Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 22:26   #1101
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Asus Probe come molte altre Utiliti (escluso TAT) leggono tutte quante dai sensori della mobo dislocati nei punti strategici di emissione di calore. Non è l'utility che non funziona bene, ma semplicemente la o le sonde della stessa MB, che scazzano di brutto.
....tanto per precisare.

Pitta
se vogliamo essere precisi,dato che l'utente mi sembra nuovo alla cosa,spesso e volentieri,oltre ad essere caratteristica di molte asus che le sonde scazzino,è anche il bios a non essere sufficiente maturo,questo è un errore che sulle asus viene risolto tardivamente,con qualche release del bios....di fatto è normale che l'utility debba interfacciarsi a qualcosa di "hardware" per dare delle informazioni....

TAT legge la temperatura del core direttamente dalla sonda posta all'interno di esso.....

cmnq non è che io mi voglia attaccare alla lettera e alla virgola,ma dobbiamo semplificare la vita agli utenti,non complicarla ...

e al di là di tutto software come everest etc etc hanno una rilevazione delle temperature molto più accurata di pcprobe(più accurata,non esatta eh),provare per credere ....

........tanto per precisare
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:36   #1102
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
se vogliamo essere precisi,dato che l'utente mi sembra nuovo alla cosa,spesso e volentieri,oltre ad essere caratteristica di molte asus che le sonde scazzino,è anche il bios a non essere sufficiente maturo,questo è un errore che sulle asus viene risolto tardivamente,con qualche release del bios....di fatto è normale che l'utility debba interfacciarsi a qualcosa di "hardware" per dare delle informazioni....

TAT legge la temperatura del core direttamente dalla sonda posta all'interno di esso.....

cmnq non è che io mi voglia attaccare alla lettera e alla virgola,ma dobbiamo semplificare la vita agli utenti,non complicarla ...

e al di là di tutto software come everest etc etc hanno una rilevazione delle temperature molto più accurata di pcprobe(più accurata,non esatta eh),provare per credere ....

........tanto per precisare
Quindi confermi quello che ho detto?

Pitta
Old 26-01-2007, 16:34   #1103
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ragazzi !!!
è uscita asus commando ho visto il tread oggi
ma sara' compatibile con il ninja plus rev 2 ?
a questo punto aspetto un po' x l'acquisto sono indeciso tra dh deluxe e commando....
a presto
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:05   #1104
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
commando? ce schwarz dentro?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:14   #1105
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Iscritto.

Ho preso l'infinity....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:21   #1106
volta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Prima di tutto grazie per le risposte

Vi spiego meglio: ho l'attuale soluzione ASUS P5W DH Deluxe (con l'ultimo bios) + Intel E6700 da novembre 2006 con il dissipatore Intel boxed.
Poi mi sono stancato del dissipatore Intel che non era proprio silenziosissimo e sabato scorso in occasione della sostituzione dell'alimentatore ne ho approfittato per sostituire il dissipatore mettendo il Ninja.
Quando ho riacceso il PC ho notato questo "particolare" delle temperature instabili, prima con il dissipatore Intel erano perfettamente stabili.

Mica avrò danneggiato la CPU? (l'ho rimossa e reinstallata con estrema cura per cambiare la pasta termica)

Grazie ancora e datemi buone notizie
volta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:38   #1107
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Quindi confermi quello che ho detto?

Pitta
certamente ,però pcprobe non è l'esempio dell'accuratezza,molto meglio un everest ben settato .....

@ volta:che pasta hai utilizzato???se hai usato una pasta ad alte prestazioni tipo zalman o as5,è normale che all'inizio vi siano rilevazioni un po' "esotiche",ma ovviamente questo deve avvenire entro certi limiti,e soprattutto non deve protrarsi per oltre 7-8 giorni....
la cpu intanto è sana come un pesce ,hai controllato la superficie di contatto del dissi con la cpu????verifica che sia planare,magari con l'aiuto di un vetro ed una pasta termoconduttiva scadente(io ho comprato una siringona di pasta indegna da 3 euro per i pc degli amici e per fare queste prove )
Old 26-01-2007, 21:14   #1108
volta
Junior Member

Esatto ho usato proprio la pasta termica Zalman!
Quindi mi conviene aspettare ancora qualche giorno (visto che il tutto è avvenuto sabato scorso) e se il problema persiste smonto il dissipatore?

PS
Sabato scorso avevo applicato la pasta termica sulla CPU e avevo cominciato a montare il dissipatore, ma siccome non ero convinto l'ho rimosso e l'ho reinstallato senza cambiare la pasta (ovviamente sono trascorsi pochissimi minuti dall'applicazione della pasta termica e la seconda installazione).
Ho sbagliato?
Scusa se ti faccio tante domande, ma voglio accertarmi che non ho combinato guai.

PPS
Ho anche provato a misurare la temperatura anche con SpeedFan e da le stesse temperature di PC Probe.
Old 26-01-2007, 21:54   #1109
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da polivy
ragazzi !!!
è uscita asus commando ho visto il tread oggi
ma sara' compatibile con il ninja plus rev 2 ?
Yes ...

Old 26-01-2007, 21:59   #1110
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da volta
Esatto ho usato proprio la pasta termica Zalman!
Quindi mi conviene aspettare ancora qualche giorno (visto che il tutto è avvenuto sabato scorso) e se il problema persiste smonto il dissipatore?

PS
Sabato scorso avevo applicato la pasta termica sulla CPU e avevo cominciato a montare il dissipatore, ma siccome non ero convinto l'ho rimosso e l'ho reinstallato senza cambiare la pasta (ovviamente sono trascorsi pochissimi minuti dall'applicazione della pasta termica e la seconda installazione).
Ho sbagliato?
Scusa se ti faccio tante domande, ma voglio accertarmi che non ho combinato guai.

PPS
Ho anche provato a misurare la temperatura anche con SpeedFan e da le stesse temperature di PC Probe.
ahi ahi,gravissimo,non si fa .....potevi dirlo prima che eri monello .....allora,una volta per tutte,devi provare everest,e vedere le differenze che ci sono nelle temperature,perchè alcuni programmi differiscono nel metodo di rilevazione;ora non ricordo tutte le paculiari differenze,ma quello che restituiva le temp più accurate era everest ....cmnq devi stendere nuovamente la pasta e ricominciare tutto da capo.....
Old 26-01-2007, 23:14   #1111
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
certamente ,però pcprobe non è l'esempio dell'accuratezza,molto meglio un everest ben settato .....

CUT
Beh io preferisco speedfan che ad asus probe proprio per comodità o miglior accuratezza. Avevo provato ai booter, AP, Speed Fan, everest ma mi davano sempre lo stesso valore.

cmq direi che l'OT è chiuso e mi scuso per averlo proseguito.

Pitta
Old 26-01-2007, 23:15   #1112
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
ahi ahi,gravissimo,non si fa .....potevi dirlo prima che eri monello .....allora,una volta per tutte,devi provare everest,e vedere le differenze che ci sono nelle temperature,perchè alcuni programmi differiscono nel metodo di rilevazione;ora non ricordo tutte le paculiari differenze,ma quello che restituiva le temp più accurate era everest ....cmnq devi stendere nuovamente la pasta e ricominciare tutto da capo.....
quotone se si cambia posizione o si muove il dissy, è buona norma ripulire e rimettere la pasta.

Pitta
Old 26-01-2007, 23:27   #1113
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Beh io preferisco speedfan che ad asus probe proprio per comodità o miglior accuratezza. Avevo provato ai booter, AP, Speed Fan, everest ma mi davano sempre lo stesso valore.

cmq direi che l'OT è chiuso e mi scuso per averlo proseguito.

Pitta
per carità,l'off topic,se può essere costruttivo e di sostegno all'uso del dissi in questione,ben venga .....

allora,io in questo istante non ricordo esattamente,ma everest,e forse anche speed fan,avevano una rilevazione tra le più accurate,più di pcprobe,addirittura si riscontrarono discrepanze nell'ordine dei 5°C tra una soluzione e l'altra ...perchè non mettiamo una mini guida anche circa il miglior programma da abbinare ai dissi oggetto del 3d????
Old 26-01-2007, 23:30   #1114
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Ma dipende anche dal processore. Con il conroe è sicuramante più affidabile e preciso il TAT. Se vuoi cmq farla tu, la inserisco nel primo post come consigli vari. fammi sapere in PVT.

Pitta
Old 26-01-2007, 23:34   #1115
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ma dipende anche dal processore. Con il conroe è sicuramante più affidabile e preciso il TAT. Se vuoi cmq farla tu, la inserisco nel primo post come consigli vari. fammi sapere in PVT.

Pitta
si certo,ovviamente il TAT non era contemplato perchè ha un sistema di rilevazione diverso ...purtroppo per ora sono senza pc fisso(ho avuto casini con l'ordine di una striker extreme ),ho solo un portatile,inoltre per ora sono sotto esami,appena risolvo con questo esame che incombe(una decina di giorni),sarò lieto di fare una mini guida ninja rev.2+programma .....

ok?

EDIT: posso avere ulteriore riscontro dal fatto che ho un tester digitale con sonda termica separata ,ed ho anche dei dispositivi di rilevazione foNometrica professionale da alcune migliaia di euro,giusto per parlare anche di inquinamento acustico REALE....

edit2:avevo scritto fotometrica,ma dove ho la testa .....

Ultima modifica di Grave Digger : 27-01-2007 alle 09:25.
Old 26-01-2007, 23:51   #1116
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Ottimo. prima passa l'esame e poi con comodo il resto. Tanto io sono sempre qui.

Pitta
Old 27-01-2007, 01:18   #1117
volta
Junior Member

Ultimissimo OT: la pasta termica la devo applicare solo sulla CPU oppure anche sulla base in rame del Ninja?

Grazie ancora a tutti
Old 27-01-2007, 01:40   #1118
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da volta
Ultimissimo OT: la pasta termica la devo applicare solo sulla CPU oppure anche sulla base in rame del Ninja?

Grazie ancora a tutti
Non è fondamentale ma passa un velo molto molto leggero ma uniforme anche sul Ninja. Ho notato che c'è un grip migliore in questo modo...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:33   #1119
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Non è fondamentale ma passa un velo molto molto leggero ma uniforme anche sul Ninja. Ho notato che c'è un grip migliore in questo modo...
Io non lo consiglio perchè, uno rischia di metterne troppa e due su basi lucide non serve. Se il dissipatore non ha la base perfettamante lappata o lucida metterne un'inezzia, spalmarla e togliere la pù grossa, può avere dei vantaggi, ma io personalmente non sono mai riuscito a quantificarli.

Pitta

Ultima modifica di Luca Pitta : 27-01-2007 alle 14:08.
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:05   #1120
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da albarelys
salve raga mi è arrivato il schinty 1000 sono un po deluso pensavo fosse migliore dello zalman 9700 ma il procio a default mi sta appensa acceso al mattino a 38 ° ma dopo un ora arriva anche a 47° mi sembra un po alta con tutto a default
ripeto sono un po deluso in quanto la lappatura facefa schifo aveva dei solchi non ho potuto lapparlo in quanto le ferramente sono chiuse e provvederò domattina a farlo. mi girano un po i cojones perche devo smontare il tutto grazie a un sistema di montaggio che mi lascia molto deluso
e vero che e silenzioso ma secondo me anche dopo averlo lappato non arrivera alle performance dello zalman 9700

lasciate stare la pasta liquida io l ho provata e davvero buona ma se capita qualcosa al procio la garanzia non vale perche se tendete a togliere la pasta che avete spalmato va via tutto io mi sono giocato un e6700 in questa maniera
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian