|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
vi faccio una domanda: perchè un netgear dgn2000 costa sui 60-70€ (come pure il dgn2200) mentre un d-link dir615 lo trovi a 40€...eppure in definitiva hanno le stesse caratteristiche.
da cosa dipende questa differenza di prezzo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Member
|
Ma tu parli di modalità pura, cioè di quello che viene segnalato nell'icona di connessione, o del throughput? Perché è il secondo quello che mostra la performance effettiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema Visualizzazione Pagine Internet con IE8
Salve a tutti,
Sono un felice possessore di questo router. Da qualche tempo ho difficolta a visualizzare con IE8 le pagine Web. Devo provare più e più volte e alla fine riesco.Dopo un pò stesso problema. Voevo chiedere se tutto questo potrebbe essere dovuto ad errati settaggi del valore Mtu e se sì come posso fare per cambiarli. Altre idee in proposito? Ho anche provato ad impostare i Dns di Open Dns ma ho lo stesso problema. Un grzie anticipato a chi potrà aiutarmi ? P.S. Potrebbe servire cambiare il tipo di browser? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho testato sul mio dgn3500, download in contemporanea, portatile G e portatile N, uno scaricava a 2,5MB/s e l'altro a 6MB/s
![]() |
![]() |
#2187 |
Member
|
Uhm... interessante perché sia da fonti attendibili che da prove svolte mi risultava proprio l'opposto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma facciamo che i due portatili sono connessi ed ognuno fa la propria attività, ad esempio il G naviga su internet e quello N scarica da un pc collegato via ethernet, quello N va alla sua velocità, oddio la velocità sarà sempre un pò limitata, invece che andare chessò a 9MB/s andrà a 5MB/s, ma non sarà certo forzata ai 2,5MB/s che è la velocità massima dello standard G.
![]() |
![]() |
#2190 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Domanda per Cionci che conosce il fw: quale pacchetto (es. dns masq) viene utilizzato nel fw per i DNS? Lo chiedo perché avendo toccato con mano il problema (mancata interpretazione degli indirizzi ipv6) su un D-Link DSL-2740B E1... Mi faceva uguale a quanto descritto da druciu. Ma non era il DGN2200...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
druciu: sì intendo quello. Gli open DNS li hai messi sul router o sulla scheda di rete del tuo PC ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
uf non ci capisco una cippa...mi stai dicendo che non ha il modem adsl incorporato??
![]() come fai a capirlo??? e che modem mi consigli di associare al router? scusate se sono ot ![]() Ultima modifica di jardel : 17-11-2010 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Junior Member
|
druciu: sì intendo quello. Gli open DNS li hai messi sul router o sulla scheda di rete del tuo PC ?[/quote]
Gli Open DNS sono stati settati sul router e non sulla scheda di rete Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dgn2200, 3500 o altro?
ciao a tutti, volevo un consiglio: ho un abbonamento adsl 7 mega di alice con il loro modem wifi gate Volp plus 2 della Pirelli e vorrei acquistarne 1 di proprietà perchè non voglio essere vincolato ad alice e anche perchè non riesco a collegare alcuni apparecchi in wifi (iphone, Ipad clone cinese e wii per esempio) forse per incapacità mia....però leggo che anche altri hanno lo stesso problema!!
![]() Vorrei un modem che una volta installato (e preferibilmente senza impazzire!) mi consenta di riuscire a configurare tutto, possa funzionare bene con tutti gli operatori anche a velocità superiori ai 7 mega che ho attualmente, abbia un ottimo segnale wifi (mio figlio gioca spesso online) e soprattutto che preveda tutte le funzioni e compatibilità possibili con possibili futuri acquisti (non vorrei doverlo cambiare dopo 3 mesi perchè prendo un mac o una tv e non riesco ad usarne le potenzialità) Ho letto un gran bene di questi due modem e anche tante cose/problemi che francamente capisco poco e niente e volevo sapere secondo voi qual'era il più indicato per le mie esigenze e se ci sono varie versioni dei due modem da considerare all'acquisto (sempre che riesca a trovare il 3500 negli store vicino a casa mia! Per ora non l'ho visto) oppure se potete darmi un'alternativa ancora migliore considerando che non ho limiti di spesa (non 1000 euro certo ma 200-300 se è necessario potrei spenderli) grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il gioco online, il wifi non è molto indicato, a meno che non si vuole giocare al solitario online ![]() Il dgn3500 è più adatto se si posseggono o si prevede di possedere NAS gigabit o comunque si trasferiscono sulla rete interna file di grosse dimensioni sfruttando la rete gigabit, in questo caso anche il wifi N 300Mbit è sfruttato meglio.
![]() |
![]() |
#2198 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
|
La cosa migliore secondo me è lasciare sul router quelli automatici, e settarsi sui pc quelli che si vogliono.
![]() |
#2200 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
p.s. mio figlio gioca sempre con xbox a call of duty in wifi e mi sembra che la connessione funzioni benissimo (forse perchè il modem è a 2 metri della consol?) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.