Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 21:15   #1601
Jim Fox
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Mi dispiace non poterti aiutare ma ho una domanda da farti, visto che leggo che usi Parallels.. Io, con l'iMac che ho in firma, avrò dei rallentamenti nell'eseguire Windows 7? Tra VmWare, Parallels e, se ce ne sono altri che non conosco, quale mi consigli? Io sarei orientato su Parallels, il quale IMHO, sembra fatto abbastanza bene..

E poi.. Installando 7\Vista sul mio iMac corro dei rischi? Leggo in giro di gente che non installa più Windows sul suo iMac pena:

_Gestione inesistente, o quasi, delle ventole dell'iMac con possibili danni all'Hardware
_HDD che col tempo diventano più rumorosi

..e altre cose.. Ma è vero? Perchè vorrei installare 7 o Vista sul mio iMac (In firma).
..che dite?
Grazie mille anticipatamente!
Riguardo Parallels 5, posso dirti che lo uso da 15 giorni con Win7 e ne sono soddisfattissimo! Certo lo uso molto raramente, mi serve soltanto per far girare un programmino un paio di volte a settimana, ma di rallentamenti (vistosi) nn ne vedo.

Per l'altra questione invece non so risponderti, ma spero proprio che quello che hai scritto (Gestione inesistente, o quasi, delle ventole dell'iMac con possibili danni all'Hardware, HDD che col tempo diventano più rumorosi) non sia vero, altrimenti!
Jim Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:17   #1602
Il Folle

Con parallels 5 a livello di velocità c'è molta differenza tra il virtualizzare windows xp e il virtualizzare windows 7?

xp è molto più veloce?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:55   #1603
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Con parallels 5 a livello di velocità c'è molta differenza tra il virtualizzare windows xp e il virtualizzare windows 7?

xp è molto più veloce?
hei...? nessuno mi dice nulla?

Io vorrei fare una macchina virtuale con su office 2007, e qualche altro programma windows..

Ma se quando la attivo quella con windows xp va molto meglio di quella con win7 preferisco xp anche se è vecchio.
Old 29-11-2009, 19:52   #1604
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Scusatemi, sono un novello di mac.
Ho preso da poco un iMac, ho creato una partizione con BOOTCAMP ed installato WinXp SP3 e tutto gira...ma mi sono accorto di aver fatto troppo piccola la partizione. Vorrei aumentarla di dimensioni, ma andando in Utility Disco non ci sono riuscito.
Potete aiutarmi?
Ciaoo e grazie

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 07:06   #1605
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
hei...? nessuno mi dice nulla?
Io vorrei fare una macchina virtuale con su office 2007, e qualche altro programma windows..
Installali entrambi e poi valuta tu. Son macchine virtuali, se non ti piacciono basta cancellarle e stop.
Cmq XP è più veloce, se non altro perchè l'interfaccia è più leggera.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 07:07   #1606
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusatemi, sono un novello di mac.
Ho preso da poco un iMac, ho creato una partizione con BOOTCAMP ed installato WinXp SP3 e tutto gira...ma mi sono accorto di aver fatto troppo piccola la partizione. Vorrei aumentarla di dimensioni, ma andando in Utility Disco non ci sono riuscito.
Potete aiutarmi?
Ciaoo e grazie
Da quel che ne so io non puoi. Non so se ci sono utility che ti permettono il ridimensionamento ma io eviterei.
Devi ricreare la partizione con Assistente BootCamp e reinstallare Windows.
Old 30-11-2009, 08:17   #1607
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Da quel che ne so io non puoi. Non so se ci sono utility che ti permettono il ridimensionamento ma io eviterei.
Devi ricreare la partizione con Assistente BootCamp e reinstallare Windows.
Ok. Ho provato a creare l'immagine della partizione con win usando WINCLONE, ma ha riprisitinato tutto esattamente come prima...anche la partizione

Old 30-11-2009, 08:32   #1608
Il Folle

Quote:
Installali entrambi e poi valuta tu. Son macchine virtuali, se non ti piacciono basta cancellarle e stop.
Cmq XP è più veloce, se non altro perchè l'interfaccia è più leggera.
è che io sono ancora con il cervello il modalità windows.... dove fare prove installare e levare equivale ad incasinare ....e quindi vorrei evitare di mettere schifezze...
Old 30-11-2009, 09:54   #1609
xorosho
Senior Member

Quote:
è che io sono ancora con il cervello il modalità windows.... dove fare prove installare e levare equivale ad incasinare ....e quindi vorrei evitare di mettere schifezze...
Vedi tu.
Creare una macchina virtuale non vuol dire mettere schifezze. Poi se sei pigro il discorso è diverso.
Old 30-11-2009, 09:56   #1610
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Ok. Ho provato a creare l'immagine della partizione con win usando WINCLONE, ma ha riprisitinato tutto esattamente come prima...anche la partizione

Se crei un'immagine della partizione, poi rimuovi la partizione, la ricrei della dimensione che ti piace, e poi ripristini l'immagine NON ti modifica il partizionamento del disco. Almeno, Norton Ghost non lo faceva.
Io però non ho mai provato a farlo sul mac.
Old 30-11-2009, 10:17   #1611
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:

Se crei un'immagine della partizione, poi rimuovi la partizione, la ricrei della dimensione che ti piace, e poi ripristini l'immagine NON ti modifica il partizionamento del disco. Almeno, Norton Ghost non lo faceva.
Io però non ho mai provato a farlo sul mac.
Qui si, WINCLONE lo fa. Speravo anche io che rimettesse tutti i dati...evidentemente il file boot.ini o altro non viene modificato e quindi viene ripristinata anche la partizione precedente. Grazie lo stesso.

Nel windows nella partizione di BOOTCAMP installare i driver ati, scaricati dal sito ufficiale, e non qiueslli di APPLE è cosa buona o no?
Lo dico dato che qualche proigramma potrebbe girare meglio o gestire meglio i 256Mb della scheda video.
Ciaooo

Old 03-12-2009, 08:14   #1612
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
buongiorno a tutti i frequentatori di questo 3d, ho da pochi giorni un imac dopo anni e anni di pc con windows, devo dire che il nuovo ambiente mi piace parecchio, ma ho necessità di conservare un piccolo ambiente windows, per cui mi sono letto qualche pagina a ritroso di questa discussione, ma ancora brancolo nel buio, perciò vi vorrei chiedere:
dove trovo le applicazioni di cui parlate per virtualizzare windows?
di queste quale mi consigliate di usare, che differenze ci sono?

esiste una guida?
vi ringrazio, ciao!
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:02   #1613
mt68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
cpu stressata

Ciao a tutti.
sul mio macbook bianco C2D con GMA x3100 4g ram, ho da poco installato fusion 3 (a cui ho allocato 2 gb di ram e settato il sistema come core duo) e W7 .. tutto bene se non fosse per il fatto che per ogni operazione che eseguo la macchina virtuale mi occupa la cpu in maniera eccessiva e le ventole del mio macbook bianco girano che è un piacere. Da task manager non vedo processi "impazziti" ... ma da mac os vedo che la cpu è stressatissima.
Ho disabilitato nelle opzioni della macchina virtuale la gestione degli effetti 3D che la mia scheda non riuscirebbe a gestire ... boh ... suggerimenti?

grazie ciao
mt68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:07   #1614
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
buongiorno a tutti i frequentatori di questo 3d, ho da pochi giorni un imac dopo anni e anni di pc con windows, devo dire che il nuovo ambiente mi piace parecchio, ma ho necessità di conservare un piccolo ambiente windows, per cui mi sono letto qualche pagina a ritroso di questa discussione, ma ancora brancolo nel buio, perciò vi vorrei chiedere:
dove trovo le applicazioni di cui parlate per virtualizzare windows?
di queste quale mi consigliate di usare, che differenze ci sono?

esiste una guida?
vi ringrazio, ciao!
Io fossi in te comincerei con andare su http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads e scaricarti Virtual Box che è gratuito. Poi puoi provare un po' di macchine virtuali.
A seconda di quello che devi fare può essere più adatto Parallels Desktop e/o VMWare Fusion, ma non è detto.
Parallels Desktop lo puoi provare in versione trial per 15 giorni.
Old 03-12-2009, 13:15   #1615
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A seconda di quello che devi fare può essere più adatto Parallels Desktop e/o VMWare Fusion, ma non è detto.
ciao xorosho, grazie per i tuoi consigli, mi potresti dire per cosa si comporta meglio Parallels e per cosa fusion?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 07:55   #1616
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ciao xorosho, grazie per i tuoi consigli, mi potresti dire per cosa si comporta meglio Parallels e per cosa fusion?
Io non noto particolari differenze. Anche perchè li ho solo provati, non ne uso nessuno regolarmente. A simpatia mi piace di più VMWare Fusion, ma - ripeto - è solo un giudizio "a simpatia".
Old 04-12-2009, 13:29   #1617
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
è da tanto che non uso virtual box e non so quanto sia migliorato nel tempo.. qualcuno lo usa al posto dei "tool più famosi"?
Old 04-12-2009, 15:31   #1618
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
è da tanto che non uso virtual box e non so quanto sia migliorato nel tempo.. qualcuno lo usa al posto dei "tool più famosi"?
Io lo uso per creare macchine test, come quando mi creo le immagini di Windows con nLite. Per quello non crea particolari problemi.
Però è un uso limitatissimo, per cui non posso esserti d'aiuto.
Old 09-12-2009, 11:17   #1619
mt68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mt68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
sul mio macbook bianco C2D con GMA x3100 4g ram, ho da poco installato fusion 3 (a cui ho allocato 2 gb di ram e settato il sistema come core duo) e W7 .. tutto bene se non fosse per il fatto che per ogni operazione che eseguo la macchina virtuale mi occupa la cpu in maniera eccessiva e le ventole del mio macbook bianco girano che è un piacere. Da task manager non vedo processi "impazziti" ... ma da mac os vedo che la cpu è stressatissima.
Ho disabilitato nelle opzioni della macchina virtuale la gestione degli effetti 3D che la mia scheda non riuscirebbe a gestire ... boh ... suggerimenti?

grazie ciao
sob .. anche ieri ... stesso discorso ... ho notato che anche a "riposo" .. nel senso che task manager di windows mi da CPU a valori bassissimi, in ambiente mac monitorando i processi vedo che la macchina virtuale occupa quasi il 60- 70 % di cpu .. non appena poi lancio un'applicazione in w7 (ieri guardavo in straming da explore una partita) ... ventole a palla e cpu al 90 % .. nessun suggerimento ? grazie
mt68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:18   #1620
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Due curiosità

1) Su paralles si può installare win7 x64 bit?

2) Qualcuno ha provato ad utilizzare su paralles la partizione bootcamp? PErchè io ho notato rallentamenti bestiali usando paralles con quella partizione.

Grazie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian