Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 20:13   #9941
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Opera 12.10 Beta Candidate 3

By olli. Monday, September 17, 2012 9:25:17 AM

12.10, beta candidate
Hey
The last RC introduced a boring crash, which we have fixed here.

WARNING: This is a development snapshot: It contains the latest changes, but may also have severe known issues, including crashes and data loss situations. In fact, it may not work at all.

Changelog
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:02   #9942
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Ragazzi da quandfo ho aggiornato Opera all'ltima versione, Youtube mi funziona malino... Non funziona il tasto per ingrandire il riquadro del filmato e anche quando nei commenti ci sono riferimenti ad un certo minuto se ci clicco sopra non funziona... Qualcuno ha gli stessi problemi?
io su youtube è da qualche versione che riscontro un problema con la barra di avanzamento che diventa più alta e con delle scritte di dati all'interno, poi spesso e volentieri durante l'utilizzo va in crash non mi era mai successo così tanto spesso ultimamente! anche quando vado a chiuderlo certe volte mi chiede di inviare il resoconto del problema.
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 07:40   #9943
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Provata anche questa ultima versione ma Facebook continua a non caricare oltre la barra blu in cima alla pagina.
Resto ancora con la 11.60.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:02   #9944
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno ha problemi con le estensioni per scaricare dal tubo con Opera ultima versione?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:31   #9945
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Qualcuno ha problemi con le estensioni per scaricare dal tubo con Opera ultima versione?
Si, bisogna aggiornare l'estensione. Non so perchè ma nella pagina delle estensioni c'è solo quella vecchia che non si aggiorna automaticamente, quindi devi disinstallare manualmente l'estensione e poi vai a scaricartela da qui http://kwizzu.com/
Old 26-09-2012, 14:10   #9946
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Si, bisogna aggiornare l'estensione. Non so perchè ma nella pagina delle estensioni c'è solo quella vecchia che non si aggiorna automaticamente, quindi devi disinstallare manualmente l'estensione e poi vai a scaricartela da qui http://kwizzu.com/
Grazie mille, ma mi spieghi come si installa manualmente? Una volta scaricato?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 26-09-2012 alle 14:14.
Old 26-09-2012, 17:12   #9947
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Grazie mille, ma mi spieghi come si installa manualmente? Una volta scaricato?
Manualmente intendevo che non si aggiorna automaticamente
Una volta disinstallata la versione vecchia basta che in quel sito clicchi su installa, o clicchi sul disegno di opera. L'installazione dovrebbe partire automaticamente.
Se invece per qualche motivo hai scaricato il file .oex in teoria basta farci sopra doppio click o trascinarlo dentro la finestra di opera
Old 27-09-2012, 09:03   #9948
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Manualmente intendevo che non si aggiorna automaticamente
Una volta disinstallata la versione vecchia basta che in quel sito clicchi su installa, o clicchi sul disegno di opera. L'installazione dovrebbe partire automaticamente.
Se invece per qualche motivo hai scaricato il file .oex in teoria basta farci sopra doppio click o trascinarlo dentro la finestra di opera
Infatti non partiva l'installazione, proveró con il trascinamento del file all'interno della finestra di Opera. Grazie
Old 27-09-2012, 12:00   #9949
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
oppure puoi usare questa
https://addons.opera.com/it/extensio...p4/?display=en
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:35   #9950
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Non ho letto sempre tutte le pagine del thread in questi anni, quindi se è già stato segnalato me ne scuso..

Tempo fà ho scoperto per caso che Opera Turbo bypassa le protezioni di molti siti torrent, fra cui la baia dei pirati. (E' un proxy d'altronde!)...

Lo sapevate?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:15   #9951
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Non ho letto sempre tutte le pagine del thread in questi anni, quindi se è già stato segnalato me ne scuso..

Tempo fà ho scoperto per caso che Opera Turbo bypassa le protezioni di molti siti torrent, fra cui la baia dei pirati. (E' un proxy d'altronde!)...

Lo sapevate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9309

effettivamente però sarebbero da inserire in prima pagina molti dei trucchetti che mano a mano vengono fuori

PS: per pirate bay c'è un nuovo indirizzo attivo per cui non serve usare proxy
Old 27-09-2012, 16:49   #9952
D4r!?
Junior Member

L'Avatar di D4r!?

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto per quanto riguarda un problema stranissimo che ho con il sito Outlook.com (lo stesso problema lo avevo anche su hotmail.com)
In pratica ho Opera installato su due pc, si tratta di un portatile con Windows XP e di un fisso con Windows 7 64bit.
Sul notebook va tutto alla grande, il problema mi si presenta solo sul fisso; in pratica riesco ad effettuare il login e mi carica pure la schermata principale con l'elenco dei messaggi e tutti i tasti funzione senonché non posso cliccare su nulla, ovvero io clicco ma è come se il sistema ignorasse i click e di conseguenza non esegue il comando. Non posso cioè visualizzare le e-mail e tantomeno cancellarle/spostarle/ecc.
Ho già provato di tutto (disattivato estensioni, pulito cache e cookie, modificato l'opzione di mascheramento del browser) ma senza esito.
Ovviamente la versione di Opera che utilizzo è l'ultima stabile.
E' ormai da un bel pò di versioni di Opera che convivo con questo problema, però prima di mollare definitivamente vorrei fare un ultimo tentativo in questo forum

Cè qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie
D4r!? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:34   #9953
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Scrollable plug-ins

We have learned from the Opera 12.02 release on Windows that putting plug-ins back into the main process was the right way to go. For Opera 12.10 we have reached the decision to implement the same short-term solution for OS X by putting plug-ins back into the main process.

Users on OS X should see a vast improvement in general responsiveness and scrolling performance in plug-in heavy documents (a.k.a. news sites and popular blogs).

The 64-bit distribution will not be the default distribution for OS X for this release. A 64-bit version of Opera 12.10 for OS X that will continue to use out of process plug-ins will be made available at a later time.

Changelog

Desktop
  • New partner content
  • DSK-374043 IRC icon went missing
  • DSK-374003 Leaks memory for every displayed mail message
  • DSK-374302 Support Outlook.com in Opera Mail
  • DSK-373894 Mail incorrectly assumes IMAP port on setup
  • DSK-373098 The low-bandwidth mode toolbar is not shown immediately
  • DSK-374353 Don't show unread messages count in trash
  • DSK-371541 Don't show spam in unread by default
  • DSK-371402 Compose mail action doesn't work from Notes
  • DSK-372454 No layout icons in mail layout dialog
  • DSK-373897 Deleting user stylesheet file location at Preferences crashes
  • DSK-371699 Link gestures don't work when holding ctrl
  • DSK-373987 Improve the message for blocking installation of off-store extensions and provide domain in the dialog
  • DSK-358761 Badge dialog shouldn't be affected by maximize/minimize mouse gestures
  • DSK-310156 Restored closed window shows only the Speed Dial when the window was closed by closing last tab
  • DSK-338722 Historical URLs in Speed Dial add dialog stay on top of all apps
  • DSK-374644 Bookmark star icon always yellow even for non-favorited sites
  • DSK-363692 'show address in caption' option is gone
  • DSK-372995 Speed dial favicon in private tab is incorrect
  • DSK-356893 Bookmarks favicons fetching triggers recreation of deleted bookmarks after using Link
Windows
  • DSK-373951 Window borders not painted when started with theme applied
  • DSK-373996 Files with Norwegian symbols in their name fail to open using an external application
Linux/FreeBSD
  • DSK-373361 Implement horizontal mouse wheel handling
OS X
  • Move plug-ins back into the main process
  • Various small icons at Retina sizes
  • DSK-372208 Text selection can lock UI when dragging
  • DSK-373976 Webfont FranklinGothicFSBook fails to render
  • DSK-373622 Update gstreamer libraries
  • DSK-374245 Memory leak on start-up on OS X 10.8
  • DSK-373118 Crash when dragging label in Label dialog
  • DSK-371133 Plugin wrappers not killed after closing window with plug-ins
  • DSK-363839 Repainting of form elements after animation
Core
  • CORE-46906 Reading out selections in textarea fails - Wikipedia "search and replace" functionality is malfunctioning
  • CT-3560 Cannot load engadget.com
  • CORE-48074 Crash when handling keypress event
  • CORE-47582 Performance regression (sic)
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 18:52   #9954
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Opera 12.10 Beta Candidate 4

We have been busy fixing crashes, NSL problems and other serious bugs and we are now ready to restart the ramp up towards a Beta again. So consider this Beta Candidate 4.

This build also adds a nice little feature that many have often requested "resizable text areas". Yes, we know there were already a couple of nice userJS and extensions that add this feature but we feel it is time to move the functionality into the default setup.

Changelog

Desktop
  • Fixes for several common crashes
  • CORE-47627 Implement resizable text areas
  • CORE-339 "Match whole word" does not match words surrounded by punctuation marks
  • CORE-48645 reinstate FileReader.readAsBinaryString()
  • CORE-47183 AllowCrossnetworkNavigation doesn't work for scripts via /etc/hosts
  • CORE-48730 Ctrl+F5 and Shift+F5 for unconditional reload of web page is not working
  • CORE-48642 [Mac/*nix] Further NSL fix
  • CORE-48628 Upload on mediafire doesn't work
  • CORE-48739 Some cookies with long expiry dates are not set correctly
  • CORE-48757 Crash when selecting nick in desktop-team blog comment field
  • CORE-18480 When a web page uses JSONP, that page will displayed as NSL
  • CORE-48833 12.10 ES crashers on barbars.ru
  • CORE-44635 Proxy auto-config (PAC) causes huge memory growth when proxy triggers authentication dialog
  • DSK-372508 Opera process not closed on exit
  • DSK-374720 [Mac] Crash after clicking any menu item in context menus
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
Old 29-09-2012, 13:49   #9955
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Opera 12.10 Beta Candidate 5

Before leaving the office we decided to add a few fixes to this week's build. Mac users might notice improvement in scrolling performance, especially on pages with lots of plugins. Also we fixed numerous crashes and a regression in previous build some of you could notice

Changelog
  • DSK-373909 Mac: Flash position out of sync with drawing when being moved/scrolled
  • CORE-48839 Crash on exit while Speed Dial is still loading
  • CORE-48821 Crash on default mouse event when a document has been closed
  • CORE-48754 Crash when expanding object in console, using ExamineObject on Storage
  • CORE-48780 NSL on multiple frames loading same resources
  • CORE-48369 Ex-prototype singleton class not traced
  • CT-3567 Progressbar barely appears on page reload
Download

Old 30-09-2012, 17:51   #9956
D4r!?
Junior Member

L'Avatar di D4r!?

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4r!? Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto per quanto riguarda un problema stranissimo che ho con il sito Outlook.com (lo stesso problema lo avevo anche su hotmail.com)
In pratica ho Opera installato su due pc, si tratta di un portatile con Windows XP e di un fisso con Windows 7 64bit.
Sul notebook va tutto alla grande, il problema mi si presenta solo sul fisso; in pratica riesco ad effettuare il login e mi carica pure la schermata principale con l'elenco dei messaggi e tutti i tasti funzione senonché non posso cliccare su nulla, ovvero io clicco ma è come se il sistema ignorasse i click e di conseguenza non esegue il comando. Non posso cioè visualizzare le e-mail e tantomeno cancellarle/spostarle/ecc.
Ho già provato di tutto (disattivato estensioni, pulito cache e cookie, modificato l'opzione di mascheramento del browser) ma senza esito.
Ovviamente la versione di Opera che utilizzo è l'ultima stabile.
E' ormai da un bel pò di versioni di Opera che convivo con questo problema, però prima di mollare definitivamente vorrei fare un ultimo tentativo in questo forum

Cè qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie
per la cronaca, è bastato cancellare il file operaprefs.ini per risolvere il problema (attenzione, la cancellazione di quel file comporta la perdita di praticamente tutte le personalizzazioni).

Ultima modifica di D4r!? : 30-09-2012 alle 17:57.
D4r!? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 07:59   #9957
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Segnalo

Opera 12.10 tra Context Menu, Screenshot, Resource Loader API ed SPDY su DownloadBlog

per chi dovesse interessare. Ovviamente parliamo di versione Beta.
Old 04-10-2012, 23:18   #9958
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

The snapshot cycle continues

With the beta out the door and the basic feature set for 12.10 established, our focus is back to pure bug fixing once again. With that in mind, here is our first post Beta snapshot, with a nice collection of fixes.

Changelog

Core
  • CT-3550 Multi-word string of SVG text with writing-mode="tb-rl" not shown
  • CORE-48850 Some images don't show up / are way too small: http://kleinanzeigen.ebay.de
  • CORE-45534 Contenteditable presence adds to height of elements with CSS generated content
  • CORE-19924 Nth-child not updated dynamically on DOM change
  • CORE-48726 On setting, the SELECT.value attribute must set the selectedness of all the option elements to false
  • CORE-48662 'Linked script not loaded' error posted to console when script is 204
  • CORE-48537 If the input type is changed, Opera drops the first character
  • CORE-47419 Incorrect change behavior for "display:none" checkboxes
  • CORE-40079 getBBox() should return bounding box around full character cells on geometricPrecision-rendered text
  • CORE-48774 Cannot disable form validation from JavaScript
  • CORE-48714 Range.collapse() does not affect the attached Selection highlight
  • CORE-41402 Unable to paste text in yahoo mail if clicking below caret line
  • CORE-48053 Occasional crash when navigating backwards

Desktop
  • Fixed some crashes and memory leaks
  • DSK-372508 [Windows] Opera process not closed on exit
  • DSK-352231 [Windows] Ampersands on main menu in Vista and 7 with non-standard skin
  • DSK-374420 [*nix] AltGr key alone acts like a left arrow key
  • DSK-374547 [*nix] Some shortcuts with a character and CTRL do not work anymore
  • DSK-373938 [Mac] Some cursors are blurry with retina display
  • DSK-374755 [Mac] Redraw issues on when you resize text area
  • DSK-374423 Can't install extension from file://
  • DSK-374764 Visited search leaks memory
  • DSK-373403 Speed Dial extension with previous="" and status="modified" isn't moved to begining
  • DSK-372716 Crash after installation of context menu extension with svg icon
  • DSK-345458 Opera disregards autosave.win.bak when the autosave.win file is missing or corrupted
  • DSK-374750 Select dropdown list can be resized horizontally
  • DSK-372588 Some users get a new installation with clean profile in tmp folder when upgrading Opera
  • DSK-374589 Bookmark properties dialog should show Display URL if bookmark has one
  • DSK-336588 Opera doesn't get updated browser.js for the new version of Opera immediately after autoupdating
Download

Old 06-10-2012, 12:45   #9959
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Ciao a tutti, per chi utilizza M2 non c'è possibilità di eliminare la Mailing list? Non solo la trovo inutile ma mi dà anche fastidio perché, anche se la nascondo, continua a riapparire.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:07   #9960
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
buonasera a tutti, utilizzo operausb e cambiando il nome della cartella del programma non mi si avvia più ne il collegamento che ho su Esecuzione automatica, nè i link dalle mail.. nelle impostazioni è sempre sengnato "verifica opera come browser predefinito". Qualcuno sa quale impostazione debba cambiare per farlo funzionare perfettamente?
edit: l'errore segnalato è: www.nomedelsito... Applicazione non trovata.
edit2: problema risolto. 2 possibili soluzioni. 1. abilitare altro browser come predefinito. 2. da imposta programmi predefiniti, selezionare Opera web browser.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 09-10-2012 alle 17:56.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian