Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 22:51   #2501
NessunoX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
può essere dovuto a tante cose sulla linea, ma per quanto riguarda il router lui sembra a posto, aggancia una portante corretta.

Diciamo che se vuoi indagare sulla linea/prese c'è tutto un thread per i problemi di alice, dove questioni del genere vengono discusse periodicamente. Parlarne qui non è il caso, cmq per accelerarti le prove ti dico che se hai più prese devi montare il filtro su ogni presa tu colleghi un apparecchio telefonico (o altro parecchio telefonico, tipo fax) a prescindere se lì ci vai a montare anche il router o meno.
il router invece, se montato "da solo" su una presa, non necessita di filtro, può essere attaccato senza filtro qualora non vai a collegare alcun telefono su quella presa.
Grazie mille per le risposte. Vedrò di fare un pò di indagini con altri modem e testare il mio su un'altra linea. Entro breve vi faccio sapere
NessunoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 22:55   #2502
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da NessunoX Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte. Vedrò di fare un pò di indagini con altri modem e testare il mio su un'altra linea. Entro breve vi faccio sapere
tieni anche presente che altri router/modem possono decidere di agganciare di più o di meno...il comportamento corretto è comunque quello di tenere l'snr sopra i 12dB, come sta facendo il tuo router

Se altri modem dovessero agganciare di più, devi controllare anche l'snr, perchè se agganci di più ma scendi sotto i 12dB di snr non vuol dire che l'altro router sia meglio: vorrebbe dire dire che fa una scelta più "rischiosa".
E le prove falle facendo allineare l'uno e poi l'altro modem a distanza di pochi istanti, sennò il confronto potrebbe venire falsato, le condizioni della linea possono essere infatti piuttosto variabili

Ultima modifica di skryabin : 25-11-2010 alle 23:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:14   #2503
NessunoX
Junior Member

Quote:
tieni anche presente che altri router/modem possono decidere di agganciare di più o di meno...il comportamento corretto è comunque quello di tenere l'snr sopra i 12dB, come sta facendo il tuo router

Se altri modem dovessero agganciare di più, devi controllare anche l'snr, perchè se agganci di più ma scendi sotto i 12dB di snr non vuol dire che l'altro router sia meglio: vorrebbe dire dire che fa una scelta più "rischiosa".
E le prove falle facendo allineare l'uno e poi l'altro modem a distanza di pochi istanti, sennò il confronto potrebbe venire falsato, le condizioni della linea possono essere infatti piuttosto variabili
E sul modem non posso impostare un diverso livello di snr? Cosa rischierei?
Old 25-11-2010, 23:22   #2504
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io ho un DLink dsl2740B e volevo passare a questo ma mi pare che abbia un sacco di problemi.
Ma assolutamente non mi sembra
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:24   #2505
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
E sul modem non posso impostare un diverso livello di snr? Cosa rischierei?
su alcuni modem/router è possibile variare il cosiddetto target dell'snr e forzare il router ad agganciare quindi di più (con un snr più basso) o di meno (con un snr più alto)

se forzi il router ad agganciare di più rischi di ritrovarti una portante tendente alle disconnessioni (per via dell'snr più basso), ogni linea comunque fa storia a se...
Old 25-11-2010, 23:25   #2506
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ho problemi con la stabilità della rete wifi e con la stabilità del router stesso.

il wifi a volte è a -60 db, a volte a -77. le condizioni sono sempre quelle, non toccando nulla. rete 1, nessuna altra rete su quello slot, velocità max 300mb. tra l'altro molte volte mi tocca cancellare la configurazione wifi sui client e rimettere la stessa password che c'era prima, su molti device diversi (tre laptop, un telefono wifi skype, due smartphone). ed ho messo una password semplice, niente simboli eccetera perché scriverli più o meno due volte la settimana sul telefono skype è un incubo.

il router spesso non è raggiungibile via http: il resto funziona tutto (navigazione, ping del router eccetera) ma non riesco ad accedere nemmeno alla schermata di login del router.

un riavvio di solito risolve, ma ciò significa fare due piani di scale, diventare ginecologo, cercare tastando il bottone...

ps
cerco di accedere alla schermata di login dopo aver perso la rete wifi, con un cavo di rete.
Quote:
ho fatto il reset, reinstallato il firmware, fatto il reset di nuovo, importato le impostazioni dal backup... vediamo quanto regge
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se importi le impostazioni dal backup è inutile fare il reset
Se fai il reset devi impostare tutto da zero.
da stamattina lo rifà :| con il riavvio dal bottone nell'interfaccia web non cambia nulla

mi secca dover riscrivere tutto nella configurazione causa ip riservati nel pool dhcp tramite mac address, doppia rete wifi, qos...
Old 25-11-2010, 23:29   #2507
NessunoX
Junior Member

Quote:
su alcuni modem/router è possibile variare il cosiddetto target dell'snr e forzare il router ad agganciare quindi di più (con un snr più basso) o di meno (con un snr più alto)

se forzi il router ad agganciare di più rischi di ritrovarti una portante tendente alle disconnessioni (per via dell'snr più basso), ogni linea comunque fa storia a se...
e sul modem netgear posso abbassare l'snr?
Old 25-11-2010, 23:29   #2508
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Eccoti tutto:

Fino a qualche giorno fa usavo un altro router, questo lo ho acquistato da 3 giorni, e non avevo alcun problema di questo tipo. Più che alla linea, penso sia un problema con il modem
E' chiaramente un problema di linea. Togli dalla tua linea tutti i filtri, i telefoni e le apparecchiature che usano i telefoni (decoder, allarmi, fax, suonerie). Poi prova a riagganciare il router, a quel punto stai sicuro che prenderai linea piena, perché sei anche vicino alla centrale.
A quel punto devi cercare di trovare cosa crea l'interferenza sulla tua linea.
Devi collegare una sola apparecchiatura alla volta con il suo relativo filtro, ad ogni collegamento stacchi e riattacchi il modem per qualche secondo.
Ovviamente ogni apparecchiatura deve avere il suo filtro. L'unico che dovrebbe lavorare senza filtri è il router.
Quote:
da stamattina lo rifà :| con il riavvio dal bottone nell'interfaccia web non cambia nulla
Intanto prova, al limite la configurazione ce l'hai sempre sotto mano.
Quote:
Sì, puoi, ma sulla tua linea non iumporta abbassare l'SNR. Sei vicinissimo alla centrale. Ti basta trovare il filtro farlocco o l'apparecchiatura non filtrata e prenderai la portante massima. Anzi, la tua linea dovrebbe essere un buon candidato per la 20 Mega quasi piena.

Ultima modifica di cionci : 25-11-2010 alle 23:31.
Old 25-11-2010, 23:31   #2509
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
per questo passo la parola a chi ce l'ha il router, io sono un semplice "interessato" per adessp ...
cmq credo di si, tutti i router con chip broadcom (come questo) sono in grado di farlo, firmware permettendo, tramite telnet o altri tool.
Old 25-11-2010, 23:36   #2510
NessunoX
Junior Member

Quote:
E' chiaramente un problema di linea. Togli dalla tua linea tutti i filtri, i telefoni e le apparecchiature che usano i telefoni (decoder, allarmi, fax, suonerie). Poi prova a riagganciare il router, a quel punto stai sicuro che prenderai linea piena, perché sei anche vicino alla centrale.
A quel punto devi cercare di trovare cosa crea l'interferenza sulla tua linea.
Devi collegare una sola apparecchiatura alla volta con il suo relativo filtro, ad ogni collegamento stacchi e riattacchi il modem per qualche secondo.
Ovviamente ogni apparecchiatura deve avere il suo filtro. L'unico che dovrebbe lavorare senza filtri è il router.

Sì, puoi, ma sulla tua linea non iumporta abbassare l'SNR. Sei vicinissimo alla centrale. Ti basta trovare il filtro farlocco o l'apparecchiatura non filtrata e prenderai la portante massima. Anzi, la tua linea dovrebbe essere un buon candidato per la 20 Mega quasi piena.
Proverò a staccare tutti i filtri e collegare solo il router e ti so dire, altrimenti mi dici come si fa ad abbassare l'snr?
Comunque dalle mie parti la 20 mega non arriva ancora!

@skryabin: grazie mille ancora per la pazienza!
Old 25-11-2010, 23:36   #2511
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
per questo passo la parola a chi ce l'ha il router, io sono un semplice "interessato" per adessp ...
cmq credo di si, tutti i router con chip broadcom (come questo) sono in grado di farlo, firmware permettendo, tramite telnet o altri tool.
Vieni a fare parte della famiglia, c'è bisogno di una mano con il firmware modded
Old 25-11-2010, 23:38   #2512
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Proverò a staccare tutti i filtri e collegare solo il router e ti so dire, altrimenti mi dici come si fa ad abbassare l'snr?
Tranquillo non ce n'è bisogno Te lo assicuro. Ne ho viste tante di linee come la tua. Mi fai una lista delle apparecchiature collegate alla linea telefonica ?
Old 25-11-2010, 23:39   #2513
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma assolutamente non mi sembra
Ma perchè tutti questi... stanno dicendo che hanno problemi e alcuni hanno provato un modem diverso e andava?
Io nn mi sto trovando affatto male con il DLink col firmware tra l'altro customizzato, ho tutto connesso persino il tv a 270Mpbs, diciamo vorrei cambiarlo solo per sfizio (mi piace di più il netgear nonostante questo sia satinato argento e nero, ma mi farebbe comodo il tastino per spegnere il wifi)

Tu CIONCI che a quanto vedo sei uno che di sto modem se ne intende me lo consigli il cambio?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:39   #2514
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Vieni a fare parte della famiglia, c'è bisogno di una mano con il firmware modded
eh eh, per ora ho altre spese più urgenti (e grosse, come per esempio TV)
l'anno che verrà vediamo...in fondo l'usr9108 macina ancora bene (spe' che mi tocco)
Old 25-11-2010, 23:40   #2515
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Tranquillo non ce n'è bisogno Te lo assicuro. Ne ho viste tante di linee come la tua. Mi fai una lista delle apparecchiature collegate alla linea telefonica ?
io direi che è il caso di approfondire sul thread dei problemi di alice, qui è un po' off topic
Old 25-11-2010, 23:44   #2516
NessunoX
Junior Member

Quote:
Allora: la prima presa della linea è composta da un filtro ADSL dato a suo tempo con il modem di Alice (5 anni fa), quello dove hai l'uscita modem e l'uscita telefono. Attualmente qui non è attaccato niente, perchè è in una posizione scomoda. Più avanti c'è l'altra presa alla quale sono attaccati il filtro ADSL al quale è attaccato il router, sopra di esso c'è un cordless e sopra infine un telefono fisso. Ho provato a staccare tutto ed attaccare il modem alla prima presa (quindi al filtro adsl) ma niente. Ho provato ad attaccare solo il modem sulla seconda presa e di nuovo nessun miglioramente. Come idea ho quella di togliere la prima presa e poi vedere
Old 25-11-2010, 23:48   #2517
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma perchè tutti questi... stanno dicendo che hanno problemi e alcuni hanno provato un modem diverso e andava?
Certo, peccato che abbia anche provato il router da un'altra parte e non abbia dato nessun problema. E' un problema di questo router, o addirittura di tutti i router con questo stesso chipset, sulla sua linea.
Quote:
Io nn mi sto trovando affatto male con il DLink col firmware tra l'altro customizzato, ho tutto connesso persino il tv a 270Mpbs, diciamo vorrei cambiarlo solo per sfizio (mi piace di più il netgear nonostante questo sia satinato argento e nero, ma mi farebbe comodo il tastino per spegnere il wifi)

Tu CIONCI che a quanto vedo sei uno che di sto modem se ne intende me lo consigli il cambio?
Dal 2740B a questo ha poco senso (per curiosità quale firmware custom usi ? Non ne sapevo l'esistenza). Sono praticamente identici dal punto di vista hardware, cambia solo la presenza della porta USB ed il tastino per lo spegnimento del wifi.
Quote:
Allora: la prima presa della linea è composta da un filtro ADSL dato a suo tempo con il modem di Alice (5 anni fa), quello dove hai l'uscita modem e l'uscita telefono. Attualmente qui non è attaccato niente, perchè è in una posizione scomoda. Più avanti c'è l'altra presa alla quale sono attaccati il filtro ADSL al quale è attaccato il router, sopra di esso c'è un cordless e sopra infine un telefono fisso. Ho provato a staccare tutto ed attaccare il modem alla prima presa (quindi al filtro adsl) ma niente. Ho provato ad attaccare solo il modem sulla seconda presa e di nuovo nessun miglioramente. Come idea ho quella di togliere la prima presa e poi vedere
Stacca tutto, ma proprio tutto, anche dove ci sono i filtri senza telefoni ed attacca solo il router alla prima presa.
Old 25-11-2010, 23:52   #2518
NessunoX
Junior Member

Quote:
Stacca tutto, ma proprio tutto, anche dove ci sono i filtri senza telefoni ed attacca solo il router alla prima presa.
Ehm.. La prima presa è costituita proprio dal filtro ADSL: posso solo smontarlo ed attacare il modem alla seconda.. Altrimenti devo montarci su una presa normale (lo so che fa schifo, ma la presa non la ho fatta io )
Old 25-11-2010, 23:55   #2519
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao ragazzi, essendone svariate centinaia, ho letto alcune pagine a campione dei vari thraeds ed avrei bisogno di alcuni consigli.

Il mio modem router ha deciso di congedarsi dal servizio e adesso mi ero orientato su queste due marche , Cisco e Netgear.

Tra queste marche volevo optare per un wag320n o per un dgn3500, anzi ero maggiormente orientato per la Cisco data la sua fama pluriennale nel settore, ma nel dare un'occhiata ai due threads ufficiali pare diano antrambi parecchie grane tanto da farmi pensare che alla fine l'impresa non vale la spesa.

Potete confermarmi questa mia impressione ?

A questo punto avrei pensato di acquistare il Netgear dgnb2200 o il Cisco wag160n, ma dato che il primo possiede anche la porta USB e nella confezione e' presente anche l'adattatore USB wireless-N, per 10 euro di diferenza penso sia piu' conveniente e versatile acquistare il Netgear.

Tra questa secondo coppia proposta pensate siano giuste le mie riflessioni?

In consclusione tra i quattro prodotti che ho menzionato quale e' il piu' affidabile ed il piu' "versatile", tenendo presente che per versatile intendo anche il piu' flessibile anche dal punto di vista dell'aggiornamento software per il miglioramente e/o l'eliminazione di eventuali bug ?

Altra informazione imortante.
Sul sito ufficiale della Netgear il dgnB2200 e' raffigurato si con l'aggiunta della pennetta usb wireless inclusa nella confezione, ma nella foto del sito tale pennetta e alloggiata nell'apposito adattatore che consente di situarla in punti di maggiore ricezione. Fatto sta che sulla confezione del prodotto in commercio l'immagine e' diversa e tale adattatore non e' presente, mancanza confermata dal fatto che non viene elencato nemmeno tra i materiali presenti nella confezione.

Potreste dirmi a tal proposito se vi sono in commercio due diverse tipologie di confezioni, ovvero una con in dotazione anche il supporto per la usb wireless di serie ed una sempre provvista di pennetta ma priva di supporto ?

Grazie
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:55   #2520
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ehm.. La prima presa è costituita proprio dal filtro ADSL: posso solo smontarlo ed attacare il modem alla seconda.. Altrimenti devo montarci su una presa normale (lo so che fa schifo, ma la presa non la ho fatta io )
Allora attacca il router direttamente a quel filtro, staccando la linea che deriva da quello (mi immagino che esca della parte ADSL la linea derivata che va alle altre prese).
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian