|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ragazzi...sto provando la mia nuova Sparkle 8600gt appena arrivata...
Sto usando il Real Time HDR IBL....ma...anche a voi arrivano a 73°C le temperature?
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
stavo controllando i bench di HW upgrade su queste schede, e dicono che il clock del mod asus supera i 700.
sono andato sul sito uff asus ed invece la velocità è la stessa!!!! qualcuno sa illuminarmi? a breve ne dovrei prendere una e vorrei prendere la giusta. Indipendentemente da quanto detto sopra per voi qual'è la miglior rapporto q/p? sento molti parlare di sparkle io la devo prendere per un htpc e deve essere piu' silent possibile la sparkle l'ho trovata in negozio a 162,6 ivata per la asus mi sa che ci vuole un bel cinquanto in piu' ma se le freq ed i risultati sono quelli dei test hwu ce li spendo volentieri anche perchè è la piu' silent dopo le fanless |
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
Up! Ragazzi che temperature avete??
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
scusa di gts
Asus sceglie per la propria scheda GeForce 8600 GTS un design identico a quello delle reference board di NVIDIA, con la sola differenza della presenza della serigrafia dedicata al gioco S.T.A.L.K.E.R. Il dissipatore standard però nasconde un chip decisamente interessante, portato a 745 MHz dai 675 MHz di default, mentre per quanto riguarda la memoria la frequenza complessiva sale a 2290 MHz, contro i 2000 MHz della scheda standard. mi sa che ce lo hanno portato loro.... mmmmm vabè sono un pirla... cmq mica male anche 675? no? Ultima modifica di britt-one : 08-06-2007 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come non detto. Avevo il corpo in rame del dissipatore originale della mia 6800ultra, l'ho lappato a specchio (i buchi corrispondono perfettamente), ho messo dei dissipatorini in alluminio sulle ram e un dissipatore nei mofset, il tutto raffreddato da una Thermaltake Silentcat 8x8. Risultati? Adesso sto a 47°C sotto Real TIme HDR ![]() e 37°C in idle!! Quando potrò, posterò le foto della mia creazione... ![]() Addesso posso andare a dormire...
Ultima modifica di Dandrake : 08-06-2007 alle 04:32. |
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Io con la mia Gigabyte e il suo dissi heatpipe sto dopo ore di quake4 sui 60 gradi ma il mio Chieftec ha una buona areazione.
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
|
Ciao ragazzi ho un piccolo problema. proprio ieri ho finito di assemblare il mio nuovo pc con la seguete configurazione: Asus p5n32-e sli - peak 8600 gt - vista 64bit - core2duo e6600 - 2gb ram Vdata - ali 500w. Il mio problema è il seguente: montata la scheda video ho installato i drivers dal proprio cd e tutto è andato bene... dopodichè ho scaricato i drivers aggiornati dal sito nvidia e quando sn andato ad installari, alla fine mi è uscito scritto che nel computer non era stato modificato nulla e di ripetere l'installazione dopo avere riavviato il sistema. Riavviato tutto succedeva la stessa identica cosa con il risultato che la scheda veniva rilevata da windows come generica. Alla fine per farla riconoscere ho dovuto reinstallare i drivers del cd peak... Come devo fare per farmi riconoscere i nuovi drivers???
P.S: premetto che ho scaricato i drivers corretti per vista x64, quindi tutto corretto apparentemente. Please help me.... |
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto a 52°C sotto sforzo con atitool e frequenze 675 gpu e 850 ram. ![]() In idle adesso (con queste frequenze sto a 38°C) ![]() Ho fatto un po' di prove in overclock e la gpu ha ancora un margine di circa 5-10Mhz (oltre spuntano artefatti) ma la tengo a 675Mhz perché già mi basta e poi non voglio che sia proprio al limite tollerabile. Con le ram invece a 900Mhz dopo un quarto d'ora di atitool lo schermo s'è ricoperto di lineette e artefatti ma già a 890Mhz questo problema non si verifica più, per cui ho deciso per ora di non andare oltre gli 850Mhz che non sono bruscolini.... Chissà con una bella voltmod a quanto arriva 'sta schedozza.... Ah una cosa....come posso vedere lo shader clock? E soprattutto...come si modifica?
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaoo ottimi risultati davvero io pure ho trovato il limite del core intorno ai 680mhz dopo artefatti...sulle mem nn sono andato oltre gli 800mhz per il momento. ottime temp davvero, credo che dovrò controllare meglio lo zalman magari l'ho montato male!! Per gli strem processor puoi aumentare la loro frequenza tramite nibitor modificando il bios |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
io ho una 8600gt della gainward senza ventola ma con il dissi a 2 piani, in stress sto a 58°, ma secondo voi sara' overcloccabile questa scheda o il fatto che non ha ventola la limita?
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
Allora...con il sistema sporchissimo (devo formattare anche perché spesso mi compaiono schermate blu a causa di alcuni drivers di una webcam che ho provato)
![]() sicuramente posso fare di meglio...ma non mi sembra male come inizio...
|
|
|
|
#936 |
|
Member
|
Un saluto a tutti.
amando la pace e la quiete, mi garberebbe una 8600gt passiva e avevo visto quella dalla gigabyte (provata qui su HWUpgrade). Mi chiedevo però, onde scongiurare temperature critiche, se si potesse aggiungere una ventola (una bella 8x8 con significativa portata e minima udibilità) ma mi chiedo...come la si può fissare al dissy? Avendo poi visto anche la GTS passiva mi era venuta idea per confronto, ma proprio senza ventolame non mi convincevano completamente... qualcuno l'ha aggiunta? Se si come? ...suggerimenti? Thx |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
ho ancora un dubbio...
ma quale è piu' potente? la gt o la gts???? a me sembra la gts ma vedo che avete tutti la gt!!! |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
qualcuno sà se esiste una mod con matita per la gts?
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#940 |
|
Member
|
Io ho uno stacker STc 01 e ho 2 cestelli frontali 12x12 , e una 8x8 sul pannello laterale, ma pensavo ad una soluzione posta sul dissipatore della VGA, ma non saprei come fissarla..... (VGA non ancora acquistata sia chiaro).
Ultima modifica di TopoGigio71 : 08-06-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

)

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus