|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13481 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() il guiderdone della quest si riduce al set completo di armatura e armi (che io avevo pure riposto in quanto, per il mio mago puro, erano troppo pesanti)...mi pare... (inciso: mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio su 'sto gioco ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13482 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
vuoi un mio parere ma non saprò esserti di molto aiuto, ormai saprai che oltre a DAO e ai ME non ho giocato altro, almeno di recente, provenivo direttamente da giochi tipo Dangeon Siege, l'ultimo, e Heroes of Might and Magic V, giocati molti molti anni fa, e ancora prima avevo letteralmente adorato Art Of Magic di Magic & Mayhem, di cui ho ancora originale e che ho intenzione di installare anche in questo pc, come con tutti i suoi predecessori, di cui conservo gelosamente l'intera colonna sonora. Quindi non riesco a fare un paragone anche se all'inizio con DAO ci avevo provato, ma poi più mi coinvolgevo in questi nuovi giochi e più i vecchi avevano decisamente un altro sapore. E poi ancora, paragonare Oblivion a questi ultimi giochi fatti ovviamente non si può: ME è tutt'altro genere, non il mio per la verità ma non l'ho per niente disprezzato, anzi, trovo sia anche abbastanza disimpegnato da fare vista anche la sua durata, un intermezzo notevole tra un bel gioco ed un altro che rientri tra i miei gusti, in questo caso tra DAO e Oblivion,al quale come voto darei senz'altro un 8, il gioco è piacevole nonostante le sue ripetitività e, come in tutti i giochi, la difficoltà di far soldi, che però in questo, a parte per comprare casa, non ne servono davvero molti per andar avanti con il gioco. Per me ha un sapore d'altri tempi, e avrei voluto conoscerlo prima, oggi, con tutto il rispetto per Oblivion, preferisco ancora un DAO, seppur meno longevo rispetto a questo. Questo non significa però che non me lo giocherò fino alla fine, e, considerando le 7/8 ore di media al giorno che gli dedico direi che un'altra 40ina di giorni potrò giocarci. a proposito, come si fa a vedere quante ore si è giocato? La grafica mi piace abbastanza, e il personaggio si guida facile, ma il tasto E delle magie è un po' troppo lento per i miei gusti ![]() Ehi! non ti lamentare! tu l'hai chiesto! ![]() puoi pentirti se vuoi ![]() Tornando per un attimo al mio problema, per il fatto che a te non risulti niente del genere...
fine ![]() edit: chiedo venia, ho completamente scordato The Witcher! non bastonatemi diciamo che the Witcher e Oblivion se la giocano a parimerito, vince il secondo per la scioltezza di gioco del pg (non si incastra mai da nessuna parte, è fluido nei movimenti, ecc) , il primo per la storia e di conseguenza per l'atmosfera.
Dove c'è gusto non c'è perdenza w_rpg sito prevalentemente di soluzioni Ultima modifica di oldy : 09-03-2010 alle 16:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13483 | |||
Senior Member
|
![]() bando ai fatti personali ![]() avrai constatato che i giochi bethesda hanno una struttura opposta a quelli bioware. qui hai un "ambiente" in cui perderti e la main è un semplice "fil rouge" per dare una parvenza di spina dorsale al tutto. i TES consentono la personalizzazione più estrema del personaggio, la scelta più libera possibile di cosa fare o non fare, addirittura la modificazione di ogni elemento col modding. è una filosofia straordinaria (per chi la comprende). la quasi totale assenza di scene scriptate (e le saprebbero fare benissimo, come avrai visto dal finale di kotn) è voluta: gli scripts cozzerebbero col lo spirito "libertario" di base. a me piace molto perché mi intriga perdermi in immensi mondi virtuali tutti da scoprire e di cui conoscere il background. la struttura "imbinariata" di bioware mi coinvolge meno (malgrado l'eccelsa qualità dei loro prodotti). se oblivion ti piace, dovrai senz'altro provare fallout 3 e, soprattutto, il magico "morrowind"...ma smetto l'OT. c'e scritto nella schermata dei saves ma non hai montato il pacco di revb3n, credo (che, tra l'altro, l'ha appena aggiornato ![]() Quote:
a un certo punto del gioco sono talmente tanti che è facile sfuggano... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13484 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Quote:
intanto non ho messo mod perché non so come fare, per quello della grafica cercherò di capire ma, non sarà facile scriptato non ho idea di cosa significhi per fallout3 ti ho risposto nell'altro 3D: se non trovo le munizioni non ci giocherò, è veramente veramente castrante finire le munizioni sul più bello.[/quote] Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13485 | |
Senior Member
|
Quote:
(se vuoi, puoi anche chiedere "là": l'autore , in questo momento è in italia). è meno difficile (anche se delicato) di quanto sembri. se vuoi ne possiamo parlarne... le scene scriptate (spiego rozzamente) sono quelle in cui altri personaggi compiono azioni "complesse" guidate da una sceneggiatura che gli fa compiere una sequenza di azioni. per esempio, alla fine di kotn, tu stai lì, impalata, mentre uno fa il discorsetto e gli altri plaudono a tempo... per F3 non disperare: anche oblivion ti sembrava ostico all'inizio, poi entri nel personaggio, capisci le meccaniche e comincia il divertimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti
Mi è venuta voglia di rigiocare oblivion, ma installandolo ho notato che il disco è messo male: Errore di ridondanza ciclica, e verso l' 85% dell' installazione si ferma. E' il file "data7" ad essere non leggibile. Ma se io con un programma apposta riesco a copiare questo file ??? Posso inserirlo da qualche parte in modo da poter far concludere l' installazione ??
![]() |
#13487 | |
Senior Member
|
Quote:
(è un tentativo disperato che si faceva ai tempi dei cd...non so se funzia ancor oggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Proviamo. Come si fa???
![]() |
![]() |
#13489 |
Senior Member
|
ti fai una cartella, che chiami come vuoi, in un hard disk e ci copi dentro tutti i files del dvd...poi lanci da lì il setup
non sono certo che funzioni, date le protezioni ma, se sei disperato tentar non nuoce. se qualche file non si riesce a copiare, vuol dire che è corrotto e puoi lanciare un appello in rete (accorato e commovente ![]() avendo tu il gioco originale, penso che la cosa sia legittima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13490 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
ho ritrovato questo gioco che ora, finalmente, posso gustarmi. vengo da un mare di giorni passati su wow. mi sono creato un elfo supremo e già ha così tante magie che nei tasti da 1 a 9 non ci entrano....c'è qualche addon e cmq modifica che permetta di poterli usare in modo migliore?
parere: trama e grafica buona...ui che lascia veramente a desiderare ![]()
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13491 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho ripreso a giocare ad oblivion da dove l'avevo lasciato...
in poco sono passato da livello 33 al 34 e mi sono accorto di un fatto strano: se prima ero quasi un carroarmato e ci voleva un gruppo di pezzi da 90 per farmi correre ai ripari, adesso mi capita di trovare spesso dei signori della guerra goblin che letteralmente mi fanno a pezzi. Se ho la fortuna di beccarne uno solo riesco a farlo fuori, ma se per sfiga ne trovo tre sono morto! ![]() ma che cavolo è successo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
poi non so se c'è altro......... PS: complimenti per l'avatar........ chi è??? ![]()
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13494 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh si, la difficoltà è sempre quella (non ricordo nemmeno quale visto che non l'ho mai toccata).
sono solo rimasto sopreso da questo aumento spropositato del livello dei mostri. in effetti non sono solo quei goblin che menzionavo prima a rompermi il c**o, ma tutti gli avversari che trovo (chi più chi meno) menano di brutto. eppure uno/due livelli precedenti non dico che era una passeggiata ma quasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13495 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
prova a diminuire la difficoltà.
P.S. chi è la topolona che hai come avatar? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
qualcuno ha provato l'oblivion graphic extender?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
IMHO per giocare decentemente è FONDAMENTALE un mod come il Francesco's o l'OOO ![]() P.S. Ricordo che c'era una mod per far si che quando si raccoglieva una pianta, questa effettivamente sparisse dal suolo... vi ricordate il nome?
![]() |
![]() |
#13498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13499 |
Senior Member
|
ho una gtx285, win7 professional 64, il gioco mi dice che non può attivare l'hdr con l'antialiasing, così sono andato nel pannello di controllo di nvidia ho selezionato 'escludi impostazioni applicazione' ed ho messo aa a 4x, ma in game il settaggio non viene preso....che posso fare?
metto un paio di screen: http://img130.imageshack.us/img130/3...4010155540.jpg http://img535.imageshack.us/img535/6...4020338254.jpg non mi pare da quelle scalette che ci sia traccia di aa, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Detto tra noi io mi "accontenterei" della grafica attuale, ma fai tu... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.