Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 11:49   #13501
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Che mod hai messo per le piante....?

Detto tra noi io mi "accontenterei" della grafica attuale, ma fai tu...
beh ma sono strasoddisfatto eh
solo che mi piace capire perchè una cosa non funzioni e cercare, se possibile, di risolvere

ho usato improved trees and flora.

come vedete il pannello di controllo nvidia fa riferimento proprio a giochi come oblivion, che nativamente non supportano aa + hdr, però è come se poi in game non venisse 'vista' questa forzatura...

Ultima modifica di jack_the_kayman : 02-04-2010 alle 11:58.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:25   #13502
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
l' AA in Oblivion funziona male, pur forzandolo i risultati non sono soddisfacenti mentre le prestazioni calano parecchio, lascia perdere
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:49   #13503
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
basta accontentarsi del bloom e l'AA si mette benissimo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:38   #13504
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
il fatto è che se togliessi l'hdr non avrei i godrays che mi piacciono troppo

quindi su nvidia non c'è modo di forzare l'hdr + aa? leggevo che è un bug di alcune versioni dei driver e che con altri invece sia possibile, boh
nessuno che abbia una nvidia ci è riuscito?

se volete qualche info sui mod che ho usato chiedete pure

Ultima modifica di jack_the_kayman : 02-04-2010 alle 16:05.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 19:15   #13505
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
ho ritrovato questo gioco che ora, finalmente, posso gustarmi. vengo da un mare di giorni passati su wow. mi sono creato un elfo supremo e già ha così tante magie che nei tasti da 1 a 9 non ci entrano....c'è qualche addon e cmq modifica che permetta di poterli usare in modo migliore?

parere: trama e grafica buona...ui che lascia veramente a desiderare
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 22:52   #13506
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho da poco preso un pc nuovo e visto che ora posso permettermelo pensavo di giocare a oblivion, visto che ne ho sentito parlare molto bene.
Ora però avevo sentito parlare bene anche di dragon age e quindi ero indeciso su quale dei due giocare... purtroppo so che entrambi sono molto lunghi, e non avendo tantissimo tempo a disposizione volevo chiedervi se sapete dirmi indicativamente quanto durano entrambi e quale secondo voi (chi li ha fatti entrambi), dovendo scegliere, mi conviene fare (si lo so che magari qui avete una certa preferenza, ma magari nel limite del possibile se potete essere neutrali ).
Grazie
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 07:02   #13507
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco preso un pc nuovo e visto che ora posso permettermelo pensavo di giocare a oblivion, visto che ne ho sentito parlare molto bene.
Ora però avevo sentito parlare bene anche di dragon age e quindi ero indeciso su quale dei due giocare... purtroppo so che entrambi sono molto lunghi, e non avendo tantissimo tempo a disposizione volevo chiedervi
Scusa la brutalità ma "lascia perdere"! RPG come questi sono cosiddetti immersivi e non possono essere gustati come degli action "da finire"... DA cmq è più "guidato"...
Old 13-08-2010, 08:28   #13508
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Si, non ho tantissimo tempo, ma neanche poco, volevo dire che sapendo che entrambi richiedono tanto tempo e vanno "gustati con calma" pensavo di dedicarmi, a malincuore, ad uno solo e farlo bene.

Non prendetemi come un giocatore da sparatutto, mi piacciono i giochi di ruolo e quelli strategici, solo che appunto richiedendo tanto tempo non posso farli tutti, poi già ho altri giochi a cui vorrei giocare, più se ne escono di nuovi visto che qui c'è gente che magari li ha fatti entrambi, chiedevo qualche consiglio su quale dei due, dovendo scegliere, mi conviene fare.
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:35   #13509
Ne@r
Member

L'Avatar di Ne@r

Iscritto dal: Jun 2010
HElp me!!!
Allora, ho scaricato la mod per oblivion "ObliviOnline" che permette di giocare in coop con un amico. Solo che non capisco come installarla. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi?

è scaricabile da qui: http://www.moddb.com/mods/obliviononline
Ne@r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:00   #13510
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Salve ho preso Oblivion The Elder Scroll IV Deluxe su steam, e' in inglese e volevo trasformarlo in italiano, ma cliccando sul link in quote mi da questo errore:

Mc®.Turbo-Line, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.

Come posso fare a scaricare la traduzione?

Sul Sito TBH non riesco a trovarla
Old 13-08-2010, 13:35   #13511
Ne@r
Member

L'Avatar di Ne@r

Guarda che da steam il gioco è disponibile in italiano. Va su opzioni e metti come lingua l'italiano (opzioni da steam).
Old 13-08-2010, 14:44   #13512
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ne@r Guarda i messaggi
Guarda che da steam il gioco è disponibile in italiano. Va su opzioni e metti come lingua l'italiano (opzioni da steam).
Su Steam hanno messo 2 versioni :

Oblivion The Elder Scroll IV Game of The Year Edition (anche in ita):
http://store.steampowered.com/app/22330/

e

Oblivion The Elder Scroll IV Game of The Year Edition Deluxe (Inglese):
http://store.steampowered.com/app/900883/

Ed io ho preso la Deluxe

Edit:

Cmq ho trovato questi 2 files:

http://www.tbhreloaded.it/index.php?..._view&iden=539

http://www.tbhreloaded.it/index.php?..._view&iden=540

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 13-08-2010 alle 15:31.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:26   #13513
Ne@r
Member

L'Avatar di Ne@r

Ma lol! Fail! Per fortuna che ho preso l'altra XD
Old 29-09-2010, 19:16   #13514
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ragazzi, ho un dilemma riguardante il ritrovare in vendita incantesimi del tipo "Fortifica Lama" oppure "Fortifica Commercio" e così via (immagino siano i "Fortifica Abilità" in generale), mi sono fatto il giro delle Gilde dei Maghi e delle Cappelle della mappa, ma a meno che i miei occhi mi giochino brutti scherzi, al momento non riesco a trovarli (basterebbe trovarne uno, poi gli altri li creerei tranquillamente tramite Università Arcana).

Sapreste per caso aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:38   #13515
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve a tutti

Avrei alcune domande da porvi:

• 1) Su STEAM vedo che esistono due versioni di Oblivion , GOTY Deluxe e GOTY.

GOTY:

Quote:
The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition includes Knights of the Nine and the Shivering Isles expansions.
DELUXE:

Quote:
The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition Deluxe includes Knights of the Nine and the Shivering Isles expansions plus Fighter's Stronghold Expansion, Spell Tome Treasures, Vile Lair, Mehrune's Razor and much more. This edition is playable only in English language.
A parte il fatto della lingua , la cosa che non mi torna è la seguente: tutti quei plugin menzionati nella Deluxe fanno parte della Knights of the Nine , come indicato nella Wiki di Oblivion:

Quote:
All of the plug-ins except Fighter's Stronghold can also be purchased in a bundle with Knights of the Nine in a retail box version or downloaded at Direct2Drive. All of the plug-ins are included in Steam's Game of the Year Deluxe Edition, but the boxed Game of the Year edition of the game for any platform (Xbox 360, Playstation 3, or PC) includes only Knights of the Nine and the Shivering Isles expansion, and none of the other eight plug-ins. Plug-ins from Bethesda's Online Store are not compatible with versions of Oblivion from Steam.
Quale scegliere quindi?
In caso dovessi comprare la versione normale della Goty tramite Steam , potrei non poter installare i relativi plugin?

• 2) Al momento dell'acquisto di una di queste GOTY , queste conterranno anche questi plugin?

Se si , potrò tranquillamente aggiornare utilizzando le Unofficial patch?

Grazie a tutti
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:16   #13516
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Per quel poco che ne so, oltre al gioco la goty contiene le due espansioni, la deluxe gioco, espansioni e dlc.
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
  • 2) Al momento dell'acquisto di una di queste GOTY , queste conterranno anche questi plugin?

Grazie a tutti
Il link porta a dei plugin per Morrowind, non Oblivion.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 01:48   #13517
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Una delle porcate immense di Oblivion, l'autolivellamento dei nemici... mi ricordo quando (alla prima passata del gioco) incontravo gruppi di banditi con le armi in ebano... assolutamente insensato, illogico e alienante (praticamente soldi infiniti)

IMHO per giocare decentemente è FONDAMENTALE un mod come il Francesco's o l'OOO
Usando il francesco's si riesce a finire il gioco tranquillamente oppure è possibile che incasini il gioco da qualche parte?

E che livello di difficoltà consigliate col francesco's? non ho ancora capito se il gioco permette di cambiarlo al volo...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:33   #13518
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Usando il francesco's si riesce a finire il gioco tranquillamente oppure è possibile che incasini il gioco da qualche parte?

E che livello di difficoltà consigliate col francesco's? non ho ancora capito se il gioco permette di cambiarlo al volo...
fidati, non incasina, corregge e arricchisce, è in ita e molto personalizzabile (può renderti il gioco più facile o più arduo a seconda di cosa vuoi)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:20   #13519
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Per quel poco che ne so, oltre al gioco la goty contiene le due espansioni, la deluxe gioco, espansioni e dlc.Il link porta a dei plugin per Morrowind, non Oblivion.
Sono un cretino , scusate
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 03:59   #13520
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Prime immagini ("in game") di The Elder Scrolls V: Skyrim che pare uscirà l'11.11.11...

Ultima modifica di hexaae : 25-01-2011 alle 19:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian