Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2019, 12:03   #501
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Discorso trito e ritrito: prendere il gioco della Bethesda e poi letteralmente stravolgerlo (perchè è quello che viene fatto) non ha nulla a che vedere con Fallout 4.

Primo perchè si valuta quello che produce la SH in questione, altrimenti non ha senso. Secondo perchè è lapalissiano che il gioco, dopo averci messo tonnellate di mod per renderlo come uno desidera, poi piaccia al giocatore.

Se si vuole confrontare F4 con TOW (e ripeto: non centrano una mazza tra loro) lo fai con F4 Vanilla, non con il gioco che hai creato partendo da F4 Vanilla.
Poi arrivano le incensate per la Bethesda senza alcun motivo logico, che lavora poco e malissimo e prende pure i soldi al posto dei modder.
il tuo discorso fila
ma la moddabilita dei titoli rpg bethesda non è una feature regalata dagli alieni ma pensata dagli svilippatori che comporta lavoro.. ecc.. occorre incensarli per questo

non tutti offrono tali feature
poi sta alla community sfruttarle

sfornare un rpg come tow richiede molto meno lavoro....non è free roaming..non è moddabile ecc..
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-10-2019 alle 12:06.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 12:07   #502
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ho letto che alcuni di vpoi lo stan giocando tramite GamePass.

Ora che è passato un po' di tempo dall'uscita, qualcuno per caso ha o sta riscontrando problemi ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 12:08   #503
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ho letto che alcuni di vpoi lo stan giocando tramite GamePass.

Ora che è passato un po' di tempo dall'uscita, qualcuno per caso ha o sta riscontrando problemi ?
funziona perfettamente
zero problemi...37gb
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 12:12   #504
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
il tuo discorso fila
ma la moddabilita dei titoli rpg bethesda non è una feature regalata dagli alieni ma pensata dagli svilippatori che comporta lavoro..limiti ecc.. occorre incensarli per questo

non tutti offrono tali feature
poi sta alla community sfruttarle

sfornare un rpg come tow tichiede molto meno lavoro....non è free roaming..non è moddabile ecc..
Ci sono altri giochi che sono estremamente moddabili, ma in ogni caso la moddabilità non centra nulla con la qualità del gioco, quindi in ogni caso neanche rientra nella valutazione. E a volerla proprio dire tutta, quella dei giochi Bethesda ormai è un pretesto per far dire: Bene, ecco a voi gli strumenti per fare quello che non facciamo noi (e ripeto: i soldi li prendono i soggetti sbagliati).

Tra l'altro sono 20 anni che la Bethesda non fa NULLA: stesso motore di gioco, stesse meccaniche, stessi mondi vuoti e sconclusionati. Neanche si degnano di cambiare la solita introduzione da personaggio incarcerato in tutti i TES.
Obsidian, con TOW, ha fatto molto di più con molto meno tempo e con risorse estremamente inferiori. La Bethesda non si degna neanche di risolvere i bug dei loro giochi, pure per quelli devi aspettare le "mod" della comunità (ancora ricordo le 3 "patch" da centinaia di MB di Oblivion). Alcuni, conclamati da più di un decennio, sono ancora li senza che abbiano degnato di alzare un dito.

Tu stesso, implicitamente, hai detto che i giochi Bethesda fanno letteralmente schifo:
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ah si fallout come gli elder scroll...su pc si giocano rigorosamente iper moddati
Perchè tu, come la stragrande maggioranza dei giocatori, come io stesso, li giochiamo ipermoddati?

Perchè il gioco base non offre nulla di buono.
Ed evito di scrivere un'enciclopedia sui motivi... perchè la lista è davvero chilometrica.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:09   #505
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma che discorso è scusa?

Siamo sempre lì, o metto il combat a turni sempre, o che ne di rendi il dtt obbligatorio sempre,oppure se permetti di giocarlo come un FPS totale, cosa obbligatoria praticamente, allora mi devi permettere di fare più danno se riesco a colpire i punti deboli.

Rpg è anche capire e colpire il punto debole del nemici.
. Questo è un difetto bello e buono, non troviamo sempre scuse su
Non è un difetto, è una scelta che a te può non piacere, per me qualsiasi cosa che limita o elimina il realtime in un RPG di qualsiasi tipo, è sempre ben accetta.

Io non gioco a TOW sparando in realtime, ho preso solo perk per aumentare il DTT, e utilizzo solo quello, per colpi mirati e controllare i compagni perchè è così che Obsidian ha inteso il gioco. Anche e proprio per quella forzatura di dover entrare in DTT per fare danni localizzati (su cui si basa tutta la tattica poi).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:45   #506
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è un difetto, è una scelta che a te può non piacere, per me qualsiasi cosa che limita o elimina il realtime in un RPG di qualsiasi tipo, è sempre ben accetta.

Io non gioco a TOW sparando in realtime, ho preso solo perk per aumentare il DTT, e utilizzo solo quello, per colpi mirati e controllare i compagni perchè è così che Obsidian ha inteso il gioco. Anche e proprio per quella forzatura di dover entrare in DTT per fare danni localizzati (su cui si basa tutta la tattica poi).
Allora che eliminino il Real Time

In questo modo penalizzi chi gioca secondo LE REGOLE CHE LORO HANNO IMPOSTATO.
E cioè il combattere in real time.

Se lo permetti lo fai bene, ripeto,ed in questo caso è un difetto bello e buono, sennò prendi solo le cose che ti piacciono e via.
Non funziona così, loro mi dicono che posso tranquillamente giocare in real time, ma mi penalizzano.

Io gioco un rpg impersonificando uno che spara come previsto da loro.

Loro hanno creato un gioco che prevede di sparare quasi sempre.

Loro hanno creato skill ad hoc per il combat in real time , facendo scegliere se sviluppare una Build focalizzata al dtt oppure no, e poi penalizzano chi segue le Loro "regole".

Per me è un grande difetto, troppo facile tirare sempre in ballo il discorso rpg , questi hanno fatto un action rpg che è molto ma molto action alla fine, penalizzando del tutto chi lo gioca seguendo semplicemente ciò che il prodotto permette.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 14:15   #507
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ma quindi se il tuo proiettile colpisce un nemico in testa con lo slowmotion fa "danno headshot" diciamo, mentre se capita la stessa identica cosa fuori dallo slowmotion magicamente non viene più considerata testa e quindi non fai headshot pur colpendolo sempre in testa?
Old 31-10-2019, 14:19   #508
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In effetti è un difetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 14:38   #509
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Per me resta una scelta
Comunque non fa danno headshot, acceca. Come disarma, azzoppa, ecc.

In DTT si fanno debuff aggiuntivi insomma.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 15:25   #510
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Si beh certo che è una scelta, altrimenti sarebbe un bug XD resta comunque una cosa illogica, una forzatura evidente.
Old 31-10-2019, 15:28   #511
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho scoperto che il gioco mi vede Parvati morta (nonostante sia viva e non stia giocando in Supernova) per quello la sua quest me la considera fallita.
A quanto pare è capitato a molti, e questo influisce anche sull'ending che ti considera Parvati come morta!
E l'ultimo salvataggio in cui era ancora viva risale a 6 ore di gioco fa, quindi ora o mi rifaccio 6 ore di gioco, o proseguo con Parvati zombie.

Obsidian si fa sempre risconoscere!

Tra l'altro non capisco come si possa giocare in Supernova col permadeath dei compagni, che a causa della loro deficienza artificiale schiattano ogni 3 minuti buttandosi contro i nemici o spalmandosi sulle trappole ambientali...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 15:48   #512
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra l'altro sono 20 anni che la Bethesda non fa NULLA: stesso motore di gioco, stesse meccaniche, stessi mondi vuoti e sconclusionati. Neanche si degnano di cambiare la solita introduzione da personaggio incarcerato in tutti i TES.
Obsidian, con TOW, ha fatto molto di più con molto meno tempo e con risorse estremamente inferiori. La Bethesda non si degna neanche di risolvere i bug dei loro giochi, pure per quelli devi aspettare le "mod" della comunità (ancora ricordo le 3 "patch" da centinaia di MB di Oblivion). Alcuni, conclamati da più di un decennio, sono ancora li senza che abbiano degnato di alzare un dito.

Tu stesso, implicitamente, hai detto che i giochi Bethesda fanno letteralmente schifo:
Perchè tu, come la stragrande maggioranza dei giocatori, come io stesso, li giochiamo ipermoddati?

Perchè il gioco base non offre nulla di buono.
Ed evito di scrivere un'enciclopedia sui motivi... perchè la lista è davvero chilometrica.
Io continuo a non capire tutto questo odio per Bethesda, io sia i TES che i Fallout li ho giocato TUTTI vanilla (almeno alla prima run) e TUTTI mi hanno appassionato per centinaia di ore.
Hanno creato un "parco a tema" enorme dove il giocatore aveva una grande libertà, all'interno del quale c'erano parecche "sottotrame" più o meno belle, ma che spesso (anzi direi sempre) erano molto più interessanti non solo di quella del gioco stesso ma anche di molti altri giochi.

Poi ci può stare che in questa vastità escano tanti bachi, in un gioco così vasto e libero è impossibile prevedere tutto quello che si inventeranno i giocatori, e rifinirlo alla perfezione, la cosa implicherebbe un'esercito di game tester e secoli di sviluppo.

Più grave è che spesso anche bug noti e molto diffusi non vengano mai corretti, se non dalla community tramite MOD, ma di patch correttive ne sono uscite comunque molte, ed alcuni bug non sono per niente facili da correggere, perche chi ha lavorato nel settore sa benissimo che molto spesso ne correggi uno, ne escono fuori altri 10 ben più gravi.

Cercatemi un'altro gioco con la stessa vastità e libertà di un Fallout 4 od uno Skyrim che sia quasi esente di bug, lo trovate?
Io no, gli unici che ci si avvicinano sono i GTA, ma non vantano certo la libertà di azione di un Fallout, e sappiamo tutti che i costi di produzione Rockstar sono i più alti di tutto il panorama videoludico.

Che poi ad uno la struttura tipica Bethesda possa non piacere, lo capisco, ma che giochi ad altro e non mi tolgano titoli come Oblivion, Skyrim Fallout3/NV/4 che rimangono i miei titoli preferiti dell'era moderna.

Dopotutto anche il mio titolo preferito di sempre, Arcanum, era un bel formicaio anche lui...
E gli unici giochi in cui sono incappato in bug talmente gravi da impedirmi di proseguire sono stati Bloodlines... e ToW!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 31-10-2019 alle 15:51.
Old 31-10-2019, 15:56   #513
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io continuo a non capire tutto questo odio per Bethesda, io sia i TES che i Fallout li ho giocato TUTTI vanilla (almeno alla prima run) e TUTTI mi hanno appassionato per centinaia di ore.
Hanno creato un "parco a tema" enorme dove il giocatore aveva una grande libertà, all'interno del quale c'erano parecche "sottotrame" più o meno belle, ma che spesso (anzi direi sempre) erano molto più interessanti non solo di quella del gioco stesso ma anche di molti altri giochi.

Poi ci può stare che in questa vastità escano tanti bachi, in un gioco così vasto e libero è impossibile prevedere tutto quello che si inventeranno i giocatori, e rifinirlo alla perfezione, la cosa implicherebbe un'esercito di game tester e secoli di sviluppo.

Più grave è che spesso anche bug noti e molto diffusi non vengano mai corretti, se non dalla community tramite MOD, ma di patch correttive ne sono uscite comunque molte, ed alcuni bug non sono per niente facili da correggere, perche chi ha lavorato nel settore sa benissimo che molto spesso ne correggi uno, ne escono fuori altri 10 ben più gravi.

Cercatemi un'altro gioco con la stessa vastità e libertà di un Fallout 4 od uno Skyrim che sia quasi esente di bug, lo trovate?
Io no, gli unici che ci si avvicinano sono i GTA, ma non vantano certo la libertà di azione di un Fallout, e sappiamo tutti che i costi di produzione Rockstar sono i più alti di tutto il panorama videoludico.

Che poi ad uno la struttura tipica Bethesda possa non piacere, lo capisco, ma che giochi ad altro e non mi tolgano titoli come Oblivion, Skyrim Fallout3/NV/4 che rimangono i miei titoli preferiti dell'era moderna.

Dopotutto anche il mio titolo preferito di sempre, Arcanum, era un bel formicaio anche lui...
Per me i tes /fallout rimangono, oltre ai souls, gli unici prodotti che mi abbiano mai portato via più di duecento ore a capitolo .

Finiti una volta sola, ma giocati e rigiocati ogni volta in molto diverso, interpretando ogni volta un ruolo differente e scoprendo dopo duecento ore ancora luoghi e cose nuove.

Tornando a ToW, ma come mai alcune componenti ambientali non hanno densità?

Mi capita spesso di ripararmi dietro ad oggi ed essere colpito lo stesso dai proiettili.

Bhooo

E confermo che i compagni sono decisamente tongoli, a supernova conviene secondo me stare da soli.
Old 31-10-2019, 16:10   #514
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Tornando a ToW, ma come mai alcune componenti ambientali non hanno densità?

Mi capita spesso di ripararmi dietro ad oggi ed essere colpito lo stesso dai proiettili.
Pure a me che tendo a giocare furtivo (anche se non servirebbe più a nulla dato che oramai fraggo tutto ) a volte mi vedono anche se sarei perfettamente nascosto dietro ad un'oggetto...
Old 31-10-2019, 16:15   #515
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Pure a me che tendo a giocare furtivo (anche se non servirebbe più a nulla dato che oramai fraggo tutto ) a volte mi vedono anche se sarei perfettamente nascosto dietro ad un'oggetto...
È come se alcuni oggetti abbiano un corpo e altri siano solo disegnati 😅😅😅
Old 31-10-2019, 16:35   #516
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è uno shooter, è un RPG, se vuoi danni localizzati usi il DTT, se spari in realtime è giusto che il 99% delle volte non succeda quello che ti aspetti.
Se non è uno shooter allora perchè mi devi far mirare e sparare, cosa che detesto?
E meno male che gioco su PC e la cosa riesco a tollerarla, dovessi farlo con un PAD non avrei nemmeno provato a giocarci, mirare con un PAD è la peggior tortura che mi si possa infliggere!

Per questo apprezzavo lo SPAV di Fallout e accetto anche il DTT (anche se preferirei evitare di dover mirare), ma io che evito il più possibile di giocare in modalità FPS, il dover aspettare nascosto o correndo che si ricarichi lo SPAV o il DTT, è una cosa che detesto sia di Fallout che di ToW.

Ma io dico, fatemi un "action" con mira automatica in stile GTA, le possibilità di colpire o meno un punto critico siano date dalle stats del personaggio (e la conoscenza del nemico), o volendo nel momento in cui miro il gioco si metta in pausa (o rallenti) permettendomi di scegliere dove voglio colpire, e in base alle stats quante possibilità ci siano che il colpo vada a segno.
Per me sarebbe il compromesso migliore per chi proprio non ama i giochi a turni, ci vorrebbe molto?

Ultima modifica di Bestio : 31-10-2019 alle 16:42.
Old 31-10-2019, 16:56   #517
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Se non è uno shooter allora perchè mi devi far mirare e sparare, cosa che detesto?
E meno male che gioco su PC e la cosa riesco a tollerarla, dovessi farlo con un PAD non avrei nemmeno provato a giocarci, mirare con un PAD è la peggior tortura che mi si possa infliggere!

Per questo apprezzavo lo SPAV di Fallout e accetto anche il DTT (anche se preferirei evitare di dover mirare), ma io che evito il più possibile di giocare in modalità FPS, il dover aspettare nascosto o correndo che si ricarichi lo SPAV o il DTT, è una cosa che detesto sia di Fallout che di ToW.

Ma io dico, fatemi un "action" con mira automatica in stile GTA, le possibilità di colpire o meno un punto critico siano date dalle stats del personaggio (e la conoscenza del nemico), o volendo nel momento in cui miro il gioco si metta in pausa (o rallenti) permettendomi di scegliere dove voglio colpire, e in base alle stats quante possibilità ci siano che il colpo vada a segno.
Per me sarebbe il compromesso migliore per chi proprio non ama i giochi a turni, ci vorrebbe molto?
Una specie di Xcom in prima persona, io lo comprerei subito, adoro i turni. MA ringraziamo già che siano tornati in voga con Xcom e Divinity Original Sin
Old 31-10-2019, 16:58   #518
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

No per favore no, io dormo con i turni

Va benissimo questo ma visto che ci hanno messo un comparto simil fps, sarebbe stato migliore con i danni localizzati almeno
Old 31-10-2019, 17:01   #519
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
No per favore no, io dormo con i turni

Va benissimo questo ma visto che ci hanno messo un comparto simil fps, sarebbe stato migliore con i danni localizzati almeno
eeheheh non dev'essere facile per le software house, visto che già in un forum nessuno va d'accordo in base ai propri gusti, immaginate a livello di masse che casino tra chi ama una cosa e chi un'altra
Old 31-10-2019, 17:20   #520
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
eeheheh non dev'essere facile per le software house, visto che già in un forum nessuno va d'accordo in base ai propri gusti, immaginate a livello di masse che casino tra chi ama una cosa e chi un'altra
Davvero

Però io penso che se segui una strada, di farlo fino in fondo ecco.

Cercare un mix ideale è quasi impossibile, e alla fine si ottiene un qualcosa che rimane poco rifinito.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian