|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il mio pioneer 105 (leggendario) invece, accendeva la luce all'inizio e la spegneva alla fine, e il buffer rimaneva fisso sopra l'89. Comunque ritrovo il link e lo posto.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Le case costruttrici hanno dotando i propri masterizzatori del sistema Burn-Proof ideato da Sanyo (o dell'analogo JustLink, Seamless Link) e altri simili. Questo sistema permette di sospendere la scrittura qualora il buffer fosse vuoto, e di riprendere quando le condizioni sono tornate alla normalità. Quindi il disco viene scritto "tranquillamente", senza bruciare nessun disco. P.S. La prima soluzione al problema del Buffer Underrun era quello di aumentare la memoria di Buffer (infatti uscirono i primi masterizzatori con 8MB), ma il problema si ripresentava comunque (anche se in minor entità). I vari, Burn-Proof, JustLink e simili rimediavano il problema anche grazie a soli 2 MB (che sono ridicoli per le velocità odierne dei masterizzatori DVD...ma grazie ai Buffer Underrun Protection sono sufficienti) di Buffer che sono tutt'ora il quantitativo comune degli masterizzatori odierni.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
|
Cercavo qualche sito per una spiegazione a queste tecnologie di protezione al Buffer Underrun, e indovinate dove l'ho trovato?....Certamente! Qui su Hardware Upgrade, scritto da Alessandro Bordin nel 2001!
http://www.hwupgrade.it/articoli/298/2.html
![]() |
#304 | |
Member
|
Quote:
mi sa che non ci siamo capiti........ so perfettamente che cosa è il buffer under run e che non capita più dall'epoca dei masterizzatori cd 4x scasi; in effetti rileggendo il post forse non sono stato troppo chiaro. Non sto parlando di buffer underrun vero e proprio ma di svuotamento del buffer: una ventina di volte il buffer del mio 109 si svuota nonostante abbia un hard disk da 50 mb al secondo, a qualsiasi velocità io masterizzi, senza antivirus attivi e lasciando il computer a fare solo quello. Quindi il buffer si svuota, il proof link, just link, burn proof o come cavolo si chiama quello della pioneer si attiva e la masterizzazione procede normalmente. Ma non è normale dal momento che il mio pioneer 105 non ha questo "difetto". All'epoca si lamentarono in molti del problema. Ho ritrovato il link che proposi all'epoca speigando il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074405 purtroppo non ho ritrovato quello uffciale del 109 dove c'erano più dettagli. Chiarito questo riformulo la domanda: il nuovo pioneer 111 è ancora afflitto da svuotamento di buffer anche in condizioni di non stress ddella macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ottimo vampire, grazie del link, qualche delucidazione sulle tecnologie di protezione dello svuotamento buffer e simili mancava anche a me. Complimenti come al solito per le tue spiegazioni, molto precise ed esaurienti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
-l'hard disk è vecchio e lento (magari con tanti file frammentati). -uso massiccio del multitasking (magari si sta guardanto un film da HD, o videogame o altro).
![]() |
![]() |
#307 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() P.S. Buffer underrun e svuotamento del buffer (inteso al 0%)...dovrebbero essere la stessa cosa.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 15:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Visto che siamo in argomento, conosci qualche link più tecnico in cui vengono spiegate tutte le protezioni contro lo svuotamento del buffer? Possibilmente in italiano ma non è indispensabile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Member
|
Quote:
oooops, avevo frainteso. Ok, grazie per il tips! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Le varie tecnologie di Buffer Underrun protection sono simili, ma non uguali (il primo BurnProof generava un gap (da quando la scrittura è sospesa e poi ripresa) di 26 μm di zona di giuntura dei dati dopo un calo del buffer -sotto il 10% -, contro i soli 2 μm del JustLink), dovresti fare una ricerca dettagliata con google sulle diverse tecnologie. Ho trovato sul JustLink: http://www.met.com.tw/eng/service/su...e/justlink.htm Ad ogni modo credo che sia consigliabile non utilizzare massicciamente il PC durante qualsiasi masterizzazione per evitare errori, nonostante nel JustLink (bisognerebbe trovare i dati ufficiali delle altre tecnologie) il gap sia di soli 2μm (la grandezza sembri dipendere anche dalla velocità di scrittura, ma comunque non superiore ai 4μm) e quindi non comporta errori C2 (sotto i 40μm di grandezze non si dovrebbero presentare tali errori). P.S. I dati sopracitati sono presi dagli articoli di anni fa (dati presi da CD masterizzati), le cose potrebbero essere cambiate (in meglio). EDIT: http://www.alientech.it/masterizzare/bufferunderrun.htm
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 08-06-2006 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
salve volevo sapere se è possibile avere il labelflash anche con versione nero 6.6.1.4 , insomma senza installlare sto nero 7 premium che è un po troppo corposo , per nec è possibile ..chissa se qualcuno ha già provato ..ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ordinato anch'io!
Alcune info: - a che velocità rippa i dvd? - x il firmware ho capito che il più interessante per ora è il 8.19 INT dei TdB, ovviamente devo scaricare quello x 111L (e non D) se voglio attivare il LabelFlash... giusto? - il file del fw 8.19 contiene solo un .exe... va lanciato sotto windows o dos? tnx
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)] Ultima modifica di SaMp3i : 16-06-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
"The Pioneer DVR-111 is not RIPLOCKED and reads a pressed DVD-Video at up to 16x for a Single Layer disc, and at 12x for a Double Layer disc." Quindi il Pio111 non ha il RipLock e legge i DVD-Video SL a 16x e a 12x per i DL, mentre durante la riproduzione dovrebbe andare a 1x per abbassare al minimo il rumore. La recensione è stata fatta con i FW v.1.06, quindi con i nuovi Fw le cose potrebbero essere cambiate, ma comunque con il programma MediaCodeSpeedEdit si può modificare (a livello FW) la velocità in quella desiderata. 2)Giusto! 3)Sotto Windows. Ciao.
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Allora le varie tecnologie prevengono il buffer Und. e cercano di evitarlo. Ma in presenza di un vero e propio buffer und. il disco, indipendentemente se hai ho uno un certo tipo di protezione, lo butti lo stesso perche tale protezione non riesce a prevenire o a diciamo curare il buffer und. Diverse sono le oscillazioni del buffer dovute a ricalibrazione del laser (leggi il mio sistema in sign di tre masterizzatori l'unico che mantiene il buffer fisso sopra il 90% è il liteon, sia il 110 sia il 4570, sia il 3520 che ho avuto, sia il 109 che ho avuto, sia il 108 che ho avuto, ecc ecc. il buffer oscilla in alcuni punti scendendo per poi risalire). Questo sali e scendi del buffer lo fanno quasi tutti i masterizzatori e sono dovuti a ricalibrazioni del laser in base alla tecnologia di scrittura che usano e del supporto inserito. Questo tipo di oscillazione e del tutto normale e non pregiudica in alcun modo la masterizzazione. Ti assicuro che mentre masterizzo non faccio alcun che nonostante abbia due dischi in raid 0 sataII con 8mb di buffer, il buffer dei masterizzatori che ti ho menzionato oscilla (nel momento in cui oscilla il led del masterizzatore si spegne e si riaccende) Il 111 non lo so se tiene il buffer sempre fisso sopra il 90% perchè non ce l'ho, ma avendo chipset nec presumo che faccia la stessa cosa. Spero di essere stato piu chiaro. Ciao.
![]() |
![]() |
#317 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se trovo un link te lo posto. Figurati si sta parlando e mi posso sbagliare tranquillamente anche io mica so il Verbo sceso in terra. Non ti cala mai per un secondo per poi risalire (con masterizzazioni non a 16x ma a velocità piu basse).? Sa hai nero 7 nelle opzioni puoi spuntare una casella che ti fa vedere la velocità effettiva di masterizzazione controlla se scende mai. Segui tutta la masterizzazione dall'inizio alla fine. Oppure per gentilezza puoi fare un dvd di test con nero CD/dvd speed a 12x e postarmi la schermata? Ciao e grazie.
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Tnx Vampire666 x la risposta!
Domani lo ritiro e lo fasho ![]()
![]() |
#320 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Una spiegazione delle differenze tra i vari PCAV / ZCLV / CAV / CLV la potete trovare alla pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625672. E per i grafici: http://www.cdspeed2000.com/go.php3?l...teresults.php3 Ma questo non ha molta attinenza con il buffer underrun (anche se in certe stategie di scrittura, come in questo caso, viene utilizzata la tecnologia che lo previene). EDIT: Ho fatto la prova con Nero CD/DVD Speed, ma (come si vede dall'allegato) non so perchè non mi visualizza la linea verde (Rotation Speed). Comunque in Nero Burning Rom si può osservare che ad un certo punto la velocità e il buffer calano dai 5.8x per la ricalibrazione del laser (per la strategia di scrittura) per arrivare stabili ai 7.8x mentre il buffer oscilla sui 91-95%. Primo allegato: "Create data disk" a 8x (su un DVD-R 8x). Secondo allegato allegato: "Burn Image file" alla massima velocità (su un DVD-R 8x@12x).
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 16-06-2006 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.