Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 09:27   #3901
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
sinceramente non lo so neanke io

invece tu sai quale sono le voci per attivare\disattivare i risparmi energetici?
ah! ecco mi pareva

sulle nostre MoBo le voci di risparmio energetico sono queste:

C1E Suppport : [Enabled]
risparmio energetico, agisce sulla velocita di clock e sui voltaggi con la Clock Modulation, in OC spinti [Disable] può aiutare la stabilità

Intel (R) SpeedStep : [Enabled]
risparmio energetico durante l'attività della CPU, in base al carico di lavoro agisce sul molti variabile idle/full 12x/20x e sui voltaggi, funzione conosciuta anche come EIST (Enhanced Intel SpeedStep Technology) in OC spinti [Disable] può aiutare la stabilità

Intel (R) C-STATE Tech : [Enabled]
durante le fasi inattive gestisce il risparmio energetico in modo indipendente per ogni singolo core, interviene sui voltaggi, svuota la cache, può spegnere i core, a voi la scelta, settare [Disable] in OC spinti può aiutare la stabilità e/o migliorare le prestazioni nei bench
C-State packege limit setting : [Auto]
se mettete valori bassi C1 potete ottenere migliori prestazioni della cache ma maggior consumo in idle, viceversa con valori alti C6 la situazione si capovolge

dopo va precisato che la variazione dinamica dei voltaggi funziona solo se si lascia il Vcore in [Auto] però come ben sappiamo in questo modo in full il Vcore sale alle stelle, quindi anche se rimane fisso conviene sempre impostarlo manualmente
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 18-05-2010 alle 09:33.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:21   #3902
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Form factor P6T7 WS SUPERCOMPUTER

Avrei bisogno di avere chiarimenti sul form factor della P6T7 WS SUPERCOMPUTER.
Il form factor è CEB (12 inch x 10.5 inch ( 30.5 cm x26.9 cm )).
Vorrei sapere se questa mobo è compatibile con il mio case Lian Li PC-A7010 che supporta ATX, mATX e EATX in termini di:

Posizione del pannello posteriore I/O
Posizione slot PCI
Fori sul PCB di fissaggio sul case.

Inoltre vorrei sapere se tale mobo è compatibile elettricamente con il Alimentatore Silverstone Strider 1500W che è standard ATX.

Ho visto in rete dei Cooler Master HAF932 e ATCS 840 che montano questa mobo senza problemi senza avere il support al form factor CEB.

Sarei interessato a questa mobo poichè la mia è recentemente deceduta e devo sostituirla in fretta...

In sostanza, potrei incorrere in qualche problema di incopatibilità con il mio case/ali o posso stare tranquillo e considerarla identica ad una EATX?

Spero mi sappiate aiutare al più presto... grazie!
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:20   #3903
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di avere chiarimenti sul form factor della P6T7 WS SUPERCOMPUTER.
Il form factor è CEB (12 inch x 10.5 inch ( 30.5 cm x26.9 cm )).
Vorrei sapere se questa mobo è compatibile con il mio case Lian Li PC-A7010 che supporta ATX, mATX e EATX in termini di:

Posizione slot PCI
Fori sul PCB di fissaggio sul case.

Inoltre vorrei sapere se tale mobo è compatibile elettricamente con il Alimentatore Silverstone Strider 1500W che è standard ATX.

Ho visto in rete dei Cooler Master HAF932 e ATCS 840 che montano questa mobo senza problemi senza avere il support al form factor CEB.

Sarei interessato a questa mobo poichè la mia è recentemente deceduta e devo sostituirla in fretta...

In sostanza, potrei incorrere in qualche problema di incopatibilità con il mio case/ali o posso stare tranquillo e considerarla identica ad una EATX?

Spero mi sappiate aiutare al più presto... grazie!
Posizione slot PCI
Fori sul PCB di fissaggio sul case

tutti questi componenti sono posizionati in standard ATX, quindi non ci sono problemi nel montarla in un case ATX, rispetto al classico ATX (30.5 cm x24.4 cm) unica variante è solamente più larga di 2,5 cm, quindi tenendo conto delle porte SATA a 90° bisogna verificare che ci sia spazio sufficiente tra la MoBo e i cestelli degli HD per montare i vari cavetti, ma per il resto è tutto uguale

anche con l'alimentazione non ci sono problemi particolari, è in formato ATX e servono i classici connettori 24pin + 8pin dedicato alla CPU
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 18-05-2010 alle 12:23.
Old 18-05-2010, 13:01   #3904
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ah! ecco mi pareva

sulle nostre MoBo le voci di risparmio energetico sono queste:

C1E Suppport : [Enabled]
risparmio energetico, agisce sulla velocita di clock e sui voltaggi con la Clock Modulation, in OC spinti [Disable] può aiutare la stabilità

Intel (R) SpeedStep : [Enabled]
risparmio energetico durante l'attività della CPU, in base al carico di lavoro agisce sul molti variabile idle/full 12x/20x e sui voltaggi, funzione conosciuta anche come EIST (Enhanced Intel SpeedStep Technology) in OC spinti [Disable] può aiutare la stabilità

Intel (R) C-STATE Tech : [Enabled]
durante le fasi inattive gestisce il risparmio energetico in modo indipendente per ogni singolo core, interviene sui voltaggi, svuota la cache, può spegnere i core, a voi la scelta, settare [Disable] in OC spinti può aiutare la stabilità e/o migliorare le prestazioni nei bench
C-State packege limit setting : [Auto]
se mettete valori bassi C1 potete ottenere migliori prestazioni della cache ma maggior consumo in idle, viceversa con valori alti C6 la situazione si capovolge

dopo va precisato che la variazione dinamica dei voltaggi funziona solo se si lascia il Vcore in [Auto] però come ben sappiamo in questo modo in full il Vcore sale alle stelle, quindi anche se rimane fisso conviene sempre impostarlo manualmente

dici che con un OC a 4.1ghz posso lasciarli tutti enabled?

PS: se imposto il C-State packege limit setting su C1 la stabilità è compromessa?
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:52   #3905
dero79
Senior Member

Quote:
Posizione slot PCI
Fori sul PCB di fissaggio sul case

tutti questi componenti sono posizionati in standard ATX, quindi non ci sono problemi nel montarla in un case ATX, rispetto al classico ATX (30.5 cm x24.4 cm) unica variante è solamente più larga di 2,5 cm, quindi tenendo conto delle porte SATA a 90° bisogna verificare che ci sia spazio sufficiente tra la MoBo e i cestelli degli HD per montare i vari cavetti, ma per il resto è tutto uguale

anche con l'alimentazione non ci sono problemi particolari, è in formato ATX e servono i classici connettori 24pin + 8pin dedicato alla CPU
Ok, molto bene. Il mio Lian Li è in grado di ospitare comodamente una Rampage II Extreme quindi non dovrei avere problemi.

Questa mobo dà la possibilità di eseguire un buon overclcock ad aria di un core i7 930? Certo l'OC non è il target di questa mobo ma un i7 a 3.8-4.0 GHz mi farebbe comodo.

E più in generale, mi date un' opinione sù questa P6T7 WS SUPERCOMPUTER? Considerando che ci vorrei montare 3 schede video in SLI e fare un pò di OC.

Ora che ho la sicurezza che il mio case la può ospitare, cosa ne pensate?

Ultima modifica di dero79 : 18-05-2010 alle 17:55.
Old 19-05-2010, 00:10   #3906
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate l'assenza. il sistema era cmq a 64bit, ho omesso di dirlo. cmq ho risolta staccando le ram e provandole una ad una. alla fine dopo aver spostato i banchi ha riconosciuto tutti i 6gb. le frequenze sono state portate a 1600mhz attivando il profilo giusto. per il raid su sata 3 non ci sono riuscito. non riesco a capire come fare a creare un array. su sata 2 vanno senza problemi.
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:43   #3907
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
dici che con un OC a 4.1ghz posso lasciarli tutti enabled?

PS: se imposto il C-State packege limit setting su C1 la stabilità è compromessa?
sulla carta è difficile dirlo con certezza perchè ogni CPU reagisce sempre in modo diverso, devi provare di persona
penso che lo SpeedStep sia il meno invasivo perchè agisce solo sul moltiplicatore, mentre il C1E tagliando dei cicli di clock e il C-State spegnendo i core e svuotando la cache possono essere già più problematici e darti problemi di stabilità e potrebbe servirti un maggior Vcore,

diciamo che se hai verificato la stabilità usando il SensorTest di RealTemp ci possono essere buone possibilità che la CPU resti ugualmente stabile con lo stesso Vcore, perchè durante il test viene applicata la Clock Modulation (in parte riprende la funzione del C1E) che simula l'uso della CPU nelle varie condizioni da 100% a scalare fino a 0%

Quote:
Ok, molto bene. Il mio Lian Li è in grado di ospitare comodamente una Rampage II Extreme quindi non dovrei avere problemi.

Questa mobo dà la possibilità di eseguire un buon overclcock ad aria di un core i7 930? Certo l'OC non è il target di questa mobo ma un i7 a 3.8-4.0 GHz mi farebbe comodo.

E più in generale, mi date un' opinione sù questa P6T7 WS SUPERCOMPUTER? Considerando che ci vorrei montare 3 schede video in SLI e fare un pò di OC.

Ora che ho la sicurezza che il mio case la può ospitare, cosa ne pensate?
raffreddando ad aria e ponendo come limite le Temp della CPU per user daly mediamente diventa più fattibile un targhet 3,6-3,8GHz
anche per raggiungere 3.8-4.0GHz non ci sono problemi, ma devi solo sperare di trovare una buona CPU che scaldi poco e salga con poco Vcore

la MoBo dispone di 16+2 fasi di alimentazione e di un raffreddamento full heatpipe del chipset/VRM, quindi come OC potenzialmente ha prestazioni di tutto riguardo simili a tutte le altre MoBo della serie P6T Deluxe o P6X58D

per il resto disponi di linee PCIe in abbondanza e quindi il tuo 3-Way SLI viaggerà tutto a 16x senza nessuna perdita di prestazioni, per eventuali upgrade ti resterà libero un quarto slot PCIe a 16x

se invece vuoi risparmiare qualcosa in alternativa c'è la Revolution che dispone di 3 PCIe 16x e ha una componentistica simile alla SuperComputer

Quote:
Originariamente inviato da Iron Mike Guarda i messaggi
scusate l'assenza. il sistema era cmq a 64bit, ho omesso di dirlo. cmq ho risolta staccando le ram e provandole una ad una. alla fine dopo aver spostato i banchi ha riconosciuto tutti i 6gb. le frequenze sono state portate a 1600mhz attivando il profilo giusto. per il raid su sata 3 non ci sono riuscito. non riesco a capire come fare a creare un array. su sata 2 vanno senza problemi.
ottimo, mi fa piacere che hai risolto probabilmente con la RAM c'era solo qualche falso contatto

per il discorso RAID nelle specifiche della Premium non è riportato da nessuna parte che è possibile fare il RAID con il Marvell

"Storage
Intel ICH10R controller
6 xSATA 3.0 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
Marvell® PCIe SATA 6Gb/s controller
- 2 x SATA 6.0 Gb/s ports"

quindi è possibile fare il RAID solo con le porte SATA2 3Gb/s Intel, mentre sul SATA3 6Gb/s Marvell si possono configurare solo HD singoli

P.S. nella tua firma c'è un'errore perchè la P6X58d Deluxe non esiste, se parli di SATA3 per forza di cose hai una P6X58D Premium o semmai l'ultimissima P6X58D-E

Ultima modifica di wooow : 19-05-2010 alle 08:57.
Old 19-05-2010, 11:43   #3908
dero79
Senior Member

Quote:

raffreddando ad aria e ponendo come limite le Temp della CPU per user daly mediamente diventa più fattibile un targhet 3,6-3,8GHz
anche per raggiungere 3.8-4.0GHz non ci sono problemi, ma devi solo sperare di trovare una buona CPU che scaldi poco e salga con poco Vcore

la MoBo dispone di 16+2 fasi di alimentazione e di un raffreddamento full heatpipe del chipset/VRM, quindi come OC potenzialmente ha prestazioni di tutto riguardo simili a tutte le altre MoBo della serie P6T Deluxe o P6X58D

per il resto disponi di linee PCIe in abbondanza e quindi il tuo 3-Way SLI viaggerà tutto a 16x senza nessuna perdita di prestazioni, per eventuali upgrade ti resterà libero un quarto slot PCIe a 16x

se invece vuoi risparmiare qualcosa in alternativa c'è la Revolution che dispone di 3 PCIe 16x e ha una componentistica simile alla SuperComputer
Ottimo a sapersi, ma ho letto sul web che questa mobo ha dato alcuni problemi di compatibilità di ram e stabilità a un pò di possessori... non sò se azzardarmi... qui qualcuno la possiede? Si hanno testimonianze dirette sù questa mobo?

Io con la mia defunta Rampage II Extreme tenevo il mio i7 920 a 4 GHz daily utilizzando un thermalright venomous x con temperature molto buone...
Old 19-05-2010, 12:59   #3909
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
sulla carta è difficile dirlo con certezza perchè ogni CPU reagisce sempre in modo diverso, devi provare di persona
penso che lo SpeedStep sia il meno invasivo perchè agisce solo sul moltiplicatore, mentre il C1E tagliando dei cicli di clock e il C-State spegnendo i core e svuotando la cache possono essere già più problematici e darti problemi di stabilità e potrebbe servirti un maggior Vcore,

diciamo che se hai verificato la stabilità usando il SensorTest di RealTemp ci possono essere buone possibilità che la CPU resti ugualmente stabile con lo stesso Vcore, perchè durante il test viene applicata la Clock Modulation (in parte riprende la funzione del C1E) che simula l'uso della CPU nelle varie condizioni da 100% a scalare fino a 0%
io uso linx con 4.2gb di ram occupati, credo che possa andare bene visto che linx stressa molto la cpu
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 19-05-2010, 14:10   #3910
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Io con la mia defunta Rampage II Extreme tenevo il mio i7 920 a 4 GHz daily utilizzando un thermalright venomous x con temperature molto buone...

come è successo?
Old 19-05-2010, 18:31   #3911
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
come è successo?
Non ne ho idea... ho acceso il PC normalmente ed in quel momento è successo qualcosa... è saltata la corrente e poi niente... forse un problema nell' impianto elettrico di casa mia.
Fortunatamente il resto dell'HW è perfettamente funzionante...
Mi dispiace perchè è successo proprio adesso che mi è arrivata la terza scheda video...
Per questo motivo pensavo alla P6T7... ma continuo a leggere esperienze poco positive di persone che la posseggono...
Non sò che Mobo acquistare...
Old 19-05-2010, 18:51   #3912
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
come è successo?
anke le mie temp sono molto buone 4.1ghz in daily con un full di 74° con una sola ventola meglio di così non si può
Old 19-05-2010, 20:02   #3913
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:

ottimo, mi fa piacere che hai risolto probabilmente con la RAM c'era solo qualche falso contatto

per il discorso RAID nelle specifiche della Premium non è riportato da nessuna parte che è possibile fare il RAID con il Marvell

"Storage
Intel ICH10R controller
6 xSATA 3.0 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
Marvell® PCIe SATA 6Gb/s controller
- 2 x SATA 6.0 Gb/s ports"

quindi è possibile fare il RAID solo con le porte SATA2 3Gb/s Intel, mentre sul SATA3 6Gb/s Marvell si possono configurare solo HD singoli

P.S. nella tua firma c'è un'errore perchè la P6X58d Deluxe non esiste, se parli di SATA3 per forza di cose hai una P6X58D Premium o semmai l'ultimissima P6X58D-E
ma il SAS non ha limite 6gbs? si può collegarci i ssd?
Old 20-05-2010, 00:00   #3914
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Me le consigilate le ram per la P6X58D-E, non oltre 120 €.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 06:41   #3915
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

se trovi a 120€ una P6X58D-E prendila sicuto xkè di norma costa sui 200€
Old 20-05-2010, 08:45   #3916
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
se trovi a 120€ una P6X58D-E prendila sicuto xkè di norma costa sui 200€

Parlavo delle ram max 120 € ..........facciamo 150 €.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:46   #3917
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Parlavo delle ram max 120 € ..........facciamo 150 €.
le Corsair sulle Asus X58 finora sono andate sempre bene
con il tuo budget, ai prezzi attuali mediamente le migliori offerte sono

€ 100 - TR3X3G1600C8D Corsair Dominator 1600Mhz cas8 3x1gb

€ 150 - CMX6GX3M3A1333C9 Corsair Classic 1333Mhz cas9 3x2gb

€ 160 - CMX6GX3M3A1600C9 Corsair Classic 1600Mhz cas9 3x2gb

€ 190 - TR3X6G1600C8D Corsair Dominator 1600Mhz cas8 3x2gb

se hai preferenze per altre marche verifica nella lista QLV di Asus o posta nel thread per vedere se qualcuno le sta già usando
Old 20-05-2010, 10:55   #3918
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Ciao wooow,
ho visto sulla home di HWU che è stato rilasciato un aggiornamento per chipset intel: http://www.hwupgrade.it/download/file/1942.html

Visto che non c'è scritto molto, sai se riguarda anche X58?
In caso di si, credi sia il caso di installare?

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:23   #3919
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao wooow,
ho visto sulla home di HWU che è stato rilasciato un aggiornamento per chipset intel: http://www.hwupgrade.it/download/file/1942.html

Visto che non c'è scritto molto, sai se riguarda anche X58?
In caso di si, credi sia il caso di installare?

Grazie
ciao!
io l'avevo già scaricato in mattinata da un'altro sito, ad ogni modo ho verificato e il file di HWU è uguale al mio e serve anche per il nostro X58,
ho controllato in gestione risorse con Vista 64bit questo aggiornamento ha cambiato tutti i driver dei vari componenti X58
in merito se vale la pena aggiornare, l'upgrade intervenendo sul chipset X58 potrebbe essere utile per chi fa gaming e/o utilizza in modo intensivo degli slot PCIe, non è cambia la vita ma a volte chessò magari riduce delle latenze o risolve bug minori,
anche se è presto per dirlo ho aggiornato e per adesso non ho visto nessun problema apparente
Old 20-05-2010, 11:33   #3920
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
ciao!
io l'avevo già scaricato in mattinata da un'altro sito, ad ogni modo ho verificato e il file di HWU è uguale al mio e serve anche per il nostro X58,
ho controllato in gestione risorse con Vista 64bit questo aggiornamento ha cambiato tutti i driver dei vari componenti X58
in merito se vale la pena aggiornare, l'upgrade intervenendo sul chipset X58 potrebbe essere utile per chi fa gaming e/o utilizza in modo intensivo degli slot PCIe, non è cambia la vita ma a volte chessò magari riduce delle latenze o risolve bug minori,
anche se è presto per dirlo ho aggiornato e per adesso non ho visto nessun problema apparente
Si infatti facendo più che altro gaming con questo pc, mi interessava proprio per questo...lo slot pci-ex 1 lo utilizzo molto specialmente da quando ho montato la 480 e magari un aggiornamento driver aiuta a sfruttarla meglio.
La modalità di aggiornamento è sempre la stessa che va fatta a mano uno per uno giusto?

Grazie ancora
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian