|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ho attivato da poco tempo le mouse gesture... se per queste si intende la combinazione di click per spostarsi tra le pagine.
per ora uso avanti e indietro (tenendo premuto i tasti corrispondenti) esiste qualcos'altro di utile? voi che gesture utilizzate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Cosa altro posso fare ? Possibile che neanche disinstallando e reinstallandoil browser, si riesca a risolvere questo problema ? Jabber,intanto ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 |
Senior Member
|
Err, scusa, pensavo di aver mandato la risposta, ma evidentemente ho solo fatto l'anteprima e non l'ho inviata!
![]() Prova ad usare Opera USB (non serve fare alcuna installazione) e verifca se va!
![]() |
#5047 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a naso sembra più un problema di win che di Opera, probabilmente nelle associazioni dei files. Anche il fatto che per far funzionare ff hai dovuto installare un componente aggiuntivo non è un buon segno, dovrebbe funzionare tranquillamente senza.
cmq prova OperaUSB come ti è stato detto. hai pulito il registro? ![]()
![]() |
#5048 | |
Member
|
Quote:
Cos'è Opera USB e dove lo trovo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5050 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
qualcuno mi sa dire com'è messo opera su ubuntu a proposito di compatibilità con siti flash (youtube ecc...) e di consumo di risorse?
Magari anche confrontando per esperienza diretta con il buon firefox... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
A parte nell'apertura/visualizzazione di alcuni siti ma questo è un problema generale. Naturalmente la pappa scodellata è tutta per FF. Infatti anche per l'installazione di Opera ti consiglio di usare il deb dal sito e non tramite il gestore di installazioni. Quelle dei repository (ufficiali s'intende) hanno certamente versioni vecchie del browser. Per le performance dipende molto dalle caratteristiche hardware del pc. Quindi non è possibile fare un paragone. Devi provare tu !! ![]() Nel mio pc principale ad esempio FF è più veloce. Nel muletto invece và più veloce Opera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie davvero per aver inaugurato un thread ufficiale su Opera.
E' un browser che adoro, non mi ha mai dato problemi, e per chi ha la connessione 56K è davvero il meglio (velocità, gestore dei download), e mi piacciono molto tutti i suoi accessori già integrati, senza dover scaricare applicazioni che appesantiscono il programma (tipo le note che io trovo comodissime per copiare i miei appunti on line)! Non capisco perchè è ancora così poco conosciuto, utilizzato ed apprezzato, sembra che gli unici browsers validi siano IE e FireFox, mentre Opera, a mio parere, li supera in molti campi. C'è gente che naviga da anni e non ne conosce neanche il nome... Questo thread mi sarà utile per utilizzarlo al meglio! Ciao a tutti!!! Ayame |
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Member
|
Quote:
ho eseguito OperaUSB ed usandolo in navigazione sono riuscito ad aprire regolarmente il primo file pdf che ho trovato. Quindi con OperaUSB riesco ad aprire i file pdf, mentre con Opera "normale" no. Che cosa può essere successo ? E come posso risolvere il problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Correttore ortografico
Ho fatto una rapida ricerca all'interno della discussione e dal poco che ho trovato pare che per Opera non esista ancora un correttore ortografico, confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
opera:config#UserPrefs Last Used Spellcheck Language Spellcheck enabled by default A me l'itaGliano non lo prende. Sarà colpa di GNU Aspell.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
Ho installato Aspell e riavviato Opera ma la voce Last Used Spellcheck Language in opera:config#UserPrefs non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
|
Lo è se segui i changelog di Opera..
*segui qui per le directory dei dizionari http://snapshot.opera.com/windows/w1...tml#spellcheck Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-02-2009 alle 17:54. Motivo: manca un pezzo :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.