Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 21:06   #5701
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Possiedo la P6T Deluxe V2.
Oggi pomeriggio ho installato l'Interl 980X e la mobo non vede più i 6GB di DDR3 installati ma ne trova 4GB!

Ho installato l'ultima versione del Bios ma niente da fare..

Com'è possibile? Cosa posso fare??

Saluti e grazie.
MATTEO
prova a fare un clearCmos oppure a rimettere le ram a freq e voltage @ def
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:10   #5702
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao.

Ok, da dove lo faccio il Clear Cmos?

Grazie, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:26   #5703
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Ciao.

Grazie, ciao.
Matteo
Hai i tasti accensione e reset sulla mobo? se si tienili premuti insieme per qualche secondo e dovrebbero resettare il bios, altrimenti spostando il jumper sul pannello I/O della mobo
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:27   #5704
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Ciao.

Grazie, ciao.
Matteo
Devi togliere la pila del bios..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:56   #5705
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Celsius o Fahrenheit!?
a parte la battuta sulla scala usata, purtroppo ci può stare che il sensore sia sballato oppure anche un'errore del software di monitoraggio, hai provato a leggere la Temp direttamente nel BIOS?
la versione del BIOS è l'ultima disponibile? a volte anche il BIOS se non tarato correttamente può restituire valori sballati nonostante il sensore funzioni a dovere

non fare caso ai nomi dati da HWMonitor perchè alucuni li butta lì senza un riscontro reale della MoBo in uso,
non so di preciso dove è posizionato il sensore ma se è come nelle P6T Deluxe dovrebbe essere in prossimità del SB, ad ogni modo se vuoi toglierti il dubbio della posizione esatta se indirizzi una ventolina in corrispondenza del NB e dopo del SB vedi subito quando cala la temperatura, oppure puoi indirizzare l'aria anche un fon (ovviamente senza accendere la resistenza )
Ciao Wooow, non ci si beccava da un po'

Il fatto è che cercando in giro pare che la supercomputer NON abbia il sensore per la temp del NB, qualcuno può confermare/smentire??

PS: la scheda è velocissima durante il post, molto più della UD7, però con gli stessi settaggi che sono ultra rs sulla UD7 oggi ha BSODato... C'è da dire che non ho affinato niente, ho solo messo gli stessi settings e ho usato il pc, sicuramente richiede qualche affinamento differente, che non ho né tempo né voglia di fare, visto che tra un po' dovrò restituirla allo shop che me l'ha prestata
Old 07-04-2011, 22:26   #5706
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Hai i tasti accensione e reset sulla mobo? se si tienili premuti insieme per qualche secondo e dovrebbero resettare il bios, altrimenti spostando il jumper sul pannello I/O della mobo
Ciao.

Sì sì, ce li ho..

Grazie, ciao.
Old 07-04-2011, 22:30   #5707
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Led azzurro sotto slot arancio RAM

Un saluto a tutto il forum!

Mi sa che ormai è ufficiale: il terzo slot di ram arancione presenta il led azzurro acceso e di conseguenza mi sono giocato il triple channel!

Sia da SO che da bios sono visti 2GB e non più 3GB, anche dopo l'aggiornamento all'ultimo bios disponobile (tentativo estremo, ma già sapevo inutile). La cosa strana è che CpuZ vede ancora 3GB di ram installata su tutti gli slot, ma solo 2 stanno funzionando.

Tenendo conto che comprare una Mobo nuova mi costerebbe 200€, sto optando per prendere 2 moduli da 2GB e continuare in dual channel.

Certo che la sfiga mi ha proprio preso in pieno!
Old 08-04-2011, 09:18   #5708
Alvi86
Senior Member

L'Avatar di Alvi86

Iscritto dal: Apr 2011
Città: I7 7700k + corsari h110i - MSI gaming M5 - 16gb Hyperx 2800 - asus strix gtx 1070 - Cooler master pro hybrid 1300W
Quote:
la tua MoBo ufficialmente non supporta il 3way Sli, tra l'altro gli ultimi slot PCIex sono consecutivi e non hanno spazi liberi, quindi fisicamente 3 VGA non ci staranno mai,
a meno di usare una VGA a slot singolo nel secondo PCIex, sempre che poi il BIOS sia in grado di gestire il 3way che come detto non è supportato ufficialmente
ok grazie
smontando la scocca della vga e raffreddandole a liquido forse 3 riesco a farcele stare, ma poi resta il fatto che la mobo cmq non supporta il 3 way ufficialmente

a parte che per ora uno SLI di 580 mi basta e avanza, al limite si può optare per uno SLI di vga con doppia gpu, tipo gtx295

Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi

Mi sa che ormai è ufficiale: il terzo slot di ram arancione presenta il led azzurro acceso e di conseguenza mi sono giocato il triple channel!

Sia da SO che da bios sono visti 2GB e non più 3GB, anche dopo l'aggiornamento all'ultimo bios disponobile (tentativo estremo, ma già sapevo inutile). La cosa strana è che CpuZ vede ancora 3GB di ram installata su tutti gli slot, ma solo 2 stanno funzionando.

Tenendo conto che comprare una Mobo nuova mi costerebbe 200€, sto optando per prendere 2 moduli da 2GB e continuare in dual channel.

perdonami ma non ho seguito la discussione, questo problema da cosa deriva?
Alvi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:07   #5709
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao a tutti.

Possiedo la P6T Deluxe V2.
Oggi pomeriggio ho installato l'Interl 980X e la mobo non vede più i 6GB di DDR3 installati ma ne trova 4GB!

Ho installato l'ultima versione del Bios ma niente da fare..

Com'è possibile? Cosa posso fare??

Saluti e grazie.
MATTEO
è scontato che il BIOS deve essere aggiornato alla versione che supporta la nuova CPU, a parte il CLEAR CMOS già suggerito da altri utenti se non risolvi
entra nel BIOS e rivedi i vari settaggi, inizialmente resta sempre con le RAM a default a 1066Mhz,
oppure è il solito discorso dei piedini del socket, cambiando CPU più darsi che adesso ci sia qualche piedino che non fa bene contatto, prova a togliere la CPU e controlla che tutti i piedini siano a posto (magari inavvertitamente ne hai piegato leggermente qualcuno) dopo di che reinserisci nuovamente la CPU, inoltre se hai fatto caso la CPU ha anche un leggero gioco, prova a traslarla in posizioni differenti

Quote:

sulla Deluxe il led BLU è normale che sia accesso, si accende sempre quando inserisci almeno 3 moduli ram in triple channel quindi non indica malfunzionamenti di nessun genere
per risolvere prova a seguire tutte le indicazioni del link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28464072

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao Wooow, non ci si beccava da un po'

Il fatto è che cercando in giro pare che la supercomputer NON abbia il sensore per la temp del NB, qualcuno può confermare/smentire??

PS: la scheda è velocissima durante il post, molto più della UD7, però con gli stessi settaggi che sono ultra rs sulla UD7 oggi ha BSODato... C'è da dire che non ho affinato niente, ho solo messo gli stessi settings e ho usato il pc, sicuramente richiede qualche affinamento differente, che non ho né tempo né voglia di fare, visto che tra un po' dovrò restituirla allo shop che me l'ha prestata
ciao

la UD7 è una bella MoBo ho sentito diverse persone che ne parlano bene, rispetto alle Giga in linea di massima sulle Asus serve un voltaggio più alto per il qpi/dram e probabilmente qualche step in più anche sul Vcore, mentre come Vdram a volte ne basta di meno,
per darti valori più precisi bisognerebbe sapere di preciso le frequenze con cui stai lavorando, oppure se vuoi qualche suggeriemtno sui settaggi qualche indicazione la trovi in 1pag 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=7
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:38   #5710
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Guarda come ti dicevo non mi metto a cercare affinamenti particolari perché la mobo è "temporanea", ho abbassato le ram a 1600 cas 7 (contro i cas 6 che tengo di solito) e l'uncore a 3400 rispetto al 3600 "standard", lasciando lo xeon a 3.8 ghz con meno di 1.18v, se non BSODa più lo tengo così
Old 08-04-2011, 16:53   #5711
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

Non ho risolto, ho provato tutto quello che mi avete consigliato ma vede sempre 4GB di DDR3 invece di 6GB!

Ho fatto il Clear CMOS, levato la batteria, staccato i cavi di alimentazione, rivista l'installazione della CPU, risetto il BIOS da zero ma non c'è verso!

Win 7 dice che sono allocati 6GB ma solo 4GB sono utilizzabili..

Anche CPU-Z vede 6GB, quindi è tutto davvero molto strano!

Un amico mi ha consigliato di provare a installare un Bios precedente al mio, è una soluzione assennata?

Saluti e grazie.
Matteo
Old 09-04-2011, 15:50   #5712
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Quote:
sulla Deluxe il led BLU è normale che sia accesso, si accende sempre quando inserisci almeno 3 moduli ram in triple channel quindi non indica malfunzionamenti di nessun genere
per risolvere prova a seguire tutte le indicazioni del link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28464072

ciao
Ciao, non ho mai fatto caso alla luce accesa prima, ma di fatto questa luce rimane accesa anche se tolgo un banco di ram. Lo spostamento di un banco "funzionante" su questo slot fa si che il banco di ram non venga più visto. Non ho fatto cambiamenti prima di questo fattaccio...adesso ho l'ultimo bios e tutto su auto, ma di GB ne vedo solo 2.

Proverò a seguire il link che mi hai dato, anche se ho fatto quasi tutto.

Grazie
Old 09-04-2011, 21:16   #5713
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Ciao a tutti.

@ gpq_nemo:
ti sta succedendo la stessa identica cosa che lamento io!
Solo che, se non ho capito male, tu non hai cambiato CPU o altro?

Oggi ho provato tutti e tre i banchi singolarmente facendo il MemTest e va tutto bene, le DDR3 sono perfettamente funzionanti.
Ho anche scambiato le tre DDR, poi ho fatto il Clear CMOS, ho settato le DDR dentro il Bios come "Auto".
Se metto un banco DDR nel primo e nell'ultimo slot di colore arancione, mentre se lo metto nel secondo slot il PC non parte neanche, si accende e basta!

La cosa assurda è che sia Everest che CPU-Z vedono 6GB invece dei 4 rilevati dal Bios.

Non ho provato ad iniziare con un banco solo e aggiornare il Bios all'ultima versione ma, avendo già l'ultima versione, cosa aggiorno? Ne metto una più vecchia?

Ultimissima cosa sarebbe rivedere i piedini della CPU, anche se ci sono stato molto molto attento!

Se fosse lo slot sarei coperto dalla garanzia o RMA?

Saluti e grazie.
MATTEO
Old 10-04-2011, 14:30   #5714
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Quote:
è scontato che il BIOS deve essere aggiornato alla versione che supporta la nuova CPU, a parte il CLEAR CMOS già suggerito da altri utenti se non risolvi
entra nel BIOS e rivedi i vari settaggi, inizialmente resta sempre con le RAM a default a 1066Mhz,
oppure è il solito discorso dei piedini del socket, cambiando CPU più darsi che adesso ci sia qualche piedino che non fa bene contatto, prova a togliere la CPU e controlla che tutti i piedini siano a posto (magari inavvertitamente ne hai piegato leggermente qualcuno) dopo di che reinserisci nuovamente la CPU, inoltre se hai fatto caso la CPU ha anche un leggero gioco, prova a traslarla in posizioni differenti
Ciao.

Ho risolto e il problema erano proprio i piedini (per la precisione 3/4) leggermente inclinati!
Non so come abbia fatto, di certo è veramente difficile rimetterli a posto, quindi siate moooolto più attenti di me!

Grazie mille! Ciao.
MATTEO
Old 10-04-2011, 15:24   #5715
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Quote:
Ciao a tutti.

@ gpq_nemo:
ti sta succedendo la stessa identica cosa che lamento io!
Solo che, se non ho capito male, tu non hai cambiato CPU o altro?

Oggi ho provato tutti e tre i banchi singolarmente facendo il MemTest e va tutto bene, le DDR3 sono perfettamente funzionanti.
Ho anche scambiato le tre DDR, poi ho fatto il Clear CMOS, ho settato le DDR dentro il Bios come "Auto".
Se metto un banco DDR nel primo e nell'ultimo slot di colore arancione, mentre se lo metto nel secondo slot il PC non parte neanche, si accende e basta!

La cosa assurda è che sia Everest che CPU-Z vedono 6GB invece dei 4 rilevati dal Bios.

Non ho provato ad iniziare con un banco solo e aggiornare il Bios all'ultima versione ma, avendo già l'ultima versione, cosa aggiorno? Ne metto una più vecchia?

Ultimissima cosa sarebbe rivedere i piedini della CPU, anche se ci sono stato molto molto attento!

Se fosse lo slot sarei coperto dalla garanzia o RMA?

Saluti e grazie.
MATTEO
Ciao, non so come, ma togliendo le ram e provandole una ad una su singolo slot e poi rimettendole nei tre slot arancioni, il sistema ha ripreso a vedere tutti i 3GB correttamente, sia con impostazioni auto, sia con l'overclock a 1600MHz. Misteri dell'informatica

Ciao!!!
Old 10-04-2011, 15:40   #5716
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ciao.

Ho risolto e il problema erano proprio i piedini (per la precisione 3/4) leggermente inclinati!
Non so come abbia fatto, di certo è veramente difficile rimetterli a posto, quindi siate moooolto più attenti di me!

Grazie mille! Ciao.
MATTEO
Ottimo!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 20:26   #5717
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Edit .
Risolto

Ultima modifica di Spytek : 10-04-2011 alle 20:57.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 09:56   #5718
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Ottimo mi fa piacere che abbiate risolto entrambi

Quote:
Ciao, non so come, ma togliendo le ram e provandole una ad una su singolo slot e poi rimettendole nei tre slot arancioni, il sistema ha ripreso a vedere tutti i 3GB correttamente, sia con impostazioni auto, sia con l'overclock a 1600MHz. Misteri dell'informatica

Ciao!!!
a volte anche un contatto ossidato o un pò di sporco possono interferire nel corretto funzionamento dei contatti elettrici, se questa è la causa del problema allora l'operazione di movimentare i banchi RAM può anche sbloccare la situazione,
per rimuovere le ossidazioni più a fondo, volendo in commercio ci sono anche degli appositi spray antiossidanti

Quote:
Ciao.

Grazie mille! Ciao.
MATTEO
purtroppo i piedini del socket sono talmente sottili che quasi quasi basta uno starnuto per piegarli,
tra l'altro non è nemmeno da escludere che erano già piegati all'origine, forse nonostante il difetto la vecchia CPU riusciva ad avere un contatto ancora adeguato, ma poi una volta cambiata la CPU quell'esile feeling con il socket è andato perso definitivamente, salvo poi intervenire come hai fatto
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 21:57   #5719
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Raga,qualcuno ha acquistato due ssd e li ha messi in raid?
Come si comportano con il controller della scheda madre?
Altra cosa...ho utilizzato il bios 1404 sulla mia P6t.Volevo sapere se la scheda è effettivamente pronta per le Cpu Esacore.
Grazie
Old 14-04-2011, 11:56   #5720
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
i7 920 D0 2,66 Ghz @ 3,8 Ghz
Asus P6T SE

Salve vorrei occare a 3,8 ghz con 21x181 per avere 1400 Mhz di RAM (aumentando la frequenza RAM penso si aumenti le prestazioni).

attualmente ho settato:
vCore: 3.32 (a quanto pare al di sotto causa crash)
QPI: 1.30
DRAM: 1.58
800 Mv
Speedtep, turbomode e cstate attivati

Il problema è che pur testando una decina di cicli con Prime95 e realtemp, il sistema non crasha e non ho BSOD, se clicco su riavvia, il PC si riavvia con schermo nero: HDD, lettore DVD, mouse, tastiera e CPU lavorano correttamente, ma sembra che la GPU non dia alcun segnale.

Risolvo spegnendo completamente il PC (anche dal tasto power del case) e al riavvio troo i widjet di 7 spostati più a sx, pare che sia cambiata la risoluzione.

Le temp sono ok: 85 per CPU e 89 per GPU
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian