e puoi farmi tutte le domande che vuoi prima che lo metto in vendita, quindi affrettati
Se hai dubbi io sono quì Basta però che una volta per tutte ti decidi su cosa fare
Old 23-12-2008, 23:32   #3730
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I casi della vita

(per una eventuale trattativa del 959NF, è meglio se la fate in privato )
Old 24-12-2008, 00:16   #3731
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I casi della vita
(per una eventuale trattativa del 959NF, è meglio se la fate in privato )
Asp ragazzi non mi fraintendete Non volevo mica fare post da mercatino, assolutamente! Volevo solo dire che se ha qualche domanda su un eventuale confronto da fare lo posso accontentare 1) finchè il 959NF sarà in mio possesso 1) perchè è in condizioni perfette quindi il confronto sarebbe, come dire, più obiettivo
"Affrettati" in questo senso quindi
Old 24-12-2008, 10:52   #3732
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il crt non mi da problemi di risoluziona nativa, non mi mette l'ansia che da un momento all'altro posso vedere un pixel bruciato in qualunque momento (dal momento dell'acquisto al corso degli anni), ha una qualità visiva sicuramente superiore, tempi di risposta zero, input lag zero....
ciao,

io forse vado un attimo controtendenza e ti dico che il mi consiglio è quello di aspettare, ora ti spiego le mie ragioni:

- se tra 6 mesi circa cambierai pc molto probabilmente costruirai una macchina che ti permetterà di usufruire a livello videoludico di risoluzione full-hd equivalente (la 1920x1200 per intenderci) e quindi potresti sentire la necessità di una diagonale superiore (es. 24")
- in ogni caso tra 6 mesi i prezzi degli attuali monitor (indipendentemente dalla diagonale) saranno scesi in modo consistente e nel frattempo saranno usciti sicuramente nuovi modelli (e si spera) migliori degli attuali
- se il CRT al momento funziona bene io non me ne preoccuperei di eventuali pixel bruciati, pensa che io ho tuttora un crt 17" da ben 10 anni che utilizzo quando lavoro con la grafica (lo comprai apposta)
- ma se anche per disgrazia ti si brucia un pixel, oppure 10 pixel a voler esagerare, io credo che viste le prime due considerazioni vale comunque la pena aspettare e prendere il monitor nuovo in concomitanza col pc

poi se invece ti sei deciso mi associo alle richieste fatte dagli altri:
utilizzo? caratteristiche assolutamente indispensabili (Es. hdmi, web, speaker, pivot etc etc)? budget di spesa massimo?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:20   #3733
waikiki
Senior Member

cosa centrano i pixel bruciati col crt ?Non hai letto bene forse il mio post
Old 24-12-2008, 13:06   #3734
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
cosa centrano i pixel bruciati col crt ?Non hai letto bene forse il mio post
ops, sì, ho letto male scusa

però le considerazioni sull'acquisto del monitor lcd in sostituzione rimangono tali (escludendo i pixel bruciati)

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:49   #3735
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate, avete da consigliare uno schermo da 21" che si aggiri sui 150/160€?
Dovrei farne un uso generico (anche videogame) e vorrei che avesse una presa DVI. Mi consigliate qualche modello da guardare?
Tnx

P.S.
Ma il DVI per schermi di queste dimensioni rende visibilmente meglio di una VGA?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 26-12-2008 alle 12:55.
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:05   #3736
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Dovrei farne un uso generico (anche videogame) e vorrei che avesse una presa DVI. Mi consigliate qualche modello da guardare?
Tnx

P.S.
Ma il DVI per schermi di queste dimensioni rende visibilmente meglio di una VGA?

CIAWA
il mio in firma lo pagat 160€ ed un 22 pollici direi ottimo .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:14   #3737
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Tnx

P.S.

CIAWA
io ho visto a un supermercato un 20" philips, esattamente il 200vw8fb00 a 150 euro ... un altro paio di 19" a meno di quella cifra si trovano ( ho visto un modello samsung e un hp 4:3 )

chiedo a tutti i presenti se conosco il philips 200vw8fb0 (da una rapida ricerca su google intuisco che non è un modello venduto molto in italia) e se i 5ms di timeout nella risposta video si fanno sentire... altrimenti mi butto definitivamente sul 24" CRT Sony che ho trovato, roba da studio di Hollywood dò poche chanche all LCD.. e waikiki mi può capire

ps se puo interessarti waikiki ho visto la scala RGB su un Acer 1912 (vecchissimo tra l'altro) e non era affatto male, seppur non configurato benissimo.. checchè se ne dica... meglio del pannello Samsung T200HD configurato ad hoc che ho in casa e uso come televisore in camera dei miei

per la questione risoluzione.. ok , tra qualche mese servirà avere 1600x1050 di serie, però occhio alle schede grafiche sempre.. seppur una 6800 non viene impensierita da una tale risoluzione, però accusa qualche colpo nel 3D

Ultima modifica di simoTDI : 26-12-2008 alle 20:17.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:19   #3738
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
io ho visto a un supermercato un 20" philips, esattamente il 200vw8fb00 a 150 euro ... un altro paio di 19" a meno di quella cifra si trovano ( ho visto un modello samsung e un hp 4:3 )
Visto. Ma ha solo la VGA ed io ne volevo uno con il DVI sopratutto dopo aver provato a cambiare ad un 22" l'uscita da DVI a VGA.. una differenza abissale ad impostazioni standard.

I 19" li scarterei, oramai non conviene molto optare per quelle dimensioni considerando le differenze di prezzo con quelli di dimensioni maggiori..

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:29   #3739
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

raga ma esiste qualche software o qualche tecnica per forzare i giochi a settarsi con la risoluzione a 1680*1050?molti giochi non supportano i 16:9 come fate voi a giocare a risoluzioni non a 16:9 si vede schiacciato....
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 22:35   #3740
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da karonte87 Guarda i messaggi
raga ma esiste qualche software o qualche tecnica per forzare i giochi a settarsi con la risoluzione a 1680*1050?molti giochi non supportano i 16:9 come fate voi a giocare a risoluzioni non a 16:9 si vede schiacciato....
Io non ti so rispondere perchè non sono un gamer, però mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione: la risoluzione 1680x1050 ha un aspect ratio di 16:10, non 16:9. Invece, 1920x1080 (la famosa "full-HD") è 16:9, come pure 1280x720 (720p).
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP