Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 14:02   #461
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma The Division è un looter shooter, che caspita centra?
In TOW, fuori dai dialoghi, il 40% si spara, il 40% si loota, il 20% ci si muove
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 14:57   #462
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se sei dei primi anni 80 e da ragazzo frequentavi discoteche era quella la musica che si ascoltava, volente o nolente. Che poi c'è gente che se la sentiva pure in auto a tutto volume o dentro casa allora si sono d'accordo con te
Esatto, anche io ascoltavo più che altro rock e metal, ma frequentando locali, discoteche o ascoltando radio/tv per forza di cose dovevamo ascoltare anche quello.
E ironia dell'effetto nostalgia, oggi ascoltaro volentieri anche cose che all'epoca detestavo.

Mentre oggi che vado per i 50 (Classe 72), non seguo TV/Radio e grazie ad Internet posso ascoltare solo quello che realmente mi piace, degli artisti moderni mainstream non conosco praticamente nessuno.
Ma quando esco e mi tocca sentire Raggeaton, Trap o roba simile, mi sanguinano le orecchie.
Ma anche nelle serate revival 80/90 passano sempre i soliti tormentoni che solitamente sono il peggio del peggio di quegli anni.

Quote:
Boh, io di simile ci vedo ben poco. E il fatto che sia sottolineato che sono i creatori di Fallout: NV è solo per questioni di marketing.
Un po come sulla locandina di Avatar: "Dal regista di Titanic"
Si si proprio la stessa cosa.

Oltre al fatto che scrivere "dal regista di" e non scrivere "un film di James Cameron", come fosse l'ultimo degli stronzi che non conosce nessuno mi lasciò veramente basito.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'unica cosa simile ai Fallout Bethesda è il DTT che, come il VATS, permette danni localizzati, ma le similitudini finiscono qui, perché il VATS sfrutta gli AP che vengono consumati tot per colpo e freeza tempo impedendoti di muoverti, il DTT si consuma nel tempo, con il tempo che scorre maggiormente se ti muovi. Tatticamente è una cosa completamente diversa.
La cosa assurda è proprio che i danni localizzati ci siano soltanto in modalità DTT, un colpo alla testa dovrebbe essere un colpo alla testa dentro e fuori il DTT.
Vabbeh che in Fallout era un po assurdo il contrario, un nemico lontano col fucile da cecchino in VATS avevo magari il 3% di possibilità di colpire, mentre sparando manualmente era headshot automatico.
Purtroppo volendo mischiare action e skill based, succedono queste castronerie...

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Concordo, è sicuramente un ottimo gioco ma che non si erge a nuovo punto di riferimento

Manca di profondità, secondo me, nel gameplay in generale.
Tolti gli ottimi dialoghi e le possibilità di scelta, nonostante sia a difficile non ho mai usato nulla di ciò che ho raccolto, consumabili, mod armi, ho giusto messo un semplice mirino al fucile e stop.
Basta aumentare il danno e si va avanti facile.
Concordo, la cosa che più mi da fastidio è che la maggior parte dei dialoghi portano la stessa conclusione qualunque cosa dici.
Anche le skill oratorie, usandole danno qualche punto esperienza ed una riga di dialogo diversa, ma alla fine del dialogo anche se non l'avessimo utilizzata non sarebbe cambiato nulla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-10-2019 alle 15:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:20   #463
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Gunplay intendi l'uso specifico delle armi, feeling, ecc. o il combat system in toto? Perché nel primo caso ok, ma non è che ci siano altri action rpg che lo fanno meglio, nel secondo caso, per me siamo di fronte a un ottimo combat system, almeno come impostazione. Poi magari va affinato.

Scarsina è solo l'IA per me, ma è paragonabile agli altri giochi dello stesso genere (qualsiasi action rpg uscito dalla notte dei tempi).
La prima. Il gunplay (quindi feeling con le armi) è stato da subito l'aspetto che meno mi ha convinto e difatto è per me quello meno riuscito. Ma a differenza di quello che si vociferava sul fatto che i combattimenti in TOW siano secondari, andando avanti si capisce che non è così e anzi rivestono un ruolo determinante a tutti gli effetti.

Quote:
In TOW, fuori dai dialoghi, il 40% si spara, il 40% si loota, il 20% ci si muove
E' proprio così. Motivo per cui non capisco davvero come cavolo hanno fatto a dare voti da 9 in su se la componente shooting è quella più debole.

Ennesimo esempio di review fatte col culo da gente che ai titoli fondamentalmente non ci gioca. Ma ormai non le conto nemmeno più.

Ultima modifica di DJurassic : 30-10-2019 alle 15:24.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:21   #464
GoFoxes
Bannato

Quote:
La prima. Il gunplay (quindi feeling con le armi) è stato da subito l'aspetto che meno mi ha convinto e difatto è per me quello meno riuscito. Ma a differenza di quello che si vociferava sul fatto che i combattimenti in TOW siano secondari, andando avanti si capisce che non è così e anzi rivestono un ruolo determinante a tutti gli effetti.

E' proprio così. Motivo per cui non capisco davvero come cavolo hanno fatto a dare voti da 9 in su se la componente shooting è quella più debole.

Ennesimo esempio di review fatte col culo da gente che ai titoli fondamentalmente non ci gioca. Ma ormai non le conto nemmeno più.
Però ferma. Un conto è lo shooting come feeling, che può anche avere senso che le armi non "pesino" che so, quando in un Far Cry 2 che resta il top tra quelli che ho provato io (quindi escluso qualsiasi gioco multiplayer) e altro, che sono prioritarie in altri generi (e che un RPG AA può anche non avere)

Un altro è il combat system in se che è fatto discretamente bene, paragonabile a quelli di un Mass Effecrt 1 come "validità".

E' skill based, ma influenzato anche da munizioni e armi (tipologia di danno), ha un corpo a corpo fatto bene con parate e schivate, i compagni sono usabili attivamente in combat e il dtt permette di fare danni localizzati che, assieme all'uso delle abilità dei compagni, e allo sfruttamento del level design (coperture ed esplosivi) permette un approccio tattico ad ogni scontro.

Il sistema di skill e perk inoltre permette di sviluppare le più svariate build, che permettono di focalizzarsi su corpo a corpo, armi ravvicinate, distanza, sfruttamento compagni, critici, ecc

Magari tutto questo non lo si sfrutta a dovere oper via della facilità del gioco unita a una IA non certo memorabile, oltre al fatto che ci sono fondamentalmente poche varietà di armi, armature e nemici.

Però questo non significa che sia fatto male, combattere sfruttando DTT e abilità dei compagni è divertente, pianificare un attacco e eseguirlo in DTT avendo quindi il tempo per dare ordini ai compagni e colpire/menomare/azzoppare/accecare i nemici e magari già metterne fuori gioco con esplosivi è divertente, così come il fatto che le 5 tipologie di danno siano adatte a 5 tipologie di nemici diversi, ti spinge a switchare arma anche durante il combat.

Per me, con qualche accorgimento qua e là e scontri studiati ad hoc può essere veramente divertente. Certo, va considerato che DTT e compagni vanno usati, non è uno shooter classico da fare in solitaria e in realtime, perde tutto l'appeal.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-10-2019 alle 16:35.
Old 30-10-2019, 16:35   #465
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Esatto, mi sembrano davvero votazioni fuori parametro, ma stavolta avevo visto giusto già dai vari gameplay e mi domando davvero come sia possibile
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:42   #466
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Però ferma. Un conto è lo shooting come feeling, che può anche avere senso che le armi non "pesino" che so, quando in un Far Cry 2 che resta il top tra quelli che ho provato io (quindi escluso qualsiasi gioco multiplayer) e altro, che sono prioritarie in altri generi (e che un RPG AA può anche non avere)

Un altro è il combat system in se che è fatto discretamente bene, paragonabile a quelli di un Mass Effecrt 1 come "validità".

E' skill based, ma influenzato anche da munizioni e armi (tipologia di danno), ha un corpo a corpo fatto bene con parate e schivate, i compagni sono usabili attivamente in combat e il dtt permette di fare danni localizzati che, assieme all'uso delle abilità dei compagni, e allo sfruttamento del level design (coperture ed esplosivi) permette un approccio tattico ad ogni scontro.

Il sistema di skill e perk inoltre permette di sviluppare le più svariate build, che permettono di focalizzarsi su corpo a corpo, armi ravvicinate, distanza, sfruttamento compagni, critici, ecc

Magari tutto questo non lo si sfrutta a dovere oper via della facilità del gioco unita a una IA non certo memorabile, oltre al fatto che ci sono fondamentalmente poche varietà di armi, armature e nemici.

Però questo non significa che sia fatto male, combattere sfruttando DTT e abilità dei compagni è divertente, pianificare un attacco e eseguirlo in DTT avendo quindi il tempo per dare ordini ai compagni e colpire/menomare/azzoppare/accecare i nemici e magari già metterne fuori gioco con esplosivi è divertente, così come il fatto che le 5 tipologie di danno siano adatte a 5 tipologie di nemici diversi, ti spinge a switchare arma anche durante il combat.

Per me, con qualche accorgimento qua e là e scontri studiati ad hoc può essere veramente divertente. Certo, va considerato che DTT e compagni vanno usati, non è uno shooter classico da fare in solitaria e in realtime, perde tutto l'appeal.
Il combattimento melee non è fatto bene, è abbastanza penoso

Non è preciso, non è responsivo, la schivata legata allo scatto è terribile, le hitbox b non sono chiare e spesso i colpi non partono, ci sono due moveset in croce, non riesci a gestire un 1vs1 come si deve perché il pg non è manovrabile e gestibile con precisione e fluidità.
I nemici inoltre hanno pattern molto limitati e spesso animazioni legnose che non permettono di leggere come si deve che tipo di attacco stiano facendo.

Qui siamo al 4 massimo, non si può dare di più.

Dark messiah , gioco molto più vecchio, gli mangia in testa.

Il gunplay è fatto meglio ma non va oltre il sei e mezzo, anche qui il feedback dei colpi non è eccelso, alcune volte le hitbox sono sballate, non esiste fisica dei colpi né qualche tipo di balistica.
Ma va bene così, non è un FPS vero ma come abbiamo detto il gioco ti obbliga a sparare, e tanto,e forse più attenzione in questo senso sarebbe stata opportuna.

Non guardare solo alle variabili che ti offre, ma come vengono messe in campo.

"Mouse" in mano non è granché, purtroppo

Ultima modifica di bonusax : 30-10-2019 alle 16:52.
Old 30-10-2019, 17:00   #467
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma è vero che è la fiera del politically correct alla wolfenstein? Perchè se è così lo droppo subito

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Old 30-10-2019, 17:02   #468
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Il combattimento melee non è fatto bene, è abbastanza penoso

Non è preciso, non è responsivo, la schivata legata allo scatto è terribile, le hitbox b non sono chiare e spesso i colpi non partono, ci sono due moveset in croce, non riesci a gestire un 1vs1 come si deve perché il pg non è manovrabile e gestibile con precisione e fluidità.
I nemici inoltre hanno pattern molto limitati e spesso animazioni legnose che non permettono di leggere come si deve che tipo di attacco stiano facendo.

Qui siamo al 4 massimo, non si può dare di più.

Dark messiah , gioco molto più vecchio, gli mangia in testa.

Il gunplay è fatto meglio ma non va oltre il sei e mezzo, anche qui il feedback dei colpi non è eccelso, alcune volte le hitbox sono sballate, non esiste fisica dei colpi né qualche tipo di balistica.
Ma va bene così, non è un FPS vero ma come abbiamo detto il gioco ti obbliga a sparare, e tanto,e forse più attenzione in questo senso sarebbe stata opportuna.

Non guardare solo alle variabili che ti offre, ma come vengono messe in campo.

"Mouse" in mano non è granché, purtroppo
Sì io parlavo di altro, non di balistica, hitbox etc
Va migliorato chiaro, ma come idea mi piace
Old 30-10-2019, 17:34   #469
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Sì io parlavo di altro, non di balistica, hitbox etc
Va migliorato chiaro, ma come idea mi piace
Assolutamente, anche a me l'idea di fondo piace molto.

Speriamo che i soldini di Microsoft servano per un capitolo due all'ennesima potenza!
Old 30-10-2019, 17:37   #470
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Mi confermate che si finisce per bene in meno di 20 ore ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:50   #471
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma è vero che è la fiera del politically correct alla wolfenstein? Perchè se è così lo droppo subito

Abbastanza, se la gente si aspetta la vecchia Obsidian avranno una brutta sorpresa
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:03   #472
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
A me pare evidente una critica spietata alla società dei consumi, tutto molto ironico e divertente.
E le quest secondarie vanno fatte: oltre che varie offrono spesso sorprese (tipo armi scientifiche credo uniche).
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:14   #473
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Abbastanza, se la gente si aspetta la vecchia Obsidian avranno una brutta sorpresa
Spero proprio di no, è una delle poche sh medio grandi di qualità.
Già l'ambientazione non mi fa impazzire, se poi devo sentirmi il predicozzo sui bianchi cattivi e razzisti (far cry docet), romance interspecie e altre finezze, passo volentieri

Old 30-10-2019, 18:21   #474
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non ci sono le romance.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:47   #475
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Divertente non vuol per forza dire che è fatto bene.
Old 30-10-2019, 18:51   #476
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Spero proprio di no, è una delle poche sh medio grandi di qualità.
Già l'ambientazione non mi fa impazzire, se poi devo sentirmi il predicozzo sui bianchi cattivi e razzisti (far cry docet), romance interspecie e altre finezze, passo volentieri

Secondo me non c'è niente di tutto ciò.
A parte che le f....e son brutte

Il barbiere spiega perché ci sono solo tagli corti.

In linea di massima, diciamo che ci sono tante donne, forse troppe, in posizioni che storicamente sono stati di uomini.

Ma direi che non siamo al livello Hollywoodiano odierno del maschio, bianco, etero = male, tutto il resto bene, se no lo disinstallavo seduta stante.
Old 30-10-2019, 18:52   #477
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non ci sono le romance.
Però puoi lavorare sui compagni e il primo è una lesbica asessuale

Ultima modifica di GoFoxes : 30-10-2019 alle 18:55.
Old 30-10-2019, 19:00   #478
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mi confermate che si finisce per bene in meno di 20 ore ?
per bene ci vogliono 30 ore secondo me.
Old 30-10-2019, 19:14   #479
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
In linea di massima, diciamo che ci sono tante donne, forse troppe, in posizioni che storicamente sono stati di uomini.
Va bo, quella è una moda che già da anni sta spopolando.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:28   #480
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Beh in un gioco ambientato nel futuro (anche se steampunkettoso e dispotico) e quindi ci può stare che la parità dei sessi o l'omosessualità siano considerate una cosa del tutto normale.
Poi di scelte o azioni che non siano proprio "politicamente corrette", ce ne sono diverse.

Io comunque la possibilità di una romance l'avrei gradita (perlomeno non ci sono companion alieni ).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-10-2019 alle 21:32.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian