|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ciao hai provato a collegare la scheda asus in salotto? hai controllato i collegamenti dentro il partitore (sdoppiatore) che la schermatura non tocchi il polo caldo del cavo (polo centrale)? potresti provare anche a scollegare il partitore e collegare il cavo che arriva dal tetto senza il partitore direttamente alla scheda asus. io non possiedo la scheda asus, ne possiedo un'altra ma quasi tutte sono meno sensibili di un tuner integrato nella tv o di un decoder, quindi se hai il segnale basso queste schede lo tagliano a zero, mentre magari con un decoder avresti magari un 40% di segnale. facci sapere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Dovrebbe provare anche a spostare la tv dal salotto all'altra camera e vedere se effettivamente il segnale è + debole di molto. Il discorso sulla sensibilità può starci ma non è così accentuato. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Nei circuiti in AF le 'diramazioni' non si possono 'inventare' liberamente. Ci vogliono dei ripartitori di segnale che lo distribuiscono su diverse vie, mantenendo le impedenze ed attenuazioni corrette. Gli spinotti sdoppiatori che vendono, se ne infischiano di tali regole. Secondo me il problema è solo quello, ti succederebbe anche fra 2 televisori, con la differenza che la nostra scheda è molto più 'schizzinosa' e quindi ne risente di più. Un altro problema, anche se poco probabile, potrebbe essere che il tuo impianto centralizzato non amplifichi bene (o addirittura attenui) il segnale del mux digitale che invece l'antennino riceve bene. Il tv in salotto riceve bene il digitale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Salve ragazzi innanzitutto grazie per le risposte:
Quote:
i collegamenti dentro il partitore non saprei come controllarli devo aprirlo? Ho staccato il partitore collegando la scheda asus direttamente all'antenna senza quindi la diramazione poi ho riprovato a collegarla ad entrambe le uscite del partitore ed è la stessa cosa quindi non penso sia lui il problema cosi a naso Quote:
Come già detto ho provato acollegare la tv ad entrambi lati dello sdoppiatore stesso, a togliere lo sdoppiatore ed a collegarla direttamente, ma anche la tv collegata in camera mia va male a sto punto penso sia il cavo che a giorni proverò a cambiare anche se non capisco come mai se il cavo fa schifo nel salotto si vede bene. Quote:
Che l'impianto non amplifichi bene lo escludo poichè le altre 2 tv di casa mia oltre a quella del salotto e il mio pc, si vedono bene e sono anche esse collegate alla centralizzata aggiorno il mio disegnino per farvi capire!! http://s537.photobucket.com/albums/f...0420091503.jpg ![]() come potete vedere tutti i collegamenti (3 in tutto) partono da uno switch che è all'esterno sul terrazzo e poi arrivano alle tv di tutta la casa ma mentre nella stanza di mia sorella ed in cucina sono diretti da me e nel soggiorno c'è lo sdoppiamento. Di tutti e tre i cavi il + vecchio e proprio il mio gli altri sono nuovi Preciso che tutte le tv sono in analogico nessuna e dotata di decoder (asus a parte) e tutte si vedono bene tranne il mio monitor tv sul pc tramite scheda tv!!! ![]() PS: nonostante immetta come tipo di notifica "mai istantanea" non mi arriva nessuna mail devo controllare io di tanto in tanto se ci sono risposte!! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao
tu hai scritto :"Ho staccato il partitore collegando la scheda asus direttamente all'antenna senza quindi la diramazione poi ho riprovato a collegarla ad entrambe le uscite del partitore ed è la stessa cosa quindi non penso sia lui il problema cosi a naso". Quindi tu hai collegato il cavo che arriva dalla centralina sul terrazzo (eliminando quello che tu hai chiamato sdoppiatore nel tuo schema) direttamente al tv che alla scheda asus e si vede male comunque? giusto??????? Se hai fatto questo dimmi se il tv lo hai spostato e quindi collegato prima dello sdoppiatore oppure hai eliminato lo sdoppiatore e giuntato i due cavi e lasciato il tv in sala. Almeno capisco se hai utilizzato comunque il tratto di cavo che va dallo soppiatore alla sala e dallo sdoppiatore alla camera dove colleghi la asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() strano sto fatto!!! Cmq domani cambierò il cavo che dallo switch sul terrazzo va alla mia stanza e farò tutte le prove. Per scrupolo vorrei cambiare anche lo sdoppiatore a T che ripartirà il segale attrverso 2 prolunghe verso tv e scheda asus ma non so cosa devo chiedere? Datemi un consiglio!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
Cambiato il cavo risultato?
Adesso si vede male anche la tv del salotto a questo punto penso sia lo sdoppiatore che oggi sostituirò,datemi un consiglio su quale prendere per favore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
|
prima si... ora no.. Digitale cercasi!!!
Salve ragazzi...
Ero un newbie sull'argomento (lo sono ancora di brutto!!) ma dopo i problemini che ho avuto con la mia Hybrid e le giornate investite forums vari mi sono fatto una certa idea... Ad ogni modo il mio Packard Bell 7110 provvisto della suddetta scheda una volta installato i driver nuovi della asus e powercinema 6 ha smesso di parlare... no sounds.. Si vedeva tutto analogico, digitale, da come funzionava bene si vedeva anche la radio!!! Dopo giorni a disintallare drivers e reinstallarli la soluzione si è presentata sotto forma di Formattazione!!! Dopo aver reinstallato tutto il necessario driver asus e powercinema 6 il digitale è sparito!! Ho provato tutte le combinazioni di drivers e edizioni di powercinema.... nulla... Qualcuno sa dirmi qualcosa oppure porto il pc a farlo esorcizzare??? Che emozione... il primo post!!!
Packard Bell iMedia 7110 MacBook 2.2 - 4 GB ram Ultima modifica di beppe7 : 07-04-2009 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
salve ragazzi, vorrei comprare questa scheda e metterla su vista 32bit (e forse x64) che ne dite?
Funziona col mediaportal pero'? e' low profile? tks =)
![]() |
#1053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
perché media center diciamo che non è ingegnerizzato benissimo...per non dire che fa cagare coi tuner ibridi...e questo vale per il 2005, sia col vista ultimate+tv pack 2008 che con il windows7 ![]() ma che li pagheranno a fa gli stipendi alla ms dico io... ![]() cmq è low profile...
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
perfetto grazie
![]() Userei solo il digitale terrestre e non l'analogico quindi meglio ![]() Ma c'è il telecomando incluso?
![]() |
#1055 |
Junior Member
|
Ragazzi.. nessuno può aiutarmi??
![]() |
#1056 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao prova a cambiare slot alla scheda
![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
comprata
teammediaportal mi vede entrambi i tuner! Dopo vi fo sapre come si vede ![]()
![]() |
#1058 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso provo! Visto che ho provato ogni combinazione di driver/software probabilmente è un problema di codec! Sai come potrei verificare che quelli necessari alla decodifica ci sono nel mio pc?? Grazie!
![]() |
![]() |
#1059 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare slot.. Senza successo! Nn ne vuole sapere di farmi vedere il digitale! Sapete se potrebbe essere un problema di codec? Grazie in anticipo dell'aiuto!
![]() |
![]() |
#1060 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti.
A qualcuno e' riuscito di rimappare i tasti del telecomando sotto windows xp? Ad esempio fare in modo che "Spegni" invece di generare un ALT+F4 generi che ne so un ALT+TAB o altre combinazioni? Esiste un file con la configurazione dei tasti? Grazie mille.
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle ![]() Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle ![]() Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.