Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 00:35   #7761
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
dall'ultima build della alpha si capisce che tra un paio di settimane dovrebbe arrivare in fase beta, poi da lì di solito quanto fanno passare? un mesetto? uhm... magari per gennaio la stabile, anche se così com'è va già PERFETTO!
Insomma, a me continua non funzionare l'adblock...
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:43   #7762
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
spero qualcuno sappia risolvere il mio problema: qualche giorno fa tentando di aggiornare opera, mi accadevano strani errori per cui non potevo ne installare l'aggiornamento dell'11 ne disinstallare la versione installata. Durante queste prove, involontariamnete ho fatto qualcosa per cui adesso quando clicco in un link in una mail, ricevuta tramite windows live messenger 2011, non riesco ad aprirla più con opera, anzi con nessun browser e quando ci sono riuscito la apriva solo con ie. Ho letto che dovrei modificare qualcosa nel protocollo http, ma non so dove mettere le mani! Help please!
nessuno?
Old 19-11-2010, 11:58   #7763
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
spero qualcuno sappia risolvere il mio problema: qualche giorno fa tentando di aggiornare opera, mi accadevano strani errori per cui non potevo ne installare l'aggiornamento dell'11 ne disinstallare la versione installata. Durante queste prove, involontariamnete ho fatto qualcosa per cui adesso quando clicco in un link in una mail, ricevuta tramite windows live messenger 2011, non riesco ad aprirla più con opera, anzi con nessun browser e quando ci sono riuscito la apriva solo con ie. Ho letto che dovrei modificare qualcosa nel protocollo http, ma non so dove mettere le mani! Help please!
l'unica cosa che mi viene in mente, ma che sicuramente avrai già provato, è identificarsi come ie o ff...

ma se non dipende dal browser (non riesci ad aprirla con nessun browser):
- sei OT
- hai smanettato qualcosa nelle impostazioni della webmail...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:22   #7764
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Prova ad andare su Preferenze (Ctrl + F12), Avanzate, Programmi, Dettagli e da lì prova a spuntare le caselle Documenti Html, Http, Https.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:45   #7765
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi viene in mente, ma che sicuramente avrai già provato, è identificarsi come ie o ff...
no veramente non l'ho fatto...come si fa?
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Prova ad andare su Preferenze (Ctrl + F12), Avanzate, Programmi, Dettagli e da lì prova a spuntare le caselle Documenti Html, Http, Https.
Clicco su details ma non esce nulla!
Old 19-11-2010, 18:41   #7766
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
no veramente non l'ho fatto...come si fa?
Click destro sulla pagina / modifica preferenze per questo sito / rete / identificazione del browser
dopo ogni modifica aggiorna la pagina

Quote:
c'è qualcosa che nn va...
Old 19-11-2010, 19:34   #7767
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:

Strano. Il resto funziona normalmente?
Comunque sia, a questo punto prova a spuntare la casella "All'avvio verifica se Opera è il browser predefinito", poi riavvii e selezioni Opera come browser predefinito. Le email dovrebbero tornare ad aprirsi con Opera.
Old 19-11-2010, 20:52   #7768
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Click destro sulla pagina / modifica preferenze per questo sito / rete / identificazione del browser

c'è qualcosa che nn va...
Gia' che se ne parla, a me, su Vista, se faccio click su Dettagli (Impostazioni --> Preferenze --> Avanzate), viene fuori un bellissimo "errore di programmi predefiniti nel Pannello di Controllo", come se la parte relativa ad Opera fosse corrotta (e solo quella, per quel che ho potuto verificare, almeno)! E infatti Non posso impostarlo come browser predefinito, neppure con "verifica se Opera e' il browser predefinito all'avvio" che, semplicemente, toglie l'associazione a tutto!

EDIT: Non ho neppure fatto in tempo a scrivere, che ho trovato la soluzione: basta impostare IE come predefinito per tutte le associazioni e poi reimpostarle manualmente nella sezione dedicata ad Opera *tranne* "Collegamento menu start"!

Ultima modifica di Jabberwock : 19-11-2010 alle 20:59.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:18   #7769
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
al di là del fatto che non ho live messenger, ma stiamo parlando di web mail o di Opera in quanto client mail?
Old 20-11-2010, 11:07   #7770
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
provato, non funziona

Quote:
Strano. Il resto funziona normalmente?
Comunque sia, a questo punto prova a spuntare la casella "All'avvio verifica se Opera è il browser predefinito", poi riavvii e selezioni Opera come browser predefinito. Le email dovrebbero tornare ad aprirsi con Opera.
Tranne per il fatto che non riesco ad aggiornarlo e a dinistallarlo, il resto funziona tutto. Ho anche fatto la procedura per il browser predefinito, ma non è cambiato niente.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
EDIT: Non ho neppure fatto in tempo a scrivere, che ho trovato la soluzione: basta impostare IE come predefinito per tutte le associazioni e poi reimpostarle manualmente nella sezione dedicata ad Opera *tranne* "Collegamento menu start"!
spieghi anche a me?

Quote:
al di là del fatto che non ho live messenger, ma stiamo parlando di web mail o di Opera in quanto client mail?
ti prego di perdonare la mia ignoranza, ma non so cosa sia un client mail (utilizzo windows live messenger per la posta hotmail e in genere aprivo i link con opera, ma adesso mi dice "applicazione non trovata"!)
Old 20-11-2010, 11:26   #7771
Andreww!!!
Senior Member

Ragazzi ci sono riuscito!! Sono andato in pannello di controllo/programmi/programmi predefiniti/associa un tipo di file o protocollo ad un programma....se scorrete fino in basso ci sono i protocolli http e ftp che non erano associati a nessun programma e l'unico programma che mi faceva associare era firefox. Ho provato dunque a riscaricare opera 11, reinstallarlo senza disinstallare il precedente e automaticamente me l'ha impostato per aprire detti protocolli, così ha funzionato! Grazie a tutti per l'aiuto, siete mitici!
Old 20-11-2010, 13:03   #7772
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Ragazzi ci sono riuscito!! Sono andato in pannello di controllo/programmi/programmi predefiniti/associa un tipo di file o protocollo ad un programma....se scorrete fino in basso ci sono i protocolli http e ftp che non erano associati a nessun programma e l'unico programma che mi faceva associare era firefox. Ho provato dunque a riscaricare opera 11, reinstallarlo senza disinstallare il precedente e automaticamente me l'ha impostato per aprire detti protocolli, così ha funzionato! Grazie a tutti per l'aiuto, siete mitici!
Buon per te. Quindi non dipendeva dal buon vecchio opera ma da windows.
Old 20-11-2010, 13:40   #7773
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Buon per te. Quindi non dipendeva dal buon vecchio opera ma da windows.
no! Dipendeva da Opera, o meglio dall'installazione difettosa della stessa. Di fatti non appena reinstallato mi appariva tra le opzioni selezionabili, cosa che non faceva prima. E adesso ho anche risoltlo i problemi che avevo con gli aggiornamenti.
Old 20-11-2010, 18:00   #7774
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
ti prego di perdonare la mia ignoranza, ma non so cosa sia un client mail (utilizzo windows live messenger per la posta hotmail e in genere aprivo i link con opera, ma adesso mi dice "applicazione non trovata"!)
un client mail è Outlook o Thunderbird, ossia programmi dedicati a gestire la posta elettronica. Anche Opera è un client perchè è in grado di svolgere queste funzioni.
La web mail invece è un sito, una pagina web, che ti fa gestire la posta. Opera, essendo un browser, è capace di fare anche questo.
per questo non capivo in che ambito ci muoviamo.
cmq se è un problema di link, come hanno già scritto in altri post, dovresti ripristinare il browser predefinito a IE e poi tornare a impostare Opera come predefinito.
Old 20-11-2010, 19:01   #7775
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
One step closer to beta
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:07   #7776
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
un client mail è Outlook o Thunderbird, ossia programmi dedicati a gestire la posta elettronica. Anche Opera è un client perchè è in grado di svolgere queste funzioni.
La web mail invece è un sito, una pagina web, che ti fa gestire la posta. Opera, essendo un browser, è capace di fare anche questo.
per questo non capivo in che ambito ci muoviamo.
cmq se è un problema di link, come hanno già scritto in altri post, dovresti ripristinare il browser predefinito a IE e poi tornare a impostare Opera come predefinito.
ho risolto, era un'associazione sbagliata del protocollo http...
ora ho un altro problema: quando metto id e password in un sito, non mi esce più il save password. come si fa?
Old 21-11-2010, 10:11   #7777
Tinia
Member

L'Avatar di Tinia

Iscritto dal: Jun 2009
vai in impostazioni -> preferenze -> moduli e spunti la voce "chiedi di memorizzare le password dei siti"
Tinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:53   #7778
Andreww!!!
Senior Member

Così? Era già spuntato.....possibile che il problema me lo dia soltanto da facebook?
Old 21-11-2010, 15:07   #7779
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ho provato la nuova build ma continua non andarmi il f***uto adblock

Sono l'unico sulla terra?
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:22   #7780
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate, ma con la build 1029 è normale che non vada gmail in visualizzazione normale e debba mettere html?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian