|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema strano con pio 109
Ciao ragazzi,
ho un problema veramente strano del quale non ne vengo a capo: premesso che ho la seguente configurarione P4 3.0ghz (775), sm P5GD2 premium, 1 gb ram dual channel kingstorm hd sata maxtor 160gb(7200rpm), PIONEER 109 allora il problema è questo: quando masterizzo (provati nero 6 e nero7 e anche dvddecrypter) sia cd, sia dvd, indipendentemente dalla velocità (anche a 1x sia cd che dvd) verso l'ultimo terzo del supporto comincia a dare dei buffer underrun (la spia del masterizzatore si spegne un istante e poi si riaccende, mentre l'indicatore del buffer si azzera). Naturalmente io non sto facendo nient'altro con il computer, sta solo masterizzando per cui non capisco il motivo di questo problema. Preciso per dovere di cronaca che i supporti dopo la masterizzazione funzionano perfettamente e la verifica viene effettuata correttamente a 12x cav, ciò nonostante l'indea di avere una qualità dei supporti più bassa a causa di svariate decine di bufferunderunn mi fa incavolare. Il test speed dell'hd mi ha dato più di 50 Mb al secondo, per cui non è un problema di velocità. Ci capite qualcosa? grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il DMA è attivato?
Vedi FAQ e Guide |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Beh il Pio 109 fin dalla sua nascita ha avuto problemi di buffer underrun (vedi thread ufficiale del Piooner 109) cmq aggiornardo il firmware il problema, in parte, si risolve
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque come già osservato da altri, il problema è un falso problema dal momento che i dvd masterizzati funzionano correttamente. Che palle però, l'ho comprato a novembre 2005 sto masterizzatore, mica appena uscito, è ha pure il firmware 1.57!!! Porca pupattola! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.