|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
il molti è bloccato da moooolte release (mannaggia a loro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma possibile che in giro non ci sia un bios "modificato" per lo sblocco dei moltiplicatori ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
salve a tutti...sono interessato a questa mobo x una eventuale configurazione da utilizzare in uno studio tecnico (autocad, photoshop, grafica professionale, etc...) x due ragioni essenzialmente :
- primo ha delle ottime caratteristice generali, ha raggiunto una buona maturità a livello di bios (spero.. ![]() nsomma...in 2 parole....mi sembra buona... - secondo, ho visto che ha 2 uscite eide....ragion x cui potrei collegargli non solo le periferiche ottiche (dvd+mast..) ma anche un hd ide utilizzato tuttora in un'altro pc come disco dati e che vorrei rimontare(sempre come disco dati ovviamente) su questo nuovo pc da assemblare.... allora..la domanda che avrei da fare è proprio questa....è vero che c'è un secondo attacco ide x collegargli un hd oltre alle periferiche ottiche oppure guardando la foto di questa mobo ho avuto un'allucinazione??? ![]()
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
per le 2 uscite ide confermo
![]() ![]()
![]() |
#1685 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Blocco totale pc Win XP, mb Asus, proc. Intel Core 2, 2 GB RAM Dual Channel
Salve,
mentre lo uso, il mio pc si blocca praticamente sempre. Quando si blocca il pc non risponde a nessun comando, e sono costretto ad eseguire un reset, o a spegnerlo, direttamente dal case. Qualche volta mi compare anche una schermata blu con scritte bianche che si riferiscono ad un errore hardware (il messaggio cambia sempre). Segue la configurazione del pc: - Scheda madre asus p5n-e sli con chipset nVidia nForce 650i SLI SPP - Processore Intel Core 2 Duo E6600 2400 MHz - 2 X 1024 MB RAM DDR2 800 MHz in Dual Channel, marca V-DATA - Scheda Video NVIDIA GeForce 8800 GTS - Hard Disk SATA WDC WD3200KS 320 GB - Sistema Operativo Windows XP Professional, SP2, 32-bit Ho eseguito vari test della memoria, in tutte le modalità possibili, per parecchie ore, con Gold Memory v 6.92, ed hanno avuto tutti esito positivo. Utilizzando tutte e due le DIMM da 1GB, senza però montarle in Dual Channel, la frequenza dei crash diminuisce. Se installo un solo banchetto RAM da 1 GB, non si verifica alcun arresto del sistema. Ho eseguito più scansioni con Avast, e in nessun caso è stata rilevata la presenza di virus. Qual è il problema? Come posso fare per configurare il mio pc con 2 GB di ram, magari in Dual Channel? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
|
prova a impostare i timings e perchè no anche i voltaggi delle ram manuali
![]() per i timings guarda sul sito delle tue ram ![]()
![]() |
#1687 |
Senior Member
|
per simoneric:
99% è un'incompatibilità delle RAM, le v-data hanno dato problemi anche ad altri se non ricordo male... come al solito esegui memtest e poi dicci ![]()
![]() |
#1688 | |
Junior Member
|
Blocco totale pc Win XP, mb Asus, proc. Intel Core 2, 2 GB RAM Dual Channel
Quote:
Ultima modifica di simoneric : 03-09-2007 alle 13:07. Motivo: aggiunta messaggio originale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: SONDRIO
|
Ciao a tutti, sono un neo possessore della presente scheda madre... Ho un piccolo problema da sottoporvi...
Ho installato XP e VISTA ... con vista tutto ok... con XP non riesco a far funzionare la scheda audio... mi resta, all'interno delle gestione delle periferiche "PCI device" con il punto di domanda... e non riesco a tirarlo via... ho reinstallato piu volte i driver ... ma nulla la scheda audio non ne vuole sapere di funzionare... grazie a tutti per l'aiuto.. Carlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io ho avuto il tuo stesso identico problema ed ho risolto cambiando i banchi delle ram sulla scheda madre... Fammi sapere... ![]()
CASE: NZXT Lexa CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 MOTHERBOARD: Asus P5N E-SLI MEMORIA: 2Gb Corsair dominator kit 1060Mhz SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX 768Mb PCI-E HARD DISK: N°2 WG RAPTOR 150GB 10.000 Raid0 + SAMSUNG SATA 2 400Gb ALIM : CORSAIR 620W MONITOR: LCD 22" HP w2207 TASTIERA: Microsoft G15 WEB: Fastweb fibra ottica 10Mb PALMARE: HTC Touch CONSOLE: XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Member
Città: Lucca [Toscana]
|
Domanda...
Sarei intenzionato all'acquisto della P5N-E SLI... solo che vorrei acquistare una ATI 2600 XT... riscontrerò problemi nell'installarla visto che la MB ha un chipset Nvidia?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. ![]()
![]() |
#1694 |
Senior Member
|
vai tranquillo nessun problema
![]() ![]()
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
|
Salve raga vi posto un problema cosi ne approfitto anche per iscrivermi al topic. Ho sostituito la mia ex memoria V-Data da un giga con due banchi da 1GB Corsair (in firma) e mettendoli tutti e due su un canale il pc va si accende e funziona alla perfezione, mettendoli in dual però noto che appena c'è da fare operazioni un po' piu pesanti o non so cosa non va. Ad esempio, il pc in dual parte con la modalità provvisoria, ma non carica Vista in modalità normale, bloccandosi al caricamento. Rimettendo tutto su un canale va a meraviglia. Il bios riconosce la memoria da 2GB ma non indica se sono in dual (a dire il vero non so nemmeno se di regola lo fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1698 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
prova anche a metterli in gialli e neri anche mischiati, il dual dovrebbe funzionare ancge su slot diversi
![]() |
#1699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per controllare, all'avvio guarda se c'è scritto DUAL CHANNEL o SINGLE CHANNEL oppure con CPU-Z controlla da win ![]()
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
|
Allora appena avvio Dual Channel non me lo scrive (parlo di come avevo avviato prima), almeno nella schermata del check. Da win non posso perchè non si avvia in quel modo. Cmq stasera provo a montarle nell'altro verso e vediamo, quindi voi dite che non fa nulla, basta che un banchetto sta sul primo canale e un altro sul secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.