|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
qualcuno mi spiega gentilmente come aggiorno il bios della scheda?ho scaricato il 1306m ma non ho la minima idea di come installarlo.
![]()
![]() |
#603 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
Dai con l'utility stock é facile e si fa da windows.
Installi asus update fornito col cd della mobo e da li lo aggiorni. Comunque, il manuale lo spiega (quello cartaceo e probabilmente anche quello elettronico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Bannato
|
...ma se proprio ci tieni a farlo, basta che metti il file su un floppy o su una pennetta usb, entri nel bios (tasto canc come compaiono le prime scritte appena accesa la scheda madre, hai visto mai non sai manco questo
![]() Nell'EZ flash selezioni il file di origine (dove lo hai messo) e poi flashi. Riavii, entri nel bios e vai nel menù in fondo e fai load setup defaults. Riavvii e rimetti le opzioni che avevi cambiato (se le avevi cambiate) come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto come ho scritto un paio di pagine indietro ed é andata liscia. Qualcuno dice che non serve collegare l'hd di sistema all'arancione quindi immagino ti basti forzare a quel controller i driver RAID. Scarichi gli ultimi driver dalla Intel (8.5.0.0.1equalcosa) e li carichi a mano. Altrimenti fai come ho fatto io e cioé monti l'hd del so sull'arancione, abiliti il raid e il marvell ide se no il secondo controller non funge (questa però qualcuno me la deve spiegare), e quando avvii win mi sa che addirittura ti roconosce da solo il controller e ti chiede lui i driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Bannato
|
Quote:
se si,hai settato "raid" però prima di installere win,se non ho capito male Ultima modifica di juninho85 : 28-09-2008 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Bannato
|
Quote:
io ero già pronto a eseguire la procedura di 10 passaggi riportata qualche pagina fa,l'unico mio dubbio era relativo su quale fosse esattamente la voce con ich10 da selezionare per lanciare l'aggiornamento del driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
Scarica gli ultimi driver, quelli che erano nel mio cd erano corrotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Però io ho 2 HDD SATA monopartizione NTFS senza nessun tipo di raid.
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
scusa se non sono nato imparato come te!!
![]() visto che ho tutto nuovo volevo chiedere prima di fare qualche azzata. cmq grazie è...scusa il disturbo!! ![]()
![]() |
#619 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ossia cliccare col tasto destro sul file inf(a proposito,quale dei due?)e selezionare "installa"? Quote:
![]() mi sa che c'hai visto giusto:considerando che le porte come vedere dall'immagine sono 6(come quelle sata che possiede la scheda madre) e che da bios ho settato di vedere le sata come ide(oltretutto sei porte ide montate su un controller....quanto meno improbabile ![]() ![]() ora bisogna capire QUALE dei due .inf caricare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
No, no.
Clicca col destro sul controller evai su proprietà e aggiorna driver. EDIT: il chipset, non il controller ide. Poi dice no alla ricerca e scegli "installa da elenco percorso specifico (utenti esperti)". Poi scegli ricerca manualmente. Da li poi vai a selezionare l'inf con cerca driver e credo sia indifferente quale prendi. Scegli ovviamente la riga con il controller ICH10R (se hai questa mobo...). RE-EDIT: questo é come l'ho capito io ma non l'ho fatto. COmunque male che vada switchi i connettori e fai come ho fatto io. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.