Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2009, 16:48   #1541
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma quando mai?! non vedi nel secondo screen quanta ricchezza di dettagli?
hai ragione, non li avevo notati...
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 16:49   #1542
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
non capisco se sono i driver della ati che fanno sti artefatti nelle fonti di luce
provato a downcloccare la VGA? Mi sembra tu ce l'abbia bella pompata no?
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 17:15   #1543
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
bho a me piace,comunque abbassato l'overclock della vga ma la luce fa sempre artefatti

By kilobite85 at 2009-02-05

Ultima modifica di kilobite : 05-02-2009 alle 17:51.
kilobite è offline  
Old 05-02-2009, 18:54   #1544
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
bho a me piace,comunque abbassato l'overclock della vga ma la luce fa sempre artefatti

[IMG]http://img3.imageshack.us/img3/7131/fear2spdemo200902051759fl7.jpg[/IMG

[IMG]http://img3.imageshack.us/img3/5167/fear2spdemo200902051803as6.jpg[/IMG
By [url=http://profile.imageshack.us/user/kilobite85]kilobite85[/URLat 2009-02-05

[IMG]http://img3.imageshack.us/img3/1082/fear2spdemo200902051806ky7.jpg[/IMG

[IMG]http://img3.imageshack.us/img3/9388/fear2spdemo200902051756nd1.jpg[/IMG
gli screen che hai postato nella pagina precedente sembrano presi dal primo, questi invece sono nettamente migliori
giacomo_uncino è offline  
Old 05-02-2009, 19:39   #1545
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga vi assicuro che la grafica è notevolmente migliorata dal primo!
Old 05-02-2009, 22:17   #1546
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

CUT
sei andato a scuola da Tarpone ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 05-02-2009, 22:29   #1547
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 22:36   #1548
Pr|ckly
Senior Member

...
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2009, 22:40   #1549
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
...
Lino P è offline  
Old 05-02-2009, 22:55   #1550
Mister Tarpone

Quote:
si ma il boss degli screen resto sempre io

e preparatevi che molto presto li posterò @ 1920x1080

Old 05-02-2009, 23:00   #1551
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

infatti è andato a scuola da te che sei il maestro

1920x1080 dovrò strechare il mio 19"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 05-02-2009, 23:05   #1552
Mister Tarpone

Quote:
infatti è andato a scuola da te che sei il maestro
grazie div
Quote:
1920x1080 dovrò strechare il mio 19"

Old 05-02-2009, 23:14   #1553
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ci potrebbero essere altri chiavi di lettura: il poter vedere Gordon Freeman in terza persona nelle cutscene permette di valutarne lo stato d'animo dalla mimica facciale e dal tono di voce. Valve ha deciso di mantenere la prima persona e di non far parlare Freeman, e ha fornito una giustificazione di tutto ciò. Esistono altre possibili scelte, come quella che ho citato, altrettanto legittime. Si potrebbe anche obiettare che con questa scelta Valve evita accuratamente di dover rappresentare Freeeman, con il rischio di deludere gli utenti che lo immaginano diversamente
Perfetto, un post che denota come le tue idee siano poco chiare.
Freeman è rappresentato benissimo, una faccia ce l'ha, è nel gioco che volutamente non lo si vede mai in terza persona perchè tu che giochi sei Freeman. Questo si chiama lavoro sull'immedesimazione del giocatore, farlo sentire ancora più partecipe, ancora più dentro il titolo.
La mimica facciale e le sensazioni, prova a guardarti in giro e vedi in quali altri titoli le sensazioni e gli stati d'animo erano rappresentati come in quel gioco...

Quote:
In più di una occasione ho notato come in questo forum alcuni utenti assumano, in tema di discussione sugli FPS, la seguente posizione: ogni scelta di design adottata dalla Valve è "il bene", qualsiasi scelta alternativa è "il male". Il tutto rigorosamente a prescindere da qualsiasi valutazione di merito.
Ma basta per favore. Quella di Fear non è una scelta di design alternativa, è una non scelta. Se ci sono giochi che meritano sotto questo aspetto lo dico. Non posto qui da tre giorni e tanto per dirne una, non mi pare siano mancati i miei commenti di un certo tipo verso Bioshock.

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il termine level design è assolutamente generico, e come tale se non accompagnato da una trattazione dettagliata non trasmette alcun contenuto.
E' scritto sopra, se tagli il post a piacimento finisci per farmi questa domanda per centinaia di volte.

Te lo riporto:

Level design: dicesi level design come un livello è realizzato.
Uso ben congeniato di una palette cromatica, di texture, di sonoro e cura infinita del particolare in grado di riempire la scena. Un insieme di elementi che variano e contribuiscono a rendere una mappa avvolgente e ad immergere il giocatore nell'avventura rendendolo sempre più partecipe fino a farlo sentire davvero protagonista.

Quote:
Una frase del tipo "Il level design di F.E.A.R. è vuoto" dal punto di vista semantico non ha nessun significato. Non c'è nessuna spiegazione di cosa si intenda con level design, nè con vuoto, nessun riferimento alle caratteristiche del titolo in esame. Ha però un forte impatto emotivo.
Fear è vuoto. Vuoto dentro. Cura del particolare e del dettaglio a zero. Ripetitività degli ambienti a mille. Capisci cosa è una scena piatta? Una scena dall'impatto emotivo assente che alla lunga non fa altro che aumentare.
Capisci?

Quote:
Il reiterare di post di questo tipo è sintomatico di chi vuole distogliere l'attenzione dai contenuti per convincere la comunità sulla propria posizione.
No no, è il reiterare di queste risposte che è sintomatico di chi non ha contenuti per convincere la comunità del contrario.

Quote:
Volevo proprio arrivare a sostenere che il level design di Fear è funzionale al gioco, al tipo di obbiettivi che Monolith voleva realizzare.
Eddai. Lo è sicuramente se quelli che ho elencato erano i loro obbiettivi ma è inutile negare che un lavoro più curato avrebbe favorito l'esperienza.

Quote:
Hai elencato un insieme di elementi che devono essere presi in considerazione in un buon level design, ma non vi compaiono il ritmo di gioco o dell'azione, AI (forse perchè citavi giochi fortemente scriptati),
Non li ho citati perchè non centrano una mazza con il level design, permettimi.
Hanno in comune alcune finalità a cui puntano ma sono due cose diverse.

Quote:
Poi non porti un esempio di level design migliore, che mantenga intatti gli obbiettivi di Monolith per Fear.
Onestamente non so se esista un esempio perfetto per questo genere di titoli. L'IA era sicuramente lo stato dell'arte ma di giochi che puntano sul generare tensione al giocatore con una cura maggiore di Fear mi pare ce ne siano. DooM 3 era ripetitivo al massimo ma il gioco era veramente curato. Dead Space, che non ho finito, mi pare lo sia.

Quote:
Poi non capisco cosa manchi agli uffici dell'Armacham in termini di cura e dettaglio, ai magazzini, etc. Oltre ai topi che girano vogliamo anche qualche gatto che se li mangia?
Non mancava nulla, al gioco non mancava nulla.
Io in altri modi non so come spiegarlo.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/...reen026hr4.jpg <-- Dai cazzo, questo è quello che ottengo io se apro l'editor e mi metto a mappare per mezz'ora.
http://img209.imageshack.us/img209/1...reen011ht8.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/5415/...reen012ae1.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/9782/...reen027xc7.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/3...reen031iw1.jpg

Quote:
Inoltre concordo con blade, 'sta menata dello stile Valve ormai è diventata un mantra, un dialogo scriptato. Implicitamente si sostiene che Monolith ha lavorato a caso e/o non ha prestato cura al proprio prodotto, ma come ho già evidenziato sopra, lo si fa ignorando bellamente alcuni fattori.
Non li ignoro, ci sono dei fattori positivi in quel titolo ma non sono quelli che sto criticando. Altrimenti che discutiamo a fare?

Qui evidentemente la realtà dei fatti è che a qualcuno basta un livello di sfida alto tra quattro muri bianchi per essere coinvolti, per me non è sufficiente a farmi proseguire con un titolo.
Painkiller e Serious Sam sono giochi che offrono un design sufficiente (il primo sopratutto) e buon livello di sfida ma lo fanno nel modo sbagliato (quello di Fear è quello corretto) e con una ripetitività degli eventi imbarazzante.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il fatto che tu o molte persone non abbiano capito una mazza... non toglie che FEAR avesse una grandissima sceneggiatura.
Anzi, si può tranquillamente dire che era un capolavoro proprio perchè la massa non l'ha capito, dimostrandosi quindi un prodotto quasi di nicchia, fatto per chi era in grado di cogliere sfumature particolari...
Fammi capire, oltre a darci degli ignoranti videoludici , un titolo è una capolavoro se non piace alla massa, mentre il contrario cosa lo renderebbe?

Xilema, ti ho già detto in passato una cosa molto evidente dai tuoi post (anche se a parte qualche titolo mi trovo spesso d'accordo con te), ovvero che ti fissi troppo su quelle che sono le tue impressioni iniziali di un titolo, senza essere poi in grado di analizzarlo in maniera oggettiva e tirarne delle conclusioni.

E poi te ne esci dicendo che in Fear c'è un ottimo level design? Eddai, non andiamo contro l'oggettivo.

Ultima modifica di Pr|ckly : 05-02-2009 alle 23:18.
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2009, 23:15   #1554
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Niente, per sbaglio avevo postato il multiquote mentre stavo ancora scrivendo.

MUUUUULTIQUOTE!
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2009, 23:26   #1555
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

1920*1080?
Allora sono salvo, il mio è 16:10, ti rubo 120 pixel in altezza e non sarò costretto a scrollare
Pr|ckly è offline  
Old 06-02-2009, 07:16   #1556
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma vai a kagare sulle ortiche : D
kilobite è offline  
Old 06-02-2009, 08:26   #1557
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
1920*1080?
Allora sono salvo, il mio è 16:10, ti rubo 120 pixel in altezza e non sarò costretto a scrollare
Lino P è offline  
Old 06-02-2009, 09:59   #1558
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi quando ho scaricato la demo da 3 fonti diverse e mi esce sempre lo stesso errore. quando lo estraggo da winrar mi dice Data2.cab danneggiato. ke devo fare? nn voglio ke mi faccia così anke il gioco finale
Rock Elite è offline  
Old 06-02-2009, 11:17   #1559
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
ragazzi quando ho scaricato la demo da 3 fonti diverse e mi esce sempre lo stesso errore. quando lo estraggo da winrar mi dice Data2.cab danneggiato. ke devo fare? nn voglio ke mi faccia così anke il gioco finale
Prova ad installare un'altra versione di Winrar.......
Rodig è offline  
Old 06-02-2009, 11:21   #1560
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Prova ad installare un'altra versione di Winrar.......
quoto o al limite provare con un altro sf di estrazione.
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian