Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 01:17   #4241
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve a tutti, mi capita una cosa curiosa con questo modem. Praticamente, sto provando la potenza del segnale wifi usando un nokia N82 e un Nokia X6 e spesso scompare del tutto il segnale.Tutto ciò non mi è mai capitato col wifi del DG834G. Non è che mi è capitato un router difettoso?
L'ho preso in offerta da Eldo a 59,90 euro (modello con l'adattatore usb, adattatore che stranamente è uscito anche un po graffiato)
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 01:18   #4242
vitaminic82
Senior Member

scusate,doppio post
Old 10-01-2011, 03:45   #4243
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi capita una cosa curiosa con questo modem. Praticamente, sto provando la potenza del segnale wifi usando un nokia N82 e un Nokia X6 e spesso scompare del tutto il segnale.Tutto ciò non mi è mai capitato col wifi del DG834G. Non è che mi è capitato un router difettoso?
L'ho preso in offerta da Eldo a 59,90 euro (modello con l'adattatore usb, adattatore che stranamente è uscito anche un po graffiato)
Io ho lo stesso problema con il portatile, all'improvviso scompare per un breve momento il segnale wifi, con altri roter non è mai successo, il laptop segnala 5 tacche, ho verificato anche se ci sono disturbi radio in modo più preciso e la potenza del segnale radio va bene.
Ho impostato un canale fisso piuttosto che in automatico (come mi era stato gentilmente suggerito), ma sempre uguale, ora ho cambiato l'impostazione da 300N a 145, vediamo se andrà meglio o sarà sempre uguale, non so più cosa fare per risolvere questa situazione fastidosissima.
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:17   #4244
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema con il portatile, all'improvviso scompare per un breve momento il segnale wifi, con altri roter non è mai successo, il laptop segnala 5 tacche, ho verificato anche se ci sono disturbi radio in modo più preciso e la potenza del segnale radio va bene.
Ho impostato un canale fisso piuttosto che in automatico (come mi era stato gentilmente suggerito), ma sempre uguale, ora ho cambiato l'impostazione da 300N a 145, vediamo se andrà meglio o sarà sempre uguale, non so più cosa fare per risolvere questa situazione fastidosissima.
lo stesso io a 150 mb con 5 tacche ,secondo me si deve settare sul canale 40,è una mia idea perchè la chiavetta che ho è della sitecom N300 e lo devo settare dal router sitecom il singolo canale,appena provo vi faccio sapere.

Saluti
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:27   #4245
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
per cortesia, qualcosa non funziona o è normale? ho configurato DYNDNS ma perchè quando faccio il test sul sito dyndns mi dice che va in timeout? c'è altro che devo fare? oppure potrebbe essere che tiscali blocca quelle porte? per cortesia, sto impazzendo...
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:34   #4246
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
anche io ho fatto un'analisi del canali con NetStumbler ed avevo fissato il router su un canale libero e nonostante ciò la cosa non è cambiata.Sto su 54Mbps perchè è il massimo supportato dalla chiave WPA ed inoltre perhè i dispositivi mobili arrivano fino a tale velocità.
Ma una volta connesso alla rete, vieni disconesso ogni tanto ogni tanto?
Old 10-01-2011, 09:37   #4247
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
anche io ho fatto un'analisi del canali con NetStumbler ed avevo fissato il router su un canale libero e nonostante ciò la cosa non è cambiata.Sto su 54Mbps perchè è il massimo supportato dalla chiave WPA ed inoltre perhè i dispositivi mobili arrivano fino a tale velocità.
Ma una volta connesso alla rete, vieni disconesso ogni tanto ogni tanto?
Hai fatto tutte le impostazioni solo ed esclusivamente in inglese ? Se non l'hai fatto resetta alle impostazioni di fabbrica e riparti da 0.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:30   #4248
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai fatto tutte le impostazioni solo ed esclusivamente in inglese ? Se non l'hai fatto resetta alle impostazioni di fabbrica e riparti da 0.
avevo settato inizialmente il router sempre in inglese perchè sapevo che c'era un bug nella versione in italiano che non salvava le impostazioni, Inoltre l'SSID si chiamava pcxp-Wireless.Poi ho resettato col tastino sotto al router e riconfigurato il tutto sempre in inglese,ora l'SSID si chiama semplicemente NETGEAR. Ho settato il router sul canale 11, sul quale cmq è presente anche un altro router. La scomparsa del segnale capita ugualmente purtroppo. Ma secondo voi il router è difettoso?
Old 10-01-2011, 10:32   #4249
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Spero che l'altro router settato sul canale 11 sia spento mentre fai queste prove...
Old 10-01-2011, 10:33   #4250
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Città: Saronno
Quote:
Spero che l'altro router settato sul canale 11 sia spento mentre fai queste prove...
Provato su due dgn2200, il canale 11 non è il migliore per trasmettere, prova il canale 1 o 6!
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:38   #4251
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Provato su due dgn2200, il canale 11 non è il migliore per trasmettere, prova il canale 1 o 6!
Dipende da situazione a situazione...
Old 10-01-2011, 10:41   #4252
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Si certo, però la prova è stata fatta in due case diverse, una dall'altra parte della città rispetto all'altra, quindi non ci potrebbe essere la stessa "interferenza", si comportavano allo stesso modo... In 300N non andava oltre a 144Mbps..
Old 10-01-2011, 11:00   #4253
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo. Cmq avevo provato già con il canal 1 e con il 6 ma la cosa non è cambiata anzi col canale 6 è aumentata l'instabilità
Old 10-01-2011, 11:18   #4254
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
A me va meglio il canale 3, gli altri 1-6-11 sono intasati da altre wifi mentre se metto 4 o 8 la wifi va ma i pc non riescono a connettersi vedono solo la linea e basta
Old 10-01-2011, 11:23   #4255
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
A me va meglio il canale 3, gli altri 1-6-11 sono intasati da altre wifi mentre se metto 4 o 8 la wifi va ma i pc non riescono a connettersi vedono solo la linea e basta
Perchè con canali diversi dal 1, 6, 11 ti "intrecci" a tutti gli altri con alta probabilità di interferenza..

Ad esempio: http://www.wikinoticia.com/images/ba....5n8.13710.png
Old 10-01-2011, 11:35   #4256
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Perchè con canali diversi dal 1, 6, 11 ti "intrecci" a tutti gli altri con alta probabilità di interferenza..

Ad esempio: http://www.wikinoticia.com/images/ba....5n8.13710.png
Ho capito però con inssider il canale 3-4-8 sono i meno disturbati però va solo il 3 il 4-8 non ammettono la connessione tra pc e router mentre 1-6-11 a volte si disconnettono e hanno prestazioni pessime
Old 10-01-2011, 12:00   #4257
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Acquistato oggi presso il mio rivenditore informatico di fiducia; sostituto del mio ormai veterano DG834GT. Iscritto!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:02   #4258
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
sono riuscito a raggiungere da remoto l'hard disk usb collegato al router. però non mi richiede nessuna password. qualcuno mi sa consigliare se esiste un modo per mettere una password d'accesso?
n.b.: tale accesso l'ho fatto tramite https://dyndns ecc. ecc.
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:15   #4259
vitaminic82
Senior Member

ho fissato il canale sul numero uno ma non mi pare proprio normale questo comportamento..praticamente il segnale è presente a tratti:
http://img832.imageshack.us/img832/8568/analisil.jpg

analisi sul canale6:
http://img341.imageshack.us/img341/2433/analisi6.jpg

analisi sul canale 11:
http://img210.imageshack.us/img210/331/analisi11.jpg

Ultima modifica di vitaminic82 : 10-01-2011 alle 13:42.
Old 10-01-2011, 14:44   #4260
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ho fissato il canale sul numero uno ma non mi pare proprio normale questo comportamento..praticamente il segnale è presente a tratti:
http://img832.imageshack.us/img832/8568/analisil.jpg

analisi sul canale6:
http://img341.imageshack.us/img341/2433/analisi6.jpg

analisi sul canale 11:
http://img210.imageshack.us/img210/331/analisi11.jpg
Da quello che vedo è impostato in wifi G, secondo me meglio se metti wifi N a 300Mbit e come codifica wpa2, funzionerà meglio.
Ma non per qualche motivo, semplicemente perchè può darsi che abbiano messo meno cura nei driver nella modalità solo G
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian