Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 20:38   #22141
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
ragazzi ho preso delle cuffie jack/usb e con la mia x-fi non riesco a dargli un suono pulito come quando le provo usb... sicuramente c'è qualcosa di configurazione del pannello che setto male. qualche consiglio dettagliato su come settare le schede, anche riguardo l' equalizzatore?

Le cuffie possono funzionare sia con jack su scheda audio sia usb.

thx
Qualche suggerimento?
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:56   #22142
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
Qualche suggerimento?
cavo danneggiato?
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho installato gli ultimi drivers ufficiali dal sito creative. Ho collegato le cuffie del mio lettore MP3 pagate una 30ina di euro all'uscita frontale del case, collegata alla creative. Sento nel sottofondo gracchiare, un segnale di disturbo. Come faccio a rudurlo o a levarlo?
cavi non schermati bene? è il pannello del case o proprietario creative?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:59   #22143
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
cavo danneggiato?

cavi non schermati bene? è il pannello del case o proprietario creative?
pannello del case.. inoltre le cuffie le sento fortissimo e devo mettere il volume proprio al minimo (dovrebbe essere per la buona qualità delle cuffie) ma il fruscio nn lo capisco
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:59   #22144
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
La tua scheda non è compatibile con il programma
Nuuuuuuuu... o perchè?
Old 07-06-2010, 09:38   #22145
adkjasdurbn

l'entertainment center "vecchio" c'è

Creative Entertainment Center: 3.40.21
http://www.megaupload.com/?d=OERKIMIB

Mirror by Crystal Dragon:
http://www.mediafire.com/?nmadi2clwmz

quella che ho uppato su megaupload l'ho "modificata" nell'installer, ho tolto via un sacco di cose "pre installazione" riguardo alla licenza d'uso, ecc... (almeno io vedo questi cambiamenti).. e ho messo solo la cartella "entrcnt" con i file giusti per far partire il setup..
non cambia niente al software eh! è solo il setup che sarà un poco più veloce niente più..

il file gentilmente passato da Crystal Dragon su mediafire invece non è stato toccato

ciao!!
Old 07-06-2010, 09:40   #22146
adkjasdurbn

Quote:
pannello del case.. inoltre le cuffie le sento fortissimo e devo mettere il volume proprio al minimo (dovrebbe essere per la buona qualità delle cuffie) ma il fruscio nn lo capisco
anche il mio pannello attaccato all'integrata fa fruscio, mi sa che sono i cavi nel tuo caso (nel mio potrebbe essere anche la Realcrap)
Old 07-06-2010, 09:53   #22147
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
cavo danneggiato?
Spero di no, xkè le cuffie sono nuovissime, comprate venerdì.
Credo che siano + problemi nel settare correttamente i parametri della creative... c'è qualcuno che ci ha dedicato tempo?

Purtroppo con COD6 per testarlo devo cambiare un parametro, aprire il gioco, riuscire ad entrare in un server e poter fare 2 spari... rapportato per tante impostazioni mi ritrovo che ho una confusione tale che non riesco a percepire le varie differenze...

Quindi chiedevo se qualcuno mi sa consigliare come settare i parametri, crystalize, equalizzatore, bassi etc etc etc...

thx
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:35   #22148
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sono usciti a marzo accidenti
e dove lo vedi? Sono andato a cercare sul sito ma quando vado a cercare i driver per la x-fi titanium mi da ancora quelli di luglio 2009.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:15   #22149
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
e dove lo vedi? Sono andato a cercare sul sito ma quando vado a cercare i driver per la x-fi titanium mi da ancora quelli di luglio 2009.
Devo ammettere che non sono un granchè pubblicizzati
Potevi accorgertene seguendo il thread o il forum della creative.
Comunque li trovi nella sign di lzk87. E se dovessero esserci futuri aggiornamenti, penso che continuerai a trovarli lì.
Molte news, drivers alternativi ecc, li trovi nel forum della creative.

Non li trovi sul sito ufficiale perchè sono dei beta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:18   #22150
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Anche a me
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:15   #22151
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Nuuuuuuuu... o perchè?
Forse riesci ad installarla usando l'archivio modificato da lzk, ma con quello normale dovrebbe darti errore perchè non hai il frontalino con il telecomando
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:54   #22152
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Forse riesci ad installarla usando l'archivio modificato da lzk, ma con quello normale dovrebbe darti errore perchè non hai il frontalino con il telecomando
mmmh, no allora non rischio..già così è tutto perfetto...non vorrei turbare questo equilibrio!
Old 07-06-2010, 17:00   #22153
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
anche il mio pannello attaccato all'integrata fa fruscio, mi sa che sono i cavi nel tuo caso (nel mio potrebbe essere anche la Realcrap)
E quindi che devo fare? eppure il case è buono è il silverstone RV 02..!! non pensavo ci fossero cavi difettosi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 07-06-2010, 17:21   #22154
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da va344 Guarda i messaggi
l'audio gracchia come a tanti sulla x-fi per problemi di driver che non sono fatti bene per i 64bit non per il mixer :-)
Se il volume non è regolato bene, qualsiasi fonte sonora gracchia, distorce, ecc. Usa la regola delle cuffie sviluppata trent’anni fa: il volume va regolato con rapporto 4:10 (ossia al 40%). Puoi lasciare il volume Master al 100% e il volume di ogni singolo programma al 40%. Il suono si sentirà bene (in maniera perfetta se l’impianto è perfetto, ottima se è ottimo, e così via).

Per i rumori di sottofondo, controllate che le entrate audio non sia attive (sempre che non servano).
Old 07-06-2010, 17:28   #22155
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Se il volume non è regolato bene, qualsiasi fonte sonora gracchia, distorce, ecc. Usa la regola delle cuffie sviluppata trent’anni fa: il volume va regolato con rapporto 4:10 (ossia al 40%). Puoi lasciare il volume Master al 100% e il volume di ogni singolo programma al 40%. Il suono si sentirà bene (in maniera perfetta se l’impianto è perfetto, ottima se è ottimo, e così via).

Per i rumori di sottofondo, controllate che le entrate audio non sia attive (sempre che non servano).
Ma io con queste cuffie il volume lo devo mettere tipo al 5% sennò mi spaccherebbe i timpani- Boh ora vedo come risolvere m mi sa che mi toccherà cambiare cuffie e cercarne alcune che hanno un volume pi basso così da poter alzare il vomume e corpire il rumore di fondo..
Old 07-06-2010, 18:11   #22156
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ma io con queste cuffie il volume lo devo mettere tipo al 5% sennò mi spaccherebbe i timpani- Boh ora vedo come risolvere m mi sa che mi toccherà cambiare cuffie e cercarne alcune che hanno un volume pi basso così da poter alzare il vomume e corpire il rumore di fondo..
Ma se le colleghi direttamente alla X-Fi hai lo stesso problema?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:47   #22157
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma se le colleghi direttamente alla X-Fi hai lo stesso problema?
No ora l'ho collegata direttamente alla x-fi.. e non c'è più alcun fruscio!!!
Però così è più scomodo!! c'è qualche soluzione per risolvere questi rumori dal pannello frontale?
Old 07-06-2010, 19:13   #22158
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
No ora l'ho collegata direttamente alla x-fi.. e non c'è più alcun fruscio!!!
Però così è più scomodo!! c'è qualche soluzione per risolvere questi rumori dal pannello frontale?
Ma il pannello frontale è collegato alla scheda audio integrata, non alla X-Fi, giusto?
Che sistema operativo usi?
Old 07-06-2010, 19:15   #22159
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma il pannello frontale è collegato alla scheda audio integrata, non alla X-Fi, giusto?
Che sistema operativo usi?
è collegato ad entrambe.. .. win vista 64 bit
Old 07-06-2010, 19:21   #22160
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
è collegato ad entrambe.. .. win vista 64 bit
Scusa, come fa ad essere collegato ad entrambe... il cavetto è uno!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian