Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 00:43   #4681
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
quando sono passato ai livelli 12 - 13 - 14 , invece di farmi scegliere le caratteristiche da aumentare, mi ha messo delle frasette carine sullo stile : " ti svegli alla mattina e capisci che gli sforzi compiuti fin'ora ti hanno permesso.. bla bla " .. ok .. belle frasi .. ma è normale ?
Old 29-04-2006, 08:40   #4682
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Ieri mi è arrivata la guida strategica...

Per carità, bella e piena di informazioni interessanti sulle armi e gli ingredienti per le pozioni, oltre che le mappe dettagliate di tutto il modo ( tralascio le soluzioni perchè NON mi interessano).

PURTROPPO nono ci sono le tabelle per cui l'ho acquistata: da nessuna parte si fa cenno dei modificatori delle armi e delle armature da usare per il proprio personaggio.

IO sto portatndo avanti un personaggio decisamente anomalo ( piace a me, e così sia): una Nord ( di nome xeena ehhhhhh) di pelo nero,nata sotto il segno della signora ( + 10 di forza e +10 di volantà) arciera ma anche con grande forza di volantà ( ootimo per gli incantesimi di recupero).

Ora mi chiedo se invece di utilizzare un'armatura leggera, così come consigliato dal gioco per la classe arciere, cosa mi succede quando uso arco e frecce con un'armatura pesante? Ci sono modificatori negativi nella furtività e nella agilità oppure nella mira? Certamente nell'uso della sada penso di no, però... chissà

Di più se uso stivali di acciaio invece di scarpe di pelle di camoscio ho qualche negatività nel nascondermi?

Ancora: un arco nanesco funziona meglio con le frecce nanesche piuttosto che con quelle d'argento, di acciaio e daedriche?

Insomma cerco una tabella comparativa che mi spieghi come cambiano i modificatori incrociando gli oggetti con le abilità di personaggi. perchè sicuramente sotto il gioco funziona così anche se non lolascia vedere..

Se qualcuno a suo tempo giocò con il primo Bladur's Gate sa a a cosa mi riferisco: in rete girava un oposcoletto fatto da un russo, credo, pieno zeppo di tutte queste statistiche interessantiussime e molto preziose per il gioco.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:03   #4683
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da anto
Ieri mi è arrivata la guida strategica...

Per carità, bella e piena di informazioni interessanti sulle armi e gli ingredienti per le pozioni, oltre che le mappe dettagliate di tutto il modo ( tralascio le soluzioni perchè NON mi interessano).

PURTROPPO nono ci sono le tabelle per cui l'ho acquistata: da nessuna parte si fa cenno dei modificatori delle armi e delle armature da usare per il proprio personaggio.

IO sto portatndo avanti un personaggio decisamente anomalo ( piace a me, e così sia): una Nord ( di nome xeena ehhhhhh) di pelo nero,nata sotto il segno della signora ( + 10 di forza e +10 di volantà) arciera ma anche con grande forza di volantà ( ootimo per gli incantesimi di recupero).

Ora mi chiedo se invece di utilizzare un'armatura leggera, così come consigliato dal gioco per la classe arciere, cosa mi succede quando uso arco e frecce con un'armatura pesante? Ci sono modificatori negativi nella furtività e nella agilità oppure nella mira? Certamente nell'uso della sada penso di no, però... chissà

Di più se uso stivali di acciaio invece di scarpe di pelle di camoscio ho qualche negatività nel nascondermi?

Ancora: un arco nanesco funziona meglio con le frecce nanesche piuttosto che con quelle d'argento, di acciaio e daedriche?

Insomma cerco una tabella comparativa che mi spieghi come cambiano i modificatori incrociando gli oggetti con le abilità di personaggi. perchè sicuramente sotto il gioco funziona così anche se non lolascia vedere..

Se qualcuno a suo tempo giocò con il primo Bladur's Gate sa a a cosa mi riferisco: in rete girava un oposcoletto fatto da un russo, credo, pieno zeppo di tutte queste statistiche interessantiussime e molto preziose per il gioco.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Anto
Per l'arco e le frecce non so aiutarti, io non li uso minimamente...

Per quanto riguarda la furtività, posso dirti che più pesante è l'armatura, e più possibilità hai di essere visto e/o sentito; in particolar modo influiscono su questo aspetto le calzature: stivali pesanti ti faranno scoprire molto facilmente, l'ideale è camminare scalzo.

Purtroppo non so "quantificarti" la cosa, nel senso che non ci sono valori di riferimento per comparare la furtività con una heavy armor piuttosto che con una light armor...

Questo purtroppo è dovuto alla semplificazione adottata dalla Bethesda che, rispetto a Morrowind, ha eliminato tutta una serie di parametri relativi alle armature e armi, probabilmente per andare incontro ai giocatori di console, meno avvezzi alle complicazioni dei gdr veri e propri, e più propensi a giocare a titoli come Fable...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:05   #4684
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da cangia
quando sono passato ai livelli 12 - 13 - 14 , invece di farmi scegliere le caratteristiche da aumentare, mi ha messo delle frasette carine sullo stile : " ti svegli alla mattina e capisci che gli sforzi compiuti fin'ora ti hanno permesso.. bla bla " .. ok .. belle frasi .. ma è normale ?
Assolutamente no. A meno che tu non sia salito di livello usando solo abilità minori, ma anche in quel caso un misero +2 negli attributi avresti dovuto averlo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 29-04-2006, 09:34   #4685
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato con aldos othran ma quando andiamo nella sua casa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero più con la guardia chee mi dice stia lontano..che faccio help!!!!!
ora mi aiuti??!
vi prego help!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:46   #4686
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
se hai un gamapadprova a disattivarlo..avevo un problema simile e alla fine ho scoperto che era quello..
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 10:43   #4687
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Vi segnalo questa completissima guida al gioco....a volte può tornare molto utile.

http://faqs.ign.com/articles/699/699097p1.html
Old 29-04-2006, 11:22   #4688
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ma perchè Jauffre non è considerato uno di quei personaggi che NON possono morire???? Mi è morto durante la battaglia di Bruma e io non avevo ancora attivato le quest degli Spadaccini. Ora come faccio ad attivarle??
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:41   #4689
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Domandina: dove posso trovare qualcuno che mi insegni l'incantesimo Paralisi?
Old 29-04-2006, 12:45   #4690
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Assolutamente no. A meno che tu non sia salito di livello usando solo abilità minori, ma anche in quel caso un misero +2 negli attributi avresti dovuto averlo...
anche a me da quando ho installato AFlevel.esp quando salgo di livello mi dice solo delle frasine, ma gli attributi me li aumente in automatico durante il gioco, senza avere la possibilità di scegliere quali aumentare, oggi ho disinstallato l' AFlevel.esp(con l'apposita procedura) sperando che si risolva!?

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Eccoci, mi trovo davanti a un altra quest forse buggosa....

Sto facendo la quest "Vai, pesce " dove mi si chiede mi pare dodici scaglie di quei pesciacci fetenti.

Bene, secco il primo, ok, secco il secondo (e non il dodicesimo) e mi dà il messaggio di finequest e di andare dal pescatore perchè si han le 12 scaglie (ma io ne ho DUE sole ).

Meglio così, dico io, vado dal pescatore e ovviamente non mi dà la possibilità nei dialoghi di finire la quest

Nel lago (e non dal pescatore) mi dà un segnalatore verde di quest, ma ovviamente non trovo più alcuno di tali pesci.... a voi ve lo ha fatto?

Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni?
ieri ho finito la quest dei pesci senza problemi,tranne che al secondo pesce mi dava la quest finita! ma io me ne sono fregato e ho continuato a raccogliere pesci!
e che figata di ricompensa!!

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Boh...A me va tutto liscio (tranne i crash) e da quando ho il passpartout non uso piu' incantesimi sblocca ne grimaldelli. E' un'autentica goduria: non si rompe mai.
tiprego mi spieghi di cosa stai parlando? un grimaledello che non si rompe mai?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:50   #4691
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

300_Artifacts.esp
nessuno lo ha installato? nelle istruzioni diceva di andare da un libraio per prendere una lista delle locazioni degli oggetti!
ma bo!! non ho trovato nessun libro in vendita!

edit:
raga ma il mod per mettere i vestiti sulle armature funziona veramente?! a me non funziona,
ogni volta che provo a mettere un'armatura mi mi toglie i vestiti o viceversa,
lo chiedo perchè ho trovato un vestito incantato di un mago(ei fù ) con l'inc scudo 9%, che è migliore di una ochesca!
quindi pensavo, che magaari col mod apposito potevo indossarle entrambe!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]

Ultima modifica di kondalord : 29-04-2006 alle 13:30.
Old 29-04-2006, 13:27   #4692
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
anc

tiprego mi spieghi di cosa stai parlando? un grimaledello che non si rompe mai?
yes

la chiave di scheletro

è un manufatto daedric, che oltre a essere indistruttibile, ti aumenta il livello di sicurezza di 40 punti
Old 29-04-2006, 13:31   #4693
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
yes

la chiave di scheletro

è un manufatto daedric, che oltre a essere indistruttibile, ti aumenta il livello di sicurezza di 40 punti
dove dove dove??
Old 29-04-2006, 13:33   #4694
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
ieri ho finito la quest dei pesci senza problemi,tranne che al secondo pesce mi dava la quest finita! ma io me ne sono fregato e ho continuato a raccogliere pesci!
e che figata di ricompensa!!
Ce l'ho fatta pure io! Avevo 'sto problema, e anche la freccia che sballava. Ma visto voi, ho cominciato a cercare (con l'incantesimo individua vita attivo.... e ho trovato i pesci, alla fine!) e poi ho finito la quest ! Beneeee!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:40   #4695
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
dove dove dove??
devi fare una quest daedric, e devi essere di livello 10.

al Santuario di Nocturnal, ma ora non ricordo dove sia
Old 29-04-2006, 13:43   #4696
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
devi fare una quest daedric, e devi essere di livello 10.

al Santuario di Nocturnal, ma ora non ricordo dove sia
thx,
prima di fare qualsiasi altra cosa, cercherè il santuario!!,
Old 29-04-2006, 13:48   #4697
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
nordest di leyawiin, molto nord
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:51   #4698
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
In realtà le critiche sono giustificate. I difetti ci sono davvero, questo è palese.

Come ha detto Eroes però basta installare l'Oscuro e tutto si risistema (non proprio tutto secondo me, diciamo buona parte )

Gli unici problemi di compatibilità che ho trovato sono quelli con il testo in italiano del gioco. Ogni tanto mi esce fuori qualche scritta in inglese ma detto tra noi non mi sembrano proprio problemi insormontabili..!
criticare una o due volte ok, continuare a criticare per sessanta pagine di fila fa girare i coglioni
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:57   #4699
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
nordest di leyawiin, molto nord
mi catapulto li
grazie 1000
Old 29-04-2006, 13:58   #4700
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
vi prego help!
up
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL