Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2020, 12:51   #8981
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza
Per quanto non sia d'accordo con te è ormai innegabile che gli sforzi di oculus vanno tutti in direzione quest. Tra le altre cose sentivo di problematiche inerenti al rift s mai risolte che rendono alle volte il visore inutilizzabile, talmente diffuse da trovare in rete "simpatici" meme.
Old 16-07-2020, 13:36   #8982
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Io presi il Rift S diverso tempo fa, quando ancora nessuno mi consigliava il Quest (maledetti ).

Comunque sia chi deve comprarlo ora secondo me farebbe bene ad aspettare qualche novità in questo ambito. Credo di averlo già detto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 13:54   #8983
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io presi il Rift S diverso tempo fa, quando ancora nessuno mi consigliava il Quest (maledetti ).
Anch' io ho preso il Rift S perché Oculus spergiurava fosse impossibile usare il Quest attaccato al pc via wifi

Col senno di poi ...

Quote:
Comunque sia chi deve comprarlo ora secondo me farebbe bene ad aspettare qualche novità in questo ambito. Credo di averlo già detto.
Per quest' anno mi sa che non ci saranno novità
Old 16-07-2020, 13:55   #8984
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Anch' io ho preso il Rift S perché Oculus spergiurava fosse impossibile usare il Quest attaccato al pc via wifi

Col senno di poi ...
Beh in fondo non mi dispero, sono contento dell'acquisto e della qualità del visore, inoltre ci gioco poco spesso perciò per ora mi basta.

A questo punto spero in un vero salto di qualità per un eventuale Quest 2.

Quote:
Per quest' anno mi sa che non ci saranno novità
Sicuramente non quest'anno ma nel 2021 qualcosa dovrebbe esserci, fino ad allora il Rift S mi basta e avanza. Inoltre magari a fine anno annunciano qualcosa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 13:59   #8985
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Beh in fondo non mi dispero, sono contento dell'acquisto e della qualità del visore, inoltre ci gioco poco spesso perciò per ora mi basta.

Nessuno dice che il RiftS sia pessimo...anzi!
Solo che (almeno personalmente) il Quest restituisce un'esperienza in VR più completa, e (sempre personalmente ) la libertà di avere un visore senza cavi, va ben oltre l'SDE o risoluzioni maggiori che ci possano essere al momento sul mercato.
Discorso diverso se uno gioca solo ai SIM e quindi è sempre seduto e ha bisogno della miglior risoluzione possibile.
Old 16-07-2020, 14:15   #8986
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

Mi piacerebbe che trovassero un modo per poter asciugarsi il sudore senza dover togliere il visore, tra il caldo e il movimento a volte diventa veramente fastidioso, specie se ti finisce negli occhi.
Old 16-07-2020, 15:08   #8987
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
da ex possessore di rift s e attuale possessore di quest, che utilizzo al 99% per giochi PC (tramite virtual desktop), dico solo che l'immersione che permette un visore senza alcun tipo di vincolo (leggi cavo) è per me superiore alla maggiore qualità grafica (a favore del Rift S)...ripeto imho
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 20:15   #8988
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza
Mi ha sempre solleticato il quest, ma il fatto che ha una batteria da cellulare mi fa molto tentennare (ammazza che rima oh!!). Voglio dire prima o poi cederà di brutto e devi giocarci collegato??

Ps ho il rift s però ogni volta che devo giocare il cavo, il pc insomma due palle
Old 16-07-2020, 20:25   #8989
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Mi ha sempre solleticato il quest, ma il fatto che ha una batteria da cellulare mi fa molto tentennare (ammazza che rima oh!!). Voglio dire prima o poi cederà di brutto e devi giocarci collegato??

Ps ho il rift s però ogni volta che devo giocare il cavo, il pc insomma due palle
Io per lunghe sessioni utilizzo una powerbank, ci giochi per ore e ore in scioltezza 😉
Old 16-07-2020, 20:28   #8990
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Io per lunghe sessioni utilizzo una powerbank, ci giochi per ore e ore in scioltezza 😉
E dove te lo infili?
Old 16-07-2020, 20:30   #8991
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Sapessi quanto mi sto divertendo a giocare Phantom: Covert Ops qua in giardino al mare...

Non oso immaginare chi mi vede cosa possa pensare......ma poterselo portare in giro e giocarci dove si vuole senza neanche un filo per le balle....vale da solo l’acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:41   #8992
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
E dove te lo infili?
Ntu culu
Tranquillamente in tasca, o dietro alla buca con due elastici 😉
Ma sto valutando l'acquisto del power vr da collegare dietro in modo più pulito e funzionale.
Old 16-07-2020, 21:46   #8993
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Ntu culu
Tranquillamente in tasca, o dietro alla buca con due elastici 😉
Ma sto valutando l'acquisto del power vr da collegare dietro in modo più pulito e funzionale.
Sono molto tentato, tu vieni da un rift s giusto?? La libreria è quasi simile? Lone echo ci sta?
Old 16-07-2020, 21:57   #8994
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

No non avevo un RiftS, ma l'ho provato per un bel po da un amico. Prima di questo avevo il Rift normale.
La libreria è la stessa se usi vr desktop (sia oculus che steamvr) , altrimenti per i titoli più blasonati una volta acquistati dallo store oculus avrai sia la versione PCVR che quella oculus quest nativa che potrai usare anche senza PC. Senza contare sidequest che è uno shop parallelo dove troverai un sacco di roba nativa per quest.
Old 16-07-2020, 21:58   #8995
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il quest 64gb sarà sufficente?
Ero li li per prendere il Rift S, ma mi state convincendo a prendere il Quest, solo che non voglio spendere più di 450€ che già al momento mi pesano non poco (in più ho trovato un Quest 64gb usato a 300€)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 22:00   #8996
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

I giochi per quest sono nell'ordine di 3/4 giga quindi fai tu... Inoltre quelli PCVR sono installati su pc quindi li streammi al visore non hai bisogno di installarli.
Old 16-07-2020, 22:09   #8997
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ora vediamo chi avrà il coraggio di rispondere: Ma sti in VR come sono??

Quote:
I giochi per quest sono nell'ordine di 3/4 giga quindi fai tu... Inoltre quelli PCVR sono installati su pc quindi li streammi al visore non hai bisogno di installarli.
Ottimo allora, per collegare il Quest al PC serve qualche accessorio/cavo particolare da comprare a parte?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 16-07-2020, 22:26   #8998
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ci giochi in wireless tramite la 5ghz del router 😉
Se vuoi puoi usare il cavo tipo C che trovi nella confezione per usarlo collegato al PC... Ma la qualità è la medesima.. Non so se col cavo che trovi nella confezione ci giochi e ricarichi contemporaneamente.
Old 17-07-2020, 07:36   #8999
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ora vediamo chi avrà il coraggio di rispondere: Ma sti in VR come sono??
Noiosi
Non che uno ci si aspetti chissà cosa eh
Ma i VR sono veramente tutti uguali
Old 17-07-2020, 13:27   #9000
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Ci giochi in wireless tramite la 5ghz del router 😉
Se vuoi puoi usare il cavo tipo C che trovi nella confezione per usarlo collegato al PC... Ma la qualità è la medesima.. Non so se col cavo che trovi nella confezione ci giochi e ricarichi contemporaneamente.
Tutto questo senza nessunissimo incremento di lag rispetto ad un Rift S?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL