Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 21:23   #2181
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
vi faccio una domanda: perchè un netgear dgn2000 costa sui 60-70€ (come pure il dgn2200) mentre un d-link dir615 lo trovi a 40€...eppure in definitiva hanno le stesse caratteristiche.

da cosa dipende questa differenza di prezzo??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:25   #2182
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma non potendo leggere tutto il thread (e tale info non è presente sulle faq iniziali) vi chiedo: la 802.11n e la 802.11g vengono supportate contemporaneamente? cioè se ho un pc con la 802.11g e un mac che supporta la 802.11n userò con entrami la g? o si possono avere connessioni contemporanee con standard diversi?
Anche se il Mac ti dirà che è connesso in modalità N, le effettive performance della rete saranno poi limitate a quello dello standard G.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:28   #2183
obsidian
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Lo standard 802.11n è un evoluzione del 802.11g ed è stato espressamente progettato per essere in grado di far funzionare anche le periferiche g, quindi non c'è alcun problema.
Per quanto riguarda la velocità, ognuno andrà alla sua velocità.
Ma tu parli di modalità pura, cioè di quello che viene segnalato nell'icona di connessione, o del throughput? Perché è il secondo quello che mostra la performance effettiva.
Old 16-11-2010, 21:32   #2184
druciu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problema Visualizzazione Pagine Internet con IE8

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo router.

Da qualche tempo ho difficolta a visualizzare con IE8 le pagine Web.
Devo provare più e più volte e alla fine riesco.Dopo un pò stesso problema.
Voevo chiedere se tutto questo potrebbe essere dovuto ad errati settaggi del valore Mtu e se sì come posso fare per cambiarli.

Altre idee in proposito?

Ho anche provato ad impostare i Dns di Open Dns ma ho lo stesso problema.

Un grzie anticipato a chi potrà aiutarmi ?

P.S. Potrebbe servire cambiare il tipo di browser?
druciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:41   #2185
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
vi faccio una domanda: perchè un netgear dgn2000 costa sui 60-70€ (come pure il dgn2200) mentre un d-link dir615 lo trovi a 40€...eppure in definitiva hanno le stesse caratteristiche.

da cosa dipende questa differenza di prezzo??
perchè il dir-615 non ha l'adsl incorportata
Old 16-11-2010, 21:43   #2186
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
Anche se il Mac ti dirà che è connesso in modalità N, le effettive performance della rete saranno poi limitate a quello dello standard G.
Non è vero, ognuno va alla sua velocità.
Io ho testato sul mio dgn3500, download in contemporanea, portatile G e portatile N, uno scaricava a 2,5MB/s e l'altro a 6MB/s
Old 16-11-2010, 21:48   #2187
obsidian
Member

Uhm... interessante perché sia da fonti attendibili che da prove svolte mi risultava proprio l'opposto.
Old 16-11-2010, 21:54   #2188
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da druciu Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono un felice possessore di questo router.

Da qualche tempo ho difficolta a visualizzare con IE8 le pagine Web.
Devo provare più e più volte e alla fine riesco.Dopo un pò stesso problema.
Voevo chiedere se tutto questo potrebbe essere dovuto ad errati settaggi del valore Mtu e se sì come posso fare per cambiarli.

Altre idee in proposito?

Ho anche provato ad impostare i Dns di Open Dns ma ho lo stesso problema.

Un grzie anticipato a chi potrà aiutarmi ?

P.S. Potrebbe servire cambiare il tipo di browser?
Usi il DHCP ? Sei in PPPoA o PPPoE ? Qual è il tuo provider ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:55   #2189
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
Uhm... interessante perché sia da fonti attendibili che da prove svolte mi risultava proprio l'opposto.
A meno che tu non intenda il trasferimento da un portatile G ad uno N, e lì grazie che la velocità è limitata da quello più lento.
Ma facciamo che i due portatili sono connessi ed ognuno fa la propria attività, ad esempio il G naviga su internet e quello N scarica da un pc collegato via ethernet, quello N va alla sua velocità, oddio la velocità sarà sempre un pò limitata, invece che andare chessò a 9MB/s andrà a 5MB/s, ma non sarà certo forzata ai 2,5MB/s che è la velocità massima dello standard G.
Old 16-11-2010, 22:13   #2190
druciu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Usi il DHCP ? Sei in PPPoA o PPPoE ? Qual è il tuo provider ?
Sono in PPoE e i mio provider è Infostrada.

Per DHCP intendi se uso un IP Dinamico?

Grazie dell'aiuto ad un neofita

Druciu
Old 16-11-2010, 22:45   #2191
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Sono in PPoE e i mio provider è Infostrada.
Domanda per Cionci che conosce il fw: quale pacchetto (es. dns masq) viene utilizzato nel fw per i DNS? Lo chiedo perché avendo toccato con mano il problema (mancata interpretazione degli indirizzi ipv6) su un D-Link DSL-2740B E1... Mi faceva uguale a quanto descritto da druciu. Ma non era il DGN2200...
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:55   #2192
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Domanda per Cionci che conosce il fw: quale pacchetto (es. dns masq) viene utilizzato nel fw per i DNS? Lo chiedo perché avendo toccato con mano il problema (mancata interpretazione degli indirizzi ipv6) su un D-Link DSL-2740B E1... Mi faceva uguale a quanto descritto da druciu. Ma non era il DGN2200...
dnsmasq, in ogni caso non credo che ci sia questo problema, IPv6 è disattivato sul kernel.

druciu: sì intendo quello. Gli open DNS li hai messi sul router o sulla scheda di rete del tuo PC ?
Old 17-11-2010, 00:28   #2193
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
perchè il dir-615 non ha l'adsl incorportata
uf non ci capisco una cippa...mi stai dicendo che non ha il modem adsl incorporato??
come fai a capirlo???
e che modem mi consigli di associare al router?

scusate se sono ot

Ultima modifica di jardel : 17-11-2010 alle 00:55.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 06:39   #2194
druciu
Junior Member

druciu: sì intendo quello. Gli open DNS li hai messi sul router o sulla scheda di rete del tuo PC ?[/quote]

Gli Open DNS sono stati settati sul router e non sulla scheda di rete

Grazie ancora
Old 17-11-2010, 07:38   #2195
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
druciu: sì intendo quello. Gli open DNS li hai messi sul router o sulla scheda di rete del tuo PC ?

Gli Open DNS sono stati settati sul router e non sulla scheda di rete

Grazie ancora
Prova a settarli sulla scheda di rete del tuo PC.
Old 17-11-2010, 09:59   #2196
giovanni99
Member

Iscritto dal: Dec 2009
dgn2200, 3500 o altro?

ciao a tutti, volevo un consiglio: ho un abbonamento adsl 7 mega di alice con il loro modem wifi gate Volp plus 2 della Pirelli e vorrei acquistarne 1 di proprietà perchè non voglio essere vincolato ad alice e anche perchè non riesco a collegare alcuni apparecchi in wifi (iphone, Ipad clone cinese e wii per esempio) forse per incapacità mia....però leggo che anche altri hanno lo stesso problema!! Attualmente ho in wifi un portatile, l'xbox 360, la psp e il fisso (con windows però sto pensando all'acquisto di un mac) direttamente alla lan.
Vorrei un modem che una volta installato (e preferibilmente senza impazzire!) mi consenta di riuscire a configurare tutto, possa funzionare bene con tutti gli operatori anche a velocità superiori ai 7 mega che ho attualmente, abbia un ottimo segnale wifi (mio figlio gioca spesso online) e soprattutto che preveda tutte le funzioni e compatibilità possibili con possibili futuri acquisti (non vorrei doverlo cambiare dopo 3 mesi perchè prendo un mac o una tv e non riesco ad usarne le potenzialità)
Ho letto un gran bene di questi due modem e anche tante cose/problemi che francamente capisco poco e niente e volevo sapere secondo voi qual'era il più indicato per le mie esigenze e se ci sono varie versioni dei due modem da considerare all'acquisto (sempre che riesca a trovare il 3500 negli store vicino a casa mia! Per ora non l'ho visto) oppure se potete darmi un'alternativa ancora migliore considerando che non ho limiti di spesa (non 1000 euro certo ma 200-300 se è necessario potrei spenderli)
grazie
ciao
giovanni99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:11   #2197
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni99 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo un consiglio: ho un abbonamento adsl 7 mega di alice con il loro modem wifi gate Volp plus 2 della Pirelli e vorrei acquistarne 1 di proprietà perchè non voglio essere vincolato ad alice e anche perchè non riesco a collegare alcuni apparecchi in wifi (iphone, Ipad clone cinese e wii per esempio) forse per incapacità mia....però leggo che anche altri hanno lo stesso problema!! Attualmente ho in wifi un portatile, l'xbox 360, la psp e il fisso (con windows però sto pensando all'acquisto di un mac) direttamente alla lan.
Vorrei un modem che una volta installato (e preferibilmente senza impazzire!) mi consenta di riuscire a configurare tutto, possa funzionare bene con tutti gli operatori anche a velocità superiori ai 7 mega che ho attualmente, abbia un ottimo segnale wifi (mio figlio gioca spesso online) e soprattutto che preveda tutte le funzioni e compatibilità possibili con possibili futuri acquisti (non vorrei doverlo cambiare dopo 3 mesi perchè prendo un mac o una tv e non riesco ad usarne le potenzialità)
Ho letto un gran bene di questi due modem e anche tante cose/problemi che francamente capisco poco e niente e volevo sapere secondo voi qual'era il più indicato per le mie esigenze e se ci sono varie versioni dei due modem da considerare all'acquisto (sempre che riesca a trovare il 3500 negli store vicino a casa mia! Per ora non l'ho visto) oppure se potete darmi un'alternativa ancora migliore considerando che non ho limiti di spesa (non 1000 euro certo ma 200-300 se è necessario potrei spenderli)
grazie
ciao
Router migliori li puoi avere solo prendendo quelli senza modem integrato, ma lì perdi la semplicità di configurazione, perchè dovresti attaccarci un modem adsl aggiuntivo e configurare entrambi.

Per quanto riguarda il gioco online, il wifi non è molto indicato, a meno che non si vuole giocare al solitario online , insomma dipende dai giochi...

Il dgn3500 è più adatto se si posseggono o si prevede di possedere NAS gigabit o comunque si trasferiscono sulla rete interna file di grosse dimensioni sfruttando la rete gigabit, in questo caso anche il wifi N 300Mbit è sfruttato meglio.
Old 17-11-2010, 11:42   #2198
druciu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova a settarli sulla scheda di rete del tuo PC.
I Dns vanno settati sia sul router che sulla scheda di rete o solo solo sulla scheda di rete?

Grazie ancora Cionci
Old 17-11-2010, 11:48   #2199
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
I Dns vanno settati sia sul router che sulla scheda di rete o solo solo sulla scheda di rete?

Grazie ancora Cionci
La cosa migliore secondo me è lasciare sul router quelli automatici, e settarsi sui pc quelli che si vogliono.
Old 17-11-2010, 12:05   #2200
giovanni99
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Router migliori li puoi avere solo prendendo quelli senza modem integrato, ma lì perdi la semplicità di configurazione, perchè dovresti attaccarci un modem adsl aggiuntivo e configurare entrambi.

Per quanto riguarda il gioco online, il wifi non è molto indicato, a meno che non si vuole giocare al solitario online , insomma dipende dai giochi...

Il dgn3500 è più adatto se si posseggono o si prevede di possedere NAS gigabit o comunque si trasferiscono sulla rete interna file di grosse dimensioni sfruttando la rete gigabit, in questo caso anche il wifi N 300Mbit è sfruttato meglio.
quindi se dovessi prendere un mac potrebbe essere più indicato il dgn3500, giusto? Di questo modem esiste una sola configurazione o sono disponibili varie opzion? Il fatto che abbia 3 antenne invece che le 2 del 2200 non è sinomino di miglior funzionamento in wifi?
p.s. mio figlio gioca sempre con xbox a call of duty in wifi e mi sembra che la connessione funzioni benissimo (forse perchè il modem è a 2 metri della consol?)

grazie
giovanni99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian