Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 01:16   #22121
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Infatti è meglio tenerle in digitale, ti basta avere un cavo coassiale, un adattatore rca to mono miniplug e la licenza della decodifica ddl e dts connect...
Devo usare un coassiale?
Non posso usare lo spdif? La decodifica l'ho acquistata qualche tempo fa e reinstallata ora su seven, basta che faccio il collegamento digitale ed è tutto a posto? Ci sono possibili drawback?
Per quanto riguarda i vari effetti (stereoX2, EAX e vario ed eventuali) funzionano lo stesso?
Ho appena provato a collegare con il cavo spdif e sul miniamplificatore delle z-5500 mi ci viene scritto DTS Digital, ma non posso più selezionare i vari effetti, tutto il resto funziona?
(scusate per la stupidità della domanda ma non me ne intendo )

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 06-06-2010 alle 01:20.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:43   #22122
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Devo usare un coassiale?
Non posso usare lo spdif? La decodifica l'ho acquistata qualche tempo fa e reinstallata ora su seven, basta che faccio il collegamento digitale ed è tutto a posto? Ci sono possibili drawback?
Per quanto riguarda i vari effetti (stereoX2, EAX e vario ed eventuali) funzionano lo stesso?
Ho appena provato a collegare con il cavo spdif e sul miniamplificatore delle z-5500 mi ci viene scritto DTS Digital, ma non posso più selezionare i vari effetti, tutto il resto funziona?
(scusate per la stupidità della domanda ma non me ne intendo )

Endy.
L'spdif è il cavo coassiale, quindi sei già a posto però i vari effetti dovrebbero funzionare, in che senso non te li fa selezionare?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:06   #22123
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi ho preso delle cuffie jack/usb e con la mia x-fi non riesco a dargli un suono pulito come quando le provo usb... sicuramente c'è qualcosa di configurazione del pannello che setto male. qualche consiglio dettagliato su come settare le schede, anche riguardo l' equalizzatore?

Le cuffie possono funzionare sia con jack su scheda audio sia usb.

thx
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:24   #22124
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
L'spdif è il cavo coassiale, quindi sei già a posto però i vari effetti dovrebbero funzionare, in che senso non te li fa selezionare?
Lol grazie crystal Dragon, ho poi capito tutto
Mi ero un attimo confuso perché stavo leggendo dieci cose differenti che dicevano più o meno la stessa cosa.
Comunque a posto: ho collegato con il coassiale () e selezionato come decoder il DTS Digital e mi pare funzioni tutto come dovrebbe.
L'unica cosa è questa:
Precedentemente, con le casse collegate in analogico utilizzavo un preset dell'amplificatorino delle z-5500 oer ascoltare la musica (StereoX2, in sostanza uno stereo raddoppiato che usava anche le casse Sr e Sl), adesso passando direttamente alle casse segnale dts non mi fa più usare nessun preset, in questo caso per l'ascolto dell'audio mi conviene usare tutto il 5.1 o cambiare eventualmente dal pannello di controllo ed impostare 2 speaker al posto del 5.1?
Non sono molto convinto che mi piaccia il suono che esce con il 5.1 su segnale stereo della musica...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 06-06-2010, 11:34   #22125
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Lol grazie crystal Dragon, ho poi capito tutto
Mi ero un attimo confuso perché stavo leggendo dieci cose differenti che dicevano più o meno la stessa cosa.
Comunque a posto: ho collegato con il coassiale () e selezionato come decoder il DTS Digital e mi pare funzioni tutto come dovrebbe.
L'unica cosa è questa:
Precedentemente, con le casse collegate in analogico utilizzavo un preset dell'amplificatorino delle z-5500 oer ascoltare la musica (StereoX2, in sostanza uno stereo raddoppiato che usava anche le casse Sr e Sl), adesso passando direttamente alle casse segnale dts non mi fa più usare nessun preset, in questo caso per l'ascolto dell'audio mi conviene usare tutto il 5.1 o cambiare eventualmente dal pannello di controllo ed impostare 2 speaker al posto del 5.1?
Non sono molto convinto che mi piaccia il suono che esce con il 5.1 su segnale stereo della musica...

Endy.
forse con il cmss-3d puoi ottenere lo stesso effetto del preset ora inutilizzabile, uno dei due settaggi dovrebbe permettere di far raddoppiare lo stereo sulle altre due casse (mi sembra espansione stereo), mentre l'altro (surround stereo) non mi ricordo cosa fa... in giro per la discussione qualcuno aveva postato le caratteristiche dettagliate di entrambe le modalità, però chissà a che pag ci sarebbe da fare una ricerca
Old 06-06-2010, 11:52   #22126
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
forse con il cmss-3d puoi ottenere lo stesso effetto del preset ora inutilizzabile, uno dei due settaggi dovrebbe permettere di far raddoppiare lo stereo sulle altre due casse (mi sembra espansione stereo), mentre l'altro (surround stereo) non mi ricordo cosa fa... in giro per la discussione qualcuno aveva postato le caratteristiche dettagliate di entrambe le modalità, però chissà a che pag ci sarebbe da fare una ricerca
Provo a cercare (se funziona la ricerca )!
Grazie mille Crystal Dragon, gentilissimo!

Endy.
Old 06-06-2010, 12:02   #22127
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Così ad occhio mi pare che l'effetto migliore con la musica ce l'ho selezionando dal pannello della creative 4/4.1 altoparlanti.
Potrei sbagliarmi, in ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto

Endy.
Old 06-06-2010, 13:09   #22128
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ragasuoli ma quando escono i nuovi driver? Sul sito dice ancora luglio 2009
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:14   #22129
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ragasuoli ma quando escono i nuovi driver? Sul sito dice ancora luglio 2009
Sono usciti a marzo accidenti
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:36   #22130
adkjasdurbn

Quote:
lzk potresti mettere tra i download la versione del Creative Entertainment Center numero 3.40.21? Perchè ho provato la 5 che hai messo te e non è più possibile creare profili per programmi diversi per il telecomando, il che diminuisce esponenzialmente l'utilità del programma
se la trovo da qualche parte .... hai suggerimenti su dove cercare oppure c'è un pack che mi sfugge che la contiene? cosi la metto al più presto...
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sono usciti a marzo accidenti
già
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:41   #22131
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Scusate ma questo "Creative Entertainment Center" cosa diavolo è?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:48   #22132
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
se la trovo da qualche parte .... hai suggerimenti su dove cercare oppure c'è un pack che mi sfugge che la contiene? cosi la metto al più presto...
http://www.mediafire.com/?nmadi2clwmz
Old 06-06-2010, 13:51   #22133
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Se serve io "celo"...

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Scusate ma questo "Creative Entertainment Center" cosa diavolo è?
Una roba del tipo Cyberlink PowerCinema/Windows Mediacenter... invero abbastanza mediocre (risoluzione non modificabile tutto schermo a 640x480, non fa girare alcune tipologie di filmati, etc...) ma io l'ho messo solo per avere i messaggi OSD della x-fi...

Questi, per intenderci:

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:05   #22134
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se serve io "celo"...

Una roba del tipo Cyberlink PowerCinema/Windows Mediacenter... invero abbastanza mediocre (risoluzione non modificabile tutto schermo a 640x480, non fa girare alcune tipologie di filmati, etc...) ma io l'ho messo solo per avere i messaggi OSD della x-fi...

Questi, per intenderci:

http://digilander.libero.it/arosati76/osd1.png

http://digilander.libero.it/arosati76/osd2.png
che figata!

Passatemi il link aggiornato appena lo trovate che lo voglio installare! grasssie!

Ultima modifica di Giustaf : 06-06-2010 alle 14:07.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:09   #22135
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da va344 Guarda i messaggi
Penso sia un problema solo di Memory Remap (Con questa opzione attivata vengono recuperati indirizzi nello spazio di memoria utilizzati per mappare le periferiche di IO (Memory Mapped IO) al fine di gestire più memoria fisica. Questo si rivela molto utile in sistemi dotati di più di 4GB di RAM: la memoria oltre tale quantità non è generalmente riconosciuta dai sistemi operativi Windows a 32-bit.)

Ho disabilitato l'opzione da bios ora ho meno ram disponibile da 4 a 3.2 ma ora l'audio è perfetto almeno per ora.. prima con 4 giga andava tutto bene fino a che la memoria non finiva appena si arrivava infondo cominciava a gracchiare l'audio.. si vede che la memoria dedicata alla pci andando a finire dopo la memoria fisica disponibile quando finisce poi da dei problemi..
quindi o si hanno 8 giga di ram allora conviene attivarla altrimenti con 4 giga meglio non abilitarla.. attendo smentite perchè neanch'io sono sicuro che sia questo il problema..
Se prima ti finiva i 4 Giga di RAM, allora, i 3.2 disponibili finiscono più rapidamente.
Per evitare che l’audio “gracchi”, conviene diminuire il volume dal Mixer di Windows dei singoli programmi.
Quote:
Devo usare un coassiale?
Non posso usare lo spdif?
Quote:
L'spdif è il cavo coassiale,
SPDIF non è un cavo, ma una tecnologia sviluppata da Sony e Philips. Infatti, la sigla sta per “Sony/Philips Digital Interface Format”. Quest’interfaccia audio richiede o un cavo con connettore coassiale di tipo digitale o un cavo ottico (sempre digitale).
Esistono anche altri tipi di cavi SP/DIF, utilizzati negli anni Novanta del secolo scorso come collegamento fra i lettori ottici e le schede audio.

Ultima modifica di corgiov : 06-06-2010 alle 14:12.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:20   #22136
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
che figata!

Passatemi il link aggiornato appena lo trovate che lo voglio installare! grasssie!
La tua scheda non è compatibile con il programma
Old 06-06-2010, 15:29   #22137
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Allora la mia scheda audio per fortuna non era rotta. Semplicemente se la inserisco come previsto nello slot pci il pettine non arriva bene in fondo allo slot e non è riconosciuta. Invece senza vite posso inserirla a fondo e stranamente così funziona. è strano ma è così!
Ora ho il problema che la scheda funziona è rispetto al realtek integrato si sente notevolmente la differenza. Però non mi avvia la console ed il pannello avanzato per il volume, mi dice periferica non riconosciuta.. qualcuno ha qualche idea..?
AH di drivers ho quelli moddati amatoriali di qualche mese fa.. consigliate di metterne altri?
ALtra cosa se può essere utile: ora sto usando delle cuffie da 2 euro senza sub ne audio direzionale..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 06-06-2010 alle 15:31.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:25   #22138
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
Ti spiego

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Se prima ti finiva i 4 Giga di RAM, allora, i 3.2 disponibili finiscono più rapidamente.
Per evitare che l’audio “gracchi”, conviene diminuire il volume dal Mixer di Windows dei singoli programmi.
SPDIF non è un cavo, ma una tecnologia sviluppata da Sony e Philips. Infatti, la sigla sta per “Sony/Philips Digital Interface Format”. Quest’interfaccia audio richiede o un cavo con connettore coassiale di tipo digitale o un cavo ottico (sempre digitale).
Esistono anche altri tipi di cavi SP/DIF, utilizzati negli anni Novanta del secolo scorso come collegamento fra i lettori ottici e le schede audio.
l'audio gracchia come a tanti sulla x-fi per problemi di driver che non sono fatti bene per i 64bit non per il mixer :-) in pratica l'audio non ha un flusso costante ma viene interrotto per brevi momenti o addirittura rallenta, è vero che la memoria finisce prima ma siccome la memoria dedicata per le periferiche pci non viene spostata dopo la memoria fisica anche se termina non va ad "intaccare" quella delle periferiche pci mentre normalmente prima viene usata la memoria per le periferiche e poi dopo la memoria fisica quindi è sempre disponibile perchè è allocata subito e non dopo. Cmq non sono ancora sicuro che sia risolto il problema.. per ora non lo fa ma a volte poi inizia e non smette più, tipo dopo 2 giorni di utilizzo..
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64

Ultima modifica di va344 : 06-06-2010 alle 17:34.
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:37   #22139
adkjasdurbn

Quote:
in (lento) download!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se serve io "celo"...
sei arrivato tardi caro mod

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:48   #22140
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
in (lento) download!!

sei arrivato tardi caro mod

Allora ragazzi ho installato gli ultimi drivers ufficiali dal sito creative. Ho collegato le cuffie del mio lettore MP3 pagate una 30ina di euro all'uscita frontale del case, collegata alla creative. Sento nel sottofondo gracchiare, un segnale di disturbo. Come faccio a rudurlo o a levarlo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian