|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Probabile problema condensatori.
Lggi i post pfecedenti o fai una ricerca nel thread con la parola "Condensatori".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-05-2012 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15302 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Credo che sia proprio un problema di condensatori, guardate come sono belli panciuti
![]() ![]() Sulla sinistra ci sono due condensatori da 1000μF 16v: uno dei due è molto dilatato verso il basso. A destra invece c'è un condensatore da 1000μF 6,3v con il classico rigonfiamento verso l'alto. Inoltre il router adesso ha inziaito a dare qualche segno di instabilità in generale con frequenti riavvii. Domani provo a cambiare i condensatori e vi aggiorno.
![]() |
#15304 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ti conviene perché è grave , così' si guasta lo switch
spegnilo fino al cambio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15305 |
Senior Member
|
@ave-55
Condensatori solo LOW ESR 105C (non condensatori normali). Capacità uguale all'originale. Tensione uguale o superiore (spazio condensatore permettendo)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15306 |
Senior Member
|
Ieri ho notato un peggioramento con un reset continuo appena attaccavo l'alimentatore. Per cui spento completamente e stamattina sostituzione dei condensatori. Il problema persiste. Ho staccato allora fisicamente il modulo wireless dalla scheda principale e ha ripreso a funzionare perfettamente(WAN + LAN). Temo quindi che il problema sia sulla schedina wireless.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui Ultima modifica di ave-55 : 07-05-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 |
Senior Member
|
I condensatori nuovi sono LOW ESR 105C?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15308 |
Senior Member
|
Sì
Ho provato più volte, con il modulo wireless reset continuo, senza modulo wireless perfetto.
![]() |
#15309 |
Senior Member
|
Fai una foto del modem con i condensatori sostituiti.
Vorrei darci un'occhiata.
![]() |
![]() |
![]() |
#15310 |
Senior Member
|
![]() a=1000μF 16v come originale; b=1000μF 16v in sostituzione dell'originale 1000μF 6,3v Il condensatore b ho preferito saldarlo in provvisorio in attesa del componente identico all'originale in arrivo per fine settimana.
![]() |
#15311 |
Senior Member
|
Qui si leggono un poco meglio le sigle dei condensatori:
![]()
![]() |
#15312 |
Senior Member
|
Vanno cambiati anche i due Teapo verdi.
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 |
Senior Member
|
OK spero di avere un pò di tempo stasera o domani.
Grazie
![]() |
#15314 |
Senior Member
|
Ho sostituito anche gli altri condensatori, ma il problema è sempre lo stesso.
Ho notato però che basta muovere leggermente il modulo wireless e riprende a funzionare. Tuttavia il suo funzionamento è fortemente instabile. All'improvviso infatti il segnale WIFI sparisce, riavviando il router non riesco ad abilitare il WIFI, premo fisicamente sul modulo e parte, 10 minuti e siamo al punto di partenza. A questo punto avrei bisogno di un modulo wireless sostitutivo...ma dove trovarlo? ![]() ![]()
![]() |
#15315 |
Senior Member
|
sicuro che sia infilato bene, il tuo problema sa di falso contatto
lo slot minipci del GT è sempre stato problematico , basta un colpetto e la scheda esce di quel poco che basta a far sparire la wifi dal manger web |
![]() |
![]() |
![]() |
#15316 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve ragazzi,
sono possessore di questo router da 3-4 anni e ne sono molto contento, io ho alice 7mb, e oggi controllando per curiosità la copertura nella mia zona ho notato che è disponibile alice 20mb. volevo sapere se questo router supporta tale velocità in download? monto ancora il fw 1.01.32 Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15317 |
Senior Member
|
Anch'io infatti pensavo ad un falso contatto, ma ho provato più volte a togliere ed inserire il modulo, ho usato del nastro per fissarlo...sembra andare dopo 5/10 minuti il problema si ripresenta. Inoltre la prima volta il problema si è presentato senza aver mai aperto il router.
![]() |
#15318 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
riparazione
Ciao ragazzi.
Qualche giorno fa il mio modem dg834gt mi ha abbandonato con la spia "I" dell'adsl praticamente morta, visto che ogni tanto lampeggiava di giallo un paio di volte e poi si spegneva. Dopo aver aperto il router ed aver sostituito per l'ennesima volta i condensatori gonfi senza risultato, ho studiato un po con il tester se arrivava corrente giusta sui vari componenti ed ho notato che un integrato non dava segni di vita. L'integrato in questione è quello cerchiato di giallo nella foto: http://imageshack.us/photo/my-images...g834gtpcb.jpg/ Dunque ho provato a dare una tensione di 12V al componente in questione con una batteria, quindi ho provato ad accendere il router ed è tornato tutto a funzionare. Il problema quindi è da imputare ai componenti che vengono prima del suddetto integrato e in ordine vediamo un condensatore, 4 diodi che formano il ponte di graetz e un'altro condensatore. Il problema probabilmente è tra questi componenti ma data la mia pigrizia, non ho voluto provare a sostituirli e quindi ho saltato il problema prendendo i 12v da un punto della board e portandoli sul condensatore C117. Ecco le foto con il mini-circuito creato con componenti che avevo in laboratorio che portano la corrente sul condensatore: https://picasaweb.google.com/1131990...etgearDg834gt# Scusate per la qualità delle foto. ho preso la corrente dal connettore dell'alimentatore, e in serie troviamo un diodo 1n400, un induttore, una resistenza da 51 e un condensatore da 100nF che va diretto sui punti del condensatore. Ho tenuto acceso il modem per una settimana ed è andato senza problemi, ma ora l'ho sostituito con un dg2200v3 e l'834gt lo tengo di riserva ![]() Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
nessuno mi sà aiutare riguardo alla internet a 20mb?
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15320 | |
Senior Member
|
Quote:
basta uno sbalzo di tensione in ingresso per far parecchi danni cerca nel 3d "LT1930A" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.