|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Siena
|
Quote:
Ho fatto due rapidi calcoli ma mi sa che ho sbagliato... riassumo e vediamo cosa non torna: Il sensore della P90 è 1/2.33", che corrisponde (circa) ad una diagonale di 10.9mm che mi dà una dimensione di 8.72mm x 6.54mm che a sua volta mi danno una superficie di 0.57 cm2 Se divido i 12.7 Mpix per l'area ottengo una densità di 21,21 mpix/cm2 Se il calcolo è fatto bene è molto lontano dai 43 mpix che dici tu e dunque: 1) è fatto bene? 2) quale è una densità accettabile per un sensore... voglio dire, se 21 (o 43) Mpix son tanti... quanti sono giusti? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
|
Ok. Avevi ragione tu!
Ho trovato le densità dei sensori e sinceramente non è che ci siano densità troppo diverse: Nikon p90 - 43mp/cm2 Canon sx20 is - 43mp/cm2 Lumix FZ38 - 43mo/cm2 Lumix FZ28 - 36mp/cm2 Sony dsc-hx1 - 33mp/cm2 (sarebbe la migliore ma la sensibilità parte da 125 ISO e le foto a questa sensibilità sono già rumorose). Adesso ho i numeri, mi mancherebbe solo un termine di paragone... qualcosa tipo "una buona macchina ha all'incirca TOT mp/cm2" Che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
ti dico cose che orma sanno tutti,credo..
guardati la densita' delle reflex o delle bridge precedenti e poi trai da solo le conclusioni.. guarda la canon che con la g10 ha fatto un flop clamoroso con i suoi 43 ed è tornata indietro con la nuova g11.. c'è un limite fisico evidente ..possono anche stipare 20 milioni di pixel su un microsensore ,ma chi li legge?,non certo le lentine delle brdige. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
altri termini di paragone non ci sono ,anche perche ormai sono tutti spinti sulla corsa ai mpxel ,
conta anche grande sensore grande gruppo ottico quindi macchina ingombrante tipo fuji fs100 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
Mi avete rovinato la vita con tutti sti megapixel... alla fine mi avete costretto a fare l'imponderabile....
Mi sono comprato (deve arrivare a giorni) una reflex! Per ora si parte con una sony alpha A200, poi se divento bravo... Grazie del supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
i soliti dubbi....
mi ritrovo di nuovo qui a scrivere perchè leggo che ci sono pareri fin troppo discordanti circa la p90...e per non ingenerare immotivati dubbi sui neo-acquirenti devo precisare, come già detto nei post percedenti, che il problema dei colori per la p90 non è cosi' generalizzato ma riguarda esclusivamente le tonalità del rosso...nel senso che alcuni colori che vanno dal giallo al rosso intenso (fonti di luce naturale e soprattutto artificiale) tendono ad essere sflasati tutti verso il rosso. Pero' ripeto: 1) se cerchi la perfezione ti compri una reflex;2) chi usa compatte (tutti) devono far poi uso, chi per un motivo chi per un altro, di software di correzione.
Per quanto riguarda la cattive resa in mancanza di luce devo dire che molti si risolve con la pratica (neanche troppa!)....basta vedere le foto che ho già linkato nei post precedenti....e soprattutto questa: http://www.facebook.com/photo.php?pi...&id=1549186080 preciso che è stata fatta con zoom ottico al max, senza cavalletto nè appoggi e aggiungendo anche un po' di zoom digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Approvo in pieno. Dopo un pò di perplessità all'inizio, più la uso e più mi pare una grande fotocamera: zoom incredibile, anche a mano libera; foto notturne ottime (ha ben 6400 iso, il che vuol dire che fa foto quasi al buio: certo in quelle condizioni vengono un pò sgranate, ma altre fotocamere non le possono proprio fare, se non col cavalletto ed ovviamente se avete un cavalletto dietro non c'è bisogno di andare a 6400 iso); foto diurne luminose e dettagliate; filmati buoni... Non credo che altre bridge le siano superiori e le reflex + obiettivo non hanno ovviamente il suo prezzo, ma neanche il suo zoom né la sua comodità. Ultima modifica di krups53 : 19-10-2009 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi iscrivo, vorrei acquistare una megazoom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho l'occasione di prendere la P90 nuova a 282,00 euro.
A prima vista mi sembra un buon prezzo, adeguato alla macchia in oggetto. Che faccio, compro? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Mi iscrivo anche io...l'ho comprata ieri!
Con modalità auto, gli interni vengono male, ma se si comincia a giocare con tempo di esposizione e diaframma o anche semplicemente selezionando le scene la situazione migliora nettamente! ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: PROV DI NAPOLI
|
salve, anche io ho acquistato la P90, e purtroppo devo dire che in automatico la macchina non fa le foto come le aspettavo, almeno non ho un buona impressione. Forse sara cmq per il fatto che io non sono un esperto, e quindi magari è settata male. Oltretutto mi manca il manuale italiano.
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
a giudicare dalle foto viste in giro...mi hanno lasciato molto perplesso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
|
ciao ragazzi scusatemi non ho il tempo materiale per leggere tutto, mio fratello deve acquistare una macchina tra nikon p90 o p100 e olympus 590.
Per la p90 cosa mi dite? A parte lo zoom ok, ad alti iso quindi 800-1600 iso come si comporta col rumore elettrico? Attendo una risposta da chi l'ha già testata ciao grazie samantha |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
il rumore della p90 ad alti iso non è un punto a favore della nikon, ma l'ottimo stabilizzatore ti permette di utilizzare iso bassi con scarsa luminosità a mano libera anche con lo zoom al massimo. la p100 sarebbe cmq la miglior scelta in quanto ha l'interessante funzione hdr direttamente in camera che permette di ottenere in automatico singole foto ottenute da 3 scatti in sequenza con il risultato di una ampia gamma cromatica (con le altre fotocamere andrebbe fatto manualmente e poi lavorare con photoshop per gli scatti hdr) poi la p100 registra filmati in full hd 1080p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
|
Quote:
ok chiaro grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.