Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 13:01   #1421
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
il cavo del telefono è rj11.rj45 è il cavo di rete.
anche io ho alice e a me il router rileva PPPoE.fregatene quale ti rilevi il router.va bene in entrambi i casi.io con il vecchio router forzavo PPPoA ma non cambia nulla.
Grazie mille!!!

Mi ero perso in un piccolo dettaglio!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:24   #1422
Maxfox88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
grazie a tutti per le risp!

volevo semplicemente ringraziare i tanti ke mi hanno risp per il mio problema con la ps3..tutto risolto l'ho messa in DMZ e con la maggioranza dei giochi va + che bene (a parte fifa 11 che mi dice "stato firewall medio" e non aperto) ma vedrò di risolvere cercando qua e la in internet..
volevo concludere dicendo ke questo è davvero un forum molto attivo e competente.. se avrò altri problemi saprò dove rivolgermi..
Maxfox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:08   #1423
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Maxfox88 Guarda i messaggi
volevo semplicemente ringraziare i tanti ke mi hanno risp per il mio problema con la ps3..tutto risolto l'ho messa in DMZ e con la maggioranza dei giochi va + che bene (a parte fifa 11 che mi dice "stato firewall medio" e non aperto) ma vedrò di risolvere cercando qua e la in internet..
volevo concludere dicendo ke questo è davvero un forum molto attivo e competente.. se avrò altri problemi saprò dove rivolgermi..
ooooo, bravo
inutile sbattersi per una console. Ancora non si sono visti casi di virus lì

per fifa11 mi sa che è un problema del gioco perchè ci sono molti 3d su google con lo stesso problema. Non può essere un caso
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:55   #1424
marco1948
Junior Member

Ho comprato il Netgear 2200, ho l'adsl alice flat 7 mg e dp i settaggi ho questi dati:

Velocità di trasmissione dow 6720 up 640
Attenuazione line dow 19,0 up 9,5
Margine rumore dow 11,4 up 16,0

Prima con il Trust MD-4050 avevo questi dati:

Velocità di trasmissione dow 7616 up 640
Attenuazione line dow 19,0 up 9,5
Margine rumore dow 10,5 up 20,5

La velocità reale col Netgear il test in dow mi arriva a 5400 e il ping è 61, ho provato con il trust che avevo invece arrivo a 6500 e il ping è 55,

Quindi adesso in dow arrivo al massimo sui 650 kb, prima arrivavo sui 780 kb,
in up adesso arrivo sui 65/70 kb, prima arrivavo sui 50/55 kb.
Come mai perdo tanto in dow?. Cosa devo fare per avere la stessa velocità di prima? Con Azureus aperto devo limitare l'up sotto i 50 kb, altrimenti la navigazione in internetè lentissima.

Con il modem Trust avevo continue disconnessioni di linea, con il Netgear è 2 giorni che non lo spengo non ha ancora avuto disconnessioni e non si surriscalda.

Come devo fare per tornare ai valori di dow e up di prima, devo telefonare all'assistenza Telecom o qualcuno sa darmi dei consigli?

Grazie in anticipo Marco
marco1948 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:02   #1425
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da marco1948 Guarda i messaggi
Come mai perdo tanto in dow?. Cosa devo fare per avere la stessa velocità di prima?

Con il modem Trust avevo continue disconnessioni di linea, con il Netgear è 2 giorni che non lo spengo non ha ancora avuto disconnessioni e non si surriscalda.
La risposta alla domanda ce l'hai nella frase che hai scritto successivamente.
I chipset Broadcom sono più conservativi rispetto ad altri e tendono a favorire la stabilità rispetto all'ottenimento di portanti più alte.
In teoria puoi forzare il margine di rumore tramite telnet o tramite il firmware mod che ho rilasciato io, in modo da ottenere una portante più alta.
Riguardo all'up: è normale nei programmi P2P limitare l'up per evitare che la navigazione rallenti.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:36   #1426
marco1948
Junior Member

Per prima cosa grazie per la risposta. Quindi tu mi consigli di lasciare tutto così. Se dovessi fare modifiche credi che tornerei ad avere le disconnessioni che avevo prima?
Old 10-10-2010, 11:41   #1427
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da marco1948 Guarda i messaggi
Se dovessi fare modifiche credi che tornerei ad avere le disconnessioni che avevo prima?
Solo provando lo potresti sapere. Questo perché ogni router fa storia a se.
Tra l'altro lo puoi vedere dal margine di rumore. Il target SNR Margin di Alice è 12 dB, il Trust negoziava la portante massima, ma con 10.4 dB di margine di rumore. Il DGN2200 con 11.4 dB.

E' comunque strano che questo valore non sia 12 dB sul DGN2200. Questo significa che la tua linea potrebbe essere soggetta a forti variazioni di margine di rumore che prima potevano essere alla base delle disconnessioni. Ora con una portante più bassa se al riparo da queste variazioni così importanti.
Old 10-10-2010, 11:52   #1428
marco1948
Junior Member

io non sono molto esperto, volevo chiederti un altro consiglio, quando ho comprato il Netgear 2200 , appena mi sono collegato con la lan per fare la configurazione internet era già attivo, quindi ho capito che quello che mi hanno venduto era sicuramente un reso che Expert ha rimesso in vendita.
Secondo te farei bene a farmelo sostituire? sembra che tutto funzioni.
Ho attivato il telnet su windows 7, ora cosa debbo fare?

Ultima modifica di marco1948 : 10-10-2010 alle 12:04.
Old 10-10-2010, 12:24   #1429
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
però è un peccato che non agganci portante piena, a 1.4 km dalla centrale. linea disturbata o problemi di impianto interno.

e poi che strana portante in upload, 640 kbps con Alice non ci dovrebbero essere: si hanno 480 o 832 (con qualche variazione in adsl2+), con la 7 mega (832 solo con le business).

hai messo adsl1 (g.dmt) auto o adsl2+?
provale tutte e tre e vedi le differenze (auto seleziona o la prima o la seconda)

se ti hanno messo un profilo strano (magari su tua richiesta o forse hanno proprio sbagliato, oppure non sei con Alice ma con altro provider tipo Infostrada in wholesale) forse è anche per questo che non agganci un snr maggiore o più stabile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:34   #1430
marco1948
Junior Member

Io ho un contratto Alice flat 7 mega, ho avuto molti problemi di caduta linea e il tecnico è venuto svariate volte a casa mia e mi ha sempre detto che il problema è nella piastra della centrale. Le configurazione 7616 in dow e 640 in up, me le ha fatto un tecnico della Telecom al telefono erano quelle che davano i dati migliori.
Ho messo auto, con adsl2 il modem rimaneva scollegato.
Old 10-10-2010, 12:55   #1431
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
allora come portante e snr dipendi dalle condizioni della piastra. meglio agganciare di meno e restare stabili.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 14:40   #1432
white apple
Junior Member

Da nuovo membro di questo forum volevo salutare tutti.

E porvi una domanda che assilla le mie giornate (dopo l'acquisto del DGN2200):
perche l'HD montato direttamente nella porta USB del router posso vederlo col mio MacBook e non con la TV a led Samsung o la PS3?

Lo scopo, come si può immaginare, era di salvare film e foto nell'HD e poi di poterli vedere in uno dei supporti senza dover accendere il mac.

Avete qualche idea???
white apple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:35   #1433
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Il motivo dovrebbe essere per via della mancanza del dlna!
Dovresti condividere tramite un pc il contenuto dell'hd collegato al router e a quel punto non dovresti più aver problemi!
Non chiedermi come fare perchè non ti so aiutare Lascio la parola agli esperti
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:58   #1434
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Il motivo dovrebbe essere per via della mancanza del dlna!
Dovresti condividere tramite un pc il contenuto dell'hd collegato al router e a quel punto non dovresti più aver problemi!
Non chiedermi come fare perchè non ti so aiutare Lascio la parola agli esperti
Cionci metterà il server dlna direttamente nel router.
Un pò di pazienza
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:48   #1435
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
come faccio a resettare sto router? quali tasti devo tenere premuti, qui sul forum ho letto di tasti laterali ma io tasti laterali non ne vedo al massimo ne vedo due frontali sulla parte destra rettangolari e neri (uno è per attivare il wifi) e dietro c'è un pulsante nero rotondo per spegnere il router.
sul sito ufficiale nelle faq dice di tenere premuto il pulsante sul retro ma non si resetta mica....
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:51   #1436
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Cionci metterà il server dlna direttamente nel router.
Un pò di pazienza
Dopo aver visto le dipendenze di minidlna...la vedo un po' dura Almeno in breve...
-lpthread -lexif -ljpeg -lsqlite3 -lavformat -lid3tag -lFLAC -lvorbis
Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
come faccio a resettare sto router? quali tasti devo tenere premuti, qui sul forum ho letto di tasti laterali ma io tasti laterali non ne vedo al massimo ne vedo due frontali sulla parte destra rettangolari e neri (uno è per attivare il wifi) e dietro c'è un pulsante nero rotondo per spegnere il router.
sul sito ufficiale nelle faq dice di tenere premuto il pulsante sul retro ma non si resetta mica....
Sotto c'è il reset da premere, contornato da una cerchietto rosso.

Ultima modifica di cionci : 10-10-2010 alle 17:58.
Old 10-10-2010, 18:17   #1437
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi leggendo nel primo post c'è scritto che si può fare a meno di un firewall software tenendo attivo solo quello del router, confermate? esattamente come si attiva il firewall del router?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:23   #1438
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dopo aver visto le dipendenze di minidlna...la vedo un po' dura Almeno in breve...
-lpthread -lexif -ljpeg -lsqlite3 -lavformat -lid3tag -lFLAC -lvorbis
Ho visto sul thread che hai aperto per modificare il firmware dei router netgear con porta usb che accanto a dlna hai inserito un link che permette di scaricare questo minidlna.
Ma è un programma che implementa il dlna su router o che condivide l'hard disk connesso all'usb del router in dlna?
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:46   #1439
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
grazie cionci.
come credo di aver già letto in questa discussione, l'installazione da cd molte volte si blocca e credo che anche la mia si blocchi
configurando il router da browser ho l'impressione che non salvi quello che via via compilo.
dove devo inserire il nome utente e la password della connessione? nella prima schermatra che si presenta? è possibile visionare le scelte selezionate (precedentemente salvate) ?
come faccio attivando il wifi ad accedere al menu che mi fà visualizzare tutte le connessioni wifi attive nei dintorni?
grazie
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:47   #1440
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti e complimenti per il thread

Ho acquistato questo router che credo di aver configurato bene con
Wii, Xbox 360 Notebook e sopratutto PC.

Premetto che non faccio uso di P2p e nemmeno m interessa, ma la connessione mi cade ogni 10 minuti, in molti casi mi basta aprire twitter facebook e Youtube per farla collassare.

Questo è lo screen della mia ADSL

http://i53.tinypic.com/wsntpj.jpg

Avete qualche dritta da darmi per non far collassare la rete?

Grazie infinite
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian