Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 18:46   #6341
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
ok grazie mille però se non ho visto male, il pirmo ha solo prese EC 320 (EN 60320) e l'altro solo CEE 7/7 (SCHUKO), devo necessariamente andare sul secondo no?
no...
puoi benissimo andare sul primo e usare dei cavi vde/vde anzichè shuko/vde
addirittura puoi farti una ciabatta con spina vde e prese shuko...
Old 01-02-2009, 19:12   #6342
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi vorrei un consiglio. Sono indeciso tra questi due UPS:
APC Back-UPS CS 650VA, 230V
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V
Volevo optare per lo Smart, ma ho visto che non esiste software compatibile con OSX per la gestione (mentre dell'altro sì). Almeno così mi sembra di aver capito dal sito.
Cosa mi consigliate? Le esigenze sono domestiche:
- iMac in firma
- HD esterno (Iomega UltraMax 1 TB)
- Hag Fastweb
Old 01-02-2009, 20:10   #6343
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no...
puoi benissimo andare sul primo e usare dei cavi vde/vde anzichè shuko/vde
addirittura puoi farti una ciabatta con spina vde e prese shuko...
si, ma calcolando che i cavi che ho per monitor e pc sono vde/schuko, mi conviene il primo, e per le casse come mi regolo? sono delle creative 5.1 hanno l'attacco vde fino all'adattatore, e poi da lì parte in cavetto con presa schuko, attacco il vde senza adattatore o devo attaccare lo schuko dell'adattatore?

se il cs è migliore dell'es è un altro conto poi...
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12

Ultima modifica di sirius002 : 01-02-2009 alle 20:14.
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:54   #6344
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sirius002 Guarda i messaggi
si, ma calcolando che i cavi che ho per monitor e pc sono vde/schuko, mi conviene il primo, e per le casse come mi regolo? sono delle creative 5.1 hanno l'attacco vde fino all'adattatore, e poi da lì parte in cavetto con presa schuko, attacco il vde senza adattatore o devo attaccare lo schuko dell'adattatore?

se il cs è migliore dell'es è un altro conto poi...
in termini di caratteristiche tecniche sono grossomodo identici a quanto ricordi, non sono andato a fargli le pulci chiaramente, anche perchè oltre una certa soglia le indicazioni sui siti lasciano il tempo che trovano

comunque se hai già parecchi cavi con spina shuko vai pure sull'ES non ci sono problemi.
per le casse, non ti so dire, nel senso che non ho la men che minima idea, di ciò di cui parli, e quindi non voglio farti fare cazzate attacca la spina shuko se prendi il modello ES.
Se prendi il modello CS e non usi la ciabatta, dovresti poter usare un cavo vde/vde al posto di quello shuko/vde

Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei un consiglio. Sono indeciso tra questi due UPS:
APC Back-UPS CS 650VA, 230V
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V
Volevo optare per lo Smart, ma ho visto che non esiste software compatibile con OSX per la gestione (mentre dell'altro sì). Almeno così mi sembra di aver capito dal sito.
Cosa mi consigliate? Le esigenze sono domestiche:
- iMac in firma
- HD esterno (Iomega UltraMax 1 TB)
- Hag Fastweb
io andrei di smartups per stare sicuro...
per il software più di così non ti so proprio aiutare... mi spiace...

http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=
Old 02-02-2009, 00:24   #6345
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Per l'UPS APC è tutto O.K.

Dai comportamenti osservati, credo che si tratti soltanto di una questione di corretta procedura di inizializzazione (non so se il termine è quello giusto).
Cioè, se si collegano prima le batterie (le quali, evidentemente, devono ancora caricarsi) e poi lo si collega alla rete, qualcosa non va, si accende il led rosso che indica una richiesta eccessiva di potenza alle batterie (già da prima di collegarlo alla rete) ed il pulsante di accensione non provoca nessun effetto.
Occorre collegare prima l'UPS alla rete e poi collegare le batterie. In questo modo è tutto o.k.
E' arrivato pure a me e ho lo stesso problema! Eppure dalle istruzioni mi pare di capire che prima vanno collegato le batterie.
Fammi capire: dovrei collegare l'UPS (senza le batterie) alla rete e poi le batterie ad UPS collegato alla rete o anche scollegandolo dalla rete?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:28   #6346
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
E' arrivato pure a me e ho lo stesso problema! Eppure dalle istruzioni mi pare di capire che prima vanno collegato le batterie.
Fammi capire: dovrei collegare l'UPS (senza le batterie) alla rete e poi le batterie ad UPS collegato alla rete o anche scollegandolo dalla rete?
stando al manualse si dovrebbe aprire l'ups.
collegare le batterie e attaccare la spiina...

poi si può accenderlo.

magari sarebbe utile aspettare qualche minuto prima di accenderlo...
Old 02-02-2009, 12:25   #6347
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

hibone è esattamente quello che ho fatto, ma si comporta in questo modo non appena lo accendo:
- prima si accende il led verde "On Line" che lampeggia per pochissimi secondi;
- poi "spara" (si sente una sorta di "scoppio") e si accende il led "Overload" al posto di quello precedente.

A questo punto, proverei con la procedura di cui parlava Zievatron...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 02-02-2009, 13:15   #6348
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
hibone è esattamente quello che ho fatto, ma si comporta in questo modo non appena lo accendo:
- prima si accende il led verde "On Line" che lampeggia per pochissimi secondi;
- poi "spara" (si sente una sorta di "scoppio") e si accende il led "Overload" al posto di quello precedente.

A questo punto, proverei con la procedura di cui parlava Zievatron...
se si sente uno scoppio non è bello...
se si sente come lo scatto di un interruttore è normale...

il problema è che la batteria è scarica, prova a lasciarlo in carica un po di tempo prima di provare ad accenderlo...

Ultima modifica di hibone : 02-02-2009 alle 13:24.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:33   #6349
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
vorrei segnalare una cosa strana.
Il mio SUA1500I e altra roba sono collegati ad una stessa ciabatta, modello TRUST, contro interferenze, protetta, ecc... (cazzate che si dicono per vendere ste ciabatte).
Ora, se io accendo la mia stufa, che è collegata sempre alla ciabatta, ma ovviamente non all'ups, il SUA mi segnala l'entrata in funzione dell'AVR

cambio ciabatta o è l'impianto a fare schifo?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:47   #6350
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
vorrei segnalare una cosa strana.
Il mio SUA1500I e altra roba sono collegati ad una stessa ciabatta, modello TRUST, contro interferenze, protetta, ecc... (cazzate che si dicono per vendere ste ciabatte).
Ora, se io accendo la mia stufa, che è collegata sempre alla ciabatta, ma ovviamente non all'ups, il SUA mi segnala l'entrata in funzione dell'AVR

cambio ciabatta o è l'impianto a fare schifo?
che c'è di strano scusa?
attacca la stufa altrove e bon..
Old 02-02-2009, 15:38   #6351
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

hibone l'ha fatto anche oggi dopo che è rimasto a caricare tutta la notte e la mattina (sempre che caricava).
Più precisamente si sentiva uno scoppio con tanto di piccola scintilla e una leggera puzza di bruciato.
A tal punto ho fatto diverse prove, collegandolo alla rete senza batteria e viceversa... l'ho acceso diverse volte e il problema persisteva.
Poi l'ho anche aperto dal lato delle viti per dare un'occhiata e provare a capire da dove proveniva la scintilla...
Dopo alcuni tentativi e alcune prove (ho anche spostato una serie di collegamenti dentro l'UPS (ovviamente scollegato da batteria e rete), l'ho riacceso e questa volta si è messo a funzionare regolarmente. Led "On Line" lampeggiante, test della batteria e poi "On Line" fisso.
Ho fatto diverse prove e l'UPS non ha sbagliato un colpo alimentato dalla rete e non.
A questo punto l'ho chiuso e collegato al pc e tutt'ora funziona regolarmente.
Si sente solo un piccolissimo rumorino, una sorta di ronzio, percettibile solo avvicinando l'orecchio al gruppo (altrimenti non è udibile), ma credo sia normale e dovuto al caricamenteo della batteria o al regolare funzionamento dell'apparecchio (confermate?).

Detto questo, cosa mi consigliate di fare? Io pensavo di tenerlo, ma di segnalare la cosa a redcoon (il negozio dove ho acquistato il gruppo)...
Old 02-02-2009, 16:33   #6352
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, datemi una mano.

Ho un Atlantis Land OnePower 701 che fa il suo dovere. Ogni tanto faccio un test togliendo la spina e .... tutto ok, ma ultimamente sono capitate delle interruzioni di corrente istantanee (intendo dire che durano un attimo) e il mio ups non mantiene .........
Cosa c'è di diverso da quando sono io a togliere la spina ??????

Grazie
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:41   #6353
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
hibone l'ha fatto anche oggi dopo che è rimasto a caricare tutta la notte e la mattina (sempre che caricava).
Più precisamente si sentiva uno scoppio con tanto di piccola scintilla e una leggera puzza di bruciato.
A tal punto ho fatto diverse prove, collegandolo alla rete senza batteria e viceversa... l'ho acceso diverse volte e il problema persisteva.
Poi l'ho anche aperto dal lato delle viti per dare un'occhiata e provare a capire da dove proveniva la scintilla...
Dopo alcuni tentativi e alcune prove (ho anche spostato una serie di collegamenti dentro l'UPS (ovviamente scollegato da batteria e rete), l'ho riacceso e questa volta si è messo a funzionare regolarmente. Led "On Line" lampeggiante, test della batteria e poi "On Line" fisso.
Ho fatto diverse prove e l'UPS non ha sbagliato un colpo alimentato dalla rete e non.
A questo punto l'ho chiuso e collegato al pc e tutt'ora funziona regolarmente.
Si sente solo un piccolissimo rumorino, una sorta di ronzio, percettibile solo avvicinando l'orecchio al gruppo (altrimenti non è udibile), ma credo sia normale e dovuto al caricamenteo della batteria o al regolare funzionamento dell'apparecchio (confermate?).

Detto questo, cosa mi consigliate di fare? Io pensavo di tenerlo, ma di segnalare la cosa a redcoon (il negozio dove ho acquistato il gruppo)...

io direi rma immediato...
Old 02-02-2009, 16:44   #6354
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ragazzi, datemi una mano.

Ho un Atlantis Land OnePower 701 che fa il suo dovere. Ogni tanto faccio un test togliendo la spina e .... tutto ok, ma ultimamente sono capitate delle interruzioni di corrente istantanee (intendo dire che durano un attimo) e il mio ups non mantiene .........
Cosa c'è di diverso da quando sono io a togliere la spina ??????

Grazie
in linea di massima nulla...
potrebbe trattarsi di uno sbalzo di tensione, che riesce a mandare in crash l'ups, ma mi sembra strano..
che alimentatore hai?
Old 02-02-2009, 16:47   #6355
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
io direi rma immediato...

Zievatron che fine hai fatto? Come va il tuo ups?
Old 02-02-2009, 16:51   #6356
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Non so cosa hai "spostato" dentro ma me lo farei cambiare subito. Nei primi 30gg APC te lo cambia con uno nuovo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:03   #6357
Redel
Member

Quote:
in linea di massima nulla...
potrebbe trattarsi di uno sbalzo di tensione, che riesce a mandare in crash l'ups, ma mi sembra strano..
che alimentatore hai?
Non so devo aprire per vedere ma credo che sia un generico senza marca.
Però ora facendo diversi test di spegnimento ho notato che effettivamente fa cilecca circa al 20%
Accidenti !!!!!!
Old 02-02-2009, 17:16   #6358
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

scoppio+puzza di bruciato == guasto...

per questo anche se dovesse iniziare a funzionare io lo cambierei...

zievatron ha semplicemente collegato e, mi pare, abbia acceso l'ups con le batterie scollegate, e abbia collegato le batterie ad ups acceso.

Sinceramente non mi pare che i modelli back-ups supportino l'hotplugging, ovvero l'inserimento "a caldo" delle batterie, per cui è una pratica che sconsiglio..

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Non so devo aprire per vedere ma credo che sia un generico senza marca.
Però ora facendo diversi test di spegnimento ho notato che effettivamente fa cilecca circa al 20%
Accidenti !!!!!!
verosimilmente la colpa più che dell'ups, è dell'alimentatore...
per costruzione gli alimentatori da pc dovrebbero tollerare le microinterruzioni di corrente, questo serve a dare modo agli ups di intervenire senza causare il crash della macchina, se questo non succede generalmente la colpa non è da attribuirsi all'ups, in quanto fisicamente, la commutazione richiede un certo tempo, dai 3 ai 7 millisecondi a seconda del modello e della tecnologia costruttiva.
Old 02-02-2009, 18:22   #6359
Redel
Member

verosimilmente la colpa più che dell'ups, è dell'alimentatore...
per costruzione gli alimentatori da pc dovrebbero tollerare le microinterruzioni di corrente, questo serve a dare modo agli ups di intervenire senza causare il crash della macchina, se questo non succede generalmente la colpa non è da attribuirsi all'ups, in quanto fisicamente, la commutazione richiede un certo tempo, dai 3 ai 7 millisecondi a seconda del modello e della tecnologia costruttiva.[/quote]

Grazie per la spiegazione, mi rincuora sapere che non è responsabilità dell'UPS anche se ora dovrei cambiare l'ali.......
Credo che aspetterò al prossimo cambio di pc, per ora vado avanti così.
(Anche perchè a forza di test non ha mai preso tanti crash)
Old 02-02-2009, 19:04   #6360
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
scoppio+puzza di bruciato == guasto...
E se si trattava di un cortocircuito provocato da due contatti che si toccavano?

Quote:
zievatron ha semplicemente collegato e, mi pare, abbia acceso l'ups con le batterie scollegate, e abbia collegato le batterie ad ups acceso.
Vorrei capire come ha fatto perchè a me senza batteria collegata, l'ups non dava segni di vita e credo non sia possibile accenderlo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian