Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2002, 00:00   #1721
atomo37

Re: Eh!

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
[b]Mi intrometto (abusivamente!) in questa serrata discussione:
con un P4 2.5@3002 mhz,raddy 9700,512mb ram cas 2 ecc ecc faccio 17000 e rotti punti........
Sono buoni o vado a farmi un giro.....
secondo me sono buoni, ma visto che hai il pc più nuovo dell'universo non credo che ci sia già una base dati tale da poter fare grandi paragoni

cmq comlimenti!

ciao
a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 00:21   #1722
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: Re: Eh!

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
[b]

secondo me sono buoni, ma visto che hai il pc più nuovo dell'universo non credo che ci sia già una base dati tale da poter fare grandi paragoni

cmq comlimenti!

ciao
a
Perchè il + nuovo dell'universo ??????!
Cmq la mobo che ho penso sia in assoluto la + performante per P4 con DDR!!!
Adesso faccio girare la Gigabyte (9700) a 350/345,ma ho ancora un pò di margine!!Stesso discorso per la cpu!
Old 27-09-2002, 06:52   #1723
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Non è affatto male come risultato, cmq prova ad alzare ancora la cpu
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 08:27   #1724
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
[b]x Alkemix

x kiko

hai ancora lo swiftech come sistema di raffreddamento ?
swiftech? nope dissi Intel dal primo giorno.

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 13:18   #1725
Diablo 2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
sono buoni si, nella media

a parte che spendendo 1/3 dei soldi ne puoi fare 15.000 (es: suma ti4200 ) ma sono scelte tue
Old 27-09-2002, 16:45   #1726
AlkemiX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AlkemiX
[b]

3/4 nn c'è solo 4/5 e a 207MHZ le tengo a CAS2 3/3/5 a 2.5V o CAS2 2/2/5 a 2.7V
Ma l'ho scritta io stà boiata?

Scusate un attimo di smarrimento cmq il 3/4 c'è ma lo devo ancora provare per bene
Old 27-09-2002, 16:56   #1727
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
[b]

Ma l'ho scritta io stà boiata?

Scusate un attimo di smarrimento cmq il 3/4 c'è ma lo devo ancora provare per bene

Alkemix, 2 cose off-topic:

La POV l'hai presa da Zetabyt..? E' la versione speciale con le mem da 3,3?

Ho visto dagli screen che hai postato che usi il Winbond Hardware Doctor. Hai un link per scaricarlo? Non c'è verso di trovarlo. Grazie
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 16:58   #1728
AlkemiX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
[b]

Alkemix, 2 cose off-topic:

La POV l'hai presa da Zetabyt..? E' la versione speciale con le mem da 3,3?

Ho visto dagli screen che hai postato che usi il Winbond Hardware Doctor. Hai un link per scaricarlo? Non c'è verso di trovarlo. Grazie
Alla prima domanda dico: SI

Alla seconda: nn ho idea da dove si possa scaricare visto che l'ho trovato nel CD della mobo
Old 28-09-2002, 11:08   #1729
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
x Alkemix

Hai detto che a 3200 si riavvia sotto windows.

sempre se resti in specifica come divisori sotto windows e dunque non dipenda da altri componenti come hd ecc. , il problema potrebbe essere che hai bisogno di piu vcore alla cpu come hai pensato, hai provato ad alzare ? le tensioni dell'ali (+12) tengono bene sotto win ?

ho letto che i P4 arrivati sui 60c e poco piu molte volte si riavviano. Magari dato che mi hai detto in un post precedente che gia sotto bios ti segnava 55c, adesso a 3,2ghz potrebbe essere gia al limite di temperatura, un WB potrebbe aiutarti forse.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 11:19   #1730
AlkemiX
Registered User

Re: x Alkemix

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
[b]Hai detto che a 3200 si riavvia sotto windows.

sempre se resti in specifica come divisori sotto windows e dunque non dipenda da altri componenti come hd ecc. , il problema potrebbe essere che hai bisogno di piu vcore alla cpu come hai pensato, hai provato ad alzare ? le tensioni dell'ali (+12) tengono bene sotto win ?

ho letto che i P4 arrivati sui 60c e poco piu molte volte si riavviano. Magari dato che mi hai detto in un post precedente che gia sotto bios ti segnava 55c, adesso a 3,2ghz potrebbe essere gia al limite di temperatura, un WB potrebbe aiutarti forse.
Escludo un problema di periferiche fuori specifica visto che tengo sempre il FIX a 33/66, per il VCore sono già al massimo, per andare oltre dovrei pintrickare la cpu.... ma sinceramente nn mi va di rischiare di rovinarla .. magari + avanti

L'ali sembra reggere ma temo sia proprio al limite

Per il WB già ce l'ho ma prima di fare delle prove voglio avere almeno una giornata da dedicargli per i test ed ultimamente............
Old 28-09-2002, 12:28   #1731
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Re: Re: x Alkemix

Quote:
[b]

Escludo un problema di periferiche fuori specifica visto che tengo sempre il FIX a 33/66, per il VCore sono già al massimo, per andare oltre dovrei pintrickare la cpu.... ma sinceramente nn mi va di rischiare di rovinarla .. magari + avanti
ah, prova per curiosità il fix 37/75, in molti dicono che è più stabile del 33/66 (la abit sin dall'inizio aveva i prob di coldboot solo con il 33/66, prob da questo magari deriva una maggiore stabilità del 37/75 )
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 12:57   #1732
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
x Alkemix

Mi interessa molto sapere quanto fara' di preciso il waterblock rispetto al vulacano7 che hai te in questo momento. Dato che difficlmente si trovano in rete prove fatte bene con dissipatori a confronto adeguati. Ti chiedo se vuoi, di postarci alcuni dati, che mi interesserebbero molto, questo per sapere se mi conviene davvero un waterblock appena avro un P4 sottomano. aspetto il granite

Potresti fare delle prove di rilevazione della temperatura con il programma "motherboard monitor 5" o anche quello della winbond che hai tu dovrebbe segnartele. prendi nota della temperatura ambiente e poi fai delle prove da fermo e in full load con il vulcano7 a regime massimo della ventola.

Cosi dopo lo confronti col Waterblock piu o meno nelle stesse condizioni, dunque aspetta che l'acqua prendi la temperatura ambiente in modo da vedere a regime pieno come va.

Solo cosi poso sapere se c'e' un gran guadagno o meno rispetto ad un buon dissipatore come il Vulcano, specialmente in full load.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 13:13   #1733
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
ah magari dato che le abit sballano regola il diodo interno della temperatura se non l'hai già fatto

link

la mia IT7 segna circa 16° in più di quanto dovrebbe segnare!!!
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 13:21   #1734
Diablo 2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
hey Alkemix, non so se lo facciano apposta ma spider146 non risponde alle mie mail da un po'... Sto ancora aspettando il 2.53 ...
Old 28-09-2002, 15:24   #1735
AlkemiX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Diablo 2
[b]hey Alkemix, non so se lo facciano apposta ma spider146 non risponde alle mie mail da un po'... Sto ancora aspettando il 2.53 ...
Il mio l'ho aspettato 3 settimane... i prezzi sono buoni ma il servizio

Per i test, mi dispiace ma questo week end hh ho il tempo utile per poter fare nulla

Vedremo il prossimo
Old 28-09-2002, 16:46   #1736
AlkemiX
Registered User

Dissy Intel standard

Old 28-09-2002, 16:51   #1737
AlkemiX
Registered User

E dopo aver avviato il PC con il Volcano7+ che nn toccava ( ) eccovi uno screen con TAmb 24°C e ventola a palla:

Al prossimo Week end con Acqua@GAGGIA
Old 01-10-2002, 11:49   #1738
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
L'hai moddato il Volcano???

Risparmi 10 gradi circa..

Prendi il lamierone perimetrale, buttalo!!! togli pure la ventola e butta pure quella!! Lascialo nudo e agganci una nuova ventola con delle fascette al socket!!! Ho una 80x80 da 3-4000 giri, silenziosissima e efficientissima!!

Ho risparmiato ben 10 gradi!!!

Il mio Northwood lo sto usando a 1.85 di vcore e la temp massima sotto Cpu Burn-in è di 52°!!!

Navigo in internet a 33°!!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 11:53   #1739
AlkemiX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Gho57
[b]L'hai moddato il Volcano???

Risparmi 10 gradi circa..

Prendi il lamierone perimetrale, buttalo!!! togli pure la ventola e butta pure quella!! Lascialo nudo e agganci una nuova ventola con delle fascette al socket!!! Ho una 80x80 da 3-4000 giri, silenziosissima e efficientissima!!

Ho risparmiato ben 10 gradi!!!

Il mio Northwood lo sto usando a 1.85 di vcore e la temp massima sotto Cpu Burn-in è di 52°!!!

Navigo in internet a 33°!!!
Ma effettivamente il sistema di avere la ventola a mezzo centimetro dal dissy senza convogliatore nn è che mi convince molto

Proverò sicuramente

Cmq io fossi in te nn lo terrei a 1.85V per molto tempo... rischi veramente la cpu
Old 01-10-2002, 12:34   #1740
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
[b]

Ma effettivamente il sistema di avere la ventola a mezzo centimetro dal dissy senza convogliatore nn è che mi convince molto

Proverò sicuramente

Cmq io fossi in te nn lo terrei a 1.85V per molto tempo... rischi veramente la cpu
Cofermo,senza WB è rischioso!
Poi dubito che serva con il tuo OC,IMHO!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian