|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ricorda che anche l'altro ramo, quello che non riempie la tanica deve essere aperto, se no falsi la prova
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ok
Stavo guardando un po in giro sui forum per la storia del ghiaccio secco,e ho visto che cmq si consiglia di coibentare anche usando del ghiaccio normale,quindi penso che sarà un'operazione che dovrò fare se voglio usare questo sistema... solo che mi stavo chiedendo...come posso coibentare la scheda video?Attorno al core della gpu della 6800u ci sono un sacco di chippettini (beh non so esattamente cosa siano in verità Quindi in teoria dovrei mettere il neoprene tutto intorno lasciando scoperto solo il core? @Stivmaister tu per quanto tempo hai benchato tenendo la vaschetta nel ghiaccio secco?
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
coibentare un sv è un po più complicato di una cpu, non saprei aiutarti. chiedi a stiv e kime che magari dalla Tana ti trovano qualche link
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
Capirai,se è complicato per te...
Dovrei prima di tutto assistere a un paio di queste operazioni mi sa,ho paura che non basti schiffarci su un po di neoprene,e sia un'operazione più difficle di quanto sembri...
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
calcola che per coibentare bene.. devi ricoprire di neoprene.. tutto quello che c'è in zona wb...
per esempio sulla cpu.. devi ricoprire tutto il soket in modo che la parte fredda (wb) e contatto con il caldo non crei condensa (umidità) ti passo qualche link.. http://www.pctuner.net/php/Articoli/...php?FROM=TUNER calcola che queste sono coibenta fatte per robe come trex2 o co2... con il ghiaccio così nell'acqua non so se avrai condensa sui wb... sarebbe solo da provare "fuori"
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per "provare fuori"?
Con l'impianto smontato?
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
si esatto... tieni in mano il wb così da dare un po di calcore al wb e vedi se si forma un po di condensa sul wb ... quando usi il ghiaccio..
grossolanamente avrai un risultato se c'è condensa o meno.. imho
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
buonanotte...
colgo l'occasione di dire che nella guida sono state aggiunte alcune foto... aggiunte frasi e dettagli nelle varie sezioni... aggiungo anche un grandissimo GRAZIE a tutti gli utenti che ci hanno mandato le fotografie.. e chiedo SCUSA, ma non sono riuscito ad inserire tutti.. e ho dovuto tagliare qualcosa..
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho preso una ventola nexus da 120mm.
![]() spaventosa la silenziosità a 12v si sente qualcosa solo mettendo l'orecchio a 4cm dalle pale unica pecca: poca aria dite che due di queste saranno abbastanza per il black ice extreme II? |
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
io penzo di zi caVo
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto le prove di portata,ma datemi una mano a fare i calcoli perchè credo (anzi spero) di aver sbagliato qualcosa...
Con un rad solamente ci ha messo 1 minuto netto a riempire una tanica da 5l. Con due rad il tempo si è alzato a 1.13. Quindi se non mi sono sbaglato a fare i conti con un rad la portata dovrebbe essere di 300 l/h. Con due 276 l/h....ma non vi sembra un po poco con una pompa new jet 1700? La lunghezza dei tubi è all'incirca quella che verrà usata nel case...
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
ciao, innanzitutto grazie per avermi sopravvalutato riguardo la coibentazione
la portata, se hai messo un ramo solo a riempire la tanica direi che ci siamo con le portate, altrimenti se era tutto in serie pompa/rad/tanica è troppo poco. ma se avevi pompa-Y-rad vasca mi sembra ok, forse un po bassa. scappo che sto postando dall'università, a stasera...........
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
Allora, le prove le ho fatte con l'impianto montato come sarà poi nel pc:
pompa con flusso sdoppiato e: black ice pro2/ wb vga sul ramo privilegiato black ice pro2/wb cpu e ho fatto riempire la tanica da un solo ramo quello con wb cpu...dovevo provare con tutto in serie?
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
Ho misurato anche il ramo del wb cpu e fa più o meno lo stesso tempo,qualche secondo in meno...quidi somando la portata dei due rami ho 552l/h....ma a me paiono sempre pochi per una pompa che dovrebbe farne 1700....
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
la somma dei l/h dei due rami quant'è?
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
|
più o meno 552 l/h
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
coooome?....
è veramente troppo poco mi sa.... ci sarebbe da fare una bella prova... se hai tempo.. prova i singoli rami senza radiatori... xcio un ramo wb cpu e l'altro ramo wb vga... e vedi le portate come sono....
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
mo la faccio...per fare le prove ci si mette poco,è smontare l'inpianto dal pc che ci ho meso un'ora,ma orma posso far tutte le prove che occorrono.
Quindi singoli rami senza rad,ma cmq ci metto un bel pezzo di tubo gusto?
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
si normale.. non 18metri
giusto per vedere la differenza... calcola cmq che per sfruttare una 1700l/h ti servono ben 3 bei ramozzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Moderatore di Oclabs