Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 10:14   #1041
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
Eccomi qui ragazzi ho letto tutta la discussione attentamente (SEMBRAVA NON FINISSE +)
Ora avrei bisogno del vostro aiuto e cercherò di esporvi tutto con estrema chiarezza.
Allora.. ovviamente sono possessore della scheda in questione nella versione DVB-T quindi analogico e digitale.
La mia configurazione è quella che vedete in firma l'OS è vista ultimate 32 bit.
Ora vi posto un piccolo schemino che ho messo su un foglietto di carta, in modo che tutto possa risultarvi + chiaro possibile (mi scuso per la scarsa propensione artistica)
il disegnino lo trovate qui:

http://s537.photobucket.com/albums/f...0320091495.jpg

Io abito al sesto piano di un condominio e ho giusto sopra di me l'antenna centralizzata che finisce nella mia stanza (quindi al max 7/8 mt di cavo) di qui partono 2 diramazioni e quindi 2 cavi tramite uno sdoppiatore, uno dei quali va a finite nella tv nel salotto e l'altro nella scheda tv posta nel mio case e precisamente nell'uscita analogica.
Ho provato ad inserire il cavo della centralizzata anche nell'uscita digitale ma i canali non li tova quindi non vedo nulla, per vederli ho collegato l'antennino nero in dotazione e devo dire che il digitale va che è una meraviglia -forse anche vista la mia vicinanza col trasmettitore del segnale max 500 mt dalla mia finestra - (tranne la rai che ancora non c'è sul digitale qui a Salerno).
L'assenza della rai sul digitale mi costringe a vederla tramite analogico assieme a tutte le emittenti locali che a loro colta non trasmettono in digitale, ed è proprio qui che nasce il problema ovvero le tre reti rai si vedono molto male anche rispetto alla mia scheda tv precedente una lifewiev analogica e la cosa strana che sulla tv nel soggiorno collegata tramite lo sdoppiatore si vedono bene quindi se prima pensavo fosse un problema di dispersione dipendente dal cavo usurato ora mi sono ricreduto anche se cmq ho deciso di cambiare il cavo a breva non si sa mai!!
Come softwere uso (forse sono l'unico sul forum) ARCH SOFT TOTAL MEDIA 3.5 con il quale mi sono sempre trovato bene consiglio di provarlo,
tutti gli altri software provati (winfast, terratech home cinema ed altri che non ricordo) ed anche lo stesso powercinema 5 e 6 oltre a non piacermi mi davano problemi di vario genere!!!

Le mi domende sono quindi queste:

1) perchè se inserisco il cavo dell'antenna centralizzata nell'uscita digitale non vedo na mazza sul digitale e con l'antennino nero in dotazione si?

2) Come mai l'analogico lo vedo na schifezza (almeno la rai e qualche emittente locale , il resto è accettabile) ed invece nel salotto si vede tutto bene, anche se entrambi gli schermi sono attaccati alla stessa antenna tramite lo sdoppiatore?

Grazie mille mi scuso per essrmi dilungato ma + breve di questo non ci stavo,
spero sappiate aiutarmi!!!!

ciao hai provato a collegare la scheda asus in salotto?
hai controllato i collegamenti dentro il partitore (sdoppiatore) che la schermatura non tocchi il polo caldo del cavo (polo centrale)?
potresti provare anche a scollegare il partitore e collegare il cavo che arriva dal tetto senza il partitore direttamente alla scheda asus.
io non possiedo la scheda asus, ne possiedo un'altra ma quasi tutte sono meno sensibili di un tuner integrato nella tv o di un decoder, quindi se hai il segnale basso queste schede lo tagliano a zero, mentre magari con un decoder avresti magari un 40% di segnale.
facci sapere.
ciao
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:44   #1042
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
hai controllato i collegamenti dentro il partitore (sdoppiatore) che la schermatura non tocchi il polo caldo del cavo (polo centrale)?
potresti provare anche a scollegare il partitore e collegare il cavo che arriva dal tetto senza il partitore direttamente alla scheda asus.
io non possiedo la scheda asus, ne possiedo un'altra ma quasi tutte sono meno sensibili di un tuner integrato nella tv o di un decoder, quindi se hai il segnale basso queste schede lo tagliano a zero, mentre magari con un decoder avresti magari un 40% di segnale.
facci sapere.
ciao
Secondo me ha problemi di cavo (stirato, schiacciato, tagliato...) o di connettore realizzato male ad uno dei due lati.
Dovrebbe provare anche a spostare la tv dal salotto all'altra camera e vedere se effettivamente il segnale è + debole di molto.
Il discorso sulla sensibilità può starci ma non è così accentuato.
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:12   #1043
ElettroRik
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
1) perchè se inserisco il cavo dell'antenna centralizzata nell'uscita digitale non vedo na mazza sul digitale e con l'antennino nero in dotazione si?

2) Come mai l'analogico lo vedo na schifezza (almeno la rai e qualche emittente locale , il resto è accettabile) ed invece nel salotto si vede tutto bene, anche se entrambi gli schermi sono attaccati alla stessa antenna tramite lo sdoppiatore?
Ciao, concordo con Giovonni, ma direi che sono problemi di distribuzione del segnale.

Nei circuiti in AF le 'diramazioni' non si possono 'inventare' liberamente.

Ci vogliono dei ripartitori di segnale che lo distribuiscono su diverse vie, mantenendo le impedenze ed attenuazioni corrette.
Gli spinotti sdoppiatori che vendono, se ne infischiano di tali regole.
Secondo me il problema è solo quello, ti succederebbe anche fra 2 televisori, con la differenza che la nostra scheda è molto più 'schizzinosa' e quindi ne risente di più.

Un altro problema, anche se poco probabile, potrebbe essere che il tuo impianto centralizzato non amplifichi bene (o addirittura attenui) il segnale del mux digitale che invece l'antennino riceve bene. Il tv in salotto riceve bene il digitale?
ElettroRik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:10   #1044
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Salve ragazzi innanzitutto grazie per le risposte:

Quote:
facci sapere.
ciao
Non ho provato a collegare la scheda in salotto ma ho collegato la tv nella mia stanza al posto della asus e si vede lo stesso male!!!
i collegamenti dentro il partitore non saprei come controllarli devo aprirlo?
Ho staccato il partitore collegando la scheda asus direttamente all'antenna senza quindi la diramazione poi ho riprovato a collegarla ad entrambe le uscite del partitore ed è la stessa cosa quindi non penso sia lui il problema cosi a naso

Quote:
Secondo me ha problemi di cavo (stirato, schiacciato, tagliato...) o di connettore realizzato male ad uno dei due lati.
Dovrebbe provare anche a spostare la tv dal salotto all'altra camera e vedere se effettivamente il segnale è + debole di molto.
Il discorso sulla sensibilità può starci ma non è così accentuato.
Saluti
Si ho controllato ed il cavo che va dall'antenna centralizzata allo sdoppiatore fa letteralmente schifo avrà 20 anni e non è mai stato cambiato ormai è idurito e spaccato in varie parti mentre quello spezzone che va al salotto è nuovo ed è stato aggiunto dopo tramite sdoppiatore appunto.
Come già detto ho provato acollegare la tv ad entrambi lati dello sdoppiatore stesso, a togliere lo sdoppiatore ed a collegarla direttamente, ma anche la tv collegata in camera mia va male a sto punto penso sia il cavo che a giorni proverò a cambiare anche se non capisco come mai se il cavo fa schifo nel salotto si vede bene.

Quote:
Ciao, concordo con Giovonni, ma direi che sono problemi di distribuzione del segnale.

Nei circuiti in AF le 'diramazioni' non si possono 'inventare' liberamente.

Ci vogliono dei ripartitori di segnale che lo distribuiscono su diverse vie, mantenendo le impedenze ed attenuazioni corrette.
Gli spinotti sdoppiatori che vendono, se ne infischiano di tali regole.
Secondo me il problema è solo quello, ti succederebbe anche fra 2 televisori, con la differenza che la nostra scheda è molto più 'schizzinosa' e quindi ne risente di più.

Un altro problema, anche se poco probabile, potrebbe essere che il tuo impianto centralizzato non amplifichi bene (o addirittura attenui) il segnale del mux digitale che invece l'antennino riceve bene. Il tv in salotto riceve bene il digitale?
che sdoppiatore mi consigli visto che a sto punto comprerò una decina di metri di cavo e cambio pure ripartitore?
Che l'impianto non amplifichi bene lo escludo poichè le altre 2 tv di casa mia oltre a quella del salotto e il mio pc, si vedono bene e sono anche esse collegate alla centralizzata aggiorno il mio disegnino per farvi capire!!

http://s537.photobucket.com/albums/f...0420091503.jpg

come potete vedere tutti i collegamenti (3 in tutto) partono da uno switch che è all'esterno sul terrazzo e poi arrivano alle tv di tutta la casa ma mentre nella stanza di mia sorella ed in cucina sono diretti da me e nel soggiorno c'è lo sdoppiamento.
Di tutti e tre i cavi il + vecchio e proprio il mio gli altri sono nuovi
Preciso che tutte le tv sono in analogico nessuna e dotata di decoder (asus a parte) e tutte si vedono bene tranne il mio monitor tv sul pc tramite scheda tv!!!

PS: nonostante immetta come tipo di notifica "mai istantanea" non mi arriva nessuna mail devo controllare io di tanto in tanto se ci sono risposte!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:28   #1045
angelogenovese2
Senior Member

up
Old 02-04-2009, 18:27   #1046
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao
tu hai scritto :"Ho staccato il partitore collegando la scheda asus direttamente all'antenna senza quindi la diramazione poi ho riprovato a collegarla ad entrambe le uscite del partitore ed è la stessa cosa quindi non penso sia lui il problema cosi a naso".
Quindi tu hai collegato il cavo che arriva dalla centralina sul terrazzo (eliminando quello che tu hai chiamato sdoppiatore nel tuo schema) direttamente al tv che alla scheda asus e si vede male comunque?
giusto???????
Se hai fatto questo dimmi se il tv lo hai spostato e quindi collegato prima dello sdoppiatore oppure hai eliminato lo sdoppiatore e giuntato i due cavi e lasciato il tv in sala. Almeno capisco se hai utilizzato comunque il tratto di cavo che va dallo soppiatore alla sala e dallo sdoppiatore alla camera dove colleghi la asus.
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:42   #1047
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
ciao
tu hai scritto :"Ho staccato il partitore collegando la scheda asus direttamente all'antenna senza quindi la diramazione poi ho riprovato a collegarla ad entrambe le uscite del partitore ed è la stessa cosa quindi non penso sia lui il problema cosi a naso".
Quindi tu hai collegato il cavo che arriva dalla centralina sul terrazzo (eliminando quello che tu hai chiamato sdoppiatore nel tuo schema) direttamente al tv che alla scheda asus e si vede male comunque?
giusto???????
Se hai fatto questo dimmi se il tv lo hai spostato e quindi collegato prima dello sdoppiatore oppure hai eliminato lo sdoppiatore e giuntato i due cavi e lasciato il tv in sala. Almeno capisco se hai utilizzato comunque il tratto di cavo che va dallo soppiatore alla sala e dallo sdoppiatore alla camera dove colleghi la asus.
Allora si hai capito perfettamente ho collegato la tv che ho nel soggiorno direttamente all'antenna che scende dal terrazzo senza lo sdoppiatore a T e si vede male cosi come si vede male collegandoci la asus con o senza sdoppiatore mentre se la tv la riattacco mettendola nel salotto con o senza sdoppiatore tramite la prolunga ovvimanete di segnale si vede bene...
strano sto fatto!!!
Cmq domani cambierò il cavo che dallo switch sul terrazzo va alla mia stanza e farò tutte le prove.
Per scrupolo vorrei cambiare anche lo sdoppiatore a T che ripartirà il segale attrverso 2 prolunghe verso tv e scheda asus ma non so cosa devo chiedere?
Datemi un consiglio!!!!
Old 04-04-2009, 12:29   #1048
angelogenovese2
Senior Member

Cambiato il cavo risultato?
Adesso si vede male anche la tv del salotto a questo punto penso sia lo sdoppiatore che oggi sostituirò,datemi un consiglio su quale prendere per favore!!
Old 07-04-2009, 10:51   #1049
beppe7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
prima si... ora no.. Digitale cercasi!!!

Salve ragazzi...
Ero un newbie sull'argomento (lo sono ancora di brutto!!) ma dopo i problemini che ho avuto con la mia Hybrid e le giornate investite forums vari mi sono fatto una certa idea... Ad ogni modo il mio Packard Bell 7110 provvisto della suddetta scheda una volta installato i driver nuovi della asus e powercinema 6 ha smesso di parlare... no sounds.. Si vedeva tutto analogico, digitale, da come funzionava bene si vedeva anche la radio!!! Dopo giorni a disintallare drivers e reinstallarli la soluzione si è presentata sotto forma di Formattazione!!! Dopo aver reinstallato tutto il necessario driver asus e powercinema 6 il digitale è sparito!! Ho provato tutte le combinazioni di drivers e edizioni di powercinema.... nulla...
Qualcuno sa dirmi qualcosa oppure porto il pc a farlo esorcizzare???

Che emozione... il primo post!!!

Ultima modifica di beppe7 : 07-04-2009 alle 12:43.
beppe7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:18   #1050
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Cambiato il cavo risultato?
Adesso si vede male anche la tv del salotto a questo punto penso sia lo sdoppiatore che oggi sostituirò,datemi un consiglio su quale prendere per favore!!
ho risolto cambiando anche lo sdoppiatore a T
Old 08-04-2009, 17:36   #1051
beppe7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe7 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
Ero un newbie sull'argomento (lo sono ancora di brutto!!) ma dopo i problemini che ho avuto con la mia Hybrid e le giornate investite forums vari mi sono fatto una certa idea... Ad ogni modo il mio Packard Bell 7110 provvisto della suddetta scheda una volta installato i driver nuovi della asus e powercinema 6 ha smesso di parlare... no sounds.. Si vedeva tutto analogico, digitale, da come funzionava bene si vedeva anche la radio!!! Dopo giorni a disintallare drivers e reinstallarli la soluzione si è presentata sotto forma di Formattazione!!! Dopo aver reinstallato tutto il necessario driver asus e powercinema 6 il digitale è sparito!! Ho provato tutte le combinazioni di drivers e edizioni di powercinema.... nulla...
Qualcuno sa dirmi qualcosa oppure porto il pc a farlo esorcizzare???

Che emozione... il primo post!!!

Ragazzi please... Non so proprio come fare... Prima i canali digitali li scansionava e li vedevo.. Adesso nulla! Ho provato tutte le combinazioni di driver/software... Ma la scanzione del digitale mi esce sempre con un "0 canali trovati"...
Old 09-04-2009, 23:03   #1052
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve ragazzi, vorrei comprare questa scheda e metterla su vista 32bit (e forse x64) che ne dite?

Funziona col mediaportal pero'?
e' low profile?
tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:36   #1053
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei comprare questa scheda e metterla su vista 32bit (e forse x64) che ne dite?

Funziona col mediaportal pero'?
e' low profile?
tks =)
ti posso dire che funziona bene SOLO con il mediaportal...però devi installare i codec specifici per usarlo in analogico...

perché media center diciamo che non è ingegnerizzato benissimo...per non dire che fa cagare coi tuner ibridi...e questo vale per il 2005, sia col vista ultimate+tv pack 2008 che con il windows7 ...
ma che li pagheranno a fa gli stipendi alla ms dico io...

cmq è low profile...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:53   #1054
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

perfetto grazie
Userei solo il digitale terrestre e non l'analogico quindi meglio
Ma c'è il telecomando incluso?
Old 10-04-2009, 16:14   #1055
beppe7
Junior Member

Quote:
Ragazzi please... Non so proprio come fare... Prima i canali digitali li scansionava e li vedevo.. Adesso nulla! Ho provato tutte le combinazioni di driver/software... Ma la scanzione del digitale mi esce sempre con un "0 canali trovati"...
Ragazzi.. nessuno può aiutarmi??
Old 11-04-2009, 12:40   #1056
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ragazzi.. nessuno può aiutarmi??
ciao prova a cambiare slot alla scheda a volte si risolve sembrerebbe un problema di segnale assente
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:46   #1057
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

comprata
teammediaportal mi vede entrambi i tuner!

Dopo vi fo sapre come si vede
Old 11-04-2009, 13:33   #1058
beppe7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
ciao prova a cambiare slot alla scheda a volte si risolve sembrerebbe un problema di segnale assente
Ciao.. Grazie per la risposta..

Adesso provo!

Visto che ho provato ogni combinazione di driver/software probabilmente è un problema di codec!

Sai come potrei verificare che quelli necessari alla decodifica ci sono nel mio pc??

Grazie!
Old 13-04-2009, 13:55   #1059
beppe7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Ciao a tutti e Auguri ai credenti.

Ho provato a cambiare slot.. Senza successo! Nn ne vuole sapere di farmi vedere il digitale!
Sapete se potrebbe essere un problema di codec?

Grazie in anticipo dell'aiuto!
Old 16-04-2009, 13:12   #1060
jingying
Member

L'Avatar di jingying

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.
A qualcuno e' riuscito di rimappare i tasti del telecomando sotto windows xp? Ad esempio fare in modo che "Spegni" invece di generare un ALT+F4 generi che ne so un ALT+TAB o altre combinazioni?
Esiste un file con la configurazione dei tasti?

Grazie mille.
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian