|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se altri modem dovessero agganciare di più, devi controllare anche l'snr, perchè se agganci di più ma scendi sotto i 12dB di snr non vuol dire che l'altro router sia meglio: vorrebbe dire dire che fa una scelta più "rischiosa". E le prove falle facendo allineare l'uno e poi l'altro modem a distanza di pochi istanti, sennò il confronto potrebbe venire falsato, le condizioni della linea possono essere infatti piuttosto variabili
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-11-2010 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 | |
Senior Member
|
Quote:
se forzi il router ad agganciare di più rischi di ritrovarti una portante tendente alle disconnessioni (per via dell'snr più basso), ogni linea comunque fa storia a se...
![]() |
![]() |
#2506 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() mi secca dover riscrivere tutto nella configurazione causa ip riservati nel pool dhcp tramite mac address, doppia rete wifi, qos... ![]()
![]() |
![]() |
#2507 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | ||
Senior Member
|
Quote:
A quel punto devi cercare di trovare cosa crea l'interferenza sulla tua linea. Devi collegare una sola apparecchiatura alla volta con il suo relativo filtro, ad ogni collegamento stacchi e riattacchi il modem per qualche secondo. Ovviamente ogni apparecchiatura deve avere il suo filtro. L'unico che dovrebbe lavorare senza filtri è il router. Quote:
Sì, puoi, ma sulla tua linea non iumporta abbassare l'SNR. Sei vicinissimo alla centrale. Ti basta trovare il filtro farlocco o l'apparecchiatura non filtrata e prenderai la portante massima. Anzi, la tua linea dovrebbe essere un buon candidato per la 20 Mega quasi piena. Ultima modifica di cionci : 25-11-2010 alle 23:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 |
Senior Member
|
per questo passo la parola a chi ce l'ha il router, io sono un semplice "interessato" per adessp ...
cmq credo di si, tutti i router con chip broadcom (come questo) sono in grado di farlo, firmware permettendo, tramite telnet o altri tool.
![]() |
#2510 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque dalle mie parti la 20 mega non arriva ancora! ![]() @skryabin: grazie mille ancora per la pazienza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma perchè tutti questi... stanno dicendo che hanno problemi e alcuni hanno provato un modem diverso e andava?
Io nn mi sto trovando affatto male con il DLink col firmware tra l'altro customizzato, ho tutto connesso persino il tv a 270Mpbs, diciamo vorrei cambiarlo solo per sfizio (mi piace di più il netgear nonostante questo sia satinato argento e nero, ma mi farebbe comodo il tastino per spegnere il wifi) Tu CIONCI che a quanto vedo sei uno che di sto modem se ne intende me lo consigli il cambio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | |
Senior Member
|
Quote:
l'anno che verrà vediamo...in fondo l'usr9108 macina ancora bene (spe' che mi tocco)
![]() |
![]() |
#2516 |
Junior Member
|
Allora: la prima presa della linea è composta da un filtro ADSL dato a suo tempo con il modem di Alice (5 anni fa), quello dove hai l'uscita modem e l'uscita telefono. Attualmente qui non è attaccato niente, perchè è in una posizione scomoda. Più avanti c'è l'altra presa alla quale sono attaccati il filtro ADSL al quale è attaccato il router, sopra di esso c'è un cordless e sopra infine un telefono fisso. Ho provato a staccare tutto ed attaccare il modem alla prima presa (quindi al filtro adsl) ma niente. Ho provato ad attaccare solo il modem sulla seconda presa e di nuovo nessun miglioramente. Come idea ho quella di togliere la prima presa e poi vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao ragazzi, essendone svariate centinaia, ho letto alcune pagine a campione dei vari thraeds ed avrei bisogno di alcuni consigli.
Il mio modem router ha deciso di congedarsi dal servizio e adesso mi ero orientato su queste due marche , Cisco e Netgear. Tra queste marche volevo optare per un wag320n o per un dgn3500, anzi ero maggiormente orientato per la Cisco data la sua fama pluriennale nel settore, ma nel dare un'occhiata ai due threads ufficiali pare diano antrambi parecchie grane tanto da farmi pensare che alla fine l'impresa non vale la spesa. Potete confermarmi questa mia impressione ? A questo punto avrei pensato di acquistare il Netgear dgnb2200 o il Cisco wag160n, ma dato che il primo possiede anche la porta USB e nella confezione e' presente anche l'adattatore USB wireless-N, per 10 euro di diferenza penso sia piu' conveniente e versatile acquistare il Netgear. Tra questa secondo coppia proposta pensate siano giuste le mie riflessioni? In consclusione tra i quattro prodotti che ho menzionato quale e' il piu' affidabile ed il piu' "versatile", tenendo presente che per versatile intendo anche il piu' flessibile anche dal punto di vista dell'aggiornamento software per il miglioramente e/o l'eliminazione di eventuali bug ? Altra informazione imortante. Sul sito ufficiale della Netgear il dgnB2200 e' raffigurato si con l'aggiunta della pennetta usb wireless inclusa nella confezione, ma nella foto del sito tale pennetta e alloggiata nell'apposito adattatore che consente di situarla in punti di maggiore ricezione. Fatto sta che sulla confezione del prodotto in commercio l'immagine e' diversa e tale adattatore non e' presente, mancanza confermata dal fatto che non viene elencato nemmeno tra i materiali presenti nella confezione. Potreste dirmi a tal proposito se vi sono in commercio due diverse tipologie di confezioni, ovvero una con in dotazione anche il supporto per la usb wireless di serie ed una sempre provvista di pennetta ma priva di supporto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 |
Senior Member
|
Allora attacca il router direttamente a quel filtro, staccando la linea che deriva da quello (mi immagino che esca della parte ADSL la linea derivata che va alle altre prese).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.