Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 18:47   #61
Quadincoming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
E sostituendola hai risolto?
Si hanno riscontrato il problema a freddo e mi è stata sostituita
Old 04-11-2007, 18:54   #62
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quadincoming Guarda i messaggi
Si hanno riscontrato il problema a freddo e mi è stata sostituita
è dura però che lo riscontrino.. ad esempio a me ha smesso per 2 settimane e ora è ripreso.. se la mandassi al negozio dove l'ho comprata e vedessero che da loro il problema non sussiste non sarebbe una bella cosa
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:06   #63
Quadincoming
Member

Quote:
è dura però che lo riscontrino.. ad esempio a me ha smesso per 2 settimane e ora è ripreso.. se la mandassi al negozio dove l'ho comprata e vedessero che da loro il problema non sussiste non sarebbe una bella cosa
Per me è stato più semplice in quanto me lo faceva ogni giorno alla prima accensione quindi era impossibile non riscontrarlo. al posto tuo la manderei in rma cmq, spiegando bene la problematica anche se so che non è facile
Old 04-11-2007, 23:24   #64
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Quadincoming Guarda i messaggi
Per me è stato più semplice in quanto me lo faceva ogni giorno alla prima accensione quindi era impossibile non riscontrarlo. al posto tuo la manderei in rma cmq, spiegando bene la problematica anche se so che non è facile
Per l'RMA è possibile inviarla direttamente alla gigabyte o bisogna spedirla al negozio dove la si è comprata e poi loro la invieranno alla gigabyte?

Ma da quanto tempo hai la nuova mobo?ti si è più ripresentato il problema?

Mi sa che a questo punto non resta che quest'ultima soluzione
Old 05-11-2007, 08:42   #65
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Voi dove l'avete comprata la scheda, e in che periodo? Io da e-Key a fine Settembre... qualcun altro che l'ha comprata lì?
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:08   #66
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Ho scritto alla Gigabyte (ormai le provo tutte!):

Hello,

I have purchased a GA-P35-DS3R motherboard for my new system, and since I installed it I've had the same problem almost every day when I boot the system: the system won't even enter in POST, it doesn't even give the typical startup "beep", and the GeForce and system fans start spinning at full throttle. I have to turn the system off and on 5-6 times to make it start, or at times I have to unplug items from the board such as memory DIMMs, or some power connector... It's a very random solution-finding situation. I've tried it all: changing BIOS, changing memory modules, power unit, graphic board... nothing would work. Sometimes the system boots without problems, sometimes it will instead take 10-20 OFF-ONs to boot.. One day it didn't even start at all all day long.

Together with many other GA-P35-DS3R users with my same problem, we have opened a thread in a famous italian hardware forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

where everyone tries to help one another to get to a solution, since this "cold non-boot" problem seems to be very common with this board...

I'm pretty sure you have received many other emails like this regarding this specifical problem: can you provide a solution, or is it a serious (and known) motherboard hardware fault, so that I have no choice but to send it in RMA?

Thank you very much,

Stefano
ITALY

Tradotto: io non c'ho voglia di mandarla in RMA e stare senza pc fisso 40-50 giorni! Devo finire il mio EP di 5 pezzi con CuBase!
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Ultima modifica di HateworK : 05-11-2007 alle 09:13.
Old 05-11-2007, 09:40   #67
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
Voi dove l'avete comprata la scheda, e in che periodo? Io da e-Key a fine Settembre... qualcun altro che l'ha comprata lì?

Anche io l'ho presa da e-key i primi di agosto...

Ho scritto alla gigabyte e questo è quello che mi hanno risposto:

Dear Sir,

Thank you for your kindly mail and inquiry. About the issue you mentioned, at first, we recommend you chekcing H/W installation status. The cooler must be installed on the CPU surface tightly. Then, if there is any thermal glue or plastic membrane on the CPU cooler, please remove it. After that, please kindly apply a thin layer of thermal grease/compound on the surface of CPU die for better heat dissipation then check again later.

Several possibilities might cause the problems, such as something wrong with memory, motherboard, or others. We suggest that you could try to do a simple test first::
Remove such as add-on cards, devices..from motherboard and make sure others on the motherboard are installed properly, then please take off the on-board battery to leak voltage to clear CMOS data by following the steps below:

1) Turn off power.
2) Remove the power cord from MB.
3) Take out the battery gently and put it aside for about 10 minutes or longer. (Or you can use a metal object to connect the two pins in the battery holder to make them short-circuited.)
4) Re-insert the battery to the battery holder.
5) Connect power cord to MB again and turn on power.
6) Press F1 to enter BIOS and load fail-safe defaults setting.
7) Save changes and reboot the system.

After that, if BIOS can POST, please load BIOS fail-safe setting and test in a simple environment by only putting CPU, memory, VGA card and power to observe the result. If there’s nothing wrong in simple environment, try to install several additional cards into the slot one by one to observe the result again and again.

At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.
Old 05-11-2007, 10:44   #68
c0cci0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pure io l'ho comprata da e-key, i primi di ottobre e ho i vostri stessi problemi.... In effetti i tempi dell'RMA sono un po lunghi....
Old 05-11-2007, 12:22   #69
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Io l'ho presa su tiburcc a metà settembre..
Ho scritto anch'io a gigabyte e mi hanno risposto la stessa identica cosa che hanno risposto a semucarusi.. un bel copia e incolla

Ma sul serio l'rma sono 40-50 giorni? O_O oddio se è così è una tragedia.. io speravo di inviarla a tiburcc e che me ne rimandassero una nuova e poi si arrangiassero loro con gigabyte.. dite che non è così?
Old 05-11-2007, 12:29   #70
Quadincoming
Member

Quote:
Originariamente inviato da semucarusi Guarda i messaggi
Per l'RMA è possibile inviarla direttamente alla gigabyte o bisogna spedirla al negozio dove la si è comprata e poi loro la invieranno alla gigabyte?

Ma da quanto tempo hai la nuova mobo?ti si è più ripresentato il problema?

Mi sa che a questo punto non resta che quest'ultima soluzione
io ho fatto l'rma col negozio e passata una settimana me ne è stata data una nuova e non ho riscontrato più nessun problema credo che non rimanga altra soluzione
Old 05-11-2007, 12:36   #71
Quadincoming
Member

Quote:
Io l'ho presa su tiburcc a metà settembre..
Ho scritto anch'io a gigabyte e mi hanno risposto la stessa identica cosa che hanno risposto a semucarusi.. un bel copia e incolla

Ma sul serio l'rma sono 40-50 giorni? O_O oddio se è così è una tragedia.. io speravo di inviarla a tiburcc e che me ne rimandassero una nuova e poi si arrangiassero loro con gigabyte.. dite che non è così?
Anche io da tibur ma l'rma non sono 40 50 giorni, come da mio precedente post in una settimana avevo la mobo nuova.
E' normale che loro prima di dartene un'altra devono riscontrare il difetto ma mi sento di dirti che sono molto cortesi e professionali e non avrai alcun problema.
Old 05-11-2007, 12:37   #72
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Tra l'altro ho anche un problema alla ventola del processore che fa un ticchettio a bassi giri.. quindi prenderei 2 piccioni con una fava..
Old 05-11-2007, 18:12   #73
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Ecco, ho mandato una email a tiburcc e ora devo per forza mandargliela entro 2 mesi perchè la legge prevede che la sostituzione possa essere fatta solo entro 2 mesi dalla segnalazione del guasto
So già che loro la proveranno e la scheda funzionerà e quindi mi tornerà indietro uguale e dovrò pagare anche il supplemento
Old 06-11-2007, 12:45   #74
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da cimi88 Guarda i messaggi
la corrente non dovrebbe contare...però stupisce il fatto che a volte vada e a volte no!!!Studio al politecnico dove tutto quello che ti dicono ha una dimostrazione scientifica..Dopo questa cosa forse è meglio passare a far filosofia!!!almeno li ti dicono chiaramente che una corrente di pensiero può essere confutata da un'altra e che nulla è certo...
se hai studiato bene sai che anche nella fisica un principio è vero finchè non si dimostra il contrario
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:27   #75
Alexmine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti. Sono fresco fresco nel forum.
Allora, ho anche io la ds3r, stessi vostri problemi, parzialmente risolti.
Sulla CPU monto la sonic tower di thermaltake, non credo di avere problemi da voi indicati per ciò che riguarda montaggio di cpu e/o ventola.
Problemi di RAM, quello si!
Monto le OCZ 2G800R21G non c'è stato verso di mettere in moto la baracca se non usando le vecchie ice 667 (per fare il boot ed entrare in bios), poi in manuale settando +0.3, tutto il resto in automatico. Da un mese quasi tutto funzia, anche in OC, a freddo a caldo, no prob. Ma non le ventole. Quelle no, partono a manetta ed a manetta restano, qualunque settaggio imposto. Speedfan non funziona. Smartfan neanche

Qualcuno sa aiuarmi con le ventole?
Alexmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:59   #76
cimi88
Member

L'Avatar di cimi88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alexmine Guarda i messaggi
Sulla CPU monto la sonic tower di thermaltake, non credo di avere problemi da voi indicati per ciò che riguarda montaggio di cpu e/o ventola.
Monto le OCZ 2G800R21G non c'è stato verso di mettere in moto la baracca se non usando le vecchie ice 667 (per fare il boot ed entrare in bios), poi in manuale settando +0.3, tutto il resto in automatico. Da un mese quasi tutto funzia, anche in OC, a freddo a caldo, no prob. Ma non le ventole. Quelle no, partono a manetta ed a manetta restano, qualunque settaggio imposto. Speedfan non funziona. Smartfan neanche

usa easytune5 che permette di impostare la velocità della ventola della cpu..

AFFARI CONCLUSI
14/01/2008 luna11 - 28/11/2012 055 - 07/12/2012 Luciano69 - 08/12/2012 c.crist - 08/12/2012 Spank9
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:32   #77
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da Alexmine Guarda i messaggi

Cioè non ho capito.. praticamente cambiando ram e lasciando la stessa scheda madre il problema si è risolto?
Old 08-11-2007, 09:51   #78
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Quote:
Cioè non ho capito.. praticamente cambiando ram e lasciando la stessa scheda madre il problema si è risolto?
...momenti di suspance... (o "suspense"? )

Io cmq da un paio di giorni non ho più il problema, boh! Di diverso da prima c'è solo che, dato che mi si sono fottu*i gli hard disk in RAID dove tenevo XP , e dato che questi stavano sul controller Gigabyte, ora sto solo con Vista su un hard disk SATA, e il masterizzatore SATA - quindi 2 dispositivi SATA sullo stesso controller (quello Intel) Vs 3 dispositivi di cui 2 RAID sul Gigabyte e 1 SATA (il masterizzatore) sul controller Intel.

Old 08-11-2007, 22:19   #79
Alexmine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao, si, secondo me il problema è il voltaggio delle ram.
Ogni volta che si bloccava (schermo nero, no post) mi bastava mettere su 1 stecca di vecchia ram, ed entravo nel bios per fare i settaggi.
Da quando mi sono accorto che il problema erano i volt (ho settato + 0.4) è sempre ripartito.
Attenzione, non ho risolto i problemi: le ventole sono fuori controllo (sys1 e cpu e pwr a palla, sys2 inattiva) ed inoltre il giorno dopo mi resetta i valori OC e mi riporta tutto in Auto; (inspiegabilmente per me) mi lascia il +0.4, così riparte sempre.....
Alexmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:59   #80
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
p31-ds3l

Ciao, ho comprato questa per un amico:
Gigabyte GA-P31-DS3L.

Esiste un thread ufficiale per questa qui? Non riesco a trovarlo. Grazie.

P.S.
Vi farò sapere come va
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian